Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Best UseRH Race 2 | Finalissima in corso
sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1201
14 febbraio, 2019 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

DICHIARO ATTIVO IL GIORNO DEL PUBBLICO. 

Domami alle 21.30 il verdetto 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1202
14 febbraio, 2019 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Grazie Aida ma è ora di tornare alla vecchia Sophia lol
I migliori per me Casadelvino e Krishoes. Benedetta invisibile ban

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1203
14 febbraio, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Fiuuu, interpretare la caricatura dell'uomo medio burino populista è stata un'esperienza... particolarerofl

Mi sa che l'avatar me lo tengo per un po', quell'espressione è troppo iconica.talpa

Io sono morto in più occasioni con Alessandrino/Barbara, in particolare col commento del tizio che grazie a lei ha capito che la sua vocazione non è il sacerdozio ma il realitylmao

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1204
15 febbraio, 2019 - 1:24
sp_Permalink sp_Print

Per me i migliori sono stati Krishoes e Alessandrino party

Alessandrino mi ha fatto morire dalle risate e si è calato perfettamente nei panni di Barbara,infatti mi sembrava proprio lei a scrivere lol

Krishoes secondo me aveva un personaggio non facilissimo da interpretare rispetto ad Alessandrino ed il risultato è stato ottimo,poi mi è piaciuta la sua scelta non convenzionale di interpretare un personaggio come Ultimo.

Anche Sophia nei panni di Aida mi è piaciuta molto,tuttavia un gradino sotto ai primi due.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1205
15 febbraio, 2019 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

In generale è stata una buonissima prova dal punto di vista imitativo. Le imitazioni, a diversi gradi, mi sono sembrate verosimili nel modo di esprimersi. Dietro lo schermo potevano esserci effettivamente i vostri personaggi. 

Tra l'altro ho notato una cosa che è successa anche lo scorso anno. Qualcuno si è scelto determinati personaggi e poi altri hanno seguito a ruota quella scia in modo da potersi aggrappare ad un certo raggio d'azione e avere un cuscinetto. Sebbene poi abbiano interagito tra loro, c'erano sostanzialmente il gruppo Monina-Ultimo-Baglioni e il gruppo D'Urso-Nizar. Per Benny Mazza vale un discorso a parte che farò dopo. 

Il dubbio è che alcuni di voi avrebbero puntato su altri personaggi come prima scelta, magari che sentivano più propri, ma alla fine hanno scelto di adeguarsi a quello che c'era in circolazione. Il che potrebbe essere un po' un boomerang. Nel dubbio, secondo me, meglio calarsi nei panni di chi si conosce bene e giocare a far incontrare mondi anche molto distanti.

Qualche difettuccio generale, invece, l'ho trovato un po' nella ripetitività e nel troppo testo, che secondo me hanno indebolito un po' l'effetto dei "jokes" e delle gag. 

Tra le performance secondo me più riuscite ci sono D'Urso, Monina e Ultimo (in ordine alfabetico). 

Alessandrino si è calato perfettamente nella parte e si è visibilmente divertito, tanto da aver contaminato anche altri topic con la sua Barbara laugh ... Avendo vinto la prova precedente si è trovato a gestire gli altri, ma lo ha fatto anche un po' con il suo personaggio, dursizzando il discorso. Alcune delle battute che mi hanno fatto sganasciare arrivano da questa performance, su tutte la Caruso al decimo mese di gravidanza che non partorisce apposta per calvalcare l'onda mediatica. Quasi uno snatch nello snatch. 

Monina aveva dalla sua il fatto di essere un personaggio che conosciamo soprattutto attraverso il suo scritto. Trovo che l'interpretazione sia stata molto aderente e che ci sia stato anche un ottimo modo di ricreare il suo stile ingarbugliato di offendere. Alcune perifrasi mi hanno fatto molto ridere, forse mi è mancato un tocco di diversificazione. 

Ultimo non era un personaggio facile. Io, almeno, non lo conosco per il suo modo di parlare e di esprimersi. L'effetto caricaturale, però, mi è piaciuto molto e l'ho trovato azzeccato. Il contrasto tra il "cantautore poetico" e il "coatto populista d'a ggggente" secondo me ha funzionato bene. A volte ho intravisto il rischio che questo coatto potesse essere qualunque coatto e deviasse un po' da Ultimo, però a riportare in carreggiata il tutto sono stati i riferimenti alla stretta attualità e le sue citazioni traslate nell'economia dello snatch e del dialogo con gli altri personaggi. (Non c'entra niente con la prova, ma ho amato il riferimento colto al Pasticciaccio di Gadda, un Easter Egg squisito considerando che il testo è scritto soprattutto in dialettosmitten)

Un po' meno riusciti, secondo me, Baglioni e Nizar. 

Baglioni l'ho un po' perso. La scelta del personaggio secondo me non ha molto aiutato. La parlata solenne sicuramente mi ha riportato a lui, però allo stesso tempo lo ha un po' neutralizzato (nel senso di renderlo neutro). Ci sono state anche lì delle sfumature di battute, di shade e di gag, però al netto mi è sembrato meno incisivo ed eclatante. 

Aida Nizar secondo me è stata perfetta nella parlata, però credo che questa sia soltanto metà della prova. Ho trovato che ricalcasse troppo l'originale, quasi a riprendere letteralmente le sue frasi. Ma forse un personaggio già di per sé caricaturale è difficile da modellare e da connotare mettendoci del proprio. Non ho visto una brillantezza che potesse dare qualcosa di più rispetto all'imitazione pedissequa e scolastica, così come non ho visto molte gag originali. Ad esempio il Malgioglio di BertoBarto, lo scorso anno, non era un semplice Malgioglio, ma è riuscito a diventare "il Malgioglio di BertoBarto".

Non riesco a collocare bene Benedetta Mazza. Sono combattuto perché la scelta mi è sembrata allo stesso tempo geniale e "un po' poco". La scelta la definirei una scelta concettuale, perché è innegabile che la parodia di Benedetta Mazza sia riuscitissima, quasi provocatoria rispetto alla prova. Allo stesso tempo è stata una scelta rischiosa perché, per definizione, il concept era quello di puntare ad essere invisibile in una prova in cui l'obiettivo è quello di emergere. In quest'ottica c'è del genio. Secondo me in un certo senso il personaggio si è distinto. Riconosco e apprezzo quindi il valore della scelta. Allo stesso tempo, però, a tratti mi resta quella componente di "un po' poco" e "poco impegnativo". 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1206
15 febbraio, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

@Alby (non cito tutto il papiro anche perché non riesco a tagliare le parti che mi servono)

In mia difesa posso dire che ero indecisa tra Dante, Occhipazzi e Aida ma ho scelto quest’ultima prima di sapere che ci fosse Barbara. Semplicemente ho caricato prima la foto e, vedendo come si era già sviluppata la dinamica sul topic, ho deciso di inserirmi in quel modo.

Per quanto riguarda la critica sulla “prova fatta a metà” ti posso dire che Aida è già una caricatura di se stessa, già ben oltre il limite della normalità. In mia difesa aggiungo anche che, a differenza dell’anno scorso, ci sono stati molti meno “presentatori” e interazioni tra concorrenti (se non sbaglio tranne la Ferragni erano tutti personaggi che condividono la professione o un programma in cui lavorano). Come hai detto tu ci sono stati i due gruppi ‘musica’ e ‘domenica live’ e, mentre Barbara per forza di cose era in una posizione avvantaggiata perché le bastava dire ‘ti invito/non ti invito nel mio show’ per integrarsi agli altri concorrenti, io ho dovuto fare molta più fatica e cercare personalmente il confronto (con Sanremo per Claudio e allacciandomi a un discorso su Corona per Ultimo). Anche per Monina e Mazza ho cercato uno spunto di conversazione, liquidata in breve tempo. Il clima per inserirmi non era certo quindi tra i più stimolanti, specie se dovevo rimanere fedele al mio personaggio (perché si, avrei potuto iniziare a fare sproloqui ma non sarei stata più Aida ma una che scriveva in italiano scorretto)

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1207
15 febbraio, 2019 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ovviamente condivido alcuni tuoi punti ma semplicemente non mi ritengo tra le peggiori di questa prova, quindi volevo fare chiarezza su alcune cose. Anche perché dopo le prime tre prove ho creato delle aspettative e i miei colleghi non esitano a penalizzarmi (ho scelto per ultima con Casa, sono stata bloccata in quello che, almeno sulla carta, era l’orario centrale e in cui si sviluppavano le dinamiche da alessandrino)

Per me dovrebbe essere: Krishoes e Casa tra i top, io e ale salvi (in caso fossimo 3/3 io nei bottom e lui nei top) mentre ge e matty nel PFYL

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1208
15 febbraio, 2019 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

@Sophia sono contento che tu abbia raccontato il retroscena della tua prova, così possiamo notare qualche sfumatura in più. Ovviamente quelle sono le mie impressioni, hai fatto bene a chiarire qualche passaggio wink

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1209
15 febbraio, 2019 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, a me Sophia ha fatto morire, leggevo i post con la voce di Aida in testa lmao però penso sia stata avvantaggiata dalle sue origini quindi più facile da "scrivere". Comunque ottima prova.

Mi è piaciuto tantissimo anche Krishoes che, ovviamente, continua a non sbagliare un colpo in questa gara.

Non mi è piaciuto invece l'andare a "sporcare" gli altri topic: Alessandrino non ha scritto le valutazioni di My Favorite Singer perchè era costretto ad usare la D'Urso e l'ha posticipate al giorno successivo, idem per Krishultimo (ma lui è sempre in ritardo tizianaride_png). Ecco io avrei circoscritto la prova solo a questo thread insomma. 

Non conosco la Mazza quindi non ho capito una mazza. Monina l'ho trovato troppo eccessivo e la foto era parecchio inquietante what

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1210
15 febbraio, 2019 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Sì, a me Sophia ha fatto morire, leggevo i post con la voce di Aida in testa lmao però penso sia stata avvantaggiata dalle sue origini quindi più facile da "scrivere". Comunque ottima prova.

Mi è piaciuto tantissimo anche Krishoes che, ovviamente, continua a non sbagliare un colpo in questa gara.

Non mi è piaciuto invece l'andare a "sporcare" gli altri topic: Alessandrino non ha scritto le valutazioni di My Favorite Singer perchè era costretto ad usare la D'Urso e l'ha posticipate al giorno successivo, idem per Krishultimo (ma lui è sempre in ritardo tizianaride_png). Ecco io avrei circoscritto la prova solo a questo thread insomma. 

Non conosco la Mazza quindi non ho capito una mazza. Monina l'ho trovato troppo eccessivo e la foto era parecchio inquietante what  

No, giuro che non le ho posticipate per questo motivo roflla contaminazione mi sembrava una cosa carina per rimanere nel personaggio, che però ho utilizzato solo nel caso in cui sapevo di poterlo fare, come la presentazione dello scorso Gala. Infatti, nel momento in cui ho postato i commenti (e la main challenge era ancora in corso) ho smesso i panni della D'Urso e ho commentato normalmente

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1211
15 febbraio, 2019 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
idem per Krishultimo (ma lui è sempre in ritardo tizianaride_png).

Mi faccio sempre riconosceretalpa

Actual footage of me as judge on My Favorite Singer:

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1212
15 febbraio, 2019 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Non conosco la Mazza quindi non ho capito una mazza. Monina l'ho trovato troppo eccessivo e la foto era parecchio inquietante what  

Non conosci neanche monina , del resto.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1213
15 febbraio, 2019 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Non conosci neanche monina , del resto.  

Prego??

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1214
15 febbraio, 2019 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

SILENCE!

Ho preso le mie decisioni

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1215
15 febbraio, 2019 - 21:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes, hai centrato perfettamente il tema della prova. Non si trattava solo di imitare un personaggio ma di farne una caricatura e di renderla divertente. Ci hai fatto ridere e hai saputo interagire benissimo con gli altri concorrenti.

Casadelvino, hai scelto un personaggio insolito ed ero curioso di vedere dove saresti andato a parare. Sei riuscito ad essere molto originale, alcune offese rivolte agli altri concorrenti mi hanno steso.

@Krishoes 

YOU ARE A WINNER BABY

E @Casadelvino 

YOU ARE ALSO A WINNER BABY

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1216
15 febbraio, 2019 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Vi sfiderete al Posting For Your Immunity, il vincitore conquisterà l'immunità per la prossima settimana di gioco. 

Se per voi è ok fisserei la prova per domani alle 14:30.

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1217
15 febbraio, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino @Sophia @MattyXD @ge_aldrig_upp 

Voi...

SIETE TUTTI SALVI. Nessuno verrà eliminato questa settimana

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1218
15 febbraio, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Grazie heartheartheart

Ho solo un problema, domani lavoro dalle 12 alle 18 minimo, e mi sa che Casa non c'è dopomuto

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1219
15 febbraio, 2019 - 22:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

deluso

Ripescaggio in arrivo? Speriamo di no talpa

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1220
15 febbraio, 2019 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Grazie heartheartheart

Ho solo un problema, domani lavoro dalle 12 alle 18 minimo, e mi sa che Casa non c'è dopomuto  

Vi proporrei domenica alle 12:00 allora

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, ge_aldrig_upp, Totoro__, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account