Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
Lista Donvito
Elodie
Achille Lauro
Francesco Gabbani
Coma_Cose
Irama
Rocco Hunt
Arisa
Brunori Sas
Modà
Francesca Michielin
Sal Da Vinci e Francesco Da Vinci
Patty Pravo
Fedez
Mara Sattei
Tony Effe
Gaia
Emis Killa
Clara
Bresh
Sarah
Enrico Nigiotti
Ermal Meta
Irene Grandi
Massimo Ranieri
Sanremo 2025 | possibili 6 aggiunte
Michele Bravi
Benji e Fede
Marcella Bella
Lucio Corsi
Rose Villain
The Kolors
Proprio 7 minuti dopo questo post, Donvito ha aggiornato ancora...
Ora anche i Modà sono accreditati all'80%, mentre Rkomi irrompe nella Top24 a scapito di Emis Killa che compare comunque nell'elenco dei primi 6 possibili rincalzi. Quest'ultima breve lista annovera adesso anche Giorgia (!), ma non più Michele Bravi e Rose Villain.
Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
Lista Luisetto
Blu: Achille Lauro, Brunori Sas, Elodie, Nigiotti, Gabbani
Verde: Coma_Cose, Michielin, Gaia, Irene Grandi, Rose Villain
Giallo: Arisa, Fedez, Ranieri, Rocco Hunt
Arancione: Benji&Fede, Bresh, Irama, Luché, Lucio Corsi, Patty Pravo
Rosso: Amoroso, Blanco, Clara, Emis Killa, Mannoia, Gabry Ponte ft. Il Pagante, Morandi, Giordana Angi, Mara Sattei, Noemi, Modà, Rkomi, Sarah, Serena Brancale, Tommaso Paradiso
E aggiorna nuovamente pure Luisetto: salgono in Blu i Coma_Cose, avanzano all'Arancione i vari Mara Sattei, Modà e Sarah, mentre Sal da Vinci, Tony Effe e Virginio approdano al Rosso.
NOTA: Elodie, Achille Lauro, Francesco Gabbani e Coma_Cose, accreditati all'80% da Donvito, al primo livello da Luisetto ("nomi che Carlo Conti ha già contattato", secondo la descrizione) e regolarmente presenti nelle più recenti liste di All Music Italia, Vandoni e Adnkronos, possono essere considerati "virtualmente certi" secondo la stampa.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Ma che idea vi siete fatti sul numero di Big in gara?Quanti saranno, secondo voi?
Secondo me, dopo il discorso fatto da Conti, che è arrivato a "sparare" l'ipotesi di un cast da 40 che a suo dire sarebbe fattibile, se poi uscisse con "soli" 26, o anche 28 nomi, non farebbe una bella figura: l'anno scorso Amadeus ha alzato il numero di 4 unità senza alcun bisogno di dare tutte queste spiegazioni, quindi dato che le ha fatte penso (e spero) che il numero effettivo di Big sia compreso tra 30 e 34.
(Uh, è mio il post numero 1000 su questo importante topic...)
Siamo tornati
Comunque il numero 40 è stato citato ben DUE volte, in due discorsi diversi, a me ha sempre fatto suonare un campanellino, poteva dire 30...
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Si andrebbe a cozzare con la volontà di Conti di chiudere presto
Conti è un tipo che, visto anche il cognome che porta (nomen omen) fa sempre i suoi buoni... Conti!
Secondo me teme che dopo una certa ora anche gli appassionati si stanchino di sentire solo canzoni, così ritiene che per soddisfare il grande capo, ovvero Mr. Auditel, sia meglio passare al Dopo festival, che tutti aspettano per sentire le discussioni sull'artista che si è esibito seminudo, ha portato un testo controverso, ha fatto qualche evidente errore ecc.
Peccato però, perché, come ha fatto notare lui stesso, il problema di contenere i tempi è concreto solo per la prima sera...
Utente
5 maggio, 2022
thatdamngigi ha detto
A sto punto penso la Sugar manderà Lucio Corsi col pezzo della vita, sarebbe folle specie dopo l'ultimo Sanremo non puntare a un buon risultato.Poche le quote ex talent e molti sono dei ripescaggi strani (Nigiotti, Sattei, Bravi), e probabilmente una gara per la vittoria ancora più accesa dell'anno scorso ma al ribasso
secondo me se i nomi sono questi invece Achille Lauro (con una ballad alla amore disperato) ha abbastanza la strada spianata
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Effettivamente anche lui, come Amadeus, sa giocare con le parole...
Ma ha detto veramente "Big", e non "canzoni"?
Si, effettivamente ha detto che il numero di big sará più di 24 e meno di 40
E un'altra volta disse che nella serata cover li fa duettare tra di loro così si resta nei tempi anche fossero 40
In effetti può essere un occhiolino alla possibilitá di duetti più o meno improbabili (che spesso tra l'altro non ci sono nelle liste, mi ricordo per esempio la coppia Iurato-Caccamo che non era prevista da nessuna testata ma vedevano la presenza solo di lui)
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Si, effettivamente ha detto che il numero di big sará più di 24 e meno di 40
Forse ho capito...
Parteciperanno 39 artisti che propongono 25 brani, 11 dei quali con interprete singolo mentre gli altri 14 sono duetti del tipo Al Bano - Achille Lauro, Fedez - Tony Effe, Paola Iezzi - Arisa, Cristiano Malgioglio - Povia, Ultimo - Mahmood, Fabri Fibra - Marco Mengoni...
Utente
23 dicembre, 2015
40 big non credo, anzi penso che si manterrà sui 30 nomi.
Inoltre in qualche intervista giorni fa disse che aveva già 20 nomi sicuri. Mi viene da pensare che i 4-6-8-10 aggiunti successivamente possano essere un aggiunta extra che non smuove granché.
Perchè 20 sono già dentro e dovresti fare scelte su altri in 2 giorni?
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
40 big non credo, anzi penso che si manterrà sui 30 nomi.Inoltre in qualche intervista giorni fa disse che aveva già 20 nomi sicuri. Mi viene da pensare che i 4-6-8-10 aggiunti successivamente possano essere un aggiunta extra che non smuove granché.
Perchè 20 sono già dentro e dovresti fare scelte su altri in 2 giorni?
Comunque ha detto che gli piacevano altre 15-20 canzoni, "magari" ne avrebbe tenuta qualcuna per l'anno prossimo (ma questo puoi chiederlo solo a un superbig che va a Sanremo per provare a vincerlo e un anno vale l'altro, non ad uno che ha bisogno di visibilità immediata).
Utente
28 maggio, 2018
Waves of Music ha detto
Non so se avete letto le sue dichiarazioni questa settimana.Conti è molto contento perché le canzoni parlano di famiglia e di microcosmo, anziché di guerra o immigrazione.
On the other hand, ha detto che ci saranno tante donne in gara.
Per me riguardo la dichiarazione sulle tematiche delle canzoni c'è stata una crocifissione ingiustificata di Conti. Se si ascolta il podcast è chiaro che si riferiva in generale alle tematiche più ricorrenti delle canzoni che ha ricevuto, non intendeva assolutamente una sua precisa volontà nella selezione come qualcuno l'ha fatta passare.
Che poi io ricordo dichiarazioni IDENTICHE da parte di Amadeus gli scorsi anni. Le canzoni "sociali" sono sempre in netta minoranza e tra l'altro è ora di sfatare l'equazione canzone con tema politico/sociale = canzone bellissima e irrinunciabile.
In 5 anni di Amadeus le canzoni non d'amore si contano sulle dita di una mano quindi next polemica.
Sulla maggiore presenza femminile: BRAVO
Utente
28 maggio, 2018
leparole ha detto
mah, non è detto.. io non mi illuderei troppo su una massiccia presenza di donne, facendomi 2 conti ne prevedo 8-10, di cui una in coppia...a proposito, ci sarà un thread con le nostre previsioni da inserire prima di domenica?
Mi pare che abbia detto che comunque saranno in minoranza rispetto alla totalità dei concorrenti ma di più del solito
Riguardo alle previsioni, in tanti le hanno pubblicate in questo thread
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Danieletw, Annalisa
553 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn