Utente
30 gennaio, 2022
NicksFactor ha detto
Io sono controcorrente ma per me meglio così, la Quinta a Sanremo arrivava 21esima, quel tipo di musica fatto da una donna all'Ariston è fallimentare, lo so che è sempre un piacere vedere i propri preferiti però meglio a casa che a subire una umiliazione (e no, Tananai non conta, è uomo)
A forza di stare a casa però poi i treni passano, soprattutto se hai una gestione fallimentare. Stessa cosa vale per Alex.
In più vedo l’esclusione di certi nomoni semplicemente come un modo per ammazzare la concorrenza (e con tutto il bene, la presenza di Vale LP e di Greanbaud me lo confermano).
Quando perdi sempre lo storytelling diventa più interessante pic.twitter.com/gVXRxnTiIN
— Beatrice Quinta (@BeatriceQuinta) November 11, 2023
Utente
3 ottobre, 2017
Sono molto contento per Tancredi, l’ho sempre trovato molto interessante. Penso che anche i Santi Francesi se approdassero all’Ariston potrebbero farsi notare. Dispiaciutissimo per Beatrice Quinta, se lo meritava sicuramente! Vale LP mai piaciuta, ricordo a malapena le sue proposte ad XF.
Per Alex in realtà rimango indifferente.. dopo Amici l’ho completamente perso di vista e ho perso interesse, non saprei dire se meritasse tanto di più rispetto agli altri..
Utente
4 novembre, 2018
EdAlly ha detto
Per Alex non ho un enorme dispiacere sinceramente… ma per la Quinta urlo allo scandalo!
A sto punto che siano bnkr44, Clara e i Santi
Mi correggo, per una questione di “preparazione” spero siano loro 3 tra i selezionati. Però artisticamente quella che apprezzo di più è senz’altro ValeLP che dopo (ma anche prima) XFactor ha fatto uscire dei singoli per Epic davvero notevoli come “Giardino” o “Porcella” (quest’ultima già presentata ai bootcamp). Ora è con Sugar quindi se il progetto è maturo abbastanza perché no… però ho paura che si bruci perché è davvero brava
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Ma come fai a sapere che canzone avrebbe proposto? Io penso sia un'occasione persa.
Tendenzialmente il genere che fa é quello, poi sentiremo la canzone quando la dropperá
calacolo ha detto
Ma che c'entra? Anche Olly e gli altri giovani sono arrivati in basso ma hanno comunque certificato. Qualcuno deve arrivare ultimo eh, che sia Sethu o Beatrice o chiunque altro. Partecipare a Sanremo è comunque buono, magari possono aprire altre porte invece così si resta bloccati, gli anni passano e poi nei Giovani non si può più partecipare, i contratti discografici scadono e arriva il prossimo!
Ma é chiaro che qualcuno deve arrivare ultimo, é una gara, però le donne (e anche gli uomini, possibilmente, ma per loro é sempre tutto piú facile) a Sanremo sarebbe giusto ci siano con esponenti che possano essere le piú competitive possibile. Comunque ha 24 anni, può ancora riprovarci volesse, Vale LP é arrivata tra gli 8 dopo quanti tentativi in vari concorsi?
I contratti discografici scadono, é vero (vedi Cara), quello é un problema ma non é insormontabile, in questa lista ci sono due con case discografiche minuscole per esempio
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
NicksFactor ha detto
calacolo ha detto
Ma che c'entra? Anche Olly e gli altri giovani sono arrivati in basso ma hanno comunque certificato. Qualcuno deve arrivare ultimo eh, che sia Sethu o Beatrice o chiunque altro. Partecipare a Sanremo è comunque buono, magari possono aprire altre porte invece così si resta bloccati, gli anni passano e poi nei Giovani non si può più partecipare, i contratti discografici scadono e arriva il prossimo!Ma é chiaro che qualcuno deve arrivare ultimo, é una gara, però le donne (e anche gli uomini, possibilmente, ma per loro é sempre tutto piú facile) a Sanremo sarebbe giusto ci siano con esponenti che possano essere le piú competitive possibile. Comunque ha 24 anni, può ancora riprovarci volesse, Vale LP é arrivata tra gli 8 dopo quanti tentativi in vari concorsi?
I contratti discografici scadono, é vero (vedi Cara), quello é un problema ma non é insormontabile, in questa lista ci sono due con case discografiche minuscole per esempio
Ma infatti non si parlava di avere già Beatrice a Sanremo per forza, ma almeno tra gli 8, era comunque una puntata di visibilità e di pubblicità a prescindere dal passare o no a febbraio. Oltre che non si può parlare di competitività senza conoscere tutti e 49 i brani! Lo scorso anno molti erano dimenticabili eppure erano in finale.
Sulla questione età "ha ancora 24 anni" è vero ma gli anni passano in fretta e arrivano dai talent sempre nuovi volti quindi sarà sempre più difficile. Il limite di età credo sia dai 16 ai 29 anni.
Sulle case discografiche minuscole non ne terrei conto, potrebbero essere tra gli 8 solo per far numero, in modo da giustificare la presenza degli altri "più forti".
Utente
30 gennaio, 2022
https://www.raiplay.it/programmi/sanremogiovani
I videoclip dei primi 8 finalisti
Utente
23 dicembre, 2015
Ho ascoltato tutti e a primo impatto i migliori mi sembrano: Clara, Vale LP e Santi Francesi. Purtroppo anche Grenbaud. A seguire carino il pezzo di Tancredi ma mi aspettavo tutt'altro, delizioso quello di Lor3n ma si sono impegnati più per il video che per il brano.
Bocciato Jacopo Sol, per i Bunker44 mi aspettavo qualcosa di più "casinaro".
Utente
24 agosto, 2015
bnkr44 - Effetti speciali
Nella sua semplicità, un buon brano gen z dal sapore romantico e malinconico. Il post-ritornello con gli archi dà un tocco in più. 7
Clara - Boulevard
Ma che bellina! C'è tutto: la voce, la tematica sentita, il pop mescolato ad un accenno di urban nel fraseggio della seconda strofa, la produzione è già molto buona e si sente. "Nessuno si salva da solo". Voto 8 con un po' di generosità perché trovo sia la migliore del lotto
Grenbaud - Mama
Canzoncina - ina - ina, ritornello anche catchy se vogliamo, voce piuttosto anonima. 6
Jacopo Sol - Cose che non sai
Come sopra ma con una canzone un minimo più strutturata. 6
Lor3n - Fiore d'inverno
Ballad innocua però piacevole. La voce e il mood mi ricordano uno strano incrocio Riki e Matteo Romano Però non male devo dire! 6.5
Santi Francesi - Occhi tristi
Posto che da XF 2022 avrei preferito qualcun altro , il pezzo mi sembra funzionare, per quanto un po' derivativo. 6.5
Tancredi - Perle
Me lo ricordavo un po' diverso ad Amici, comunque un po' sottotono sinceramente. Ho consumato "Faccio da me", ma mi aspettavo qualcosa più rivolto a questo stile per Sanremo. Il pezzo però mi sembra proprio un po' col pilota automatico, per quanto ben prodotto. 6
Vale LP - Stronza
Particolarissima lei, anche esteticamente ed a livello di interpretazione, un po' ruvida ed inquietante in certi momenti. La vedo poco trasversale ma ha nettamente più personalità dei maschietti che la precedono in lista. Il pezzo rispecchia l'interprete. 7-
-
Okay, rispetto alla scorsa annata il livello per me è nettamente più alto, mi fa piacere. Direi confermatissssssimi i passaggi di bnkr44 e Clara.
Utente
31 ottobre, 2020
Ecco i miei pareri.
bnkr44 - Effetti speciali: Brano interessante, nel loro stile. Li avevo già iniziati ad ascolticchiare dopo la cover di Charlie fa surf con Sethu dell'anno scorso, secondo me potrebbero far bene se venissero presi (me li immagino un po' come l'equivalente dei Colla Zio ma un po' meno caciaroni).
Clara - Boulevard: Mi aspettavo di peggio, ma il pezzo è davvero carino, la tematica è importante e le sonorità sono molto moderne. Ho qualche dubbio sulla tenuta live, però il passaggio del turno non è in discussione (seppur preferirei altri).
Grenbaud - Mama: Una sola parola: fastidiosa. E' abbastanza orecchiabile, ma molto fastidiosa, a livello di base, di voce, ecc. La mia sensazione è che non sia ancora pronto per farsi Sanremo.
Jacopo Sol - COSE CHE NON SAI: Decisamente molto basic, noiosetta a livello di testo e produzione. A livello di voce è ok, anche se in un pezzo riprende i vocals à la Blanco che ci avevano invaso l'anno scorso con Mida e Sethu.
Lor3n - Fiore d'inverno: Canzone ok, ma anche inoffensiva (tipo Maninni l'anno scorso): il testo evoca delle belle immagini, c'è da dirlo, ma ho poche speranze su di lui.
Santi Francesi - Occhi tristi: Mi ha un po' sorpreso a livello di sonorità, che mi sembrano un po' più dark (soprattutto nel bridge). Tra le migliori comunque, a dimostrare come loro sappiano quello che fanno.
Tancredi - Perle: Il nostro Tancredi in una versione più intimista, mi piace. Pezzo carino, nulla da dire, anche se per il passaggio del turno è proibitivo per via della presenza Warner certa di Clara (anche se questo pare l'anno delle vacche grasse per loro, mai dire mai: due anni fa passarono tre su tre dell'Universal, per dirci).
Vale LP - Stronza: A parte che lei vince il premio "videoclip inquietante" che puntualmente appare su questi schermi ogni anno, mi verrebbe da fare lo stesso discorso fatto per Grenbaud: orecchiabile ma fastidiosa (seppur abbia personalità).
Farei passare: bnkr44, Santi Francesi, Tancredi/Clara
Chi passerà: Clara, Santi Francesi, Grenbaud (purtroppo)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, matteo.m, Daniele
340 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn