Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Best UseRH Race 2 | Finalissima in corso
Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1341
21 febbraio, 2019 - 15:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto

Sophia ha detto
un progetto esterno al Forum come quello di Krishoes.

I social sono parte integrante del forum, abbiamo già la pagina Facebook, i profili Twitter e Instagram, ecc. Molti utenti come detto da mariomatt arrivano proprio da lì. È un progetto complementare, non slegato dalla natura di questo posto, che prenderebbe vita dagli stessi utenti. La pagina Facebook di un'azienda non è un progetto esterno, contribuisce alla sponsorizzazione e alla crescita della stessasadida  

È comunque qualcosa che va al di fuori di http://www.realityhouse.it, come del resto la mia chat. Per entrambi stiamo però parlando qualcosa di legato e non concorrenziale a Reality House.

Ciò che trovo assurdo è che, mentre la mia idea è stata ritenuta di gran lunga la peggiore perché la gente non scriverebbe più sul forum, la tua è stata esaltata e ritenuta la migliore nonostante, dopo un'analisi più dettagliata e oggettiva, a mio parere omessa da mariomatt, presenti lo stesso """"problema"""" di fondo.

Mariomatt ha infatti completamente trascurato il contenuto pensato da te nei video, ovvero "commentare i cast sanremesi, i personaggi del Grande Fratello Vip, i flop dell'Isola dei Famosi, i successi dei cantanti di X Factor, i regolamenti bizzarri di Amici, la capacità di leggere la realtà a proprio piacimento di Barbara D'Urso, le frecciate mai velate di Mara Venier, i progetti di Simona Ventura e tanto altro". E io ti dico, wow sarebbe bello.
Poi però leggo il suo messaggio e non posso proprio lasciare che la mia idea venga smontata. Se queste azioni vengono fatte su Youtube, cosa rimane al forum? Niente, come niente rimarrebbe (sempre secondo mariomatt) se la gente si mettesse a parlare di "canzoni, dirette di puntate e fare tutte le cose che si fanno già normalmente nei vari topic" nella chat.

Non ho nulla contro la tua idea @Krishoes ma trovo che in molti casi non sia stata analizzata l'idea come è stata presentata ma come sarebbe potuta diventare.
Ognuno ha i suoi gusti e posizioni diverse, certo. Ritengo comunque sia giusto far valere, nel rispetto di tutti, le mie opinioni 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1342
21 febbraio, 2019 - 15:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prova molto interessante (king Sasi per l'idea heart) ma anche molto difficile da sviluppare. Ho provato a farmi venire anche io qualcosa in mente, ma con pochissimi risultati, quindi bravi sicuramente per la fantasia laugh

Ammetto che la direzione che avrei preso io sarebbe stata simile a quella di Aldrig. Una sorta di wikia o memoria storica (come l'ha chiamata giustamente lui) dei reality italiani. Mi sembra molto in linea con l'identità del forum e mi piace anche il concetto di trasmettere il "sapere" alle nuove generazioni di utenti o di appassionati in generale. Sono d'accordo con Mariomatt (di cui quoto un po' tutto il post, scritto con l'occhio del suo ruolo e quindi in grado di cogliere sfumature che noi magari non vediamo) circa gli eventuali limiti ad una realizzazione esaustiva e completa. 

Non avevo pensato all'idea di Alessandrino, che ho trovato subito pertinente e azzeccata. Uno spazio del genere c'è su molti forum e potrebbe essere un ottimo riferimento per i nuovi iscritti. Un posto dove poter in qualche modo rompere il ghiaccio senza doversi inserire in medias res. Idea semplice, ma molto bella e sicuramente realizzabile, di cui mi sono piaciute anche l'esposizione e le argomentazioni a supporto.  

L'idea di Sophia mi ha colpito perché è partita da un'esigenza che più volte l'ho vista manifestare. Non avendo le competenze tecniche, non so quando sia effettivamente fattibile, però sarebbe certamente carina e utile in determinati contesti. Anche in questo caso, però, MM mi ha fatto riflettere sull'eventualità che gli utenti si possano spostare dai topic alle chat private, soprattutto durante i live dei programmi. 

La Sezione Libertina è un'idea carina, una sorta di espansione più netta di argomenti che in un certo senso si toccano già nella Piazza, con un taglio, se ho capito bene, un po' più elitario. Dare spazio ad opere culturali un po' più ricercate è un'idea che mi piace, però sull'accoglienza generale in effetti bisognerebbe vedere. 

L'idea di Krishoes mi sembra molto elaborata in termini di lavoro che ci vorrebbe dietro, però chiaramente immaginarla realizzata è molto accattivante e interessante. Coinvolgerebbe gli utenti in un modo originale e porterebbe su altre piattaforme "il punto di vista di RH".

La presentaizone delle RHeactions mi ha fatto urlare. L'utilizzo dei meme come rivisitazione è carina, ma l'idea forse non è fortissima. Intravedo anche io il rischio di utilizzi e di interpretazioni meno leggeri di quanto auspicabile. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1343
21 febbraio, 2019 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto 
Ognuno ha i suoi gusti e posizioni diverse, certo. Ritengo comunque sia giusto far valere, nel rispetto di tutti, le mie opinioni 

Sì, concordo con te, è lo stesso spirito con il quale mi sono sentito di "difendere" la mia idea d'altronde.

Devo dire che trovo bello e stimolante che ci sia un confronto tra di noi sui nostri lavori, che spesso è mancato nelle scorse provelaugh

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1344
21 febbraio, 2019 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Vi ho seguito ma non ho mai commentato, stavolta però ci tengo visto che queste proposte potrebbero veramente essere prese in considerazione.

La mia Top 2 è costituita da Sophia, che farei vincere, e Alessandrino. Meritano entrambi. Trovo le loro proposte le più utili e realistiche.

Non condivido il discorso di Mariomatt, mi fa un po’ storcere il naso perché nel 2019 è pieno di app di messaggistica istantanea e se uno non vuole scrivere sul forum o su un topic ha già tutte le possibilità per farlo, con o senza chat su RH. Io tra l’altro sento più utenti su Messenger, IG o WA piuttosto che qua su forum perché gli MP sono veramente scomodi e non istantanei. Integrare una chat significherebbe, per me, passare più tempo qua con voi perché non avrei bisogno di seconde o terze app per parlare in privato con qualcuno.

Le proposte che mi hanno convinto meno sono quelle di Matty e Casa. Il primo perché, nonostante l’idea sia interessante, la trovo una proposta di nicchia, penso si delineerebbe un qualcosa sullo stile della sezione Fan club, frequentata da pochi, piuttosto che quella musicale o televisiva. Ricordo che ci fu anche un topic su musei e eventi culturali ma non fu molto considerato.

Quella di Casa la trovo la meno originale e utile per due motivi:
1º meglio rimettere i like anziché le RHeaction e
2º Le icon scelte potrebbero essere semplicemente dei nuovi smileys sul sito.
Tutto sommato è carina come proposta ma penso faccia acqua da un po’ di parti.

Menzione speciale a Ge 😍 È vero che sarebbe un lavoraccio ma dal mio punto di vista, quello di un ragazzo ventiduenne, sarebbe utilissimo per recuperare certe edizioni dei reality, come le prime del GF o di Amici, che io non ho potuto seguire perché troppo piccolo.

Dico anche che la proposta di Krishoes, presentata così, mi risulta un po’ fuori tema. Magari avresti potuto spiegare meglio il legame tra la tua idea e RH, dato che la prova richiedeva di presentare una modifica al forum stesso e non trovo che tu l’abbia fatto. È comunque interessante, complicata ma al contempo realistica e per quello non ritengo sia la peggiore.

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1345
21 febbraio, 2019 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Vi seguo pure io eh, non ho ancora commentato ma non mi sono perso neppure una prova excited

Dato che questa prova mi è piaciuta particolarmente, mi sveglio dal mio silenzio e dico il mio parere.

Il mio preferito è stato senza ombra di dubbio alessandrino. Talvolta le cose semplici sono le più efficaci. Ricordo che il giorno che mi sono iscritto a reality house avevo avuto un piccolo momento di "smarrimento" perché non trovato un topic dove fare il mio primo post, e penso che questa cosa riguardi molti utenti, uno spazio simile risolverebbe sicuramente questo "problema".

Carine pure le proposte di ge e Sophia. La prima ha come unica pecca il fatto che sarebbe un lavoraccio però sarebbe una cosa geniale, soprattutto per utenti giovani. La proposta di Sophia da un certo punto di vista è geniale, sicuramente non semplice da realizzare, però lo vedrei sicuramente come un miglioramento per il forum.

Mi è piaciuta, come idea, la proposta di Krishoes, che è sicuramente ottima. L'unica pecca è che non hai spiegato la possibile interazione tra il forum e youtube, l'idea rimane ottima ma avrei puntato più su questa cosa.

La proposta di Casa non mi convince, più che altro perché sarebbe più che una novità una rivisitazione di una cosa che era presente in passato e che oggi non è più presente (i like), sarebbe sicuramente un qualcosa in più ma non credo porterebbe un grosso cambiamento.

Quella di Matty è la proposta che mi ha convinto meno tra tutte, la proposta in se la trovo pure interessante, ma il problema a mio parere è che non sarebbe una sezione che interesserebbe più di tanto agli utenti e rischierebbe di essere una sezione quasi deserta.

Comunque complimenti a tutti e 6 per il percorso fatto fin qui e per l'impegno che mettete in ogni prova, e soprattutto complimenti a @sasi per il gioco che è davvero geniale clap2

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1346
21 febbraio, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@mariomatt 

Innanzitutto grazie per le critiche costruttive!

Alla tua seconda perplessità rispondo subito che il mio intento non era proporre un’innovazione che fosse accessibile solamente al gruppo di utenti che già è interessato e legato al sito per le tematiche che normalmente affronta e per gli argomenti immancabili che assolutamente non voglio criticare perché sono ineccepibilmente affrontanti, ma era più che altro quello di allargare la cerchia, di rivolgersi anche ad utenti nuovi, con diversi interessi. Al di là del flop di alcuni topic, aprirsi a nuovo pubblico o indirizzarsi ad un target diverso dal solito è a prescindere qualcosa di guadagnato; non tutti i topic di reality sono per forza interessanti, ma non per questo credo vadano bocciati sul nascere...

La piazza, è vero, già permette di parlare un po’ della qualunque, ma la mia proposta non prevede argomenti che siano politica o faide tra famosi, ma nemmeno faidate o discussioni religiose, ma come detto da Alby, tratterebbe argomenti forse un po’ élitari si, però interessanti se trattati nel modo migliore

Comunque si, le tue critiche sono fondate è molto ben motivate, per me comprensibilissime, ma ci tenevo a spiegarti meglio la mia idea che forse non ho studiato abbastanza bene

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1347
21 febbraio, 2019 - 17:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FiumediNy ha detto
Vi ho seguito ma non ho mai commentato, stavolta però ci tengo visto che queste proposte potrebbero veramente essere prese in considerazione.

La mia Top 2 è costituita da Sophia, che farei vincere, e Alessandrino. Meritano entrambi. Trovo le loro proposte le più utili e realistiche.

Non condivido il discorso di Mariomatt, mi fa un po’ storcere il naso perché nel 2019 è pieno di app di messaggistica istantanea e se uno non vuole scrivere sul forum o su un topic ha già tutte le possibilità per farlo, con o senza chat su RH. Io tra l’altro sento più utenti su Messenger, IG o WA piuttosto che qua su forum perché gli MP sono veramente scomodi e non istantanei. Integrare una chat significherebbe, per me, passare più tempo qua con voi perché non avrei bisogno di seconde o terze app per parlare in privato con qualcuno.

Le proposte che mi hanno convinto meno sono quelle di Matty e Casa. Il primo perché, nonostante l’idea sia interessante, la trovo una proposta di nicchia, penso si delineerebbe un qualcosa sullo stile della sezione Fan club, frequentata da pochi, piuttosto che quella musicale o televisiva. Ricordo che ci fu anche un topic su musei e eventi culturali ma non fu molto considerato.

Io penso che le sezioni non essendo un investimento economico, non debbano per forza avere un riscontro a grandi numeri. Né penso che la quantità sia da preferire alla qualità. Anche se fosse di nicchia, non andrebbe a togliere nulla agli utenti che già sono qui e che apprezzano il forum per quel che è, ma anzi, cercherebbe di attirare una nuova tipologia di utente..e secondo me non è una cosa malvagia, ma andrebbe invece apprezzata, soprattutto in mezzo ad altre proposte atte al solo intento di catturare ulteriormente l’interesse degli utenti che già frequentano RH sadida

Grazie della critica però, anche questa molto utilehug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1348
21 febbraio, 2019 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio il pubblico che si è esposto fino a questo momento, non solo per i pareri positivi espressi nei confronti della mia proposta, ma soprattutto per aver commentato, perché potrá sembrare poco, ma per noi è bello sapere che c'è qualcuno che ci sta seguendo lol 

La mia paura più grande in merito alla mia proposta era proprio l'eccessiva semplicitá dell' idea, ma dopo la prova Domenica In vs Domenica Live mi sono ripromesso che se ci fosse stata un'altra prova simile avrei puntato maggiormente sulla realizzabilità  che non sul fattore Wow. Probabilmente non ho corso rischi eccessivi, ma sono contento sia stata apprezzata hug

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1349
21 febbraio, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto

Ciò che trovo assurdo è che, mentre la mia idea è stata ritenuta di gran lunga la peggiore

No, ho già scritto due volte che non la ritengo la peggiore idea (e se non fosse stato immune avrei mandato Casa al posting e non te). Te lo scrivo per la terza volta dai 😀

perché la gente non scriverebbe più sul forum, la tua è stata esaltata e ritenuta la migliore nonostante, dopo un'analisi più dettagliata e oggettiva, a mio parere omessa da mariomatt, presenti lo stesso """"problema"""" di fondo.

Non sono d'accordo sinceramente. Ora non voglio mettermi a fare l'analisi dei social, però come fai a dire che un canale youtube allontanerebbe la gente dal sito? Una chat è una cosa facilmente accessibile a tutta l'utenza per cui il problema scusate ma secondo me si propone, poi per il resto condivido ciò che dice Fiume, che giustamente ragiona da utente, sull'aspetto aggregante di una chat. Però questa osservazione non va a confutare la mia perplessità, anzi.

Youtube sarebbe semplicemente (credo) gestito da una, due, tre persone incaricate di pubblicare video. Io, visto il bacino enorme di persone che raccoglie youtube nel 2019, vedo molto più probabile che una persona esterna al sito si avvicini a RH piuttosto che il contrario.

Ah e devo ringraziare Targa e Fiume per aver evidenziato una cosa che avevo anche pensato ma non sono riuscito a mettere per iscritto: sicuramente il legame tra youtube e il sito non è stato specificato

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1350
21 febbraio, 2019 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

MattyXD ha detto

Innanzitutto grazie per le critiche costruttive!

Alla tua seconda perplessità rispondo subito che il mio intento non era proporre un’innovazione che fosse accessibile solamente al gruppo di utenti che già è interessato è legato al sito per le tematiche che normalmente affronta e per gli argomenti immancabili che assolutamente non voglio criticare perché sono ineccepibilmente affrontanti, ma era più che altro quello di allargare la cerchia, di rivolgersi anche ad utenti nuovi, con diversi interessi. Al di là del flop di alcuni topic, aprirsi a nuovo pubblico o indirizzarsi ad un target diverso dal solito è a prescindere qualcosa di guadagnato; non tutti i topic di reality sono per forza interessanti, ma non per questo credo vadano bocciati a prescindere...

La piazza, è vero, già permette di parlare un po’ della qualunque, ma la mia proposta non prevede argomenti che siano politica o faide tra famosi, ma nemmeno faidate o discussioni religiose, ma come detto da Alby, tratterebbe argomenti forse un po’ élitari si, però interessanti se trattati nel modo migliore

Comunque si, le tue critiche sono fondate è molto ben motivate, per me comprensibilissime, ma ci tenevo a spiegarti meglio la mia idea che forse non ho studiato abbastanza bene  

Ora è molto più chiaro e mi fa piacere che prendi le mie osservazioni (non le voglio chiamare critiche perchè non sono nessuno) per quello che sono

Però alla luce di questa spiegazione direi che forse nel post che hai inviato ieri manca tutta una parte, quella in cui, oltre a presentare e descrivere l'idea, illustri i fini e le modalità secondo cui ti piacerebbe veder nascere questa sezione, come invece hai in parte spiegato adesso 

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1351
21 febbraio, 2019 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Ora è molto più chiaro e mi fa piacere che prendi le mie osservazioni (non le voglio chiamare critiche perchè non sono nessuno) per quello che sono

Però alla luce di questa spiegazione direi che forse nel post che hai inviato ieri manca tutta una parte, quella in cui, oltre a presentare e descrivere l'idea, illustri i fini e le modalità secondo cui ti piacerebbe veder nascere questa sezione, come invece hai in parte spiegato adesso   

Assolutamente, dopo aver letto le proposte degli altri mi sono reso conto di non aver spiegato al meglio la mia idea ma sopratutto la sua applicazione più pratica, che andava studiata meglio, e che forse ho un po’ sottovalutato.

 E per questo un po’ mi dispiace, ma spero che ora tu ti sia fatto un’idea un po’ più definita di quella che era la mia intenzione iniziale..rolleyes

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1352
21 febbraio, 2019 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Siccome ormai stiamo parlando un po' tutti, a questo punto dico pure io la mia su un punto in particolare che finora non mi pare sia stato fatto sadida

Una chat in IM toglierebbe un sacco di traffico al sito e produrrebbe una conversazione sì più immediata durante i vari reality/talent, ma farebbe diventare anche tutto più effimero (perché nessuna chat tiene in memoria i messaggi di MESI). Senza contare che farebbe calare i contributi al forum in generale, come del resto è già successo ai bei tempi del post-SurvivoRH con il gruppo di Facebook della tribù Yona talpa

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1353
21 febbraio, 2019 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto
Magari avresti potuto spiegare meglio il legame tra la tua idea e RH

Targaryen ha detto

L'unica pecca è che non hai spiegato la possibile interazione tra il forum e youtube

mariomatt ha detto
sicuramente il legame tra youtube e il sito non è stato specificato

Diciamo che alla base della mia idea c'è il contribuito degli utenti, che diventerebbero parte sempre più attiva e immagine del sito, quindi il "legame" tra il forum e YouTube sarebbero gli utenti stessi presenti nei video.

Quando ho ragionato sul miglioramento del forum, ho pensato più che altro all'aprirsi a nuovi potenziali utenti e iscritti, per far crescere la community. YouTube potrebbe essere un ottimo tramite.

A posteriori, leggendo i vostri pareri, mi rendo conto che avrei potuto aggiungere un meccanismo preciso che unisca il forum e il canale YouTube, un'attività associata che possa creare uno scambio.

Magari una sezione in cui inserire e commentare i video, proprio per dare un'ulteriore possibilità di confronto, e allo stesso tempo permettere agli utenti "spettatori" di dare spunti e consigli per la creazione di altri video.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1354
21 febbraio, 2019 - 19:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Siccome ormai stiamo parlando un po' tutti, a questo punto dico pure io la mia su un punto in particolare che finora non mi pare sia stato fatto sadida

Una chat in IM toglierebbe un sacco di traffico al sito e produrrebbe una conversazione sì più immediata durante i vari reality/talent, ma farebbe diventare anche tutto più effimero (perché nessuna chat tiene in memoria i messaggi di MESI). Senza contare che farebbe calare i contributi al forum in generale, come del resto è già successo ai bei tempi del post-SurvivoRH con il gruppo di Facebook della tribù Yona talpa  

Guarda, sei fortunato che mi si è cancellato il messaggio e il mal di testa che ho mi fa passare la voglia di scriverlo.

Mariomat ha creato una piccola crepa nel muro e ora state facendo di tutto per abbatterlo lol Peccato che ci metterei due minuti a evidenziare i 2568 difetti delle vostre idee, cosa che per rispetto non ho fatto e non farò, visto che non ne ho bisogno. 

  

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1355
21 febbraio, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FiumediNy ha detto
Vi ho seguito ma non ho mai commentato, stavolta però ci tengo visto che queste proposte potrebbero veramente essere prese in considerazione.

La mia Top 2 è costituita da Sophia, che farei vincere, e Alessandrino. Meritano entrambi. Trovo le loro proposte le più utili e realistiche.

Non condivido il discorso di Mariomatt, mi fa un po’ storcere il naso perché nel 2019 è pieno di app di messaggistica istantanea e se uno non vuole scrivere sul forum o su un topic ha già tutte le possibilità per farlo, con o senza chat su RH. Io tra l’altro sento più utenti su Messenger, IG o WA piuttosto che qua su forum perché gli MP sono veramente scomodi e non istantanei. Integrare una chat significherebbe, per me, passare più tempo qua con voi perché non avrei bisogno di seconde o terze app per parlare in privato con qualcuno.


Grazie al cielo qualcuno che capisce e che non mette in mezzo argomenti da me neanche nominati lol

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1356
21 febbraio, 2019 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

@sasi il giorno del pubblico finisce oggi visto che la prova è finita un giorno prima o comunque domani? Perché nel weekend sarei un po' ipposibilitata a scrivere un PFYL

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1357
21 febbraio, 2019 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

MA CI DOVETE STAAAAARE

 

State parlando di tutto ma ancora mi dovete rispondere sull'osservazione che ho fatto ovvero perchè secondo voi non è vero che la chat allontanerebbe la gente dal forum, ma facciamo che va bene così

Curioso di scoprire l'esito della prova party

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1358
21 febbraio, 2019 - 19:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
MA CI DOVETE STAAAAARE

 

State parlando di tutto ma ancora mi dovete rispondere sull'osservazione che ho fatto ovvero perchè secondo voi non è vero che la chat allontanerebbe la gente dal forum, ma facciamo che va bene così

Curioso di scoprire l'esito della prova party  

Ti propongo la similitudine che avevo usato per rispondere a ge.
Instagram: storie (la nostra chat) e post (i messaggi del forum). Le storie Instagram sono stata una novità assoluta, ma hanno intaccato il funzionamento dell'app? No, perché hanno come scopo comunicare qualcosa di diverso in un modo diverso.
Se devo comunicare qualcosa di veloce e che non debba rimanere uso le storie, se ho bisogno che una foto o un commento rimangano nel tempo faccio un post, che è più importante.

E io ti ripeto, sono stata iscritta a dei forum (con target ben più giovane di quello di RH) in cui c'era la chat e ti assicuro che funzionava tutto benissimo, perché la gente non è stupida come la disegnate voi ed è in grado di individuare le funzioni di due meccanismi differenti.

E ti ri-rispondo: perché invece la gente dovrebbe abbandonare il forum? Voglio esempi concreti perché è facile dire "conosco i miei polli"

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1359
21 febbraio, 2019 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Siccome ormai stiamo parlando un po' tutti, a questo punto dico pure io la mia su un punto in particolare che finora non mi pare sia stato fatto sadida

Una chat in IM toglierebbe un sacco di traffico al sito e produrrebbe una conversazione sì più immediata durante i vari reality/talent, ma farebbe diventare anche tutto più effimero (perché nessuna chat tiene in memoria i messaggi di MESI). Senza contare che farebbe calare i contributi al forum in generale, come del resto è già successo ai bei tempi del post-SurvivoRH con il gruppo di Facebook della tribù Yona talpa  

Guarda, sei fortunato che mi si è cancellato il messaggio e il mal di testa che ho mi fa passare la voglia di scriverlo.

Mariomat ha creato una piccola crepa nel muro e ora state facendo di tutto per abbatterlo lol Peccato che ci metterei due minuti a evidenziare i 2568 difetti delle vostre idee, cosa che per rispetto non ho fatto e non farò, visto che non ne ho bisogno. 

    

Uhm what? Hai commentato le altre prove come se fossi tu la giudice ancora prima che Kris e Casa uscissero con le loro. E visto che qualcuno ha osato dire X sulla tua sei saltata addosso a pubblico, concorrenti e ancora un po' pure a Sasi.

A me dà fastidio che in gara ci sia chi fa campaigning contro i propri avversari in un momento in cui i giudizi deve darli il pubblico, e ho scritto quello che ho scritto solo ed esclusivamente per questo motivo. Perché non trovo giusto che tu puoi mettere in luce, come hai fatto, i difetti delle proposte di TUTTI e invece gli altri no sadida

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1360
21 febbraio, 2019 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto

mariomatt ha detto
MA CI DOVETE STAAAAARE

 

State parlando di tutto ma ancora mi dovete rispondere sull'osservazione che ho fatto ovvero perchè secondo voi non è vero che la chat allontanerebbe la gente dal forum, ma facciamo che va bene così

Curioso di scoprire l'esito della prova party  

Ti propongo la similitudine che avevo usato per rispondere a ge.
Instagram: storie (la nostra chat) e post (i messaggi del forum). Le storie Instagram sono stata una novità assoluta, ma hanno intaccato il funzionamento dell'app? No, perché hanno come scopo comunicare qualcosa di diverso in un modo diverso.
Se devo comunicare qualcosa di veloce e che non debba rimanere uso le storie, se ho bisogno che una foto o un commento rimangano nel tempo faccio un post, che è più importante.

E io ti ripeto, sono stata iscritta a dei forum (con target ben più giovane di quello di RH) in cui c'era la chat e ti assicuro che funzionava tutto benissimo, perché la gente non è stupida come la disegnate voi ed è in grado di individuare le funzioni di due meccanismi differenti.

E ti ri-rispondo: perché invece la gente dovrebbe abbandonare il forum? Voglio esempi concreti perché è facile dire "conosco i miei polli"  

Allora senza entrare nel tecnico (anche perchè non sono assolutamente esperto) però ti dico, e gli altri membri dello staffo potranno confermare, che ogni fine mese ci ritroviamo a valutare dei numeri tra i quali ce ne sono alcuni indicativi del numero di visite e di post scritti. Ovviamente più ce ne sono stati nel corso dell'ultimo mese e migliore sarà considerato lo stato di "salute" del sito.

Ora, metti una chat che, come tutti sappiamo, è un mezzo decisamente più immediato non solo rispetto alla messaggistica MP, ma anche rispetto al forum stesso, e mi viene il lecito dubbio che, alla lunga, alcuni possano finire per privilegiare questo canale di comunicazione rispetto ai vari topic. Non dico che questi verranno abbandonati ma mi sembra verosimile che possano esserci utenti che durante la diretta dell'Isola finiscano per commentare in chat (non li biasimerei perchè sarebbe pure più comodo) e quindi, se in condizioni normali possono scrivere 5 post, adesso ne scriveranno 2. Prendo anche per vero il fatto che la maggior parte degli utenti sia in grado di capire quando usare un mezzo e quando l'altro, però dal mio punto di vista anche solo due o tre persone che privilegiano la chat sta a significare una diminuzione del potenziale traffico del forum. Questi sono i miei dubbi, non posso definirli esempi concreti perchè qui di concreto c'è poco e stiamo pur sempre ragionando su qualcosa di pontenziale.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, James Amberson, DIEL87, anto1994, Vesuvius21, Danieletw, Paul, Wasabi, thatdamngigi, Krispo, mentirosa, Weamar, Manu, OffT, TrediciMotivi
405 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45087

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365031

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account