Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
“Ossa rotte”
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
29 gennaio, 2024 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

@guardian22 questo è il topic dei flop

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
22
29 gennaio, 2024 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

NESSUN RISCHIO (gente che non ha assolutamente nulla da perdere e che rischia di rovinare la propria reputazione solo se sputasse in faccia ad Amadeus durante il festival): Fiorella Mannoia, Il Volo (qualunque cosa accada torneranno tra qualche annetto a Sanremo e otterranno sempre il loro buon risultato, ricominciando il ciclo), Loredana Bertè, Ricchi e Poveri

CONSOLIDATI (gente che fondamentalmente non ha nulla da perdere ma che al massimo rischia di non concretizzare proprio al 100% quanto di buono fatto): Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Negramaro

LANCIO O BUCO NELL'ACQUA (gente nelle midlands che potrebbe o lanciarsi definitivamente o sprecare l'occasione): Alfa, Angelina Mango, Dargen D'Amico, Diodato, Geolier, Ghali, Irama, Mahmood, Rose Villain, The Kolors

FONDAMENTA FRAGILI (chi rischia concretamente di finire nell'anonimato o peggio di rovinarsi la reputazione): Fred De Palma, Gazzelle, Il Tre, Mr. Rain, RengaNek, Sangiovanni

CHI LE OSSA NON LE HA: BigMama, bnkr44, Clara, La Sad, Maninni, Santi Francesi

CarlMcCoy
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
5 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
30 gennaio, 2024 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Premesso che "ossa rotte" non significa solo una posizione bassa nella classifica sanremese prima, ma anche un mediocre riscontro commerciale poi (con una vetrina così importante il risultato in classifica FIMI dovrebbe essere buono/ottimo per tutti i partecipanti), credo che chi mette tanto sul piatto siano la Amoroso e i Negramaro, quegli Artisti cioè che nel corso della loro carriera hanno raggiunto dei livelli elevatissimi e ora partecipano a Sanremo anche per tentare di riacquisire maggiore visibilità. E poi le nuove promesse o Artisti cmq recenti, ovviamente, che devono pensare in prospettiva, Angelina, i The Kolors, Diodato, Dargen, Mahmood, Ghali, Sangiovanni, questi se la giocano per fare un upgrade della propria carriera, se ciò non avviene potrebbe essere per loro un problema pensare di raggiungere certi livelli di successo più avanti.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 669
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
24
30 gennaio, 2024 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

avrei voluto rispondere sangiovanni, ma in realtà credo che in questi ultimi mesi si sia già rotto ogni osso esistente eleonora_png e che in realtà non possa praticamente fare peggio...

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 601
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
25
30 gennaio, 2024 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente sangiovanni è il candidato perfetto per vincere la categoria ossa rotte se consideriamo che non ha voce, ha canzone debole, il duetto egoriferito e ultimamente tira sfondoni a profusione. Ma concordo con chi dice che lui ormai forse sta meglio nella categoria “non ha nulla da perdere”. visto che con l‘ultimo singolo non è entrato nemmeno in top 200 peggio di come sta andando ora è difficile. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
26
31 gennaio, 2024 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

secondo me ci sarà anche Alfa che a Sangiovanni gli ruberà il pubblico teen

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 febbraio, 2024 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Partendo dall'accoglienza riservata dai giornalisti ai loro brani, mi vengono in mente soprattutto due nomi...

- Alessandra Amoroso: nella media voti risulta solo a metà classifica, qualcuno ha osservato che le radio non la passano tanto, al televoto dovrebbe fare molto bene, ma c'è quel discorso dei numerosi haters accumulatisi negli ultimi tempi... Non rischierà di rimanere addirittura fuori dalla Top 5?

- Diodato: per caso ho riletto un servizio relativo al 2020 dove si fa riferimento al fatto che, in un Festival senza favoriti, abbia rimontato solo all'ultima sera, grazie soprattutto alla stampa, che stavolta non pare entusiasta del suo brano... Non rischierà, vista la grande concorrenza, di rimanere addirittura nella parte destra della classifica?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 febbraio, 2024 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Partendo dall'accoglienza riservata dai giornalisti ai loro brani, mi vengono in mente soprattutto due nomi...

- Alessandra Amoroso: nella media voti risulta solo a metà classifica, qualcuno ha osservato che le radio non la passano tanto, al televoto dovrebbe fare molto bene, ma c'è quel discorso dei numerosi haters accumulatisi negli ultimi tempi... Non rischierà di rimanere addirittura fuori dalla Top 5?

- Diodato: per caso ho riletto un servizio relativo al 2020 dove si fa riferimento al fatto che, in un Festival senza favoriti, abbia rimontato solo all'ultima sera, grazie soprattutto alla stampa, che stavolta non pare entusiasta del suo brano... Non rischierà, vista la grande concorrenza, di rimanere addirittura nella parte destra della classifica?  

La Amoroso ha un grande televoto, nonostante gli hater (che però in un televoto in positivo non possono fare nulla, citofonare Fedez tre anni fa); in top 5 dovrebbe arrivarci se il brano è all'altezza. Secondo me la bassa posizione dei giornalisti è dovuta a due motivi.

1. c'è qualcuno a cui sta antipatica per un motivo o un altro

2. è una ballad e solitamente i giornalisti ai primi ascolti tendono a sottovalutarle.

In realtà i giudizi della stampa relativi a Diodato sono più che buoni, e rispetto a quattro anni fa è molto più popolare, per forza di cose, quindi penso che almeno in top 15 ci arriva

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 febbraio, 2024 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Diodato già parte da ossa rotte venendo da quattro anni di progetti, dischi, singoli andati malissimo.. può solo che rialzarsi. Davvero lo vedete come il big che può ambire al podio??

a me sembra un pò il Fabrizio Moro degli ultimi tempi (nonostante Fabrizio Moro abbia una carriera molto più consolidata)....quel cantante che non dispiace a nessuno, che tutti lo stimano sia la stampa, i critici, che il pubblico, che fa anche discrete canzoni....ma che al dunque  (vedi anche l'ultimo Sanremo di Fabrizio Moro) viene messo da parte

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
10 febbraio, 2024 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

Non lo avrei mai pensato ma credo che la Amoroso è quella che forse ne sta traendo di meno rispetto a tutti i super big annunciati.

Nonostante abbia un ballad molto nel suo stile ne sta uscendo completamente ridimensionata e completamente messa in disparte a favore delle altre amiciane. Mi dispiace davvero ma forse quest’anno non era il momento giusto per provare il grande passo di Sanremo.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
10 febbraio, 2024 - 2:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io aspetterei di considerare le ossa della Amoroso rotte, certo non sta brillando ma non è nemmeno un disastro. Però si, al momento dal festival non ne sta traendo molto.

Per me chi si è già rotto le ossa sono Sangiovanni ma soprattutto i Negramaro

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
10 febbraio, 2024 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

Negramaro e Sangiovanni senza ombra di dubbio. 

Amoroso inosservata.

Il Volo, ma questo "rompersi le ossa" riguarda solo il Festival e la gara visto che fuori torneranno a fare quello che hanno sempre fatto. Discorso simile, ma in chiave minore, per Diodato.

RengaNek come nelle ultime tre/quattro partecipazioni, ma torneranno entrambi tra un paio d'anni quindi possono dirsi contenti di essersi divertiti?

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
10 febbraio, 2024 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Penso che quello che ne uscirà peggio sarà Sangiovanni.

Negramaro, Amoroso ed Il Volo comunque hanno un percorso definito e solido fuori, quindi questo Sanremo a mio avviso non gli da e non gli toglie niente. Diciamo che non capisco come ai pre-ascolti i Negramaro siano stati pompati tantissimo dalla stampa, quando la canzone non è proprio all'altezza delle loro vecchie canzoni.

Sangiovanni un disastro poverino...

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
10 febbraio, 2024 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

I primi a venirmi in mente sono Negramaro, The Kolors, Sangiovanni e Alessandra. 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 669
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
35
10 febbraio, 2024 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Ossa completamente fratturate 

-sangiovanni, leggo solo commenti negativi, la canzone sta andando male ovunque, non aveva niente da perdere ma ne esce ancora peggio di prima, a questo punto deve sperare che i feat nel suo album bastino per tirare un po' sù gli ascolti, perché non credo che con questa partecipazione abbia attirato intreresse per la sua proposta artistica.

Ossa moderatamente rotte

-Fred De Palma, passato totalmente inosservato e con una canzone che non si ricorderà nessuno, a mio avviso ha sbagliato a presentarsi in una veste così diversa a quella a cui ci ha abituati in questi ultimi anni.

Poco male per lui però che alla fine tornerà quest'estate in feat con Ana Mena e ci farà ballare.

-Negramaro, essendo considerati tra i "big names" di questo festival non c'entrare neanche una top 5 è abbastanza un flop, la canzone non è brutta ma non spicca e non la vedo neanche certificare più di tanto.

secondo me come grande ritorno è stata un po' un'occasione sprecata, poi vabbè loro il loro pubblico ce l'hanno, continueranno a fare concerti importanti e vivere di rendita con i loro successi del passato.

-Il Volo come per i Negramaro non c'entrare neanche la top 5 è un po' un flop, però loro avevano veramente poco da perdere contando che da settimana prossima continueranno a fare quello che fanno da anni, ovvero principalmente cover, la loro carriera non verrà in nessun modo inficiata.

 

Per quanto riguarda Alessandra secondo me non sta facendo una brutta figura, certo che per un grande esordio avrebbe dovuto a mio avviso osare un pochino di più e portare una canzone più di impatto, secondo me bisogna aspettare e vedere a lungo termine se la canzone resterà oppure crollerà in classifica subito dopo il festival. Forse ha sbagliato a partecipare quest'anno perché ne è finita completamente surclassata dalle colleghe ex talent (persino da Emma contro la previsione di tutti).

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 451
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
36
10 febbraio, 2024 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Tra i Big, i Negramaro di default visto che almeno Alessandra la top5 in una serata moscissima l'ha presa, loro manco quella e la canzone sta andando peggio.

Poi vabbè Sangiovanni ma già si sapeva, Il Volo anche in parte visto che tralasciando quel timore dell'ultimo secondo dovuto ai giornalisti in molti sospettavamo che ne sarebbero usciti ridimensionati perché il Festival non è più quello di una volta. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
10 febbraio, 2024 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che per Fred de Palma  questo Sanremo si è rilevato un buco nell'acqua total(cit.) se la sua speranza era quella di ampliare e farsi conoscere dal grande pubblico, poi certamente arriverà ad un oro/platino ma non andrà oltre.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
38
10 febbraio, 2024 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Ma il povero Maninni? Insomma, non ha ossa da rompersi forse ma è passato così inosservato da essersi giocato ogni minima chance di venir invitato di nuovo (credo) 

Questa era l'occasione della vita per lui, e ora non penso avrà altre chance per sfondare 

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5632
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
39
10 febbraio, 2024 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Io mai avrei pensato che Emma avrebbe fatto un Sanremo più da protagonista di Alessandra al suo primo festival. 

 

Ossa rotte? Fred De Palma, Sangiovanni. Non so Negramaro perchè non sono stati di certo degli hit maker negli ultimi anni, e il loro pubblico ce l'hanno ancora e ce l'avranno anche dopo questo Festival.  

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
10 febbraio, 2024 - 11:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Athena ha detto
Ma il povero Maninni? Insomma, non ha ossa da rompersi forse ma è passato così inosservato da essersi giocato ogni minima chance di venir invitato di nuovo (credo) 

Questa era l'occasione della vita per lui, e ora non penso avrà altre chance per sfondare   

Come dici tu, per romperti le ossa prima devi fartele. Non so cosa voleva ottenere Amadeus inserendo questo nome a random nel cast con quel pezzo (insomma, la canzone è... una canzone, ecco) se non dare sfogo alla sua smania ingiustificata di avere cast mastodontici.

Direi che alla fine per Maninni sia già un gran traguardo averlo raggiunto il palco, non aveva nulla da perdere.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, L.W., Francesco285
216 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account