Utente
1 dicembre, 2019
Bento ha detto
Noemi la escluderei, tre Sanremo CONSECUTIVI mi sembra eccessivopoi se sono stati presentati 400 brani tra i big si farebbe prima a dire i cantanti che NON hanno presentato nulla piuttosto quelli che si sono candidati...(ok che ci saranno le proposte multiple di alcuni ma si tratterebbe comunque di un centinaio di candidature ...)
invece secondo me Mahmood potrebbe rientrare, considerando il nuovo singolo andato male e con un album in uscita che rischia di andare peggio, Sanremo diventa un'occasione che non si può permettere più di snobbare
sicuramente ci saranno nomi a sorpresa (non necessariamente biggoni) perchè alla fine a Sanremo (soprattutto in quelli di Amadeus) c'è sempre quella quota di cantanti rivelazione, cioè semisconosciuti (la rappresentante di lista, comacose, colapesce-di martino, truppi e per certi versi anche Mr rain etc) su cui si punta per l'effetto "scoperta, sorpresa"...e questi sono nomi piuttosto difficili da indovinare perchè appunto sfuggono ai radar essendo poco popolari
inoltre credo che l'unico cruccio di Amadeus di questa sua gestione è quella sui giovani.
In 4 edizioni (più quella che verrà) si può dire che se ne sia affermato solo uno (Tananai...tralaltro anche in modo aleatorio visto che il successo l'ha avuto con un brano già edito vecchio di anni fa come Baby Godman e neppure con il brano di sanremo), quindi questo spinge Amadeus a forzare la mano, riproponendo i suoi giovani delle vecchie edizioni per darli ulteriori chance: l'anno scorso è successo con Leo Gassman, nonostante la sua partecipazione sembrava il pesce fuor d'acqua (considerando pochezza del brano e scarsa popolarità del cantante)
quest'anno non mi stupirei quindi se ci riprovasse a sorpresa con GianMaria, togliendo il posto anche a qualche big, nonostante sulla carta un Gianmaria non avrebbe "i requisiti" per partecipare (popolarità, canzone di successo alle spalle etc)...ma Sanremo lo sappiamo non è quasi mai la lista dei 24 cantanti più famosi, più big, più popolari che si sono candidati e non si può dire centri molto la canzone (abbiamo visto tanti nomi poco popolari con canzoni assolutamente irrilevanti) ma piuttosto è un discorso di "quote", di intrecci di generi, motivazioni, target etc
Noemi quest'anno non c'era...
Su Gassmann si è osservato che non era brutto il brano (a me è piaciuto) ma lui ad avere uno stile "classico" inadeguato ad esso, sarebbe stata un'altra storia se l'avesse cantata l'autore Zanotti.
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
Credo che la selezione sia ancora aperta e ci siano in ballo 50 canzoni al momento, è questione di ore ormai e il cast sarà definito
Possibile, tant'è che qualche giorno fa Amadeus ha detto di avere materiale che basterebbe per farne due, di festival. Anche se, di sicuro, qualche nome già certo lui ce l'ha.
Utente
7 agosto, 2013
Fabi-Silvestri-Gazzè per me top (e riempirebbero con un'unica cassella 3 nomi di peso).
Su Mahmood: snobbare Sanremo? Ha (ri)vinto non più tardi di 2 anni fa... Che il nuovo singolo sia "andato male" è un parolone, è il brano più trasmesso in radio settimana scorsa. Fatica con gli stream ma non da oggi...
Sugli ex Giovani: io ribadisco che potrebbe essere il momento di rilanciare un Gaudiano, apprezzato trasversalmente da tutti all'ultimo Tale e Quale Show... vedo difficile che dopo solo un anno ritornino un gIANMARIA o un Olly...
Utente
28 maggio, 2018
calacolo ha detto
Cambiamenti da Donvito: Emma sale al 60% ci sono anche Nek-Renga, la Amoroso è scesa al 60%Non sono più tra i 23 Patty Pravo e Zero Assoluto scesi al 50%
Annalisa salita nuovamente ad 80%, Il Volo raggiunge Angelina e The Kolors al 90%
Emma?? Così di botto?
Alessandra scende nel giorno in cui gira un video in cui ride fragorosamente a un fan che le urla "vinci Sanremo"
Nel caso ci fossero entrambe si ruberebbero pubblico a vicenda azzoppandosi
Utente
21 maggio, 2021
Davidex ha detto
Alessandra scende nel giorno in cui gira un video in cui ride fragorosamente a un fan che le urla "vinci Sanremo"
Possiamo dire che questa è una conferma? pic.twitter.com/a4UFCSsF7w
— Amoroso_Fan (@amorosoal) November 27, 2023
Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
Fabi-Silvestri-Gazzè e Renga-Nek insieme sarebbe un po' too much, spero i secondi saltino
Io invece credo che in un cast da 26 possano coesistere...
Sono gruppi vocali formati da uomini singolarmente attivi da almeno un quarto di secolo, ma non sovrapponibili: il duo è orientato al belcanto e testi non impegnati, il trio è decisamente più anticonformista. Certo, dovendo scegliere meglio Daniele e soci.
Utente
1 dicembre, 2019
Alessandra ed Emma: ricapitoliamo...
La prima viene data per certa o quasi fin dall'inizio, potrebbe ammettere di avere altri piani per smorzare le aspettative dei fan ma non l'ha (ancora?) fatto.
Della seconda si è notato che dopo lungo silenzio ha pubblicato un album "piccolo" e con alcuni brani già editi, ora le sue quotazioni in ottica sanremese vengono date in rilancio.
Le due sono molto amiche, difficilmente cercherebbero il rilancio rivaleggiando.
La butto lì: e se la partecipazione in duo ipotizzata allo scorso Festival si concretizzasse adesso?
Utente
23 dicembre, 2015
"Non credo"
Cioè o non ci vai perchè non hai mandato nulla o non lo sai perchè non sai se il brano è stato selezionato o no, anche perchè l'intervista è di ieri e la scadenza è oggi!
"Sto finendo il mio album. Non credo di andare a Sanremo. Ma non vedo l'ora di uscire. Dovrebbe uscire nel 2024, forse. Non voglio dare troppe informazioni."@noemiofficial a #CTCF pic.twitter.com/zias0qiRwn
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 26, 2023
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
"Non credo"Cioè o non ci vai perchè non hai mandato nulla o non lo sai perchè non sai se il brano è stato selezionato o no, anche perchè l'intervista è di ieri e la scadenza è oggi!
"Sto finendo il mio album. Non credo di andare a Sanremo. Ma non vedo l'ora di uscire. Dovrebbe uscire nel 2024, forse. Non voglio dare troppe informazioni."@noemiofficial a #CTCF pic.twitter.com/zias0qiRwn
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 26, 2023
Se ne è parlato nella scorsa pagina, a questo punto è probabile sia stata scartata (che però vorrebbe dire avere un cast incredibile, lei in teoria è un nome a cui non dici mai di no)
Ghali intanto esce venerdì con l'album che però ha nel titolo "Parte 1". Una parte 2 post festival?
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Sahz, Gabbo, kikketta
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn