Please consider registering
Guest

Select Forum
Select Forum
  CLUBFan Club
  TERMINATIAmici di Maria de Filippi → Amici 13 → Amici 14 → Amici 15 → Amici 16 → Amici 17 → Amici 18 → Amici 19 → Amici 20 → Amici 21 → Amici 22 → Amici 23 → Amici Celebrities → Amici SpecialiBake Off Italia → Bake Off 4 → Bake Off 5 → Bake Off 6 → Bake Off 7 → Bake Off 8 → Bake Off 9Ballando con le Stelle → Ballando con le Stelle 9 → Ballando con le Stelle 10 → Ballando con le Stelle 11 → Ballando con le Stelle 12 → Ballando con le Stelle 13 → Ballando con le Stelle 14 → Ballando con le Stelle 15 → Ballando con le Stelle 16 → Ballando con le Stelle 17 → Ballando con le Stelle 18 → Ballando con le Stelle 19Eurovision Song Contest → Eurovision Song Contest 2014 → Eurovision Song Contest 2015 → Eurovision Song Contest 2016 → Eurovision Song Contest 2017 → Eurovision Song Contest 2018 → Eurovision Song Contest 2019 → Eurovision Song Contest 2021 → Eurovision Song Contest 2022 → Eurovision Song Contest 2023 → Eurovision Song Contest 2024Festival di Sanremo → Festival di Sanremo 2014 → Festival di Sanremo 2015 → Festival di Sanremo 2016 → Festival di Sanremo 2017 → Festival di Sanremo 2018 → Festival di Sanremo 2019 → Festival di Sanremo 2020 → Festival di Sanremo 2021 → Festival di Sanremo 2022 → Festival di Sanremo 2023 → Festival di Sanremo 2024 → Festival di Sanremo 2025Grande Fratello → Grande Fratello 13 → Grande Fratello 14 → Grande Fratello 15 → Grande Fratello 16 → Grande Fratello 17Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP 2 → Grande Fratello VIP 3 → Grande Fratello VIP 4 → Grande Fratello VIP 5 → Grande Fratello VIP 6 → Grande Fratello VIP 7Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato 2 → Il Cantante Mascherato 3 → Il Cantante Mascherato 4Il Collegio → Il Collegio 4 → Il Collegio 5 → Il Collegio 6L'Isola dei Famosi → L'Isola dei Famosi 10 → L'Isola dei Famosi 11 → L'Isola dei Famosi 12 → L'Isola dei Famosi 13 → L'Isola dei Famosi 14 → L'Isola dei Famosi 15 → L'Isola dei Famosi 16 → L'Isola dei Famosi 17 → L'Isola dei Famosi 18MasterChef Italia → MasterChef 3 → MasterChef 4 → MasterChef 5 → MasterChef 6 → MasterChef 7 → MasterChef 8 → MasterChef 9 → MasterChef 10 → MasterChef 11 → MasterChef 12 → MasterChef 13 → MasterChef 14 → MasterChef All Stars → Junior MasterChef → Junior MasterChef 2 → Junior MasterChef 3Pechino Express → Pechino Express 2 → Pechino Express 3 → Pechino Express 4 → Pechino Express 5 → Pechino Express 6 → Pechino Express 7 → Pechino Express 8 → Pechino Express 9 → Pechino Express 10Tale e Quale Show → Tale e Quale Show 8 → Tale e Quale Show 9 → Tale e Quale Show 10 → Tale e Quale Show 11 → Tale e Quale Show 12 → Tale e Quale Show 13 → Tale e Quale Show 14Temptation Island → Temptation Island 3 → Temptation Island 4 → Temptation Island 5 → Temptation Island 6 → Temptation Island 7 → Temptation Island 8 → Temptation Island 9 → Temptation Island VIP → Temptation Island VIP 2The Voice of Italy → The Voice 2 → The Voice 3 → The Voice 4 → The Voice 5 → The Voice 6 → The Voice Senior → The Voice Senior 2X Factor Italia → X Factor 7 → X Factor 8 → X Factor 9 → X Factor 10 → X Factor 11 → X Factor 12 → X Factor 13 → X Factor 14 → X Factor 15 → X Factor 16 → X Factor 17 → X Factor 18Varie → EuroGames → Italia's Got Talent 5 → Italia's Got Talent 6 → Italia's Got Talent 7 → Notti sul Ghiaccio 3 → Sweet Sardinia → The Apprentice 2 → The Chef → Hell's Kitchen → Hell's Kitchen 2
Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ne è uscito con le ossa rotte?
TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3676
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 febbraio, 2025 - 9:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa è la classifica (horror) finale di questa 75° edizione del Festival di Sanremo:

1. Olly - Balorda nostalgia

2. Lucio Corsi - Volevo essere un duro

3. Brunori SAS - L’albero delle noci

4. Fedez - Battito

5. Simone Cristicchi - Quando sarai piccola

6. Giorgia - La cura per me

7. Achille Lauro - Incoscienti giovani

8. Francesco Gabbani - Viva la vita

9. Irama - Lentamente

10. Coma_Cose - Cuoricini

11. Bresh - La tana del granchio

12. Elodie - Dimenticarsi alle 7

13. Noemi - Se t'innamori muori

14. The Kolors - Tu con chi fai l'amore

15. Rocco Hunt - Mille vote ancora

16. Willie Peyote - Grazie ma no grazie

17. Sarah Toscano - Amarcord

18. Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola

19. Rose Villain - Fuorilegge

20. Joan Thiele - Eco

21. Francesca Michielin - Fango in paradiso

22. Modà - Non ti dimentico

23. Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore

24. Serena Brancale - Anema e core

25. Tony Effe - Damme 'na mano

26. Gaia – Chiamo io chiami tu

27. Clara - Febbre

28. Rkomi - Il ritmo delle cose

29. Marcella Bella - Pelle diamante

Chi secondo voi ne è uscito con le ossa rotte? Parto io: Rkomi, Francy (piango) ed Elodie 

Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
2
16 febbraio, 2025 - 10:20

TrediciMotivi ha detto
Questa è la classifica (horror) finale di questa 75° edizione del Festival di Sanremo:

1. Olly - Balorda nostalgia

2. Lucio Corsi - Volevo essere un duro

3. Brunori SAS - L’albero delle noci

4. Fedez - Battito

5. Simone Cristicchi - Quando sarai piccola

6. Giorgia - La cura per me

7. Achille Lauro - Incoscienti giovani

8. Francesco Gabbani - Viva la vita

9. Irama - Lentamente

10. Coma_Cose - Cuoricini

11. Bresh - La tana del granchio

12. Elodie - Dimenticarsi alle 7

13. Noemi - Se t'innamori muori

14. The Kolors - Tu con chi fai l'amore

15. Rocco Hunt - Mille vote ancora

16. Willie Peyote - Grazie ma no grazie

17. Sarah Toscano - Amarcord

18. Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola

19. Rose Villain - Fuorilegge

20. Joan Thiele - Eco

21. Francesca Michielin - Fango in paradiso

22. Modà - Non ti dimentico

23. Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore

24. Serena Brancale - Anema e core

25. Tony Effe - Damme 'na mano

26. Gaia – Chiamo io chiami tu

27. Clara - Febbre

28. Rkomi - Il ritmo delle cose

29. Marcella Bella - Pelle diamante

Chi secondo voi ne è uscito con le ossa rotte? Parto io: Rkomi, Francy (piango) ed Elodie   

Direi su tutti, ahimè, Francesca. Rkomi lo si dava per mezzo spacciato già prima. Clara così bassa non me l'aspettavo, ma non ha questo enorme background. Elodie bassa sì e poco votata, ma secondo me continuerà a fare successo.

Maluccio Tony Effe e, di più, Gaia. Direi anche per lei ossa mezze rotte. Noemi si sta arenando in una sorta di mediocrità che non si merita, ma ormai da anni è su questo trend sanremese.

Ma Francesca è proprio quella che secondo me da questo sanremo esce mal messa, sia a livello di gestione, sia per tutte le sfortune che le sono capitate (e la canzone mi piace molto).

P.S. Se posso dire la mia, secondo me non è proprio "horror" questa classifica: certo Giorgia fuori top 5 è uno shock, ma comunque nei primi 5 posti c'è gente che è sempre stata alta nei giorni scorsi e soprattutto Brunori e Corsi nessuno mai se li sarebbe immaginati così alti prima del Festival, e non penso che sia una cosa "horror", anzi, è una bella consolazione

«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27134
3
16 febbraio, 2025 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

A me AMMAZZA vedere Sarah sopra Rose, Francesca, Gaia, Tony e Rkomi. Chi ci avrebbe mai scommesso?

terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1386
4
16 febbraio, 2025 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Direi Francesca più di tutti, è praticamente passata inosservata ed il pezzo a me piace moltissimo, se fosse stata valorizzata ed un po' più "pompata" secondo me qualcosa in più avrebbe fatto. La vedo proprio messa in secondo piano come gestione...un gran peccato. Noemi conferma che Sanremo non è il posto per lei ed anche questo è un gran peccato. Idem Gaia...

Tony Effe penso che non risentirà di questa partecipazione, ha la sua fanbase solida e si dimenticherà presto di questo Sanremo.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9886
sp_UserOnlineSmall Online
5
16 febbraio, 2025 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Per rispondere a questa domanda non si deve vedere la classifica che poi è un po’ fine a se stessa.

Analizzo il caso Elodie 12esima inizialmente ero un po’ deluso ma ad eccezione di Gabbani che trovo davvero fuori luogo al posto 8, tutti gli altri potevano starci, forse l’avrei messa anche sopra Bresh ma vabbè.

cmq si è parlato di Elodie in più occasioni durante tutta la settimana e anche ieri sera c’è stato l’ Elodie Gate di cui si parlerà nei prossimi giorni quindi altro che ossa rotte, purtroppo una donna se non ha il brano “perfetto” per Sanremo fa difficoltà a vincere la gara ma il suo brano venderà e come.

chi ne è uscito con le ossa rotte a livello di classifica da visto anche la popolarità con cui è entrato e avrebbe dovuto lottare per il podio è sicuramente TONY EFFE su tutti.

a livello di gara invece FRANCESCA MICHELIN ma lì il problema è un altro. La sua manager ha investito tutto sull’altro suo artista visto come è stata trattata lei. Peccato davvero.

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6373
sp_UserOnlineSmall Online
6
16 febbraio, 2025 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Non credo ne esca con le ossa completamente rotte ma sì, Francesca purtroppo è quella che ne esce peggio e deve tirar fuori qualche bombetta nel corso del prossimo anno altrimenti la vedo dura per lei. 

Rkomi purtroppo stava già in una parabola discendente e questo festival non credo lo stia aiutando molto, anche se tutto il perculo che sta girando attorno a lui paradossalmente può fargli bene (e lui comunque ci scherza sopra). 

Noemi non ne esce benissimo, ma soprattutto Elodie, che ha un San siro da riempire non si sa bene come. 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6312
7
16 febbraio, 2025 - 10:54

Secondo me più di tutti Gaia. Dopo “Sesso E Samba” questo doveva essere il momento di svolta per la sua carriera da solista. Invece è passata inosservata (la canzone sarà una hit ma per la sua carriera dubito cambierà poco). 
È il secondo Sanremo che non va nel migliore dei modi per lei

Anche per la Michielin questo doveva essere un momento di rilancio ma mi sa che l’occasione è stata sprecata

a Tony questo Sanremo non toglie e non aggiunge niente, i giovani continueranno ad amare la sua immagine e le sue tamarrate.

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
8
16 febbraio, 2025 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

ma io dico, ma Marta non poteva aiutare anche la Michielin e non solo Olly?

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4125
9
16 febbraio, 2025 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Direi che due categorie a livello di classifica ne escono malissimo: i rapper e soprattutto le donne.

Tony Effe ha fatto un Sanremo brutto ma non credo abbia perso popolarità per questo (e rappresenterà probabilmente un unicum visto che era in top 5 per vendite ed è arrivato venticinquesimo). Per il resto aspetterei a pronunciarmi, direi che sono usciti tutti al minimo come entravano

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 47658
10
16 febbraio, 2025 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Non direi ossa rotte però con il nono posto neanche Irama ne esce benissimo vista la cocciutaggine di ripresentarsi continuamente al Festival finendo per ottenere il suo peggior risultato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3524
11
16 febbraio, 2025 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Olly (scherzo ma per la “narrazione” e il piattume della sua proposta gli avrebbe fatto meno male perdere).

L’unico che mi viene in mente adesso è Tony Effe su tutti. Un Sanremo disastroso con un pezzo che calerà su tutte le piattaforme. Però ha un seguito tale, che potrà rialzarsi tranquillamente. Gli altri, onestamente, avevano poco da rompersi lmao 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14626
12
16 febbraio, 2025 - 11:17

Tony Effe ha fatto una figura da cioccolataio e l'abbiamo già detto in tutte le salse.

Altri drammi non li vedo, male Rkomi in classifica ma il pezzo secondo me non andrà male e in generale tutte le donne ma essendo una cosa generalizzata credo punteranno sul lato commerciale lol

Forse fra tutte quelle che avrebbero dovuto fare meglio sono:

Elodie (per la questione stadi, ma ha comunque fatto una bella figura)

Gaia (doveva essere il Sanremo della conferma e decisamente non lo è stato dal punto di vista della gara, speriamo nel riscontro commerciale almeno)

Francesca Michielin (necessita di un rilancio musicale da anni, dal punto di vista sempre commerciale e non artistico, che credo non sia arrivato neanche a sto giro)

Ma ossa rotte direi solo Tony Effe, che ha palesato la sua pochezza artistica. Buon per lui che è riuscito a fare la marchetta alla collana e a quel brand, ma se il livello è questo stiamo freschi freschissimi...

Freedom comes when you learn to let go

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3429
13
16 febbraio, 2025 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

francesca michielin su tutti, doveva essere il festival del suo rilancio e non è andata molto bene; ma credo che sia lei che tanti altri (tipo noemi) avranno una hit primaverile o estiva per risollevarsi un po’. elodie con questa canzone non la vedo lanciatissima per riempire gli stadi; noemi invece fa sempre la stessa cosa, forse uno degli ultimi sanremo che forse è andato meglio per lei è stato quello del 2021, poi per il resto l’andamento è sempre lo stesso.

rkomi non lo vedo con le ossa rotte, secondo me questo sanremo gli ha fatto guadagnare un bel po’ in termini di popolarità

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
14
16 febbraio, 2025 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

io, con molto dispiacere, non so come la Michielin possa tornare alla ribalta 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2617
15
16 febbraio, 2025 - 11:49

Per me i nomi sono due: Tony Effe e Rose Villain.

Per il primo, lasciamo stare come si è svolta la settimana che ha fatto da subito presagire un brutto risultato ma tornando a prima dell'inizio del Festival chi l'avrebbe dato per 25°? Secondo me sto Festival gli ha messo su una lapide. Rose Villain invece non ne esce così male perché ha fatto buona figura però viene ridimensionata in quanto a presa sul pubblico generalista. Per una che ha dominato l'anno musicale è un risultato magro magro.

Poi vabe ovviamente Rkomi l'avete già detto e la Michielin anche, pure se lei alla fine partiva così dal basso che semplicemente non si è spostata, quindi la vedrei semplicemente come una occasione mancata più che ossa rotte.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12971
16
16 febbraio, 2025 - 11:49

Direi Ranieri, Tony, Marcella, Francesca, Gaia, Elodie. 

Ranieri dopo un festival dignitoso si presenta per cosa? Aggiungere una canzone insipida nella sua discografia. Non ci ha guadagnato niente, anzi. 

Tony ne è uscito distrutto. 

Marcella si è messa in gioco, ma essere snobbata così, dopo anni in cui mancava su quel palco, non credo se lo sarebbe aspettato. Idem io. 

Francesca ha portato una bella canzone, ma è mancata l'attenzione ai dettagli, non ho visto un progetto, la seguo su IG e non ho capito cosa farà. Quando parlo di attenzione ai dettagli mi riferisco banalmente anche al look, in alcuni momenti era impresentabile, manager seri non l'avrebbero permesso. 

Gaia dopo un'estate da protagonista doveva essere più alta. Una cantante che è arrivata seconda ad XF e prima ad Amici possibile che non riesca ad avere un sostegno?

Elodie. Cara Elodie. Ha dimostrato di saper cantare. Hai due stadi da riempire, punta sul tuo punto di forza, non serve sperimentare per acchiappare il pubblico medio rai, che tanto a San Siro o al Maradona non ci viene. La gente si aspettava il delirio, il tunz tunz, la roba sotisficata doveva essere presentata dopo questi due eventi in programma a giugno. La canzone farà bene, però si è fatta surclassare da Brunori, CORSI e finanche da Cristicchi. 

Poi un piccolo appunto per Noemi e i TK. Hanno fatto l'abbonamento alle posizioni medie in classifica, non riescono a fare quella zampata decisiva. Chissà come mai..

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4125
17
16 febbraio, 2025 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Francesca secondo me non si è rotta assolutamente niente: è arrivata bassa in classifica (ma per proposta e hype non poteva essere altrimenti), ma comunque è stata molto ben accolta e ha funzionato molto anche come "personaggio".

Tra qualche anno tornerà, state tranquilli.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17314
18
16 febbraio, 2025 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

A me purtroppo quella che ha deluso di più è Elodie. Non credo si sia rotta le ossa (alla fine il suo fandom rimarrá), ma è proprio passata in sordina ed è un gran peccato perché questo Sanremo doveva servirle per lasciare il segno. E purtroppo capisco che non abbia attecchito perché il pezzo non ha fatto impazzire nemmeno me , lo trovo proprio scialbo e non capisco perché portare una roba del genere quando nella sua discografia ha dei pezzi molto più forti, boh. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12971
Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3524
20
16 febbraio, 2025 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Sono d’accordo su Elodie deludente. Ha portato un pezzo che, per quanto buono, non era da Sanremo per lei. Davvero una scelta incomprensibile…anche per trainare le vendite degli stadi e fare meglio in classifica, ci voleva un’uptempo delle sue spaccaclassifiche ma ha preferito tornare con la copia di Due rip 

Detto questo, lei è una realtà così consolidata che non poteva rompersi le ossa. È un Sanremo che, secondo me, le ha fatto più male che bene perché passata in sordina ma senza rompersi le ossa assolutamente. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, calacolo, mattodie, Wasabi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
421 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 47658

pesca: 33913

KassaD1: 27134

xello: 25461

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Claudia

Klaudia

Jade McIntosh

Rishi Singh

Arya Khatri

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27290

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23065

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account