Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12489
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1061
13 novembre, 2023 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Lista Conti con 23 nomi secchi:

The Kolors
Negramaro
Gianna Nannini
Biagio Antonacci
Patty Pravo
Annalisa
Ghali
Geolier
Fiorella Mannoia
Alessandra Amoroso
Mr.Rain
Arisa
Diodato
Il Volo
Achille Lauro
Nek e Francesco Renga
Bresh
Sangiovanni
Angelina Mango
Matteo Paolillo
Alfa
Irama
Jalisse  

Troppi big che si pesterebbero i piedi a vicenda, troppi. Qualcuno sarà switchato con Albano, i Pooh e Marcella Bella. 

E se Gianna e Biagio ci provassero insieme? chiaraf_png

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4893
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1062
13 novembre, 2023 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Se davvero il cast si avvicina a questo, sarebbe un’edizione BOOM ma al contempo una carneficina bella e buona..

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45491
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
1063
13 novembre, 2023 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Si effettivamente nella lista Conti chi vai a mettere ultimo in classifica? Cioè un nome che potrebbe fare poco e nulla? Nek-Renga che stoneranno? Patty Pravo che non si capisce nulla quando canta? Paolillo che è "miracolato"? Jalisse? 

Per il resto tutti gli altri sono bene o male nomi buoni. Tolti i tre giovani che non sappiamo  

Più che chi metti ultimo il problema è chi metti primo nel senso che una Giorgia per quanto possa essere andata male è comunque arrivata sesta, un Ranieri è arrivato 7 mentre qui con tutti questi nomi importanti alcuni rischiano di finire pure fuori dalla top 10 (una Arisa che solitamente la top 10 la raggiunge rischia di arrivare in zona Noemi ad esempio).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1064
13 novembre, 2023 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Comunque consideriamo il fatto che Amadeus diventa sempre meno prevedibile, nel 2021 Conti ne beccó 17 su 20 dati, nel 2022 ne beccó 13 su 24 dati, nel 2023 ne indovinó 10 su 19 dati. 

Diciamo che secondo questi standard almeno un 8-9 di questa lista è probabile non ci siano e ci possano essere i Tedua, le Rose Villain e qualche sorpresa di turno

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11672
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1065
13 novembre, 2023 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Quelli di FantaSanremo hanno chiesto ai loro follower di scrivere i propri nomi per Sanremo 2024, ed ecco la classifica dei più richiesti dal 20° al 1° 

Jovanotti, Ernia, Negramaro, Achille Lauro, Sangiovanni, Irama, Jalisse, Rose Villain, Matteo Paolillo, Alessandra Amoroso, Nek-Renga, Alfa, Arisa, Tedua

5° Geolier e Bresh a parimerito 
4° PTN 
3° The Kolors
2° Annalisa
1° Angelina

Ovviamente non sarà così ma giusto per riportare anche questo.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1066
13 novembre, 2023 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Quelli di FantaSanremo hanno chiesto ai loro follower di scrivere i propri nomi per Sanremo 2024, ed ecco la classifica dei più richiesti dal 20° al 1° 

Jovanotti, Ernia, Negramaro, Achille Lauro, Sangiovanni, Irama, Jalisse, Rose Villain, Matteo Paolillo, Alessandra Amoroso, Nek-Renga, Alfa, Arisa, Tedua

5° Geolier e Bresh a parimerito 
4° PTN 
3° The Kolors
2° Annalisa
1° Angelina

Ovviamente non sarà così ma giusto per riportare anche questo.  

I followers di Fantasanremo leggono le liste come noilol

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3302
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1067
13 novembre, 2023 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Più che chi metti ultimo il problema è chi metti primo nel senso che una Giorgia per quanto possa essere andata male è comunque arrivata sesta, un Ranieri è arrivato 7 mentre qui con tutti questi nomi importanti alcuni rischiano di finire pure fuori dalla top 10 (una Arisa che solitamente la top 10 la raggiunge rischia di arrivare in zona Noemi ad esempio).  

Aggiungiamoci inoltre che al momento non vedo nessuno al livello di Mengoni e Ultimo che in top 5 ci sarebbero andati anche cantando Tondo di Luigi Strangis: chiunque di questo cast se avesse la canzone sbagliata ci metterebbe due secondi a floppare

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1771
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1068
14 novembre, 2023 - 2:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Nek-Renga verso l'ultimo posto talpa giovani permettendo eh

Achille Lauro mi disturba così come Irama (che mi piace anche) con 3 partecipazioni molto vicine.  

totale

comunque mi piace ZERO la lista di Conti

non vorrei Patty Pravo, Paolillo, Il Volo, Nek-Renga, Lauro ed Irama ANCHE BASTA, poi mancano Tedua e Rose Villain… e poi proprio poco entusiasmo nel non leggere nemmeno una sorpresa ma tutti nomi che son già circolati ad eccezione forse delle Mannoia che comunque non mi genera hype

anche a livello di vendite le vedrei molto più debole del 2022 e 2023 (parlando sempre solo sui nomi)

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10044
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1069
14 novembre, 2023 - 2:28
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra che l'hype per Irama si sia un po' sgonfiato negli ultimi tempi, vero che lui è uno di quei nomi che all'Ariston ha sempre fatto bene, ma un'altra partecipazione a distanza ravvicinata dalle ultime forse verrebbe data per scontata e passare in secondo piano...se in altri tempi si sarebbe potuto giocare il podio credo che oggi sarebbe quasi un'impresa in mezzo ai nomi che stanno uscendo

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1771
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1070
14 novembre, 2023 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Mi sembra che l'hype per Irama si sia un po' sgonfiato negli ultimi tempi, vero che lui è uno di quei nomi che all'Ariston ha sempre fatto bene, ma un'altra partecipazione a distanza ravvicinata dalle ultime forse verrebbe data per scontata e passare in secondo piano...se in altri tempi si sarebbe potuto giocare il podio credo che oggi sarebbe quasi un'impresa in mezzo ai nomi che stanno uscendo  

concordo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1071
14 novembre, 2023 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Mi sembra che l'hype per Irama si sia un po' sgonfiato negli ultimi tempi, vero che lui è uno di quei nomi che all'Ariston ha sempre fatto bene, ma un'altra partecipazione a distanza ravvicinata dalle ultime forse verrebbe data per scontata e passare in secondo piano...se in altri tempi si sarebbe potuto giocare il podio credo che oggi sarebbe quasi un'impresa in mezzo ai nomi che stanno uscendo  

Dovrebbe presentarsi in duetto per cambiare un po', con Rkomi magari anche se mi sa che il progetto sia chiuso post tour

 Nicks Lannister

rickyyg98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4023
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1072
14 novembre, 2023 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Beh, Irama ha sempre fatto bene al Festival, se si presenta di nuovo sicuramente ha un super pezzo e si piazzerà in alto. 

Spero non ci sia comunque, non ne ha bisogno

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10044
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1073
14 novembre, 2023 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rickyyg98 ha detto
Beh, Irama ha sempre fatto bene al Festival, se si presenta di nuovo sicuramente ha un super pezzo e si piazzerà in alto. 

Spero non ci sia comunque, non ne ha bisogno  

Io invece credo che questa volta - a differenza delle altre - ne abbia bisogno più che mai dopo i risultati degli ultimi singoli...sicuramente l'intento è quello di provare a testare il gradimento del pubblico tornando sulle scene nuovamente da solista

Non ho dubbi che potrebbe fare bene, ma io avrei aspettato, quest'anno ci sono altri nomi in primo piano 

NicksFactor ha detto

Dovrebbe presentarsi in duetto per cambiare un po', con Rkomi magari anche se mi sa che il progetto sia chiuso post tour  

Sì e credo che sia stato meglio così 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11672
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1074
14 novembre, 2023 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Annalisa per Sorrisi e Canzoni

E Sanremo?

Risposta: mi piace tanto, è sempre sul mio radar, ma ora non si può dire molto. Ci sono le risposte di rito: "Un pensiero si fa sempre", "dipende dalla canzone", "staremo a vedere"... 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5027
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1075
14 novembre, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Annalisa per Sorrisi e Canzoni

E Sanremo?

Risposta: mi piace tanto, è sempre sul mio radar, ma ora non si può dire molto. Ci sono le risposte di rito: "Un pensiero si fa sempre", "dipende dalla canzone", "staremo a vedere"...   

Lei non sa più come sviare ahh_gif Le "risposte di rito" sono esattamente quelle che lei dà a rotazione da due mesi a questa parte, questa volta le ha dette tutte insieme e bon lol

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11672
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1076
14 novembre, 2023 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Donvito ha aggiornato il toto-nomi, Achille Lauro ancora a 0% nonostante l'inserimento nella lista di Conti. Forse si tratta di un nome inserito per depistare o si sbaglia Donvito e ci sarà davvero?

Tropico è uscito dai 23 insieme a Silvestri e stanno al 50%, sale Ermal Meta al 60% insieme ad Irama anche lui 60%

Mr.Rain in salita ad 80%

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10044
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1077
14 novembre, 2023 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Annalisa per Sorrisi e Canzoni

E Sanremo?

Risposta: mi piace tanto, è sempre sul mio radar, ma ora non si può dire molto. Ci sono le risposte di rito: "Un pensiero si fa sempre", "dipende dalla canzone", "staremo a vedere"...   

Lei ormai aspetta solo l'annuncio lmao

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3942
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1078
14 novembre, 2023 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

La lista di Conti prefigurerebbe un cast molto forte, fortissimo secondo me, perché molto trasversale, più degli ultimi anni. Perché c'è la quota attuale "grande pubblico" (Annalisa, The Kolors), i nomi fortissimi per un pubblico "età di mezzo" (Antonacci, Negramaro, Mannoia, Nannini - ma per Gianna se non vedo non credo) che negli scorsi anni c'era e non c'era, il nome da curiosità social (i Jalisse), i nomi per i giovanissimi (Alfa, Geolier, Sangiovanni, Paolillo), il nome talent del momento (Angelina Mango) e in generale tutti cantanti che stanno avendo più o meno fortuna. Inoltre dei ripescaggi ottimi (Diodato è uno che a Sanremo dovrebbe far sempre bene, e anche Irama) e Patty, che fra le leonesse over è degna rappresentante erede delle sue colleghe (Berti & co). 

In questo cast vedo un po' in mezzo al guado gente come Mr Rain, Lauro, Ghali e la stessa Arisa, col rischio di rimanere assai schiacciati, se non portano pezzi assai convincenti. Più che altro la quota veramente molto più rappresentata sarebbe quella degli artisti un tempo top ora un po' declino ma con un nome comunque forte e riconoscibile, specie fra un pubblico fra i 30 e i 50 anni (Negramaro, Antonacci, Nannini...) e secondo me è una scelta vincente almeno in termini di ascolti e di interesse. Sarebbero di questa categoria anche Nek-Renga che, diciamoci la verità...per loro è già un grande successo essere dentro. Un po' come per i Jalisse, quindi per loro il piazzamento diventerebbe roba secondaria.

Certo, morti e feriti ce ne sarebbero, e neanche pochi. I tre circa giovani rischiano fortissimamente. Questo è uno di quegli anni in cui IMO - se confermato su per giù un cast simile - servirebbe fortissimamente una categoria giovani...

Io credo che però Amadeus prenderà 2-3 nomi a sorpresa. Per dire...Anna Oxa se non ricordo male lo scorso anno non era prevista.

Comunque bello tutto, mi piace tutto, questo momento di supposizioni mi gasa. Hypetto

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11672
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1079
14 novembre, 2023 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Tedua per Il Fatto Quotidiano

La domanda che tutti si fanno è: andrai al Festival di Sanremo 2024?
Rispondo citando ‘Meglio che morto’ dei Club Dogo. Un giorno ho fatto un freestyle su questo brano: ‘Non sono mai stato uno sereno e nemmeno da Sanremo e magari lo vedremo'

Quindi?
Se dovessi andare vorrei esprimere il mio lato più versatile ed artistico e porterei una bella canzone mentre suono il pianoforte. Quello è un contesto dove devi andare con una canzone come ‘A te’ di Jovanotti o ‘La Cura’ di Battiato. Se no, non me la sentirei. Per la serata dei duetti chiamerei Cesare Cremonini, pilastro degli show live. Comunque ora sono qui che mi scateno tra i sold out, per ora non è la mia priorità.

Perché?
Sia il mio management che la mia casa discografica sono bravissimi e mi mettono zero pressione. È ovvio che dopo un progetto come ‘La Divina Commedia’ andare a Sanremo sarebbe una mossa di marketing perfetta. Ma è la canzone che ti porta al Festival e non l’artista. Ci andrei se avessi una canzone che parla della nascita di mio figlio o della perdita di mia madre.

Dovessi andare ora che canzone porteresti?
Un brano contro l’ipocrisia della politica estera riguardo i conflitti e le guerre che ci sono. Se andassi ora lo farei per smuovere le coscienze, ma sarebbe una missione e un grosso carico di stress. Il fatto che non ci vado è perché porto rispetto a quel palco. Se dico che non ci vado togliere hype a loro, lo dico per Amadeus.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1080
14 novembre, 2023 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Tedua per Il Fatto Quotidiano

La domanda che tutti si fanno è: andrai al Festival di Sanremo 2024?
Rispondo citando ‘Meglio che morto’ dei Club Dogo. Un giorno ho fatto un freestyle su questo brano: ‘Non sono mai stato uno sereno e nemmeno da Sanremo e magari lo vedremo'

Quindi?
Se dovessi andare vorrei esprimere il mio lato più versatile ed artistico e porterei una bella canzone mentre suono il pianoforte. Quello è un contesto dove devi andare con una canzone come ‘A te’ di Jovanotti o ‘La Cura’ di Battiato. Se no, non me la sentirei. Per la serata dei duetti chiamerei Cesare Cremonini, pilastro degli show live. Comunque ora sono qui che mi scateno tra i sold out, per ora non è la mia priorità.

Perché?
Sia il mio management che la mia casa discografica sono bravissimi e mi mettono zero pressione. È ovvio che dopo un progetto come ‘La Divina Commedia’ andare a Sanremo sarebbe una mossa di marketing perfetta. Ma è la canzone che ti porta al Festival e non l’artista. Ci andrei se avessi una canzone che parla della nascita di mio figlio o della perdita di mia madre.

Dovessi andare ora che canzone porteresti?
Un brano contro l’ipocrisia della politica estera riguardo i conflitti e le guerre che ci sono. Se andassi ora lo farei per smuovere le coscienze, ma sarebbe una missione e un grosso carico di stress. Il fatto che non ci vado è perché porto rispetto a quel palco. Se dico che non ci vado togliere hype a loro, lo dico per Amadeus.  

Ok, ho controllato e sua madre è viva e non ha un figlio quindi in teoria questo sarebbe veramente uno smentire e non un pastiche contradditorio.

Ha ragione sul fatto che ci vuole il pezzo giusto, comunque

calacolo ha detto
Donvito ha aggiornato il toto-nomi, Achille Lauro ancora a 0% nonostante l'inserimento nella lista di Conti. Forse si tratta di un nome inserito per depistare o si sbaglia Donvito e ci sarà davvero?

Tropico è uscito dai 23 insieme a Silvestri e stanno al 50%, sale Ermal Meta al 60% insieme ad Irama anche lui 60%

Mr.Rain in salita ad 80%  

Conti sosteneva nell'articolo che Lauro avesse smentito in quell'intervista solo per confondere le acque

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tore, Olimpico85, Sahz, Pierluigi, jackdol, cm, Going19, iamplet, Manu
328 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rio91, seua84

Top Posters:

Olimpico85: 45491

pesca: 32513

KassaD1: 26305

xello: 25381

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Buy Adderall Online Overnight Instant Delivery Order Here

Buy Adderall Online Overnight Instant Delivery Order Here

2pikes

Nainaa

Naina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26451

Posts: 1375773

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22624

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account