Please consider registering
Guest

Utente
4 novembre, 2018

Le cose più intuitive che mi vengono in mente:
Elodie potrebbe andare con Joan o con Gaia
Gaia (oltre che con Elodie) a sua volta la vedo probabile con Tony Effe oppure con Rose Villain
Fedez e Emis quotatissimo
poi direi Lucio Corsi e Brunori probabile
per il resto non saprei…
Olly e Francesca in virtù della condivisione di management?

Utente
23 dicembre, 2015

Marcella Bella con Sarah Toscano
Quando Sarah Toscano e Marcella Bella alla serata cover faranno un medley di Tacchi a Spillo x Tacchi (fra le dita)pic.twitter.com/a1XkCX3bRT
— teo (@dalleombree) December 1, 2024

Utente
23 dicembre, 2015

Nel regolamento però non dice che debbano cantare tra loro, cioè a parte Conti non è ufficiale, anzi:
Interpretazione–esecuzione, da parte di ognuno dei 30 Artisti Campioni in gara, di
una Cover, scelta tra le canzoni facenti parte del repertorio italiano o internazionale
Gli Artisti dovranno esibirsi insieme ad artisti loro Ospiti (compresi tra questi anche
“gruppi”) di conclamata fama (italiani o stranieri).

Utente
4 novembre, 2018

calacolo ha detto
Nel regolamento però non dice che debbano cantare tra loro, cioè a parte Conti non è ufficiale, anzi:Interpretazione–esecuzione, da parte di ognuno dei 30 Artisti Campioni in gara, di
una Cover, scelta tra le canzoni facenti parte del repertorio italiano o internazionale
Gli Artisti dovranno esibirsi insieme ad artisti loro Ospiti (compresi tra questi anche
“gruppi”) di conclamata fama (italiani o stranieri).
No da quel che ho capito dalle parole di Conti alla Milano Music Week si possono scegliere entrambe le vie, ospite esterno o cantante in gara. A questo punto avendo introdotto questa novità non credo che nessuno ne approfitterà. Stavo quindi cercando di pronosticare i più probabili

Utente
24 novembre, 2020

Prego e confido in Giorgia per un omaggio a Mia Martini.
A Maggio ricorrerà il 30esimo anniversario della sua scomparsa, e fu proprio nel '95, dopo la vittoria di Giorgia con 'Come Saprei' , che le due cantanti duettarono insieme.
Un medley E non finisce mica il cielo + Almeno tu nell'universo sarebbe davvero...

Utente
21 maggio, 2021

Davidex ha detto
Secondo Gabriele Parpiglia nella serata cover Fedez duetterà con Marco Masini su "Bella Stronza"![]()
Fosse vero, sarebbe un'altra delle sue trovate per acchiappare voti e far parlare ulteriormente di sé, non escluderei nemmeno che questa mossa lo aiuti ad agguantare la top 5 alla fine (anche il pezzo che porta in gara sembra essere molto importante e fare riferimento proprio alla fine del suo matrimonio)

Utente
28 maggio, 2018

Da AdnKronos:
Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano
[...] L'ostacolo principale che i duetti tra Big starebbero incontrando sarebbe proprio la scelta della cover, che da regolamento può essere pescata tra brani del repertorio italiano o internazionale pubblicati entro il 31 dicembre 2024: un mare di musica. E allora: se non si ha subito un'idea che convince entrambi, chi decide quale brano si sceglie? Anche alcune 'coppie' di Big che avevano ipotizzato di abbinarsi, a quanto apprende l'Adnkronos, si sarebbero arenate sulla scelta del pezzo. E al momento i duetti già decisi sono praticamente tutti composti da un Big e un ospite esterno alla gara. Tranne poche eccezioni. Una versione tradizionale della serata cover, dove il potere contrattuale sulla scelta del brano è tutto in mano al Big che invita l'ospite.
Il fallimento degli abbinamenti tra Big non creerebbe qualche problema solo a Conti, che si ritroverebbe una serata fiume, ma dispiacerebbe un po' anche alle case discografiche (soprattutto quelle che hanno in gara a Sanremo più artisti) che vedrebbero sfumare la possibilità di risparmiare sui costi di ingaggio e di trasferta degli ospiti. E infatti qualche intervento di moral suasion è ancora in corso.
Ma a complicare la realizzazione del gioco delle coppie tra Big, oltre alla scelta del brano, ci sono anche considerazioni sulla vittoria del festival. Non è bastato infatti che Carlo Conti dichiarasse la serata cover come una gara a sé, che avrà una performance vincitrice ma senza che i voti della serata confluiscano nella classifica finale. In molti ritengono comunque che il ritorno d'immagine di una buona performance nella serata cover possa avere grande influenza sull'esito del festival, come spesso è accaduto in passato, dalla vittoria degli Stadio nel 2016 (con 'La sera dei miracoli' in duetto virtuale con Lucio Dalla, scomparso quattro anni prima) a quella di Angelina Mango dell'anno scorso, dopo lo struggente omaggio al papà sulle note di 'La Rondine'.
E allora perché condividere questa chance con un altro Big? Anche alla luce del fatto che negli ultimi anni le cover sono spesso state pubblicate e sono diventate dei nuovi successi discografici: da 'Se telefonando' cantata da Nek proprio nel primo Sanremo di Conti, nel 2015, a 'Sogna ragazzo sogna' di Alfa con Roberto Vecchioni e 'Ma che idea' dei Bnkr44 con Pino D'Angiò, dell'anno scorso. La strada dei duetti tra Big è insomma lastricata di ostacoli ma chissà che il patron Conti non riesca nel miracolo.

Utente
31 ottobre, 2020

Davidex ha detto
Da AdnKronos:Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano
[...] L'ostacolo principale che i duetti tra Big starebbero incontrando sarebbe proprio la scelta della cover, che da regolamento può essere pescata tra brani del repertorio italiano o internazionale pubblicati entro il 31 dicembre 2024: un mare di musica. E allora: se non si ha subito un'idea che convince entrambi, chi decide quale brano si sceglie? Anche alcune 'coppie' di Big che avevano ipotizzato di abbinarsi, a quanto apprende l'Adnkronos, si sarebbero arenate sulla scelta del pezzo. E al momento i duetti già decisi sono praticamente tutti composti da un Big e un ospite esterno alla gara. Tranne poche eccezioni. Una versione tradizionale della serata cover, dove il potere contrattuale sulla scelta del brano è tutto in mano al Big che invita l'ospite.
Il fallimento degli abbinamenti tra Big non creerebbe qualche problema solo a Conti, che si ritroverebbe una serata fiume, ma dispiacerebbe un po' anche alle case discografiche (soprattutto quelle che hanno in gara a Sanremo più artisti) che vedrebbero sfumare la possibilità di risparmiare sui costi di ingaggio e di trasferta degli ospiti. E infatti qualche intervento di moral suasion è ancora in corso.
Ma a complicare la realizzazione del gioco delle coppie tra Big, oltre alla scelta del brano, ci sono anche considerazioni sulla vittoria del festival. Non è bastato infatti che Carlo Conti dichiarasse la serata cover come una gara a sé, che avrà una performance vincitrice ma senza che i voti della serata confluiscano nella classifica finale. In molti ritengono comunque che il ritorno d'immagine di una buona performance nella serata cover possa avere grande influenza sull'esito del festival, come spesso è accaduto in passato, dalla vittoria degli Stadio nel 2016 (con 'La sera dei miracoli' in duetto virtuale con Lucio Dalla, scomparso quattro anni prima) a quella di Angelina Mango dell'anno scorso, dopo lo struggente omaggio al papà sulle note di 'La Rondine'.
E allora perché condividere questa chance con un altro Big? Anche alla luce del fatto che negli ultimi anni le cover sono spesso state pubblicate e sono diventate dei nuovi successi discografici: da 'Se telefonando' cantata da Nek proprio nel primo Sanremo di Conti, nel 2015, a 'Sogna ragazzo sogna' di Alfa con Roberto Vecchioni e 'Ma che idea' dei Bnkr44 con Pino D'Angiò, dell'anno scorso. La strada dei duetti tra Big è insomma lastricata di ostacoli ma chissà che il patron Conti non riesca nel miracolo.
Purtroppo l'idea di duettare insieme mi da' sempre di più l'idea di sagra di paese, o alla meglio di medley di successi Renga-Nek.
Io continuo a pensare che almeno metà dei cantanti si porteranno l'ospite musicale cantando fondamentalmente da soli (e il primo a farlo sarà Irama)

Utente
5 maggio, 2022

E allora perché condividere questa chance con un altro Big?
Sinceramente.... hanno ragione
La serata cover fa parte del percorso è può svoltarti il festival a livello di immagine, penso a Lazza e Ghali che hanno guadagnato tantissimi consensi tra il generalista grazie a quella serata, doverla condividere con un tuo avversario può dar fastidio.
capisco però anche che con 30 cantanti in gara vi sia l'esigenza di tagliare un po' le tempistiche, chissà chi alla fine cederà

Utente
21 maggio, 2021

kikketta ha detto
La serata cover fa parte del percorso è può svoltarti il festival a livello di immagine, penso a Lazza e Ghali che hanno guadagnato tantissimi consensi tra il generalista grazie a quella serata, doverla condividere con un tuo avversario può dar fastidio.
capisco però anche che con 30 cantanti in gara vi sia l'esigenza di tagliare un po' le tempistiche, chissà chi alla fine cederà
Io avevo sentito parlare di Tony e Gaia (che presumibilmente porterebbero il loro successo estivo), ma sinceramente mi sembrerebbe un'occasione sprecata come fu quella dell'Amoroso con i Boomdabash lo scorso anno...
Il rischio di buttare tutto in caciara con queste scelte un po' safe mi sembra bello alto anche perché, pur non incidendo sulla classifica, l'esibizione della cover può rimanere comunque impressa e influenzare il voto del pubblico a ridosso della finale

Utente
6 agosto, 2015

kikketta ha detto
Difficile immaginare chi potrebbe cedere. Penso che alla fine potrebbero chiedere ai due over (Marcella e Ranieri) di esibirsi insieme tanto non hanno nulla da perdere o guadagnare a livello di gara ma per il resto non vedo perchè altri dovrebbero accettare di condividere l'esibizione con altri concorrenti soprattutto quei cantanti più sconosciuti che si giocano tutto o quasi con questo Sanremo (penso a una Sarah che già di suo rischia di passare inosservata, se le fai condividere pure la cover con un'altra persona rischi direttamente un buco nell'acqua).

Utente
4 novembre, 2018

Alcuni spoiler delle ultime ore
Clara con Il Volo (fonte: diretta instagram Davide Maggio)
Gaia con Toquinho in "Acquarela" dello stesso Toquinho - scelta non nazional popolare che per me potrebbe aiutarla ad allontanarla dall'immaginario "Sesso e Samba" ovvero tormentone privo di senso (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Lucio Corsi con Topo Gigio - non è uno scherzo e per me è un'idea geniale, se conoscete Lucio Corsi credo concorderete (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Tony Effe e Noemi in "Tutto il resto è noia" di Califano - al momento unica coppia di artisti in gara che ha usufruito della nuova possibilità (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Simone Cristicchi con Amara (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Rkomi con Niccolò Fabi (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Fedez con Marco Masini in "Bella Stronza" (fonte: Gabriele Parpiglia)

Utente
5 maggio, 2022

EdAlly ha detto
Clara con Il Volo (fonte: diretta instagram Davide Maggio)
io molto unimpressed
devo dire invece che l'accoppiata noemi-tony un po' mi stuzzica potrebbe essere quello che le ci vuole per farle raggiungere la top 10 o al contrario la sua condanna a una top 15 bassa

Utente
4 novembre, 2018

EdAlly ha detto
Alcuni spoiler delle ultime oreGaia con Toquinho in "Acquarela" dello stesso Toquinho - scelta non nazional popolare che per me potrebbe aiutarla ad allontanarla dall'immaginario "Sesso e Samba" ovvero tormentone privo di senso (fonte: podcast "Pezzi" Dondoni Giordano Laffranchi)
Riascoltando il podcast in realtà Dondoni dice che spera che la scelta del brano sia "Acquarela", quindi non credo ci siano state anticipazioni in questo senso.
Io però ripensandoci non ho molti dubbi che invece la scelta potrebbe essere "La voglia, la pazzia" che Toquinho cantò con Ornella Vanoni e Vinicius de Moraes. Mi sembra un filo meno di nicchia e più azzeccata.
Non saprei se potrebbe essere un bel colpo avere anche Vanoni o se appesantirebbe il tutto visto che presumibilmente la parte femminile sarebbe comunque di Gaia.

Utente
4 novembre, 2018

Nel frattempo Masini ha dichiarato che è vero che Fedez lo ha contattato per "Bella Stronza" ma che deve ancora valutare se accettare sulla base di come Fedez voglia fare il pezzo.
La realtà è che il suo firmacopie per il 14 Febbraio (giorno dei duetti) è stato già posticipato e che Fedez ha pubblicato qualche giorno fa una foto in studio con una persona dietro di lui col volto oscurato (che potrebbe essere chiunque però)

Utente
7 agosto, 2013

EdAlly ha detto
Nel frattempo Masini ha dichiarato che è vero che Fedez lo ha contattato per "Bella Stronza" ma che deve ancora valutare se accettare sulla base di come Fedez voglia fare il pezzo.La realtà è che il suo firmacopie per il 14 Febbraio (giorno dei duetti) è stato già posticipato e che Fedez ha pubblicato qualche giorno fa una foto in studio con una persona dietro di lui col volto oscurato (che potrebbe essere chiunque però)
Mamma mia lo scandalo che creerà sta cosa
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, amers, Giulio23, Edwynivan, L.W., Nikko23, iamplet, kikketta
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47697
pesca: 33960
KassaD1: 27153
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
WinnitaItalia
noah grey
veronica mars
makcyforce
Ramesh kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27310
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23071
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn