Utente
24 marzo, 2014
Matisse2 ha detto
Se fossi in Annalisa non parteciperei, soprattutto con AA in gara. Peraltro credo la quota pop sarà rappresentata da Angelina, con Emma che chiude il trio. Credo siano le tre candidate.
Ma Emma non aveva escluso di partecipare giusto qualche settimana fa?!
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Noi facciamo pronostici in base a quello che leggiamo, ma vorrei più notizie da gente vicina all'ambiente...Una volta a sciorinare liste, o almeno qualche nome, c'erano pure Facciolo e Longoni, ora non più?
Inoltre a volte passava da qui Massi Longo di AMI, poi c'era un utente che diceva di lavorare per una casa discografica, e infine una "talpa" che l'anno scorso ci informò che sembrava certa la partecipazione di Elodie con un brano molto radiofonico che a quanto pare si intitolava "Due"...
E quest'anno, invece...?
Eh l'ho detto che quest'anno c'è una scarsità di liste
Nicks Lannister
Utente
22 maggio, 2022
Matisse2 ha detto
Se fossi in Annalisa non parteciperei, soprattutto con AA in gara. Peraltro credo la quota pop sarà rappresentata da Angelina, con Emma che chiude il trio. Credo siano le tre candidate.
Vabbè penso che nessuno meglio di Annalisa possa rappresentare al meglio la quota pop femminile quest’anno.
Sembra che sia lei che la Mango siano certe nel cast ma primo non sono sovrapponibili e secondo se Amadeus dovesse fare una scelta tra le due non penso proprio che si lasci scappare Annalisa… parliamoci chiaro lei ha il posto prenotato dall’anno scorso ahimè
(e te lo dice uno che preferirebbe non vederla in gara)
Utente
16 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Io quest'estate la sognai in duetto con Cremonini, ma lukeyyy mi bullizzò. Ciò detto, pare esca un album live/con orchestra a breve, quindi dubito ci sia qualcosa in serbo per Sanremo.
Mi hai taggato per farlo ancora? Ma dove devono andareeeeeeeee
Utente
21 maggio, 2021
Tsunami10 ha detto
Vabbè penso che nessuno meglio di Annalisa possa rappresentare al meglio la quota pop femminile quest’anno.
Sembra che sia lei che la Mango siano certe nel cast ma primo non sono sovrapponibili e secondo se Amadeus dovesse fare una scelta tra le due non penso proprio che si lasci scappare Annalisa… parliamoci chiaro lei ha il posto prenotato dall’anno scorso ahimè
(e te lo dice uno che preferirebbe non vederla in gara)
Concordo, quest'anno se la può giocare anche lei, tutto dipenderà dalle proposte perché sono tre nomi molto forti, sulla carta potrebbero benissimo finire sul podio (anche se sappiamo che non sarà così)
Però chissà che a 10 anni esatti dal trionfo di Arisa non vogliano spezzare la maledizione e chiudere l'era di Amadeus proprio con una vittoria femminile
Utente
7 agosto, 2013
Alex ha detto
Se sono vere le indiscrezioni che si leggono vedo bene sia Alessandra, Annalisa e Angelina visto che porterebbero proposte diverse tra di loro. Vedrei più “sofferente” una Emma…quindi per me ci sta che non vada quest’anno (almeno non da sola)
In realtà le indiscrezioni pare proprio che le vogliano tutte e tre sul dance andante (purtroppo)
Nicks Lannister
Utente
4 aprile, 2021
NicksFactor ha detto
In realtà le indiscrezioni pare proprio che le vogliano tutte e tre sul dance andante (purtroppo)
per me l'Amoroso farebbe molto meglio a portare una ballad. Anche perchè, senza voler scatenare polemiche, sul piano performance Angelina darà la pista.
Utente
22 maggio, 2022
NicksFactor ha detto
Ma in realtà non è vero, dalle notizie che hanno riportato pare che Alessandra abbia una ballad, Annalisa una midtempo e la Mango un’uptempo quindi tutte e tre abbastanza diverse. (E mi pare abbastanza verosimile come cosa)
Poi tocca considerare che le indiscrezioni sul tipo di canzone/autori sono solo speculazioni basate sul nulla (il più delle volte). Cioè pure io ci arrivavo a dire che quella di Annalisa sicuro è firmata da Simonetta e Raina oltre a lei, così come che l’Abbate avrà scritto una decina di canzoni in gara…
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Alessandra pare che porterà una ballad, Angelina qualcosa di frivolo e frizzantino, Annalisa una "midtempo ipnotica"... direi tre proposte abbastanza diverse.
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Io non credo onestamente che Amadeus le prenderebbe mai con tre proposte simili...
Per me l'Amoroso porterà una ballad moderna, Angelina avrà sicuramente un pezzo pop ritmato a questo punto e Nali qualcosa dal sapore internazionale e dal sound anni '80 sul filone dell'ultimo disco (incrociando le dita in ottica ESC)
Quest'ultima per me sarà la quota Lazza/Madame dello scorso anno (sempre a livello musicale)
Utente
23 dicembre, 2015
Chiaramente le donne del momento ci devono essere per forza perchè Amadeus bada a queste cose, come è successo per Elodie e Madame al Festival 2023, ha anche dato una possibilità a Mara Sattei dopo l'estate con Fedez.
A questo punto ci sta che sia Annalisa che Angelina siano nel cast. Le altre due interessanti da poter inserire sono Anna Pepe e Rose Villain, forse solo la seconda ha proposto qualcosa realmente.
Per Alessandra il discorso è diverso, si tratta di un esordio ma lei ha già una carriera avviata da anni. Serviva Amadeus per portarla in gara, anche perchè sicuramente non farà brutta figura a prescindere dal posizionamento in classifica.
La quota Giorgia potrebbe riempirla Fiorella Mannoia, età diverse certo ma sono due big della musica italiana.
Dai Giovani arriverebbe Clara, che potrebbe fare bene come Mara Sattei. Arisa come Levante (entrambe brave dal vivo e che portano sempre qualcosa di "nuovo"), Arisa ovviamente più "conosciuta".
Al posto di Anna Oxa ci potrebbe essere Patty Pravo, due cantanti diverse ma la stessa Patty penso che non possa più fare molto a livello di classifica, portando anche un bel brano (non siamo più nel 2016).
LRDL frizzante come Paola & Chiara quest'anno. Cioè secondo me Amadeus sa come "sostituire" e cosa inserire in modo da ricoprire tutti i generi musicali in base ai brani e alle cantanti a disposizione che sono in giro al momento.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
568 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
11 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn