Utente
30 agosto, 2022
calacolo ha detto
Sinceramente il cambio di regolamento a cosa è servito se la vittoria è teoricamente tra Irama e Geolier? A questo punto lasciavano la demoscopica, dove Geolier e Irama sicuramente non stavano in alto come per le radio e le varie Annalisa, Bertè, Mango sarebbero in alto ugualmente come lo sono per le radio.
Hanno sbagliato a ridare così tanto potere al televoto. Nei primi Amadeus era se ricordo bene relegato solo alle fasi finali, non dalla seconda sera. L’anno prossimo ricambieranno sicuramente
Utente
16 settembre, 2022
calacolo ha detto
Sinceramente il cambio di regolamento a cosa è servito se la vittoria è teoricamente tra Irama e Geolier? A questo punto lasciavano la demoscopica, dove Geolier e Irama sicuramente non stavano in alto come per le radio e le varie Annalisa, Bertè, Mango sarebbero in alto ugualmente come lo sono per le radio.
Ma in realtà alla demoscopica penso che Irama, non tanto Geolier, avrebbe fatto benissimo. Poi il discorso è sempre lo stesso, prima della finalissima il voto di Radio e Stampa è quasi ininfluente per le prime posizioni. Geolier in radio è tipo 8º, Irama molto più dietro.
Utente
17 ottobre, 2021
Scusate l'ignoranza, ma questa classifica provvisoria è data dai voti di ieri sera + quelli di martedì? Perché in questo caso magari la Bertè è stata così tanto spinta dalla stampa da aver avuto un vantaggio assurdo ed essere in top 5 anche stasera, nonostante al televoto non sia una cima.
Per Geolier, eh, non penso vincerá alla fine, però effettivamente se affossano lui prevale Irama. Quindi siamo fregati lo stesso.
Non lo so, speravo in Annalisa quest'anno ma senza il sostegno massiccio di stampa e radio (che mi pare puntino più sulla Bertè) la vedo dura
Vediamo Angelina stasera. Anche se devo dire che lei è bravissima, ma la canzone non mi piace affatto
Utente
30 agosto, 2022
Athena ha detto
Scusate l'ignoranza, ma questa classifica provvisoria è data dai voti di ieri sera + quelli di martedì? Perché in questo caso magari la Bertè è stata così tanto spinta dalla stampa da aver avuto un vantaggio assurdo ed essere in top 5 anche stasera, nonostante al televoto non sia una cima.Per Geolier, eh, non penso vincerá alla fine, però effettivamente se affossano lui prevale Irama. Quindi siamo fregati lo stesso.
Non lo so, speravo in Annalisa quest'anno ma senza il sostegno massiccio di stampa e radio (che mi pare puntino più sulla Bertè) la vedo dura
Vediamo Angelina stasera. Anche se devo dire che lei è bravissima, ma la canzone non mi piace affatto
No ogni serata è indipendente. Fanno media solo il sabato, a fine televoto per decretare la finalissima.
Utente
27 giugno, 2016
Diciamo anche che, se avessero voluto, avrebbero potuto riequilibrare le giurie con il televoto. Ci sta che si voti da casa quasi tutti i giorni ma basta equilibrarlo. Purtroppo Amadeus non vuole farlo e fanno fatica quelli che con il televoto arrancano (donne su tutti).
Con questo metodo di votazione, è come se le giurie prima della finalissima fossero ininfluenti o quasi. È pure probabile che Irama e Geolier siano in basso per la giuria radio ma comunque non riescono a cambiare le sorti della classifica generale.
Utente
7 agosto, 2013
Bento ha detto
poi non capisco l'Indignazione per Georlier.....a me non piace affatto piuttosto che Geolier mi ascolterei la messa cantata in latino!!!!ma bisogna riconoscere che ha successo, che domina le classifiche di streaming, di vendite con numeri assurdi etc da qualche anno...quindi non ruba niente... (non è Il Volo insomma)
se Sanremo deve rappresentare il mondo reale della musica ebbene nel 2024 questa è la fotografia della musica italiana, non si può negare che c'è tantissima gente che ascolta e a cui piace Georlier (e non è una questione napoletana perchè mi sembra una cosa molto trasversale.....sicuramente in questi anni c'è questo trend della napoletanità...vedasi anche il successo di Mare Fuori etc ...ma non è un gradimento regionale sono consensi di tutta italia
mi indignerei molto di più per un Diodato nella top 5, come è successo martedì, che mi sembra il solito voto radical-chic dei giornalisti
This.
Quoto tutto,.anche le virgole
Utente
9 maggio, 2021
Allo
Moly ha detto
Diciamo anche che, se avessero voluto, avrebbero potuto riequilibrare le giurie con il televoto. Ci sta che si voti da casa quasi tutti i giorni ma basta equilibrarlo. Purtroppo Amadeus non vuole farlo e fanno fatica quelli che con il televoto arrancano (donne su tutti).
Con questo metodo di votazione, è come se le giurie prima della finalissima fossero ininfluenti o quasi. È pure probabile che Irama e Geolier siano in basso per la giuria radio ma comunque non riescono a cambiare le sorti della classifica generale.
Mi senza voler essere per forza bastion contrario io personalmente preferisco mille mille volte il televoto piuttosto che giornalisti radical chic che affossano o esaltano in base a sole ed esclusive preferenze personali. E a chi ribatte che favorirebbero sicuramente le donne vorrei citare il piacevole dialogo Annalisa Dondoni di qualche sanremo fa!!! Io sinceramente se devo scegliere tra Geolier e Annalisa preferisco quest ultima ma VORREI fosse il pubblico a decidere. Tra l altro il pubblico votante di Sanremo nn è = a quello dello streaming.
Utente
11 agosto, 2021
calacolo ha detto
a parte che non è che bisogna inventarsi un algoritmo e un regolamento solo per far vincere Annalisa eh
comunque non è assolutamente vero che la Demoscopica non votava Irama all'ultimo Sanremo nel 2022 era sul podio anche della demoscopica con solo lo 0,1% di differenza rispetto ad Elisa (8,49% Elisa, 8,48% Irama)....quindi questa cosa che Irama sarebbe votato solo dai fans non è vera
Utente
23 dicembre, 2015
Detto ciò
stampa: Bertè (almeno per ora, al max Angelina)
televoto: Geolier (Irama?)
radio: Annalisa (su Earone è prima)
Penso che ciascuno dei tre preferiti dalle tre giurie sarà e dovrebbe essere in F5
Poi gli altri due posti: Angelina-Mahmood-Irama
una volta fuori la F5 tutto cambia, come Ultimo al televoto sempre ben messo e poi arrivato solo quarto.
Utente
7 agosto, 2013
Sì, nemmeno io mi indigno per Geolier, rispecchia un gradimento effettivo che c’è, come era il caso di Ultimo un paio di anni fa o come era il caso degli ex vincitori di Amici ai tempi d’oro. Poi il gusto è un’altra cosa e ci sta comunque che in Top3/5 le altre giurie dicano la loro (che siano o meno radical chic, hanno un peso nella società e nel settore pure loro). È il solito discorso che si fa già da diversi anni e secondo me l’equilibrio fra le varie giurie è relativamente buono da alcuni anni.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
30 agosto, 2022
Bento ha detto
a parte che non è che bisogna inventarsi un algoritmo e un regolamento solo per far vincere Annalisa eh
comunque non è assolutamente vero che la Demoscopica non votava Irama all'ultimo Sanremo nel 2022 era sul podio anche della demoscopica con solo lo 0,1% di differenza rispetto ad Elisa (8,49% Elisa, 8,48% Irama)....quindi questa cosa che Irama sarebbe votato solo dai fans non è vera
Non credo che ne abbia bisogno visto che l’oggettivitá dei numeri riporta che ad oggi, per la FIMI di venerdì non si sa se sarà prima lei o l’amatissimo dal popolo Geolier.
Utente
30 agosto, 2022
OffT ha detto
Attenzione a sangiovanni per la top5 stasera la concorrenza al televoto è poca o nulla.
Sangiovanni ha i post meno commentati sui social, in streaming è basso, ha debuttato alla #21 su spotify (ed è la piattaforma che più lo doveva portare su). A livello televoto lo vedo veramente poco forte, in radio poi attualmente è 26/30
Utente
28 dicembre, 2021
Secondo me vi fate troppi film mentali. Non sappiamo percentuali, non sappiamo nulla. Magari Annalisa e' vicinissima con Irama. Negli ultimi anni ha sempre vinto qualcuno che mettesse d'accordo tutte e tre le giurie. Geolier e Irama faranno la fine di Mr.Rain e Ultimo. Vincerà una tra le due ragazze.
Hanno fatto vincere i Maneskin contro Fedez che e' stato televotato da un impero e secondo voi avranno problemi a far vincere Annalisa o Angelina al posto di Geolier? Dai su.
Utente
3 aprile, 2022
Stark ha detto
Secondo me vi fate troppi film mentali. Non sappiamo percentuali, non sappiamo nulla. Magari Annalisa e' vicinissima con Irama. Negli ultimi anni ha sempre vinto qualcuno che mettesse d'accordo tutte e tre le giurie. Geolier e Irama faranno la fine di Mr.Rain e Ultimo. Vincerà una tra le due ragazze.Hanno fatto vincere i Maneskin contro Fedez che e' stato televotato da un impero e secondo voi avranno problemi a far vincere Annalisa o Angelina al posto di Geolier? Dai su.
Ma interessa a qualcuno far vincere Annalisa e Angelina e non Geolier? Perché il regolamento di quest’anno è collaudato per farlo vincere. Chi era geolier, il seguito che ha e i numeri che fa erano cose note. se hanno dato questo strapotere al televoto magari semplicemente noi pensavamo fosse l’anno di una donna invece era l’anno di una canzone in napoletano
Utente
21 maggio, 2021
Io leggo troppi commenti a sfavore di Geolier, per cui non mi stupirebbe non vederlo arrivare primo al televoto in un'ipotetica finalissima, non mi sembra stia raccogliendo consensi a livello trasversale nonostante le orde di ragazzi che lo stanno votando (e non vedo nemmeno la stampa metterlo tra le proprie preferenze), per cui mi aspetto sempre più uno scenario alla Ultimo per lui...piuttosto vedo molto più pericoloso Irama da questo punto di vista
Il vincitore per me è da ricercare tra lui, Angelina e Annalisa (e forse Loredana)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn