Utente
31 ottobre, 2020
Ricordavo ci fosse un topic simile ma non lo trovo.
Adesso che abbiamo anche i Giovani, fate un pronostico su quale potrebbe essere la classifica.
- Geolier
- Negramaro
- Alessandra Amoroso
- Il Volo
- Irama
- Annalisa
- Diodato
- Fiorella Mannoia
- La Sad
- Emma
- Angelina Mango
- Alfa
- Mahmood
- Ghali
- Bnkr44
- Gazzelle
- Sangiovanni
- Mr Rain
- Dargen D’Amico
- Loredana Bertè
- The Kolors
- Maninni
- Il Tre
- Rose Villain
- BigMama
- Santi Francesi
- Ricchi e Poveri
- RengaNek
- Fred De Palma
- Clara
Utente
7 agosto, 2013
Io li divido per fasce, salvo chiaramente delle sorprese.
Top5
Angelina Mango - Annalisa - Geolier - Irama - Negramaro
Fascia 6°-10°posto
Alessandra Amoroso - Emma - Fiorella Mannoia - Il Volo - Mahmood
Fascia 11°-15°posto
Diodato - Gazzelle - Loredana Berté - Sangiovanni - The Kolors
Fascia 16°-20°posto
Dargen D'Amico - Ghali - Il Tre - Mr.Rain - Rose Villain
Fascia 21°-30°posto
Alfa - BigMama - bnkr44 - Clara - Fred De Palma - La Sad - Maninni - Renga Nek - Ricchi e Poveri - Santi Francesi
Utente
21 maggio, 2021
A grandi linee, per me finirà così:
1. Irama 2. Negramaro 3. Geolier 4. Alessandra Amoroso 5. Il Volo 6. Angelina Mango 7. Annalisa 8. Mahmood 9. Fiorella Mannoia 10. Emma 11. Diodato 12. Ghali 13. Mr. Rain 14. Loredana Bertè 15. The Kolors 16. Bnkr44 17. Gazzelle 18. Sangiovanni 19. Dargen D'Amico 20. CLARA 21. Rose Villain 22. La Sad 23. Alfa 24. BigMama 25. Fred De Palma 26. Il Tre 27. Santi Francesi 28. Ricchi e Poveri 29. Renga e Nek 30. Mannini
Utente
7 agosto, 2013
A scatola chiusa:
- Irama
- Geolier
- Annalisa
- Fiorella Mannoia
- Angelina Mango
- Alessandra Amoroso
- Il Volo
- Mahmood
- Negramaro
- Emma
- Diodato
- The Kolors
- Loredana Bertè
- Ghali
- Gazzelle
- Mr Rain
- Dargen D’Amico
- Sangiovanni
- Santi Francesi
- Ricchi e Poveri
- Rose Villain
- Clara
- Fred De Palma
- Alfa
- Maninni
- RengaNek
- La Sad
- BigMama
- Bnkr44
- Il Tre
Utente
15 ottobre, 2021
Top5
Annalisa - Geolier - Il Volo - Alessandra Amoroso - Negramaro
Fascia 6°-10°posto
Irama - Gazzelle - Fiorella Mannoia - Angelina Mango - Mahmood
Fascia 11°-15°posto
Diodato - Emma - Ghali - Sangiovanni - The Kolors
Fascia 16°-20°posto
Dargen D'Amico - Loredana Berte - Il Tre - Mr.Rain - Rose Villain
Fascia 21°-30°posto
Alfa - BigMama - bnkr44 - Clara - Fred De Palma - La Sad - Maninni - Renga Nek - Ricchi e Poveri - Santi Francesi
Se l’anno scorso si riusciva a ipotizzare almeno una top 5, quest’anno è proprio impossibile..
Utente
23 dicembre, 2015
Anche io senza avere un'idea del genere di brani è difficile, quindi divido per fasce:
Top 10 (in ordine sparso):
Annalisa, Amoroso, Geolier, Il Volo, Emma, Mahmood, Mannoia, Ghali, Irama, Angelina
da 11° a 20° (in ordine sparso)
The Kolors, Sangiovanni, Negramaro, Diodato, Bertè, Dargen, Mr.Rain, BigMama, Rose Villain, Il Tre
da 21° a 30° (in ordine sparso)
Fred De Palma, Gazzelle, Santi Francesi, Maninni, bnkr44, Alfa, La Sad, Clara, Renga Nek, Ricchi e Poveri
Utente
24 agosto, 2015
Al momento, per me è difficile anche solo provare a pronosticare una classifica.
Quello che mi sento di dire, per quanto concerne Nali, è che potrebbe essere determinante la stampa (che ultimamente mi sembra MOLTO meglio disposta rispetto al 2021).
Ovvero: se esiste una minima consecutio logica, la giuria delle radio la piazzerà come minimo sul podio se non prima: la passano A MANETTA da due anni e sono sicuro che il pezzo sarà una bombetta anche stavolta, ci puntano troppo; al televoto mi aspetto una performance buona, ma ci sono nomi (Geolier, Amoroso, forse Il Volo ed Irama) che vedo starle sopra quasi "di defualt": potrebbe doversi accontentare di un quinto/sesto posto.
Ergo, la top 5 la vedo estremamente probabile già con queste due giurie: molto, dunque, starà alla sala stampa che quest'anno potrebbe avere molto potere arrivati alla finalissima a 5.
Utente
18 gennaio, 2021
1. Angelina Mango
2. Irama
3. Geolier
4. Annalisa
5. Negramaro
6. Mahmood
7. Alessandra Amoroso
8. Il Volo
9. Fiorella Mannoia
10. Ghali
11. Emma
12. Diodato
13. Sangiovanni
14. Gazzelle
15. Rose Villain
16. The Kolors
17. Santi Francesi
18. Mr. Rain
19. Loredana Berté
20. Dargen D'Amico
21. Fred De Palma
22. bnkr44
23. Big Mama
24. Il Tre
25. Renga & Nek
26. Alfa
27. Maninni
28. Clara
29. Ricchi e Poveri
30. La Sad
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Stilare una classifica basandosi praticamente sul nulla è troppo complicato. Ma dividendo per fasce e in ordine alfabetico direi:
Top5
Alessandra Amoroso - Annalisa - Angelina Mango - Geolier - Negramaro
6-10
Diodato - Fiorella Mannoia - Il Volo - Irama - Mahmood
11-15
Emma - Gazzelle - Ghali - Loredana Bertè - The Kolors
16-20
Alfa - CLARA - Dargen D'Amico - Mr.Rain - Sangiovanni
21-30
BigMama - Bnkr44 - Fred De Palma - Il Tre - La Sad - Maninni - Renga/Nek - Ricchi e Poveri - Rose Villain - Santi Francesi
Utente
11 novembre, 2015
Ovviamente dopo gli ascolti dei giornalisti potrebbe cambiare tutto
1. Angelina Mango
2. Geolier
3. Alessandra Amoroso
4. Mahmood
5. Il Volo
6. Irama
7. Emma
8. Gazzelle
9. Annalisa
10. Loredana Berté
11. The Kolors
12. Ghali
13. Negramaro
14. Santi Francesi
15. Sangiovanni
16. Dargen D'Amico
17. Fiorella Mannoia
18. Alfa
19. Mr. Rain
20. Diodato
21. Ricchi e Poveri
22. Fred De Palma
23. La Sad
24. Big Mama
25. Il Tre
26. Renga & Nek
27. Rose Villain
28. bnkr44
29. Clara
30. Maninni
Utente
16 gennaio, 2021
TOP 5
Il Volo, Mahmood, Geolier, Irama e Alessandra Amoroso
6-10
Angelina Mango, Annalisa, Negramaro, Emma e Sangiovanni
11-20
Alfa, Ghali, Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, The Kolors, Dargen D'Amico, Diodato, Gazzelle
BOTTOM 10
Clara, Santi Francesi, bnkr44, Il tre, Maninni, Rose Villain, Big Mama, Francesco Renga e Nek, La Sad, Fred De Palma
Li ho praticamente divisi secondo questo ragionamento: primo sostegno da parte delle giurie + peso al televoto. In top 5 quelli secondo me più forti al televoto, top 10 chi verrà sostenuto trasversalmente. Top 20 chi ha una buona fanbase ma mancano le giurie e viceversa, bottom 10 chi probabilmente mancherà di tutte le componenti di voto.
Per Rose vedo uno scenario identico a Mara Sattei (poco sostegno in gara, ottimo riscontro fuori), simile paragoni rispetto al 2023 li vedo tra Gazzelle e Ariete.
Dargen non bisserà il buon riscontro del 2022, gli over li vedo tutti variabili abbastanza impazzite ma intorno alla #15.
Utente
17 marzo, 2019
Ci provo
1. Irama - Tu no
2. Annalisa - Sinceramente
3. Negramaro - Ricominciamo tutto
4. Alessandra Amoroso - Fino a qui
5. Angelina Mango - La noia
6. Mahmood - Tuta gold
7. Geolier - I p' me, tu p' te
8. Il Volo - Capolavoro
9. Fiorella Mannoia - Mariposa
10. Diodato - Ti muovi
11. Mr. Rain - Due altalene
12. Emma - Apnea
13. Sangiovanni - Finiscimi
14. Loredana Bertè - Pazza
15. Ghali - Casa mia
16. Santi Francesi - L'amore in bocca
17. Gazzelle - Tutto qui
18. Il Tre - Fragili
19. Rose Villain - Click Boom!
20. The Kolors - Un ragazzo una ragazza
21. Fred De Palma - Il cielo non ci vuole
22. Clara - Diamanti grezzi
23. Alfa - Vai!
24. Dargen D'Amico - Onda alta
25. Bnkr44 - Governo punk
26. Renga e Nek - Pazzo di te
27. Maninni - Spettacolare
28. Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
29. BigMama - La rabbia non ti basta
30. La Sad - Autodistruttivo
Io la vedo combattutissima tra quelli che se la possono realmente giocare e mai come quest'anno pezzo e varie esibizioni saranno determinanti
Utente
24 agosto, 2015
Princess Carolyn ha detto
Ci provo1. Irama - Tu no
2. Annalisa - Sinceramente
3. Negramaro - Ricominciamo tutto
4. Alessandra Amoroso - Fino a qui
5. Angelina Mango - La noia
6. Mahmood - Tuta gold
7. Geolier - I p' me, tu p' te
8. Il Volo - Capolavoro
9. Fiorella Mannoia - Mariposa
10. Diodato - Ti muovi11. Mr. Rain - Due altalene
12. Emma - Apnea
13. Sangiovanni - Finiscimi
14. Loredana Bertè - Pazza
15. Ghali - Casa mia
16. Santi Francesi - L'amore in bocca
17. Gazzelle - Tutto qui
18. Il Tre - Fragili
20. The Kolors - Un ragazzo una ragazza
21. Fred De Palma - Il cielo non ci vuole
22. Clara - Diamanti grezzi
23. Alfa - Vai!
24. Dargen D'Amico - Onda alta
25. Bnkr44 - Governo punk
26. Renga e Nek - Pazzo di te
27. Maninni - Spettacolare
28. Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
29. BigMama - La rabbia non ti basta
30. La Sad - AutodistruttivoIo la vedo combattutissima tra quelli che se la possono realmente giocare e mai come quest'anno pezzo e varie esibizioni saranno determinanti
Fatico a vedere Irama vincitore, ma tolto ciò è forse la classifica che più trovo verosimile e vicina a quella che stilerei ora come ora. Con qualche sorpresa rispetto alle aspettative (Geolier più basso, Mahmood più alto, Emma e Sangio appena fuori top 10...) che per me potrebbe verificarsi.
Utente
21 maggio, 2021
Premesso che bisognerà attendere di sentire i pezzi per capirne di più, dove si firma per avere questa classifica?
Io vedo veramente difficile che Annalisa arrivi così in alto...ho paura che questa partecipazione si rivelerà un altro buco nell'acqua, un po' come quella di Madame lo scorso anno (acclamatissima da pubblico e critica, ma appena fuori dalla cinquina finale)
Così come vedo veramente improbabile che due mostri sacri del televoto come Geolier e il Volo finiscano fuori dalla top 5...su Irama invece ho azzardato il primo posto perché sento che con un buon pezzo potrebbe essere risarcito dei piazzamenti avuti in passato (e non sarebbe poi così strano averlo come vincitore dato che è uno dei pochi che può accontentare un po' tutti)
Utente
23 dicembre, 2015
La Warner ha tipo 12 artisti se hanno intenzione di far vincere Geolier o Irama potevano benissimo tenere fuori Annalisa in modo da non farle perdere una gara importante per la sua carriera dopo tutto ciò che ha costruito in quest’ultimo anno. Però ci saranno sicuramente sorprese come ogni anno.
Utente
22 maggio, 2022
Going19 ha detto
Premesso che bisognerà attendere di sentire i pezzi per capirne di più, dove si firma per avere questa classifica?Io vedo veramente difficile che Annalisa arrivi così in alto...ho paura che questa partecipazione si rivelerà un altro buco nell'acqua, un po' come quella di Madame lo scorso anno (acclamatissima da pubblico e critica, ma appena fuori dalla cinquina finale)
Così come vedo veramente improbabile che due mostri sacri del televoto come Geolier e il Volo finiscano fuori dalla top 5...su Irama invece ho azzardato il primo posto perché sento che con un buon pezzo potrebbe essere risarcito dei piazzamenti avuti in passato (e non sarebbe poi così strano averlo come vincitore dato che è uno dei pochi che può accontentare un po' tutti)
Vabbè dopo l’anno che ha avuto e dopo tutte le dichiarazioni che ha rilasciato dicendo “se non ho la canzone perfetta me ne resto a casa” non penso che Annalisa possa fare un buco nell’acqua. Cioè la canzone sarà di sicuro un successo ed ambiziosa com’è diventata non ce la vedo a fare una magra figura come nel 2021 (dove nonostante la canzone non fosse fortissima comunque ha fatto bene e se non fosse stata affossata dal sala stampa avrebbe fatto meglio). Quest’anno arriva con un televoto sicuramente più forte del 2021, le radio di sicuro la supporteranno e la stampa la vedo un po’ più aperta, ne avranno di gente da bastonare quindi non penso faranno le pulci a lei.
Boh sta cosa di loro come mostri al televoto in base a cosa? Geolier secondo me sarà molto meno votato di quanto pensiate, anche perché con Ghali si mangeranno voti ed ha pure una canzone in napoletano quindi sicuramente non avrà un consenso trasversale dal grande pubblico. Il Volo ok potrebbero essere forti al televoto ma neanche troppo e comunque farebbero la fine di ultimo l’anno scorso, quindi alle brutte occuperanno il quinto posto di default…
Utente
16 gennaio, 2021
Tsunami10 ha detto
Cioè la canzone sarà di sicuro un successo ed ambiziosa com’è diventata non ce la vedo a fare una magra figura come nel 2021 (dove nonostante la canzone non fosse fortissima comunque ha fatto bene e se non fosse stata affossata dal sala stampa avrebbe fatto meglio).
Utente
29 dicembre, 2020
1-3 Annalisa, Negramaro, Geolier in ordine sparso
4 Alessandra Amoroso - Fino a qui
5. Il Volo - Capolavoro
6. Irama - Tu no
7. Mahmood - Tuta gold
8. Angelina Mango - La noia
9. Emma - Apnea
10. Fiorella Mannoia - Mariposa
11. Diodato - Ti muovi
12. Loredana Bertè - Pazza
13. Ghali - Casa mia
14. Sangiovanni - Finiscimi
15. Gazzelle - Tutto qui
16. The Kolors - Un ragazzo una ragazza
17. Mr. Rain - Due altalene
18. Santi Francesi - L'amore in bocca
20. Dargen D'Amico - Onda alta
21. Clara - Diamanti grezzi
22 Alfa - Vai!
23. Il Tre - Fragili
24. Bnkr44 - Governo punk
25. Fred De Palma - Il cielo non ci vuole
26. BigMama - La rabbia non ti basta
27. Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
28. Renga e Nek - Pazzo di te
29. Maninni - Spettacolare
30. La Sad - Autodistruttivo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
203 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46707
pesca: 33367
KassaD1: 26789
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luisana
Alessandro Pelliccioni
adam jes
tommmy1
slotexoitaly
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27017
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22932
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn