Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3345
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
261
7 settembre, 2024 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
https://mowmag.com/culture/stadi-per-tutti-ma-chi-li-riempie-davvero-i-concerti-di-vasco-ultimo-e-mengoni-sbancano-elodie-marracash-e-gazzelle-rischiano-il-flop-e-le-sedie-vuote

Anche se un po’ cattivello, è pure sempre MowMag, questo articolo può farci capire chi un salto al festival è quasi costretto a farlo, in effetti nessuno ha mai ipotizzato Gazzelle  

Gazzelle non ce lo vedo a farsi un altro Sanremo... anche perchè senza la Destri di turno non credo possa ambire a tanto più di quanto ha fatto quest'anno. Ma in generale è un personaggio che non vedo a fare il "prezzemolino" e a farsi tanti Sanremo in poco tempo

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9735
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
262
8 settembre, 2024 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
https://mowmag.com/culture/stadi-per-tutti-ma-chi-li-riempie-davvero-i-concerti-di-vasco-ultimo-e-mengoni-sbancano-elodie-marracash-e-gazzelle-rischiano-il-flop-e-le-sedie-vuote

Anche se un po’ cattivello, è pure sempre MowMag, questo articolo può farci capire chi un salto al festival è quasi costretto a farlo, in effetti nessuno ha mai ipotizzato Gazzelle  

Come già dissi soltanto pochi artisti hanno fan settari che comprano al buio, il fan medio aspetta almeno di avere un disco tra le mani per paura di rimanere deluso, facciamo uscire gli album prima

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
263
8 settembre, 2024 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Come già dissi soltanto pochi artisti hanno fan settari che comprano al buio, il fan medio aspetta almeno di avere un disco tra le mani per paura di rimanere deluso, facciamo uscire gli album prima  

Mah non so, i pinguini hanno sempre venduto tanto anche pre-album, ed in generale un fan va al concerto anche se magari il disco non è il top dato che comunque non fanno solo quello. Sì il disco può influire, ma mi sembra poco corretto dire che ora Marracash fa uscire l’album e tutto quel non venduto sparisce

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 996
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
264
8 settembre, 2024 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

però io giro la questione e dico: siamo sicuri che partecipare a  sanremo aumenti così tanto le possibilità di sold out? alla fine non parliamo di cantanti di nicchia che devono ampliare il loro pubblico ma di volti già ben noti ma, come già detto, non così trasversali, lo spettatore medio della rai non so se andrebbe a vedere marracash o gazzelle allo stadio, neanche dopo un ottimo festival.

 

personalmente conto di andare a san siro da marra ma sto aspettando a prendere i biglietti perché in questi mesi, tra concerti vari di suoi colleghi e vacanze, me ne sono andati via un po', e preferisco aspettare, diverse persone con cui ho parlato stanno facendo lo stesso ragionamento. anche se comunque come avevo già scritto nel topic apposito credo che lui abbia fatto il passo più lungo della gamba e avrebbe dovuto incominciare facendo solo una data a milano e non un intero tour

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
265
8 settembre, 2024 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
però io giro la questione e dico: siamo sicuri che partecipare a  sanremo aumenti così tanto le possibilità di sold out? alla fine non parliamo di cantanti di nicchia che devono ampliare il loro pubblico ma di volti già ben noti ma, come già detto, non così trasversali, lo spettatore medio della rai non so se andrebbe a vedere marracash o gazzelle allo stadio, neanche dopo un ottimo festival.

 

personalmente conto di andare a san siro da marra ma sto aspettando a prendere i biglietti perché in questi mesi, tra concerti vari di suoi colleghi e vacanze, me ne sono andati via un po', e preferisco aspettare, diverse persone con cui ho parlato stanno facendo lo stesso ragionamento. anche se comunque come avevo già scritto nel topic apposito credo che lui abbia fatto il passo più lungo della gamba e avrebbe dovuto incominciare facendo solo una data a milano e non un intero tour  

Beh guarda Mengoni quest’anno, annuncia tour in 9 stadi, vende bene all’inizio, ma lontano dal sold out, esibizione a Sanremo da ospite, quindi nemmeno a dire che stava tutte le serate, quasi tutto sold out subito dopo

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6678
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
266
8 settembre, 2024 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Attenzione perché ho letto che Alberto Urso ha lasciato il progetto The Tenors.

Francamente gli darei 0 possibilità di partecipare, ma visto lo stretto rapporto di Conti con Maria e di Maria con Alberto, qualche possibilità di vederlo in gara trovo che ci sia.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5064
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
267
8 settembre, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
però io giro la questione e dico: siamo sicuri che partecipare a  sanremo aumenti così tanto le possibilità di sold out? alla fine non parliamo di cantanti di nicchia che devono ampliare il loro pubblico ma di volti già ben noti ma, come già detto, non così trasversali, lo spettatore medio della rai non so se andrebbe a vedere marracash o gazzelle allo stadio, neanche dopo un ottimo festival.

Il punto è proprio il fatto che Sanremo non raggiunge solo lo spettatore medio della Rai ma tutti i target, compresi quelli che "non sanno di volere il biglietto per il concerto del cantante x"

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 996
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
268
8 settembre, 2024 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Beh guarda Mengoni quest’anno, annuncia tour in 9 stadi, vende bene all’inizio, ma lontano dal sold out, esibizione a Sanremo da ospite, quindi nemmeno a dire che stava tutte le serate, quasi tutto sold out subito dopo  

ecco infatti volevo proprio aggiungere che forse gli conviene più andare come ospite, fare una mega esibizione per dare un assaggio di quello che saranno gli stadi, piuttosto che mettersi in discussione come concorrente, perchè per uno come lui che non ha mai partecipato e che ha un certo status da mantenere è un gran rischio.

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
269
8 settembre, 2024 - 13:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kikketta ha detto

ecco infatti volevo proprio aggiungere che forse gli conviene più andare come ospite, fare una mega esibizione per dare un assaggio di quello che saranno gli stadi, piuttosto che mettersi in discussione come concorrente, perchè per uno come lui che non ha mai partecipato e che ha un certo status da mantenere è un gran rischio.  

Questo.

Spesso ci si dimentica che Sanremo è si una grande vetrina, ma allo stesso tempo anche un rischio. Bastano i 5 Festival di Amadeus per trovare una decina di artisti che con Sanremo si sono fortemente ridimensionati/rotti le ossa.  

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1445
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
270
9 settembre, 2024 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono molto curiosa di vedere chi la spunterà tra Holden, Olly e Michielin per quanto riguarda LaTarma. Se è vero che Olly è passato sotto il loro management, dubito che Donà abbia intenzione di gestire questo trittico; punterà su un solo nome. E chi manderà la Sugar? Madame, Lucio Corsi, Motta o Gualazzi?

 

E secondo me un salto sia Pinguini che Elodie per forza di cose dovranno farlo. Il tour dei Pinguini sta diventando piuttosto monotono, Elodie (non mi azzannate🥺) ha fatto il passo più lungo della gamba mettendosi ben due stadi. Io non credo che nel loro caso basti un’ospitata. 

rickyyg98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4086
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
271
9 settembre, 2024 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

ma Holden sinc non è più da giovani? 

olly è senz'altro dentro per me

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1445
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
272
9 settembre, 2024 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
ma Holden sinc non è più da giovani? 

olly è senz'altro dentro per me  

Credo che Sanremo Giovani quest’anno verrà un po’ bistrattato per via del cambio regolamento. In tanti tenteranno direttamente il Festival, credo che Holden possa rientrare in questo gruppo 

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 996
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
273
9 settembre, 2024 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Sono molto curiosa di vedere chi la spunterà tra Holden, Olly e Michielin per quanto riguarda LaTarma. Se è vero che Olly è passato sotto il loro management, dubito che Donà abbia intenzione di gestire questo trittico; punterà su un solo nome. E chi manderà la Sugar? Madame, Lucio Corsi, Motta o Gualazzi?

 

E secondo me un salto sia Pinguini che Elodie per forza di cose dovranno farlo. Il tour dei Pinguini sta diventando piuttosto monotono, Elodie (non mi azzannate🥺) ha fatto il passo più lungo della gamba mettendosi ben due stadi. Io non credo che nel loro caso basti un’ospitata.   

per me olly senza dubbio

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3345
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
274
9 settembre, 2024 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Olly è già dentro, e diventerà non appena ce ne renderemo conto uno dei favoriti alla top 5

TEBY
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1988
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
275
9 settembre, 2024 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Ma Francesca ci va per cominciare finalmente la nuova era, Olly per puntare alla top5 e fare i palazzetti.

 

Quindi anche se stesso management, non sono assolutamente 'sovrapponibili', e credo proprio che ci saranno entrambi. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
276
9 settembre, 2024 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Non me ne vogliate ma secondo me Elodie non ha più bisogno di consacrazioni. È attrice, ha riempito palazzetti e si appresta a fare San Siro. Se dovesse andare non vedo perché parlare di consacrazione, quella è già avvenuta con l’ultima era. Nali sì, è stata consacrata con la partecipazione quest’anno, ma Elo a mio avviso lo è già   

Forse mi sono espresso male: intendevo in un certo senso "donna pop di punta", una cosa del genere.

EdAlly ha detto

Fred ha detto

- nome governativo. Qui vi voglio

Ruggeri?  

Sì, ha molto senso. A me non era venuto in mente. Molto molto probabile.

kikketta ha detto

comunque @Fred io adoro ogni tuo commento giuro sistrens e hai ragione sulla questione duetti usciti dal generatore... chissà che ci aspetta   

grazie heart

Carmelo ha detto

Fred ha detto
Mi sta girando la testa, però adoro che già si parli di queste liste!

Mi sento solo di esprimere alcuni punti fermi che mi sembrano proprio certi (sempre secondo il mio parere che vale poco perché non sono particolarmente addentro):

- se lo scorso anno è stato quello della consacrazione per Annalisa (nonostante la mancata vittoria), questa casella della donna pop da consacrare sarà per ELODIE, che però - non linciatemi ma la vedo così - deve portare qualcosa di più forte ed incisivo di "Due".

- ALBANO E ROMINA sono due nomi che Carlone farà di tutto per fermare. Lui sarà meno tassa se si porta pure la ex moglie, per fare un revival anni 70-80 per tutti i segaioli del noi che (colpevolmente lanciata proprio da Carlone)

- ci saranno nomi contiani senza ombra di dubbio. MARCO MASINI a manetta (i miei 13-14 anni quindi respect), però spero pure CHIARA GALIAZZO (con Mika, lo ripeto ogni anno a pappagallo e vi rompo le palle pure quest'anno), ERMAL META e FRANCESCO GABBANI e il suo gabbanone. MALIKA AYANE in versione signoradellacanzone con Carlo è dentro. Penso che queste caselle, abbastanza minoritarie con Ama, aumenteranno almeno del 20%

- amiciani: vi lancio una suggestione. E se facessero un HOLDEN feat SARAH? o Sarah feat Holden? Sai che vampate multiple fra gli/le shippatori/trici del webbe? Ma mai come quest'anno la certezza per gli amiciani è che non ci sono certezze, tutti e quattro i finalisti potrebbero andare e non si ergono l'uno sull'altro nei pronostici

- Fritto misto di donne: GAIA dopo i fasti estivi, NOEMI sicuro a palla, e io sono contentissimo perché io l'aspetto sempre. FRANCESCA MICHIELIN molto probabile, BIGMAMA a manetta come comeback dopo una bella estate. LRDL pure per me tornano.

- duetti contiani improbabili: qui l'operazione che va fatta è: prendi due nomi a caso dal generatore di wikipedia "artisti italiani e mettili insieme. Qui è difficile pronosticare perché può essere chiunque di queste voci, l'unica realtà è uno/due duetti random. Da Jalisse feat Drusilla Foer, a Nesli feat Sandy Marton, a Iva Zanicchi con le DEVA, tutto è possibile.

- segnatevi questo trio: FABI-SILVESTRI-GAZZE' (per me prima o poi andranno, anche solo per lavare l'onta del mancato ingresso del cast di un altro trio al femminile: Casale-Di Michele-Nava). Anche solo per onorare il cantautorato

- reparto giovanile: BRESH quest'anno ce la fa (mi farebbe anche piacere) e OLLY lo vedo lanciato. Per il resto, tutto può accadere.

- nome governativo. Qui vi voglio

- nome classico: PATTY PRAVO e MARCELLA BELLA.

- e qui casca l'uccello: chi è il BIGGONE o la BIGGONA che quest'anno ci onorerà? Vai a capire. Elisa per me proprio no, tornerà fra molti anni; Tiziano Ferro sarà papabile ma all'ultimo lo vedo dire di no; Blanco è ancora un biggone? Credo ci sarà. Tedua e Pinguini no. Anna? Chi glielo fa fa. Io non riesco a pronosticare. Un nome ci sarà. Fra questi quindi in pole position c'è BLANCO.  

Mi associo a chi trova interessanti i post di Fred.

Nomi contiani: concordo, ma non ci saranno tutti quei 5, magari solo gli ultimi 3.

Duetti contiani: Massi Longo ha confermato che non erano stati creati dai discografici, ma dallo stesso Carlo, gli stravaganti Di Michele - Coruzzi, Caccamo - Iurato, Nesli - Paba e Raige - Luzi, quindi dobbiamo effettivamente prepararci, o forse Conti avrà realizzato quanto gli artisti coinvolti ce l'abbiano su con lui a distanza di anni?

Fabi a Sanremo è andato solo nei '90, Gazzè e soprattutto Silvestri ci sono stati un po' con tutti i più recenti direttori artistici, tranne Conti: la risposta alla domanda "Ci saranno?" mi sembra ovvia, non credo che Carlo vada matto per questo genere.

Tra le "vecchie signore", le ipotesi Patty e Marcella vengono citate spesso: ho una netta preferenza per la prima.  

grazie mille, in realtà mi sembrate molto più ferrati voi e io più sproloquiante... io dicevo Fabi-Silvestri-Gazzè perché i secondi due sono stati spesso anche recentemente, e visto il successo dei loro recenti concerti mi immagino sempre i secondi due portarsi appresso il primo. 

Fra Patty e Marcy io vedo più probabile la seconda, che sta girando intorno all'obiettivo da tempo e prima o poi ce la farà.

Waves of Music ha detto

Mika anche io credo che parteciperà a Sanremo, mi sembra sensato da tanti punti di vista, ma Chiara è veramente un nome nell'oblio ormai, sadly, quindi non saprei. Più che BigMama, mi aspetto una tra Clara e Rose Villain, mi sembrano più in linea con Conti.

Tedua per me partecipa al 90%, e pure i Pinguni sono probabili. Blanco non si può considerare un biggone dopo un'era sottotono e un ultimo singolo flop senza mezze misure.  

Magari tornasse Chiara! Nota è stata a lungo la sua sovrapposizione con Annalisa: ora che quest'ultima ha compiuto un vero glow up pop la seconda può affermarsi come artista intimista? (O dell'intimismo non frega più un cacchio a nisciuno?)

Se i Pinguini faticano negli stadi come sto leggendo da voi una capatina allora forse la faranno. Alla votazione finale ci giungono anche alitando sul microfono.

Rose Villain la vedo già bella affermata e sarà la prossima "donna pop di punta" magari nel 2026 (madò come guardiamo lontano), Clara è molto probabile e mi pare pure una bella papabile per l'accoppiamento contiano a sorpresa. Matteo Paolillo? (Che manco sarebbe una sorpresa)

Che Blanchito non sia più biggone lo sospettavo. Allora porte aperte a un suo rilancio (non je fate vedè però piante di nessun tipo che impazzisce come un toro che vede rosso)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22623
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
277
9 settembre, 2024 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Sono molto curiosa di vedere chi la spunterà tra Holden, Olly e Michielin per quanto riguarda LaTarma. Se è vero che Olly è passato sotto il loro management, dubito che Donà abbia intenzione di gestire questo trittico; punterà su un solo nome. E chi manderà la Sugar? Madame, Lucio Corsi, Motta o Gualazzi? 

Se LaTarma si impone almeno due ne piazza, Olly sicuramente e credo proprio anche Francesca, se ci tengono ancora un pochino alla sua carriera. Holden non credo, lo vedo più indietro nelle possibilità rispetto a Mida, Sarah e forse anche Petit.

Giochino: a meno di 3 mesi dall'annuncio del cast, quali sono i 5 nomi che date già per certi?

Io dico:

Olly

Francesca Michielin

Elodie

Tedua

Bresh

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
278
10 settembre, 2024 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Tedua come mai lo vedete certo? Non potrebbe nemmeno mettere il pezzo nuovo nella Divina Commedia dato che il tempo per il repack è scaduto, non ha nessun tour e nessun disco in uscita

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10308
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
279
10 settembre, 2024 - 0:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AjejeBrazorf ha detto
Tedua come mai lo vedete certo? Non potrebbe nemmeno mettere il pezzo nuovo nella Divina Commedia dato che il tempo per il repack è scaduto, non ha nessun tour e nessun disco in uscita  

In base alle sue dichiarazioni credo, è uno dei pochi rapper di successo degli ultimi anni a non aver ancora calcato quel palco e vista la svolta più pop/mainstream dell'ultima era anche io ce lo vedo dentro ban

Ora di febbraio potrebbe avere benissimo altro materiale in cantiere e far partire la nuova era proprio da lì (con disco in uscita nei mesi successivi)

Waves of Music ha detto 
Giochino: a meno di 3 mesi dall'annuncio del cast, quali sono i 5 nomi che date già per certi?

Io dico:

- Alfa

- Bresh

- Francesco Gabbani 

- Gaia

- Rose Villain

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1635
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
280
10 settembre, 2024 - 4:36
sp_Permalink sp_Print

Provo anch'io con i 5 "certi" (?!?):

- Elodie

- Gaia

- Madame

- Ermal Meta

- Francesco Gabbani

Per quanto riguarda gli "amiciani": come fatto nelle 3 edizioni dirette da lui, Conti attingerà senz'altro al vivaio della De Filippi, ma in teoria potrebbe non prendere nessuno di quelli della scorsa edizione, lasciandoli "maturare": a Sanremo 2016 non c'erano The Kolors né Briga (che in verità non ci sarebbero stati nemmeno l'anno dopo, finché a dare loro una chance non venne Baglioni).

Olimpico85
is currently browsing this topic
thatdamngigi
is currently browsing this topic
Going19
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, pesca, kiko13, Bluex, Alessandra92, Rio91, Olimpico85, BlueBlau, fool, KassaD1, shadow, Sahz, Davidex, rickyyg98, kairos, Carmelo, Wasabi, thatdamngigi, Going19, Manu
338 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Olimpico85, thatdamngigi, Going19
14 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45761

pesca: 32719

KassaD1: 26424

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

5PPPPP

PPio1010

PPioPP10

PPioPP

vrofficeauditoriumfurniture

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26583

Posts: 1381080

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22699

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account