Utente
6 agosto, 2015
Kikketta11ify ha detto
in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui:Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco
Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)
Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)
Mahmood con un coro (Mengoni docet)
Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni
I santi francesi con Skin
Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper
Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci )
Immagino le stecche che tirerà Renga.
Sulla Mannoia lo avevo scritto ieri che mi aspettavo che coverizzasse Occidentali's Karma.
Il Volo porta il chitarrista di Vasco in modo da poter cantare loro.
Da Angelina mi aspettavo la cover di un brano del padre ma a questo punto, se proprio paraculata deve essere, allora che la canti in coppia con la madre.
Comunque in generale a livello di nomi non c'è nessuno da dire "Wow" anche perchè nella maggior parte dei casi la moda è diventata quella di invitare un ospite di cui si coverizzano i brani e i cantanti ospiti sono un pò sempre i soliti che hanno fatto parte del giro sanremese dell'epoca di Amadeus (mancano giusto Arisa che però quella sera sarà ospite in piazza e Achille Lauro).
Al momento l'unico duetto che sembra un po' messo in piedi giusto perchè non c'era nessun altro disponibile è quello tra Clara e Ivana Spagna.
Utente
11 agosto, 2021
quindi chi mancherebbe San Giovanni, Il Volo e i Ricchi e Poveri??
Ghali potrebbe fare un bel mash-up con l'Italiano di Toto Cutugno e la sua Cara Italia, potrebbe venir fuori qualcosa di molto originale
il peggior duetto (quello da mettere alle due di notte) Clara con Spagna.....livelli da festa del Santo Patrono del paesello
la scelta più gigiona si potrebbe rivelare Alfa con Vecchioni se magari finissero a cantare "Sogna, ragazzo sogna"
Negramaro se è vero che vanno con la canzone del sole mi sembra proprio una scelta buttata così...tralaltro Malika Ayane poco ci azzecca con quella "canzoncina"
altra scelta "boohh" sarebbe l'Amoroso con i Boomdabash, sicuramente porteranno qualcosa dance, ma davvero li trovo un po improponibili, sicuramente se la sarebbe potuta giocare meglio
la Bertè con Ragazzo mio nulla di nuovo, una canzone che lei ha inciso già 30-40 anni fa, che ha spesso rimesso nelle sue greatest hits.....bellissimo pezzo sicuramente raccoglierà un buon consenso....
Irama dovrebbe cadere bene, perchè tutte le hit di Cocciante (Bella senz'anima, Margherita, A mano a mano ...sono tutti pezzi belli e di grande impatto), certo il massimo sarebbe un mash up Ovunque sarai- Se stiamo insieme due pezzi che si armonizzerebbero molto bene anche musicalmente...ma credo più direttamente in una cover di Cocciante
Mannoia Gabbani li vedo i favoriti per la giuria ...
anche La sad con Rettore potrebbero essere una bella sorpresa, con un pò di pazzia sul palco
comunque il livello generale dei possibili duetti, stando a queste anticipazioni, non sarebbe così esaltante
Utente
22 gennaio, 2016
Bento ha detto
Negramaro se è vero che vanno con la canzone del sole mi sembra proprio una scelta buttata così...tralaltro Malika Ayane poco ci azzecca con quella "canzoncina"
"Canzoncina"? Alla faccia.
Secondo me invece se fanno un bell'arrangiamento (ed essendo musicisti stiamo al sicuro) possono fare proprio una bella performance. La voce delicata della Ayane e il timbro di Giuliano secondo me vanno proprio a nozze.
In più, una delle poche coppie che si evita cose gigione nazionalpopolari citofonate, quindi guadagnano anche da questo punto di vista
Utente
1 dicembre, 2019
Kikketta11ify ha detto
in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui:Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco
Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)
Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)
Mahmood con un coro (Mengoni docet)
Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni
I santi francesi con Skin
Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper
Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci )
Su Renga-Nek: e l'ospite?
Non è obbligatorio?
Utente
8 febbraio, 2020
Da un punto di vista televisivo, questi primi spoiler sui duetti delineano una serata poco epica, poco memorabile e decisamente sgonfia-hype rispetto all'omonima dell'anno scorso. Sulla competitività o meno delle accoppiate avete già detto tutto voi.
Da un punto di vista di spunti musicali, che - scusate - a me premono un pochino di più dei discorsi su classifica e/o auditel, bomba! Si tratta del cast in gara più nazionalpopolare di sempre accostato al cast di ospiti sulla carta meno scontato e più peculiare degli ultimi tempi.
Nei casi di Rettore, Fulminacci, Malika, LRDL e degli Eiffel 65 ho perfino più interesse personalmente nel vedere l'ospite cantare rispetto al duetto in sé per sé, cioè trovo che l'ospite in questi casi accresca il mio senso di attesa di base non entusiasmante per i big ai quali sono accostati, e quindi rappresentano un valore aggiunto non indifferente.
Gaia e Sissi con Big Mama, se confermate, offriranno il momento "Le ragazze" della serata, con quell'iniezione pura di girlpower declinato da tre artiste di talento, che vedo affini anche al di là del palco, come lo erano Levante, Maria Antonietta e Francesca. Spero che il terzo nome di cui si vocifera sia una tra La Niña e cmqmartina.
Molto interessante e preziosa anche l'accoppiata BNKR44 - Nada, che immagino abbiano scelto un pezzo di rottura, di denuncia sociale, più affine alla Nada meno pop e più cantautorale emersa in questa seconda fase della sua carriera e nell'ultima ospitata sanremese con Motta.
Dopo aver letto le recensioni, è chiaro che la mia curiosità per la partecipazione dei Santi Francesi sia implementata, e penso davvero che loro saranno la quota pop figo dell'anno con la loro sinuosità glam e l'anima à la Two Feet degli albori. Non mi aspettavo nientemeno che un rappresentante internazionale per questo loro corso, e la voce calda e sexy di Skin credo sia una delle trovate più coerenti che si sarebbe potuto ipotizzare. Saranno rilegati dopo l'una e ignorati dall'Italia del televoto, ma adorerò all'inverosimile. Devo dire sempre di gran gusto i duetti dei SF, dopo i Coma_Cose ad X Factor.
Inutile dire, però, che il duetto che attendo con più fervore e una certa trepidazione è quello di Lory e di Venerus. Venerus è da anni nel mio fantacast ideal-utopico di Sanremo, insieme a Nada, Brondi, Cosmo e altri, mai avrei però seriamente ipotizzato di vederlo già ora così esposto sul palco nella serata che notoriamente funge da lasciapassare per strappare un pass con maggiori credenziali nell'edizione successiva. Contentone, tra l'altro poi, per la scelta, una delle canzoni più significative del repertorio di Tenco, che combatte i dogmi del conformismo della società; sono convinto che assisteremo ad una rivisitazione pazzesca, con qualche afflato in più di quella di Fossati e di Loredana in solitaria. Già non vedo l'ora.
Utente
5 maggio, 2022
Princess Carolyn ha detto
Per Mr. Rain Giordano dice che probabilmente porterà i Gemelli Diversi
Ah sì hai ragione, il mio cervello aveva completamente rimosso quella parte , comunque sì direi che ci sta
Da sangiovanni mi aspetto un ospite over, contando che 2 anni fa aveva portato la Mannoia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ombra, Wasabi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, kikketta
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn