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“Ossa rotte”
mattodie
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81
17 febbraio, 2024 - 22:32
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Shadow ha detto
Per me la Amoroso non ne è uscita con le ossa rotte, però penso che sia stato per lei un sanremo meh, partiva come una delle favorite e invece si è trovata a ridosso della top ten.. Per il tipo di brano direi però che alla fine si è trovata 2 ballad sopra di lei, e anche commercialmente parlando non è la ballad che sta andando meglio ecco.. Il suo sanremo è stato oggettivamente underperformante ma parlare di ossa rotte per lei mi pare too much, la sua carriera non subirà di certo una battuta d'arresto  

quoto tutto. sottoscrivo.

Al di là della svolta a livello personale di cui sono felice, ma credo sia un dato di fatto che si parlava di lei come una della favorite, invece ad oggi il suo pezzo sta vendendo meno di una Clara o di un La Sad. È oggettiva come cosa. 

SabriS
Utente 3xP

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82
17 febbraio, 2024 - 23:38
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mattodie ha detto

quoto tutto. sottoscrivo.

Al di là della svolta a livello personale di cui sono felice, ma credo sia un dato di fatto che si parlava di lei come una della favorite, invece ad oggi il suo pezzo sta vendendo meno di una Clara o di un La Sad. È oggettiva come cosa.   

Ne parlavano come favorita quelli della sala stampa che l'hanno messa fuori dalla top15 dalla prima sera (coerentissimi)lol e nonostante ciò, se non avesse toppato la serata delle cover, sarebbe partita dalla top 5 nella serata di sabato.
Il fatto che sia un pezzo da 90 e che ci siano delle aspettative alte su di lei, non rende meno importante contestualizzare e riportare i dati di fatto. Così come la canzone: veramente giudichiamo in base agli streams un pezzo che è al di fuori di ogni logica da streaming? Fino A Qui (per me meravigliosa) è oggettivamente una di quelle canzoni che nasce per un'esigenza personale e artistica, non per concorrere con le hit varie. Non è solo una ballad, ma è una ballad anche con un arrangiamento molto "classico", lontana dalle power ballad con suoni più moderni che siamo abituati ad ascoltare in genere.  Si tratta di una scelta ben consapevole e precisa. La hit da Spotify si può sempre fare, il primo Sanremo è un qualcosa che vivi una volta e lei su quel palco ci ha voluto portare un racconto intimo, diverso e che, per fortuna, ha colpito molti proprio per la sua forza come artista e interprete. A livello strategico e commerciale non è stata per nulla furba, vero, ma penso che come artista possa essere molto soddisfatta di sé e di tutto quello che ha fatto (a parte la serata cover toofunny3). Ridurre tutto superficialmente a questi discorsi, è abbastanza triste a mio parere.

vincy
Utente 7xP

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83
18 febbraio, 2024 - 0:39
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SabriS ha detto

mattodie ha detto

quoto tutto. sottoscrivo.

Al di là della svolta a livello personale di cui sono felice, ma credo sia un dato di fatto che si parlava di lei come una della favorite, invece ad oggi il suo pezzo sta vendendo meno di una Clara o di un La Sad. È oggettiva come cosa.   

Ne parlavano come favorita quelli della sala stampa che l'hanno messa fuori dalla top15 dalla prima sera (coerentissimi)lol e nonostante ciò, se non avesse toppato la serata delle cover, sarebbe partita dalla top 5 nella serata di sabato.
Il fatto che sia un pezzo da 90 e che ci siano delle aspettative alte su di lei, non rende meno importante contestualizzare e riportare i dati di fatto. Così come la canzone: veramente giudichiamo in base agli streams un pezzo che è al di fuori di ogni logica da streaming? Fino A Qui (per me meravigliosa) è oggettivamente una di quelle canzoni che nasce per un'esigenza personale e artistica, non per concorrere con le hit varie. Non è solo una ballad, ma è una ballad anche con un arrangiamento molto "classico", lontana dalle power ballad con suoni più moderni che siamo abituati ad ascoltare in genere.  Si tratta di una scelta ben consapevole e precisa. La hit da Spotify si può sempre fare, il primo Sanremo è un qualcosa che vivi una volta e lei su quel palco ci ha voluto portare un racconto intimo, diverso e che, per fortuna, ha colpito molti proprio per la sua forza come artista e interprete. A livello strategico e commerciale non è stata per nulla furba, vero, ma penso che come artista possa essere molto soddisfatta di sé e di tutto quello che ha fatto (a parte la serata cover toofunny3). Ridurre tutto superficialmente a questi discorsi, è abbastanza triste a mio parere.  

clap2clap2clap2

Scio16
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18 febbraio, 2024 - 0:44
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salvatorelaga8 ha detto
sinceramente? A me fanno sorridere alcuni vostri commenti su Alessandra. Capisco che sia la vostra beniamina, però occorre un po’ di oggettività. Ne è uscita malissimo, esattamente come i Negramaro etc etc… Ricordiamoci che la Amoroso ha fatto Sansiro.

Avesse fatto un’altra cantante un Sanremo come il suo l’avreste massacrata. E dai  

Per me quando si parla di ossa rotte si intende un ridimensionamento limitatamente all'andamento della carriera del cantante in esame (oppure vabè, un posizionamento disastroso che cozza con quello che si pensava essere lo status dell'artista, tipo i Negramaro).

L'Amoroso, considerando che viene da anni in cui a sentire in giro essere diventata improvvisamente la voce più detestata d'Italia, non è andata male. Non ha spaccato, è davanti agli occhi di tutti, ma una nona posizione è un buon risultato (considerando tipo che una Emma che ha appena rilasciato un album e viene da un'estate ottima è arrivata 5 posti sotto) e ha dimostrato che esiste ancora una parte di pubblico che l'apprezza quindi io non ci vedo ossa rotte ma al contrario un - timido - segnale positivo. 

Bento
Utente PLATINO

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18 febbraio, 2024 - 10:44
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comunque la metafora "ossa rotte" non significa cantanti che stonano di brutto, o che vengano presi a fischi e pomodorate dalla platea ....è una categoria in cui si fa rientrare i cantanti che sono andati:

A) sotto le aspettative generali

B) che non hanno centrato gli obiettivi minimi che si erano dati per una loro partecipazione

una Gaia, un Alberto Urso, una Giordana, una Giusy e persino una Giorgia,  etc che negli scorsi anni sono stati unanimamente messi tra le "ossa rotte" non è certo gente che ha stonato o fatto pessime esibizioni sul palco, anzi tuttaltro...così come i Sangiovanni, i Fred de Palma, o i Negramaro quest'anno ....nessuno di loro ha stonato o fatto pessime esibizioni (anzi mi ha stupito Fred De Palma credevo che non reggesse il live ....invece ha fatto performance inaspettatamente impeccabili) eppure tutti concordano nel metterli in questa categoria

riguardo alle aspettative generali dell'Amoroso basta vedere anche su questo forum nei tanti topic delle previsoni molti la davano vincitrice o quasi tutti comunque scontato che fosse nella top 5.....e certo non si può dire che questo forum sia il covo dei presunti hater dell'amoroso anzi mi sembra molto ben supportata e sostenuta

per quanto riguarda gli obiettivi minimi, dai su non prendiamoci in giro, se uno va a Sanremo dopo 15 anni non è perchè vuole andare a divertirsi o farsi una vacanza la prima settimana di febbraio sulla riviera ligure .....ok ci sta che non andasse sparata  per vincere (in questi ultimi anni i sanremi sono diventati ipercompetitivi quindi nulla è scontato dal punto della vittoria, non è la "sagra della salsiccia" di  un tempo), ma sicuramente per riprendere quota a livello discografico.....si può dire che questo sia successo??? a me pare di no...insomma se vai a Sanremo è per conquistare qualcosa e qualcuno in più e questo qualcosa e qualcuno non si è visto 

Kikketta11ify
Utente ORO

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18 febbraio, 2024 - 10:47
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ieri leggevo su instagram un post (che purtroppo non trovo più) in cui si parlava di questo: il "flop" dei big in un sanremo di successo, diciamo che è stato un festival molto giovane , l'attenzione è stata da subito catalizzata da geolier e angelina, con mahmood, ghali e irama che si sono fatti strada e annalisa, l'unica eccezione a questo discorso, che è comunque sulla cresta dell'onda da un anno e passa a questa parte.

quindi in questo contesto col fatto che tutti i BIG sono andati malino, il nono posto di alessandra, come il quattordicesimo di emma, vanno ridimensionati e alla fine valgono quel che valgono, l'importante sarà l'andamento del pezzo a lungo termine e come verranno recepiti i loro prossimi progetti.

non sono molto d'accordo sul fatto che la amoroso fosse tra le favorite, al di fuori di RH non ho sentito nessuno darla nemmeno sul podio what

vincy
Utente 7xP

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18 febbraio, 2024 - 10:49
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Bento puoi insistere quanto vuoi. 
Ma Alessandra non ne è uscita con nessun ossa rotta. Ha fatto un Sanremo non da protagonista magari, quello è vero. Ma ha fatto un super figurone.

Purtroppo ci si attacca solo ai numeri. 

vincy
Utente 7xP

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18 febbraio, 2024 - 10:55
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Ma poi favorita da chi? La media dei voti della stampa nel pre Festival l’ha piazzata 17esima rofl

 

Favorita dai bookmakers? E certo, era al suo debutto, la Amoroso finalmente in gara dopo 15 anni e quindi chiaramente essendo un nome big era molto quotata… Ma ste quote senza ascoltare tutti i brani valgono poco perché non tengono conto di tantissime cose. 
Le quote davano molto alta anche la Bertè che poi è arrivata settima oppure avevano alti i The Kolors che poi sono arrivati 16esimi…

 

Alessandra per la stampa già era da metà classifica al primo ascolto e non hanno cambiato idea durante quella settimana. E anzi, Alessandra è arrivata a giocarsi la top5 grazie al televoto, se non avesse cannato la serata cover magari la ballad della top5 sarebbe stata la sua invece di quella di Irama. 

SabriS
Utente 3xP

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18 febbraio, 2024 - 11:08
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vincy ha detto

Purtroppo ci si attacca solo ai numeri.   

la cosa che fa sorridere è che anche in quello non sta andando male what cioè, manco stesse facendo briciole! Ha debuttato con praticamente 900k streams su Spotify e ad una manciata di ascolti dalla top ten (quando mai le ricapita plsnot) e si sta mantenendo in top20 nonostante sia, lo ripeterò all’infinito, una canzone di questo tipo e fuori dalla top30 radio (quindi manco può giovare della spinta in altri modi). Pensa cosa avrebbe fatto ad oggi con una canzone più furba talpa

Bento
Utente PLATINO

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18 febbraio, 2024 - 11:09
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Scio16 ha detto
, è davanti agli occhi di tutti, ma una nona posizione è un buon risultato (considerando tipo che una Emma che ha appena rilasciato un album e viene da un'estate ottima è arrivata 5 posti sotto) e ha dimostrato che esiste ancora una parte di pubblico che l'apprezza quindi io non ci vedo ossa rotte ma al contrario un - timido - segnale positivo.   

credo che sia sbagliato considerare solo la posizione in classifica che alla fine dal giorno dopo nessuno ricorda ma piuttosto tutto "il pacchetto Sanremo" (cioè l'immagine, il percorso della canzone, il post Sanremo etc)

ad esempio credo che una Emma nonostante si sia piazzata a metà classifica,  abbia fatto un Sanremo  migliore del suo stesso Sanremo del 2022 dove se non sbaglio si era piazzata altissima (addirittura quinta se non sbaglio)....dove però, al di là della classifica, il lascito di quel Sanremo fu praticamente nullo

la canzone di quest'anno sta andando bene nelle radio, sta andando nelle vendite meglio delle aspettative, bene nella considerazione delle playlist...

insomma si era posta un obiettivo che era quello evidentemente di portare avanti questa svolta più contemporanea della sua musica, questo svecchiamento del suo repertorio (che è iniziato già questa estate con le collaborazioni con i rapper etc) e questo suo obiettivo portato anche  a Sanremo la sta vedendo comunque rafforzata, premiata, amplificata sta proseguendo su una strada che le sta dando soddisfazioni

quindi non è solo una questione di posizioni nella classifica finale ma di tutto il "pacchetto Sanremo" in relazione agli obiettivi che ti poni

thatdamngigi
Utente 3xP

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18 febbraio, 2024 - 11:10
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Bento ha detto
comunque la metafora "ossa rotte" non significa cantanti che stonano di brutto, o che vengano presi a fischi e pomodorate dalla platea ....è una categoria in cui si fa rientrare i cantanti che sono andati:

A) sotto le aspettative generali

B) che non hanno centrato gli obiettivi minimi che si erano dati per una loro partecipazione

una Gaia, un Alberto Urso, una Giordana, una Giusy e persino una Giorgia,  etc che negli scorsi anni sono stati unanimamente messi tra le "ossa rotte" non è certo gente che ha stonato o fatto pessime esibizioni sul palco, anzi tuttaltro...così come i Sangiovanni, i Fred de Palma, o i Negramaro quest'anno ....nessuno di loro ha stonato o fatto pessime esibizioni (anzi mi ha stupito Fred De Palma credevo che non reggesse il live ....invece ha fatto performance inaspettatamente impeccabili) eppure tutti concordano nel metterli in questa categoria

riguardo alle aspettative generali dell'Amoroso basta vedere anche su questo forum nei tanti topic delle previsoni molti la davano vincitrice o quasi tutti comunque scontato che fosse nella top 5.....e certo non si può dire che questo forum sia il covo dei presunti hater dell'amoroso anzi mi sembra molto ben supportata e sostenuta

per quanto riguarda gli obiettivi minimi, dai su non prendiamoci in giro, se uno va a Sanremo dopo 15 anni non è perchè vuole andare a divertirsi o farsi una vacanza la prima settimana di febbraio sulla riviera ligure .....ok ci sta che non andasse sparata  per vincere (in questi ultimi anni i sanremi sono diventati ipercompetitivi quindi nulla è scontato dal punto della vittoria, non è la "sagra della salsiccia" di  un tempo), ma sicuramente per riprendere quota a livello discografico.....si può dire che questo sia successo??? a me pare di no...insomma se vai a Sanremo è per conquistare qualcosa e qualcuno in più e questo qualcosa e qualcuno non si è visto   

In realtà "ossa rotte" significa, in maniera molto eloquente, "qualcuno che si è distrutto la carriera/che ha totalmente ucciso l'hype che c'era nei suoi confronti e che probabilmente non rivedremo mai più".

La Amoroso è passata sì inosservata, ma c'è da dire che se c'era qualcosa di rotto, è successo prima del Festival, con tutte le polemiche e i meme che le hanno attirato fronde di hater. Lei fondamentalmente ha fatto un Festival dignitosissimo, con un pezzo nel suo stile, che ha convinto pienamente i fan ed è piaciuto anche a qualcuno di neutrale (come il sottoscritto). Sì, magari avrà sbagliato la serata cover, ma sappiamo tutti che quello non è il problema.

Davvero vuoi metterla a confronto con una Giorgia, che dopo 22 anni ha portato un pezzo sciapissimo, un altro po' schifato addirittura dai fan, o coi Negramaro che sono arrivati dieci posizioni più sotto? Con gente che appena uscita da Amici ha cannato il pezzo, che quindi aveva delle ossa fragiline rotte al primo errore? 

Alex
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18 febbraio, 2024 - 11:16
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thatdamngigi ha detto

In realtà "ossa rotte" significa, in maniera molto eloquente, "qualcuno che si è distrutto la carriera/che ha totalmente ucciso l'hype che c'era nei suoi confronti e che probabilmente non rivedremo mai più".

La Amoroso è passata sì inosservata, ma c'è da dire che se c'era qualcosa di rotto, è successo prima del Festival, con tutte le polemiche e i meme che le hanno attirato fronde di hater. Lei fondamentalmente ha fatto un Festival dignitosissimo, con un pezzo nel suo stile, che ha convinto pienamente i fan ed è piaciuto anche a qualcuno di neutrale (come il sottoscritto). Sì, magari avrà sbagliato la serata cover, ma sappiamo tutti che quello non è il problema.

Davvero vuoi metterla a confronto con una Giorgia, che dopo 22 anni ha portato un pezzo sciapissimo, un altro po' schifato addirittura dai fan, o coi Negramaro che sono arrivati dieci posizioni più sotto? Con gente che appena uscita da Amici ha cannato il pezzo, che quindi aveva delle ossa fragiline rotte al primo errore?   

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calacolo
Utente DIAMANTE

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18 febbraio, 2024 - 11:19
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Amoroso ossa rotte no, ma ridimensionata probabile. Alla fine dei conti su 30 cantanti ha concluso al 9° posto con una ballad. E tra le prime 10 classificate di ballad ci sono Irama soltanto 5° e lei 9°. Lo scorso anno anche Elodie concluse al 9° posto non mi sembra ci fossero tutti questi allarmi, polizia, ambulanze per raccogliere ossa rotte. 

Non mi aspettavo nulla di più, le premesse sicuramente erano diverse ma una volta sentiti tutti i brani ho percepito che non potesse ambire alla cinquina finale. Il nome e i fan sono importanti ma alla fine conta il brano in gara e gli altri 29 contro. Quest'anno il pubblico e le radio hanno detto NO alle ballad talpa

Per me la situazione è peggiore per i Negramaro ad esempio. Però c'è da dire che molti scrivevano che il brano sarebbe stato pazzesco, piangeremoooo tutte le lacrimeeee, non vedo l'oraaaaa. Poi le frasi del testo ovunque.. "La nostra Taylor" (di Beautiful?), "La sua Reputation eraaaaaa"... Insomma ora si torna con i remi in barca con i termini. 

SabriS
Utente 3xP

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18 febbraio, 2024 - 11:33
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calacolo ha detto
 Però c'è da dire che molti scrivevano che il brano sarebbe stato pazzesco, piangeremoooo tutte le lacrimeeee, non vedo l'oraaaaa. Poi le frasi del testo ovunque.. 

e infatti così è stato catecaselli ha commosso molti, anche se non la stampa e le radio. Chi la segue da sempre aveva appunto già anticipato che sarebbe stato così rolleyes  forse siamo veggenti oppure è tutto sempre molto scontato. 

Sushi
Utente DIAMANTE

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18 febbraio, 2024 - 11:51
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L'unico a esserne uscito con le ossa rotte credo proprio sia Sangiovanni e viste le notizie degli ultimi giorni credo sia palese a tutti. Siccome qualcosina a livello commerciale (più che artistico per me, sorry...) l'ha dimostrata negli anni scorsi, vedremo se si riuscirà a investire su di lui e a correggere la rotta, altrimenti... farà un'Isola meravigliuosa (ciao Moreno).

Poi sono tanti quelli che hanno fatto sotto le aspettative (loro o di altri) e li dividerei in due gruppi: sotto le aspettative ma che partivano dal basso (vedi Bnkr44 per esempio), e per loro significa rimboccarsi le maniche un bel po' per trovare altre vie per emergere, e quelli sotto le aspettative ma che partivano dall'alto.

In quest'ultima categoria penso spicchino particolarmente Fred De Palma, i Negramaro e come dite voi Alessandra Amoroso. Gli ultimi due in realtà hanno ricevuto comunque diversi apprezzamenti e sui Negramaro peraltro sono convintino che li sentiremo abbastanza a lungo in radio. Fred un disastro, ma non giocava per nulla in casa: ha cercato di fare un passo oltre alle hit estive, ma non è andata.

Quel che non cambia per tutti e tre è che hanno un loro pubblico indipendentemente dal risultato. Fred ha un suo genere nel quale rifugiarsi, mentre Alessandra e soprattutto i Negramaro pur non avendo spiccato in un contesto che è certamente il loro, hanno una carriera che giustifica inciampi o risultati non strabilianti.

Peraltro, se lei si è trovata a suo agio, io non escluderei un ritorno della Amoroso già l'anno prossimo con un pezzo più potente e in generale una partecipazione un po' più ragionata (non che lo vorrei, non sono fan, ma non lo escluderei).

Freedom comes when you learn to let go

Bento
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18 febbraio, 2024 - 11:52
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che poi stiamo parlando di un brano Fino a qui appunto  con musiche di Takagi e Ketra e testo di Federica Abbate cioè quanto di più commerciale si possa immaginare e sia disponibile oggi sul mercato.

va bene tutto ma manco farlo passare come un testo di cantautorato lirico e criptico, elitario che il grande pubblico non può capire...

ragà NON è musica di Bacharach e testo di Vinicio Capossela MA è musica di Takagi e Ketra e testo di Federica Abbate eh

NicksFactor
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18 febbraio, 2024 - 11:54
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Se Alessandra si fosse presentata anche solo nel 2018 avrebbe vinto con un dito nel naso però, arrivare nona è comunque un enorme ridimensionamento rispetto a quello che ci si poteva aspettare

 Nicks Lannister

Danieletw
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18 febbraio, 2024 - 11:55
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Io non considero "ossa rotte" né Amoroso, né i Negramaro.

La prima è in top 10. Sebbene mi aspettassi fosse più competitiva, è comunque nel gruppone di quelli alla vigilia più forti. Prima della cinquina finale c'è stato anche il brividino della probabile top 5, visto il settimo posto provvisorio.

I Negramaro hanno una carriera talmente forte e consolidata, che non sarà un diciannovesimo posto a rovinare l'importanza del loro nome. Sicuramente un flop a livello di gara, ma da qui a dire che ne siano addirittura usciti 'scalfiti' nell'immagine e nella credibilità (che è ciò che considero 'ossa rotte') ce ne vuole. Non mi pare siano stati considerati 'ossa rotte' neanche gli Articolo31 lo scorso anno.

Per me ne escono con le ossa rotte Sangiovanni. Esperienza disastrosa sia per la classifica di gara, sia per le vendite. Credo abbiate già detto tutto.

Fred de Palma (ma dovremmo attendere l'estate. Qualora dovesse continuare a stravendere nella SUA stagione, sarà stata una partecipazione semplicemente incolore, che non gli ha portato chissà quali strascichi negativi)

Mr.Rain. Ce lo aspettavamo nella zona bassa lo scorso anno, ma contro tutti i pronostici è arrivato terzo. Nel frattempo non ha avuto altri picchi di carriera, e il diciassettesimo posto di quest'anno lo ha ridimensionato in pochino.

SabriS
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18 febbraio, 2024 - 11:58
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Bento ha detto
che poi stiamo parlando di un brano Fino a qui appunto  con musiche di Takagi e Ketra e testo di Federica Abbate cioè quanto di più commerciale si possa immaginare e sia disponibile oggi sul mercato.

va bene tutto ma manco farlo passare come un testo di cantautorato lirico e criptico, elitario che il grande pubblico non può capire...

ragà NON è musica di Bacharach e testo di Vinicio Capossela MA è musica di Takagi e Ketra e testo di Federica Abbate eh  

Non ce la faccio plsnot

Quindi, visto che tra le penne ci sono degli autori commerciali, Fino A Qui diventa automaticamente la nuova Roma Bangkok plsnot

Daje Aleamo facci una twerkata nella prossima esibizione live!

SabriS
Utente 3xP

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18 febbraio, 2024 - 12:03
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NicksFactor ha detto
Se Alessandra si fosse presentata anche solo nel 2018 avrebbe vinto con un dito nel naso 

Dubito fortemente, e chi la segue da sempre l'ha scritto, non solo prima di questo festival, ma da anni e anni in cui si parlava di sue eventuali partecipazioni.

Dimenticate in tanti spesso il peso della sala stampa, che è strano venga sminuito visto che ha deciso praticamente tutte le vittorie degli ultimi anni, e Alessandra non è mai stata amata da loro, anzi. Quindi questa cosa non sarebbe mai accaduta a priori, IMHO. 

Alessandra avrebbe avuto possibilità di vittoria solo nei Sanremo degli inizi di carriera, come Emma per intenderci. Non da quando c'è un meccanismo totalmente diverso.

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