Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22951
sp_UserOfflineSmall Offline
1021
29 novembre, 2024 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Waves of Music ha detto
Non so se avete letto le sue dichiarazioni questa settimana.

Conti è molto contento perché le canzoni parlano di famiglia e di microcosmo, anziché di guerra o immigrazione.

On the other hand, ha detto che ci saranno tante donne in gara.  

Che poi io ricordo dichiarazioni IDENTICHE da parte di Amadeus gli scorsi anni. Le canzoni "sociali" sono sempre in netta minoranza e tra l'altro è ora di sfatare l'equazione canzone con tema politico/sociale = canzone bellissima e irrinunciabile. 
In 5 anni di Amadeus le canzoni non d'amore si contano sulle dita di una mano quindi next polemica.

Ehm... Casa mia, Onda alta, La rabbia non ti basta, Splash, Lettera di là dal mare, Dove si balla, Mai dire mai, Tikibombom, Gigante, Eden...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1787
sp_UserOnlineSmall Online
1022
29 novembre, 2024 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
mah, non è detto.. io non mi illuderei troppo su una massiccia presenza di donne, facendomi 2 conti ne prevedo 8-10, di cui una in coppia...

a proposito, ci sarà un thread con le nostre previsioni da inserire prima di domenica?  

D'accordissimo sul thread, con previsioni da inserire entro le 13 di domenica.

Mi pare tu abbia informazioni ("spifferi") fondate al di là delle previsioni, quindi puoi avvantaggiarti rispetto a noi...

Comunque, hai per caso qualche spoiler sul possibile numero di brani in gara? rolleyes

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5173
1023
29 novembre, 2024 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Davidex ha detto

Waves of Music ha detto
Non so se avete letto le sue dichiarazioni questa settimana.

Conti è molto contento perché le canzoni parlano di famiglia e di microcosmo, anziché di guerra o immigrazione.

On the other hand, ha detto che ci saranno tante donne in gara.  

Che poi io ricordo dichiarazioni IDENTICHE da parte di Amadeus gli scorsi anni. Le canzoni "sociali" sono sempre in netta minoranza e tra l'altro è ora di sfatare l'equazione canzone con tema politico/sociale = canzone bellissima e irrinunciabile. 
In 5 anni di Amadeus le canzoni non d'amore si contano sulle dita di una mano quindi next polemica.

Ehm... Casa mia, Onda alta, La rabbia non ti basta, Splash, Lettera di là dal mare, Dove si balla, Mai dire mai, Tikibombom, Gigante, Eden...  

La metà di quelle che hai citato non le considero canzoni politiche o addirittura scomode, suvvia... Dove si balla, Splash, La rabbia non ti basta, Gigante? Non esageriamo what

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
1024
29 novembre, 2024 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

D'accordissimo sul thread, con previsioni da inserire entro le 13 di domenica.

Mi pare tu abbia informazioni ("spifferi") fondate al di là delle previsioni, quindi puoi avvantaggiarti rispetto a noi...

Comunque, hai per caso qualche spoiler sul possibile numero di brani in gara? rolleyes  

Io sono rimasto a 28 brani, spero francamente non aumenti ma fino all'ultimo non è detto...

e anche nel settore un giorno il nome è dentro, il giorno dopo è fuori, poi forse è dentro ancora, ah no l'hanno ritolto...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22951
1025
29 novembre, 2024 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Io sono rimasto a 28 brani, spero francamente non aumenti ma fino all'ultimo non è detto...

e anche nel settore un giorno il nome è dentro, il giorno dopo è fuori, poi forse è dentro ancora, ah no l'hanno ritolto...  

Puoi raccontarci qualche rumor nel frattempo? ahh

Madame è davvero fuori dai giochi?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1705
1026
29 novembre, 2024 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Non Conti sabotando RH per non farci arrivare alle 100 pagine su questo topic per la prima volta dopo 2 anni! 

Che bello essere tornati! 

Anche se negli ultimi giorni mi è un po’ calato l’hype per le varie smentite.. non so, mi pare che manchino quei nomoni che allineino il cast coi precedenti.

Non ho dubbi sul fatto che sarà al passo coi tempi a livello discografico, ma il fatto che verosimilmente mancheranno big come fu Elisa nel 2022 o Giorgia nel 2023 e probabilmente non ci saranno nemmeno rivelazioni discografiche dell’anno come Anna o Olly… non so!

Sicuramente seguirò l’annuncio con curiosità, ma ho come l’impressione che rimarrò con l’amaro in bocca 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
1027
29 novembre, 2024 - 14:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

leparole ha detto

Grazie!

Senza bisogno di darci dettagli, pensi in generale possano esserci delle "sorprese" rispetto a quello che il musicofilo medio potrebbe aspettarsi?

Esempio: un numero insolito di duetti, over, qualche nome che circola da un po' ma non compare nelle liste perché continua ad apparire poco verosimile, qualcuno lontano da tempo da Sanremo o dalla ribalta perché magari impegnato altrove o in progetti musicali di nicchia (in stile Tosca, per dire), qualche reunion?

Non preoccuparti se non puoi fare nomi, parlo in generale...

EDIT: mi sono reso conto che non dovrebbe esserci alcun duetto di voci di sesso diverso che in genere lavorano separatamente, visto anche che la donna in coppia (...sposata) sappiamo tutti chi è! talpa

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2494
1028
29 novembre, 2024 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Raga, non dipingetemi più immanicato di quanto non sono lol

io sono esterno intanto, ogni tanto qualche sussurro interno mi arriva ma incidentalmente e non so nemmeno quanto attendibile..

comunque le sorprese secondo me ci saranno, come ci sono sempre state ogni anno (qualcuno aveva anche solo ventilato Mahmood-Blanco?)

Un nome importante che si è fatto insistentemente potrebbe essere in gara ma come autore.

Comunque se aprite il thread ci condivido i miei 28

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3282
1029
29 novembre, 2024 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Non Conti sabotando RH per non farci arrivare alle 100 pagine su questo topic per la prima volta dopo 2 anni! 

troppo veroahh_gif

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3469
1030
29 novembre, 2024 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
Raga, non dipingetemi più immanicato di quanto non sono lol

io sono esterno intanto, ogni tanto qualche sussurro interno mi arriva ma incidentalmente e non so nemmeno quanto attendibile..

comunque le sorprese secondo me ci saranno, come ci sono sempre state ogni anno (qualcuno aveva anche solo ventilato Mahmood-Blanco?)

Un nome importante che si è fatto insistentemente potrebbe essere in gara ma come autore.

Comunque se aprite il thread ci condivido i miei 28  

Tiziano Ferro, autore del pezzo di Ranieri?

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10681
1031
29 novembre, 2024 - 16:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì in effetti 30 mi sembra un numero un po' spropositato, soprattutto dopo le dichiarazioni di Conti di voler chiudere entro una certa ora...

Secondo me alla fine ci ritroveremo 26/28 Big in gara, non di più

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
1032
29 novembre, 2024 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Tiziano Ferro, autore del pezzo di Ranieri?  

Ferro sembra sfumato da tempo, magari Brunori o Gabbani o Metà...

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 863
1033
29 novembre, 2024 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe anche essere Olly a presenziare come autore visto che solo negli ultimi mesi ha scritto per Sarah, Emma e Achille, ma io ancora non so se credere al fatto che non sia in gara toofunny3

Comunque ho interpretato le parole di Conti sul numero di partecipanti a intendere che si aggira intorno ai 30 artisti. "Meno di 40" = verosimilmente saranno tipo 28 ma in caso di aggiunte dell'ultimo minuto potrebbero sfociare oltre e raggiungere i 30, dubito più di così

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
1034
29 novembre, 2024 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Seguendo l'ipotesi "Francesca dei CC e altre 8 donne", in base ai bisbigli, la situazione sembrerebbe abbastanza chiara: quasi certe Elodie, Grandi, Michielin, Arisa, Gaia, Sarah più Pravo o Marcella. L'ultima dovrebbe essere una tra Rose, Clara, Noemi, Sattei.

leparole
is currently browsing this topic
Olimpico85
Princess Carolyn
Carmelo
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: leparole, kiko13, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page: leparole, Olimpico85, Princess Carolyn, Carmelo
32 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: AndreaESC, jadejolie91
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46343

pesca: 33091

KassaD1: 26602

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Raiden90

William Baker

The American publisher

nick williams

Mena

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26840

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22810

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account