Utente
21 maggio, 2021
TEBY ha detto
Antonacci che ha palesemente cambiato idea nelle ultime settimaneforse meglio così. Evidentemente non ha nulla di entusiasmante da proporre
Ma infatti è parecchio strano, il suo nome veniva inserito in tutte le liste possibili e immaginabili già da settimane e lui ha trovato il tempo di smentire solo ora?
Utente
4 novembre, 2018
Provo a riformulare una lista, alla luce delle ultime considerazioni del topic e delle indiscrezioni.
25 BIG + 3 GIOVANI
1. Alessandra Amoroso e Emma
2. Alfa
3. Angelina Mango
4. Annalisa
5. Arisa
6. Baustelle
7. Dargen D'Amico
8. Fabi Silvestri Gazzè
9. Fiorella Mannoia
10. Geolier
11. Ghali
12. Gianna Nannini
13. Il Volo
14. Irama e Rkomi
15. Mahmood
16. Mr Rain
17. Negramaro
18. Patty Pravo
19. Pooh
20. Rose Villain
21. Sangiovanni
22. Subsonica
23. Tedua
24. The Kolors
25. Tropico
Nei miei sogni poi
- Un posto è liberato dall'assenza de Il Volo
- Un posto è liberato da un duetto tra Mr Rain e Sangiovanni
- Gaia occupa da solista uno dei posti liberi o è presente in duetto (con Tropico o Ghali)
- I rimanenti posti liberi a qualcuno tra i seguenti: Achille Lauro, ANNA, Coez e Frah Quintale, gIANMARIA
Venendo ai giovani:
26. CLARA
27. Santi Francesi
28. bnkr44
Utente
23 dicembre, 2015
Antonacci si sarà tirato indietro, anche perché il suo nome gira da ottobre. Si è svegliato proprio oggi che c’era la scadenza per inviare i brani?
O il brano non era fortissimo quindi meglio lasciar perdere.
poteva smentire già un mese fa come una settimana fa. Detto ciò bisogna aspettarsi di tutto.
Utente
21 maggio, 2021
matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.
Fila Indiana esce venerdì, dubito abbia proposto un'altra ballad a questo punto, sennò, con Che t'o dico a fa che é andata ben oltre le aspettative, avrebbe aspettato Sanremo, no?
Ho l'impressione che abbia voluto rilasciarla proprio per spezzare il filone dei pezzi up-tempo e mostrare un lato nuovo di sé prima della gara
Utente
24 marzo, 2014
Going19 ha detto
matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.Fila Indiana esce venerdì, dubito abbia proposto un'altra ballad a questo punto, sennò, con Che t'o dico a fa che é andata ben oltre le aspettative, avrebbe aspettato Sanremo, no?
Ho l'impressione che abbia voluto rilasciarla proprio per spezzare il filone dei pezzi up-tempo e mostrare un lato nuovo di sé prima della gara
Sìsì, ho letto le varie teorie. Secondo me un errore da parte sua e del suo team (se davvero si dovesse presentare con un pezzo up-tempo).
Utente
7 agosto, 2013
leparole ha detto
Ma infatti non vorrei distruggere le certezze di nessuno, ma non affidiamoci troppo a queste liste stilate da gente che è poco più di un fan.
Sono nell'ambiente anch'io e vi assicuro che di "certezze" ce ne sono davvero poche, quindi penso sia inutile fare continuamente F5 per vedere semafori verdi, blu, rossi o violetto, sono puri giochetti "acchiappa click".Amadeus ci ha sorpresi già per 4 anni, sono certo che lo farà anche per il quinto (e voglio sperare in meglio).
Però va detto che ci stiamo fidando di gente che ha dimostrato in passato di beccarne un buon 60%, non sono proprio i primi che passavano per strada.
Poi certo, è vero che in questo ambiente non ci son mai troppe sicurezze
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Comunque io penso che Angelina possa ambire alla vittoria con una ballad in cui spinge. L'up-tempo le darebbe un terzo tormentone, ma per me cala la possibilità di vittoria.
Eh anche per me con l'uptempo si rovina tantissimo le speranze di vittoria, sarebbe un bel passo falso da parte della Donà, speriamo sappia che faccia
Nicks Lannister
Utente
7 giugno, 2022
Anche io credo che PURTROPPO Angelina porterà una up-tempo al posto della ballad, e la scelta di far uscire Fila indiana ora è per spezzare la scia delle varie hit uscite fino ad ora. È un peccato perché con una ballad secondo me potrebbe andare moolto bene su quel palco avendo comunque critica, radio e televoto dalla sua
Utente
23 dicembre, 2015
Per quel che mi risulta, a #Sanremo2024 ci saranno anche loro:#Negramaro
Molto curioso di questa rentrée. pic.twitter.com/uigXxk9BHz
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 28, 2023
Utente
6 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Eh anche per me con l'uptempo si rovina tantissimo le speranze di vittoria, sarebbe un bel passo falso da parte della Donà, speriamo sappia che faccia
Però dall'altro lato la presenti al primo Sanremo con una ballad e quindi con un'immagine diversa da quella con cui il pubblico l'ha apprezzata fino ad ora? Alla fine la ballad presentata ad Amici è il brano che ha avuto meno riscontro e diventa rischioso andare a Sanremo in una veste nuova. A tutto ciò aggiungi che se la Amoroso si presenta con la ballad ti copre già da sola quel target.
Utente
30 agosto, 2022
Totoro__ ha detto
In realtà da quel momento in poi la Nannini cominciò reiteratamente non solo a stonare ma a sbagliare anche gli attacchi delle canzoni, e non solo a Sanremo.
Comunque lo stesso discorso varrebbe per Antonacci che oramai non becca una nota da anni e ha perso quel poco di voce che aveva; mi chiedo come possa pensare di farsi 5 serate di live. Abbiamo visto come quel palco può distruggere o comunque incrinare pesantemente la tua reputazione. Mi viene in mente il disastro Renga, ma anche la parziale "débâcle" di Giorgia e la famosa stecca di Ranieri(e in questo caso parliamo di tre persone che la voce ce l'hanno).
Volevo dirlo anche io
Antonacci ha solo più coraggio della Nannini, ma pure lui è risaputo che abbia il terrore dei live. Ogni volta che è in tv e canta live nei pezzi alti o si ferma, o fa cantare il pubblico o abbassa di tonalità. Per questo che boh come la Nannini a Sanremo non ce lo vedevo dal day one.
Utente
7 agosto, 2013
Alex ha detto
Non credo che puntino alla vittoria per Angelina ma comunque di fare un buon percorso post Sanremo e con una up-tempo può arrivare benissimo fino all’estate
Però sai che secondo me lei è una bella underdog? Non è che escluderei totalmente una sua vittoria
Penso sia la debuttante più lanciata a posizioni alte a Sanremo degli ultimi 15 anni
Olimpico85 ha detto
Però dall'altro lato la presenti al primo Sanremo con una ballad e quindi con un'immagine diversa da quella con cui il pubblico l'ha apprezzata fino ad ora? Alla fine la ballad presentata ad Amici è il brano che ha avuto meno riscontro e diventa rischioso andare a Sanremo in una veste nuova. A tutto ciò aggiungi che se la Amoroso si presenta con la ballad ti copre già da sola quel target.
Vero che la Amoroso copre quello slot (che però è un target diverso) e vero anche che Mani Vuote non ebbe molto successo, però ricordiamoci che le donne con le uptempo non è che abbiano mai avuto questo grande impatto a Sanremo, lei potrebbe passare pure per quella che fa solo canzoni frivolette (perchè Fila Indiana è un regalo soprattutto per i fan) quando in realtà è una cantautrice di spessore. Poi bisognerebbe anche vedere cosa porta Annalisa perchè non so se sia meglio sfidare lei che la Amoroso
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, NicksFactor, DGS, Sahz, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, iamplet, AjejeBrazorf
592 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn