Utente
21 maggio, 2021
Giovanni Allevi primo super ospite musicale del Festival, tornerà a suonare live dopo due anni (l'ha dichiarato Amadeus poco fa al TG1)
Mercoledì verranno annunciati/e i/le probabili co-conduttori/rici
“Come siamo veramente?” Felicissimi 🎹💘@giovanniallevi sarà ospite della 2ª serata di #Sanremo2024 🎶 pic.twitter.com/SxDLdQCyKe
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) November 27, 2023
Utente
15 maggio, 2016
Carmelo ha detto
Dabte02 ha detto
Io la Nannini non l’avevo mai messa. Che io ricordi aveva il terrore di stonare dopo quel famoso live, e nell’ambiente era risaputo. Farsi 5 sere di live in tv lo davo per impossibile.Non so cos'abbia combinato in quel live, ma certo fare anche una sola serata, ma da 3-4 ore, non è più facile di farne 5, ma da 3-4 minuti l'una...
A quel punto sarebbe improponibile anche come ospite, dato che mica ti fanno fare una canzone sola...
In realtà da quel momento in poi la Nannini cominciò reiteratamente non solo a stonare ma a sbagliare anche gli attacchi delle canzoni, e non solo a Sanremo.
Comunque lo stesso discorso varrebbe per Antonacci che oramai non becca una nota da anni e ha perso quel poco di voce che aveva; mi chiedo come possa pensare di farsi 5 serate di live. Abbiamo visto come quel palco può distruggere o comunque incrinare pesantemente la tua reputazione. Mi viene in mente il disastro Renga, ma anche la parziale "débâcle" di Giorgia e la famosa stecca di Ranieri(e in questo caso parliamo di tre persone che la voce ce l'hanno).
Utente
23 dicembre, 2015
Sarà vero?
Niente, devo dirvelo. Non so se passerà, ma nella shortlist di Amadeus per #Sanremo2024 c’è anche lei: #MarcellaBella
La voglio. Così la quota simpatia sarebbe garantita 😆 pic.twitter.com/rTnEWpwh3m
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 27, 2023
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Sarà vero?Niente, devo dirvelo. Non so se passerà, ma nella shortlist di Amadeus per #Sanremo2024 c’è anche lei: #MarcellaBella
La voglio. Così la quota simpatia sarebbe garantita 😆 pic.twitter.com/rTnEWpwh3m
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 27, 2023
"Simpatia"?!?
Ironico, immagino...
Comunque, finalmente Maggio ha "osato" con un nome diciamo "nuovo"...
Utente
21 maggio, 2021
Fiorella, Loredana, Marcella, Patty...ovviamente sarà difficile averle tutte insieme
Carmelo ha detto
Non mi ero accorto che Donvito aveva sostituito Bresh nientemeno che con... Al Bano e Romina Power!!!
Se il pezzo di Al Bano non aveva convinto come si diceva e hanno pensato di affiancargli (e convincere) Romina, beh chapeau...onestamente questo sì che sarebbe un colpaccio
Credo che l'ultima partecipazione in coppia risalga al 1991
Utente
1 dicembre, 2019
Going19 ha detto
Se il pezzo di Al Bano non aveva convinto come si diceva e hanno pensato di affiancargli (e convincere) Romina, beh chapeau...onestamente questo sì che sarebbe un colpaccio
Credo che l'ultima partecipazione in coppia risalga al 1991
Come partecipanti alla gara sì, anche se qualche anno fa tornarono come ospiti.
Quella fu la loro unica partecipazione "anonima" in quanto non arrivarono sul podio, anche se "Oggi sposi" non era più brutta di quella "Cara terra mia" che avevano proposto due anni prima, arrivando incredibilmente terzi al Festival dove c'era fra le altre canzoni anche "Almeno tu nell'universo"...
Utente
8 aprile, 2021
Ok, questo è secondo me il cast che ci ritroveremo:
- Albano & Romina Power
- Alessandra Amoroso
- Alfa
- Angelina Mango
- Annalisa
- Arisa
- Biagio Antonacci
- Bresh
- Club Dogo
- Dargen D'Amico
- Diodato
- Fabi-Silvestri-Gazzè
- Fiorella Mannoia
- Fulminacci
- Geolier
- Ghali
- gIANMARIA
- Il Volo
- Jalisse
- Negramaro
- Rose Villain
- sangiovanni
- Tedua
- The Kolors
- 883
Utente
7 agosto, 2013
Due gli elementi di interesse usciti dal podcast dei 3 con Amadeus: il numero degli artisti può cambiare (ergo, cambierà) e che le scelte non sono legate ai nomi altisonanti ma al valore dei pezzi in sé.
Sono abbastanza convinto che salteranno fuori nomi non citati in nessuna lista (o quasi nessuna), visti invece i tanti volti celebri che girano (troppi, effettivamente).
Quello che credo, è che sarà un ottimo cast, migliore dello scorso anno e forse al livello di due anni fa.
I JUST CAN'T WAIT
Utente
8 aprile, 2021
leparole ha detto
Due gli elementi di interesse usciti dal podcast dei 3 con Amadeus: il numero degli artisti può cambiare (ergo, cambierà) e che le scelte non sono legate ai nomi altisonanti ma al valore dei pezzi in sé.Sono abbastanza convinto che salteranno fuori nomi non citati in nessuna lista (o quasi nessuna), visti invece i tanti volti celebri che girano (troppi, effettivamente).
Quello che credo, è che sarà un ottimo cast, migliore dello scorso anno e forse al livello di due anni fa.
I JUST CAN'T WAIT
sarà senz’altro un cast MOLTO variegato secondo me, forse quest’anno Amadeus baderà meno agli interessi commerciali essendo il suo ultimo anno
Utente
8 aprile, 2021
Alessandra92 ha detto
Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara.
posso dire che il suo nome si mormorava e mormorava… ma io lo vedevo davvero poco sanremese?
alla fine mi ero lasciato convincere ma… meglio così!
a riempire la sua casella ci vedrei benissimo invece Cesarone Cremonini, magaroneeee
Utente
21 maggio, 2021
Un nome che circolava qualche tempo fa (e che mi sembrava anche piuttosto realistico) era quello dei Pooh, io terrei sott'occhio anche loro...
Alessandra92 ha detto
Mezz’ora fa, in una sua storia, Biagio Antonacci ha annunciato che guarderà come sempre il Festival, ma NON sarà in gara.
Questa è la prima vera smentita interessante visto che ormai veniva dato per certo un po' da tutti
Utente
8 aprile, 2021
per me l’unica over che ci sarà sarà la Mannoia e la quota meme/risate i Jalisse con il loro riscatto.
I nomi boom le reunion di Albano & Romina e degli 883
inoltre penso che non vedremo nessun tris di cantanti che hanno già partecipato con Amadeus (no LRDL, Irama, Noemi, Lauro)
Onestamente spero saltino anche Il Volo che vedo poco in ottima di un festival di Amadeus
Utente
7 agosto, 2013
Ma infatti non vorrei distruggere le certezze di nessuno, ma non affidiamoci troppo a queste liste stilate da gente che è poco più di un fan.
Sono nell'ambiente anch'io e vi assicuro che di "certezze" ce ne sono davvero poche, quindi penso sia inutile fare continuamente F5 per vedere semafori verdi, blu, rossi o violetto, sono puri giochetti "acchiappa click".
Amadeus ci ha sorpresi già per 4 anni, sono certo che lo farà anche per il quinto (e voglio sperare in meglio).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, kiko13, dancer83tp, JohnnyGreg, allego, Sahz, Danieletw, nicolò, Wasabi, Annalisa, cm, Francesco, AjejeBrazorf
557 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn