Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata cover: i vostri desideri
Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 815
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
201
25 gennaio, 2024 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Unici nomi in gara non menzionati nell'articolo e su cui ancora tutto tace sono Diodato, Ricchi e Poveri e Sangiovanni

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45918
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
202
25 gennaio, 2024 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui: 

Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco

Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)

Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)

Mahmood con un coro (Mengoni docet)

Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni eleonora_png

I santi francesi con Skin 

Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper

Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci confused)  

Immagino le stecche che tirerà Renga.

Sulla Mannoia lo avevo scritto ieri che mi aspettavo che coverizzasse Occidentali's Karma.

Il Volo porta il chitarrista di Vasco in modo da poter cantare loro.

Da Angelina mi aspettavo la cover di un brano del padre ma a questo punto, se proprio paraculata deve essere, allora che la canti in coppia con la madre.

Comunque in generale a livello di nomi non c'è nessuno da dire "Wow" anche perchè nella maggior parte dei casi la moda è diventata quella di invitare un ospite di cui si coverizzano i brani e i cantanti ospiti sono un pò sempre i soliti che hanno fatto parte del giro sanremese dell'epoca di Amadeus (mancano giusto Arisa che però quella sera sarà ospite in piazza e Achille Lauro).

Al momento l'unico duetto che sembra un po' messo in piedi giusto perchè non c'era nessun altro disponibile è quello tra Clara e Ivana Spagna.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11702
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
203
25 gennaio, 2024 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

BigMama quindi con 3 artiste giovani? Gaia, Sissi e? 

io punterei su La Niña, dal momento che anche BigMama è napoletana magari si conoscono talpa

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
204
25 gennaio, 2024 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

quindi chi mancherebbe San Giovanni, Il Volo e i Ricchi e Poveri??

Ghali potrebbe fare un bel mash-up con l'Italiano di Toto Cutugno e la sua Cara Italia, potrebbe venir fuori qualcosa di molto originale

il peggior duetto (quello da mettere alle due di notte) Clara con Spagna.....livelli da festa del  Santo Patrono del paesello

la scelta più gigiona si potrebbe rivelare Alfa con Vecchioni se magari finissero a cantare "Sogna, ragazzo sogna"

Negramaro se è vero che vanno con la canzone del sole mi sembra proprio una scelta buttata così...tralaltro Malika Ayane poco ci azzecca con quella "canzoncina"

altra scelta "boohh" sarebbe l'Amoroso con i Boomdabash, sicuramente porteranno qualcosa dance, ma davvero li trovo un po improponibili, sicuramente se la sarebbe potuta giocare meglio

la Bertè con Ragazzo mio nulla di nuovo, una canzone che lei ha inciso già 30-40 anni fa, che ha spesso rimesso nelle sue greatest hits.....bellissimo pezzo  sicuramente raccoglierà un buon consenso....

Irama dovrebbe cadere bene, perchè tutte le hit di Cocciante (Bella senz'anima, Margherita, A mano a mano ...sono tutti pezzi belli  e di grande impatto), certo il massimo sarebbe  un mash up Ovunque sarai- Se stiamo insieme due pezzi che si armonizzerebbero molto bene anche musicalmente...ma credo più direttamente in una cover di Cocciante

Mannoia Gabbani li vedo i favoriti per la giuria ...

anche La sad con Rettore potrebbero essere una bella sorpresa, con un pò di pazzia sul palco

comunque il livello generale dei possibili duetti, stando a queste anticipazioni, non sarebbe così esaltante

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 815
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
205
25 gennaio, 2024 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
quindi chi mancherebbe San Giovanni, Il Volo e i Ricchi e Poveri??

Il Volo sarà con il chitarrista di Vasco, Diodato è l'altro che manca all'appello per ora

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1108
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
206
25 gennaio, 2024 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Gaia e Sissi insiemealessandra_png

jaki2898
Utente

Utente
Forum Posts: 242
Member Since:
22 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
207
25 gennaio, 2024 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

Negramaro se è vero che vanno con la canzone del sole mi sembra proprio una scelta buttata così...tralaltro Malika Ayane poco ci azzecca con quella "canzoncina"

"Canzoncina"? Alla faccia.

Secondo me invece se fanno un bell'arrangiamento (ed essendo musicisti stiamo al sicuro) possono fare proprio una bella performance. La voce delicata della Ayane e il timbro di Giuliano secondo me vanno proprio a nozze.
In più, una delle poche coppie che si evita cose gigione nazionalpopolari citofonate, quindi guadagnano anche da questo punto di vista

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1662
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
208
25 gennaio, 2024 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui: 

Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco

Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)

Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)

Mahmood con un coro (Mengoni docet)

Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni eleonora_png

I santi francesi con Skin 

Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper

Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci confused)  

Su Renga-Nek: e l'ospite?

Non è obbligatorio?

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
209
25 gennaio, 2024 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Su Renga-Nek: e l'ospite?

Non è obbligatorio?  

in teoria se non vuoi portare nessuno  (vedasi Il Volo) basta infilarci un musicista nuovo insieme all'orchestra e sei a posto "da regolamento"

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9762
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
25 gennaio, 2024 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Su Renga-Nek: e l'ospite?

Non è obbligatorio?  

Da quanto mi ricordo non è obbligatorio se l'artista compone già un "duetto", come nel loro caso

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9762
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
25 gennaio, 2024 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

PS: RH è diventata un po' autogestita perchè ormai sono tutti pieni di impegni ma non sarebbe opportuno aprire un altro topic? Questo era quello dei desideri ed è diventato quello delle indiscrezioni e dei commenti ufficiali lol

 Nicks Lannister

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
212
25 gennaio, 2024 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da un punto di vista televisivo, questi primi spoiler sui duetti delineano una serata poco epica, poco memorabile e decisamente sgonfia-hype rispetto all'omonima dell'anno scorso. Sulla competitività o meno delle accoppiate avete già detto tutto voi.

Da un punto di vista di spunti musicali, che - scusate - a me premono un pochino di più dei discorsi su classifica e/o auditel, bomba! excited Si tratta del cast in gara più nazionalpopolare di sempre accostato al cast di ospiti sulla carta meno scontato e più peculiare degli ultimi tempi.

Nei casi di Rettore, Fulminacci, MalikaLRDL e degli Eiffel 65 ho perfino più interesse personalmente nel vedere l'ospite cantare rispetto al duetto in sé per sé, cioè trovo che l'ospite in questi casi accresca il mio senso di attesa di base non entusiasmante per i big ai quali sono accostati, e quindi rappresentano un valore aggiunto non indifferente.

Gaia e Sissi con Big Mama, se confermate, offriranno il momento "Le ragazze" della serata, con quell'iniezione pura di girlpower declinato da tre artiste di talento, che vedo affini anche al di là del palco, come lo erano Levante, Maria Antonietta e Francesca. Spero che il terzo nome di cui si vocifera sia una tra La Niña e cmqmartina.

Molto interessante e preziosa anche l'accoppiata BNKR44 - Nada, che immagino abbiano scelto un pezzo di rottura, di denuncia sociale, più affine alla Nada meno pop e più cantautorale emersa in questa seconda fase della sua carriera e nell'ultima ospitata sanremese con Motta.

Dopo aver letto le recensioni, è chiaro che la mia curiosità per la partecipazione dei Santi Francesi sia implementata, e penso davvero che loro saranno la quota pop figo dell'anno con la loro sinuosità glam e l'anima à la Two Feet degli albori. Non mi aspettavo nientemeno che un rappresentante internazionale per questo loro corso, e la voce calda e sexy di Skin credo sia una delle trovate più coerenti che si sarebbe potuto ipotizzare. Saranno rilegati dopo l'una e ignorati dall'Italia del televoto, ma adorerò all'inverosimile. Devo dire sempre di gran gusto i duetti dei SF, dopo i Coma_Cose ad X Factor.

Inutile dire, però, che il duetto che attendo con più fervore e una certa trepidazione è quello di Lory e di Venerusheart Venerus è da anni nel mio fantacast ideal-utopico di Sanremo, insieme a Nada, Brondi, Cosmo e altri, mai avrei però seriamente ipotizzato di vederlo già ora così esposto sul palco nella serata che notoriamente funge da lasciapassare per strappare un pass con maggiori credenziali nell'edizione successiva. Contentone, tra l'altro poi, per la scelta, una delle canzoni più significative del repertorio di Tenco, che combatte i dogmi del conformismo della società; sono convinto che assisteremo ad una rivisitazione pazzesca, con qualche afflato in più di quella di Fossati e di Loredana in solitaria. Già non vedo l'ora.

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4659
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
213
25 gennaio, 2024 - 11:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
BigMama quindi con 3 artiste giovani? Gaia, Sissi e? 

io punterei su La Niña, dal momento che anche BigMama è napoletana magari si conoscono talpa  

Secondo me sarà Casadilego

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4659
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
214
25 gennaio, 2024 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Se Mahmood porta la sua T’amo (cover remake di No potho reposare dei Tazenda), assieme al coro sardo di Orosei, secondo me tira giù l’Aristonheart

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
215
25 gennaio, 2024 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è altamente probabile che Levante duetti con qualcuno, se fosse Diodato sarebbe mediaticamente un bel colpo

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1044
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
216
25 gennaio, 2024 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto

Bento ha detto
quindi chi mancherebbe San Giovanni, Il Volo e i Ricchi e Poveri??

Il Volo sarà con il chitarrista di Vasco, Diodato è l'altro che manca all'appello per ora  

manca anche Mr Rain su cui non si sa nulla 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11702
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
217
25 gennaio, 2024 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

BigMama con Sissi, Gaia e La Nina... canteranno Lady Marmelade 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 815
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
218
25 gennaio, 2024 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto

manca anche Mr Rain su cui non si sa nulla   

Per Mr. Rain Giordano dice che probabilmente porterà i Gemelli Diversi

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1044
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
219
25 gennaio, 2024 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto

Per Mr. Rain Giordano dice che probabilmente porterà i Gemelli Diversi  

Ah sì hai ragione, il mio cervello aveva completamente rimosso quella parte sleep, comunque sì direi che ci sta

Da sangiovanni mi aspetto un ospite over, contando che 2 anni fa aveva portato la Mannoia

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1069
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
25 gennaio, 2024 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Angelina? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, shadow, ambobambo, Carmelo, Wasabi, Manu
176 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Coeur

Top Posters:

Olimpico85: 45918

pesca: 32843

KassaD1: 26480

xello: 25427

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Veronica

Carmela

giaiaiaiulia

alice

Emanuele Scavuzzo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26669

Posts: 1383477

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22732

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account