Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
24 marzo, 2019 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Contento di essermi sfidato contro Asp su queen Grandi excited Non potendo schierare la mia sua preferita (Che vita è) poichè già scelta nella scorsa edizione, ho optato su un'Irene più recente e più intimistica (anche se ero straconvinto che La cometa di Halley fosse stata già scelta da Asp).

Contento di giocare ora con i Maneskin, la rivelazione talentiana degli ultimi anni. In bocca al lupo Waves excited

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
24 marzo, 2019 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Dopo essermi ascoltata una decina di brani della Nava ragazzi, sarebbe da recuperare solo per fare l'analisi dei testi, ci sono delle "perle" lmaolmaolmao

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
24 marzo, 2019 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Contento di essermi sfidato contro Asp su queen Grandi excited Non potendo schierare la mia sua preferita (Che vita è) poichè già scelta nella scorsa edizione, ho optato su un'Irene più recente e più intimistica (anche se ero straconvinto che La cometa di Halley fosse stata già scelta da Asp).

Era la mia seconda sceltatoofunny2

Sono stato indecisissimo fino alla fine, ma poi ho scelto La Tua Ragazza Sempre. 

Peró non mi aspettavo una sconfitta così netta.rip

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7742
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
25 marzo, 2019 - 7:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@smiley spero non sia stato così traumatico laugh

Per quanto riguarda la sfida Malika, in realtà sono contento di com'è andata con Grovigli laugh

Avevo considerato anche io Malika per Sanremo, però poi mi sono concentrato su altri nomi. 

Memore della strage con cui ho esordito lo scorso anno avevo optato, come prima scelta, per una canzone un po' più safe, che era proprio Senza Fare Sul Serio. Grovigli però mi ha stuzzicato sin da subito per diversi aspetti. Innanzitutto è stata quella che, riascoltando, mi sono sentito subito addosso, più di Adesso e qui, che adoro. Contento quindi di averla potuta giocare in una sfida un po' diversa, con due Malika differenti. Mi ha fatto piacere leggere che a molti di voi sia piaciuta, magari anche al primo ascolto kiss

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9559
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
25 marzo, 2019 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto
Gnnn, Nathalie brava ma non la conosco quasi per niente e non mi fa impazzire come cantante. 

Preferivo altro deadbanana2  

ban Ma che diciii deluso

 

Io che mi scordo che anche il pubblico potesse votare e faccio pareggiare Chiara plsnot
 

 Nicks Lannister

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
166
25 marzo, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

ban Ma che diciii deluso

 

Io che mi scordo che anche il pubblico potesse votare e faccio pareggiare Chiara plsnot
   

Ho gusti discutibili, lo so gemmapiange_png

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
167
25 marzo, 2019 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto

Ho gusti discutibili, lo so gemmapiange_png  

Mi dispiace che non ti piaccia la scelta. piango2

Trovo che Nathalie sia una delle cantautrici più sottovalutate, non solo tra gli ex talent, ma proprio in generale. Speravo che uscisse questa categoria proprio per poterla "giocare" e poterla riascoltare.

" Ah ... anche poeta ! "

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
168
25 marzo, 2019 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

Mi dispiace che non ti piaccia la scelta. piango2

Trovo che Nathalie sia una delle cantautrici più sottovalutate, non solo tra gli ex talent, ma proprio in generale. Speravo che uscisse questa categoria proprio per poterla "giocare" e poterla riascoltare.  

Ma no, il problema è mio che non ho avuto modo di conoscerla. Non ho grandi ricordi di X Factor o Sanremo, in seguito non mi sono impegnato abbastanza per capire lei e la sua musica, per poco interesse, ma adesso ne approfitto per colmare questa lacuna lol

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
169
25 marzo, 2019 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Di Ilaria Porceddu conosco a malapena una canzone  lmao

Non mi fa proprio impazzire la scelta  confused

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
25 marzo, 2019 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Di Ilaria Porceddu conosco a malapena una canzone  lmao

maraurla_png scoprirai delle perle heart

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
25 marzo, 2019 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Ho adorato la scelta del cantante fatta da king @monechiapi , e avevo intuito un po' la sua scelta. Fin da subito ho escluso di giocare Adesso poichè penso che una delle bellissime caratteristiche di questo gioco, sia quella di valorizzare molti brani, dei diversi artisti giocati, che magari a noi hanno parlato più forte che ad altri. Babilonia è un capolavoro, uno dei testi più toccanti e intensi della storia di Sanremo Giovani, e della sua stessa discografia, e lui è credibilissimo nell'interpretarla, quindi perdere contro di essa per me è stato un onore.

E io ho adorato la tua scelta. Contento di essermi sfidato contro un'altra perla della discografia di Diodato heart

Per quanto riguarda questa manche, invece, ringrazio il mio amico Capo per aver scelto Olly Murs, di cui conosco a malapena tre canzoni.

giphy.gif

Sono invece felicissimo di vedere queen JoJo, non vedo l'ora di vedere le canzoni schierate. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
25 marzo, 2019 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
@smiley spero non sia stato così traumatico laugh

We'll talk about it later!

rofl

Scherzi a parte, non è proprio il mio genere ma il bello dei giochi musicali sta anche nell'ascoltare artisti che non conosci/non hai considerato. Btw, ero seria per quanto riguarda i testi, ci sono alcuni impegnati ed altri molto più sul trash/divertente kinda. Nelle melodie invece mi sembra più debole, ma ho un'esperienza limitata della sua discografia. 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
173
25 marzo, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto 

Per quanto riguarda questa manche, invece, ringrazio il mio amico Capo per aver scelto Olly Murs, di cui conosco a malapena tre canzoni.

giphy.gif

Sono invece felicissimo di vedere queen JoJo, non vedo l'ora di vedere le canzoni schierate.   

lmaolmaolmao

Sorry Mone, ma purtroppo ma Olly a me non dispiace e ho voluto giocarlo catecaselli

Mi dispiace invece non aver votato nella manche precedente, ma ricordavo che avessimo molto più tempo per esprimere le nostre preferenze. rip

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
25 marzo, 2019 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Io ho la fantasia di Moccia per i suoi romanzi e ho scelto un gruppo che avevo già scelto lo scorso anno (avevo inizialmente scelto anche la stessa canzone... ban)

Nel complesso son poche le scelte che mi entusiasmano, spero però di ascoltare belle canzoni 🙂 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
25 marzo, 2019 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
la sfida che mi incuriosisce di più è quella su Jojo, spero di vedere una canzone in particolare (e non è quella che immaginate talpa).

bilirubina ha detto
io e Cotacotchi siamo già con le braccia al vento per la scelta di Jojo). excited

monechiapi ha detto
Sono invece felicissimo di vedere queen JoJo, non vedo l'ora di vedere le canzoni schierate.

I feel the pressure!

Spero di rendere giustizia a @JoJo

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
25 marzo, 2019 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

alessandrino ha detto
la sfida che mi incuriosisce di più è quella su Jojo, spero di vedere una canzone in particolare (e non è quella che immaginate talpa).

bilirubina ha detto
io e Cotacotchi siamo già con le braccia al vento per la scelta di Jojo). excited

monechiapi ha detto
Sono invece felicissimo di vedere queen JoJo, non vedo l'ora di vedere le canzoni schierate.

I feel the pressure!

Spero di rendere giustizia a @JoJo  

 So che la mia immensa discografia può essere un handicap ma sono sicuro che tu, Kris, riuscirai a rendermi giustizia!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7742
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
25 marzo, 2019 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

We'll talk about it later!

rofl

Scherzi a parte, non è proprio il mio genere ma il bello dei giochi musicali sta anche nell'ascoltare artisti che non conosci/non hai considerato. Btw, ero seria per quanto riguarda i testi, ci sono alcuni impegnati ed altri molto più sul trash/divertente kinda. Nelle melodie invece mi sembra più debole, ma ho un'esperienza limitata della sua discografia.   

Curiosissimo di vedere la tua scelta rofl

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
25 marzo, 2019 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

avrei voluto votare perché stranamente le conoscevo tutte e ce n'erano un paio che sono tra le mie preferite in assoluto ma mi sono dimenticato noparty

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
25 marzo, 2019 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Seconda manche

Cantanti dai Talent

Voto aperto fino alle 19:00 del 26/02
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

 

Abbiamo già introdotto la novità del voto segreto: ad ogni manche, due tra voi dovranno inviare a me i voti e non postarli sul topic. Come potrete notare già da ora, indicherò i "votanti segreti" con un asterisco + lo scriverò sotto la sfida. Mi raccomando: fate attenzione!

316634-200.png

MAHMOOD

Asp vs Teolino*

Remo vs Uramaki

VOTO SEGRETO PER TEOLINO

@Teolino @Asp 

316634-200.png

MARCO MENGONI

Bilirubina vs Targaryen

Pronto a correre vs La casa azul

@Targaryen @bilirubina 

316634-200.png

GIUSY FERRERI

edorf vs Sparso

Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro

@sparso @edorf 

316634-200.png

NATHALIE

FiumediNy* vs Signorina Silvani

Anima di vento vs Vivo sospesa

VOTO SEGRETO PER FIUMEDINY

@Signorina Silvani @FiumediNy 

316634-200.png

JOJO

Krishoes vs drugo92

Save my soul vs Leave (Get out)

@drugo92 @Krishoes 

316634-200.png

EMMA MORTON

melrose. vs Casadelvino

Bitten by the devil vs One by one

@Casadelvino @melrose. 

 

316634-200.png

OLLY MURS

monechiapi vs Capo Horn

Up vs Excuses

@Capo Horn @monechiapi 

316634-200.png

FIFTH HARMONY

NotturnoManto vs Amers

Bridges vs That's my girl

@amers @NotturnoManto 

316634-200.png

KELLY CLARKSON

robyfederer vs alessandrino

Because of you vs Behind these hazel eyes

@alessandrino @robyfederer 


316634-200.png

ILARIA PORCEDDU

Salvatore vs Alessandra92

Sette cose vs In equilibrio

 

@Alessandra92 @Salva 

316634-200.png

MARIELLA NAVA

Smiley vs Alby

Così è la vita vs Il cuore mio

@Alby @smiley 


316634-200.png

MANESKIN

Waves of music vs Xello

Torna a casa vs Le parole lontane

@xello @Waves of Music 

 

Sfide della manche:

Mahmood: Remo vs Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul
Giusy Ferreri: Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa
Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)
Emma Morton: Bitten by the devil vs One by one
Olly Murs: Up vs Excuses
Fifth harmony: Bridges vs That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes
Ilaria Porceddu: Sette cose vs In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita vs Il cuore mio
Maneskin:Torna a casa vs Le parole lontane

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

Per questa sera, non dovrete scegliere la categoria per la prossima manche, perché...

LA PROSSIMA PROVA SARA' UNA PROVA BONUS

Vi rivelerò tutti i dettagli a breve!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
25 marzo, 2019 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

Prima prova bonus
Freshmen vs. Me

La prima e la seconda prova bonus, così come per Cigaro 1, sono sfide contro di me. Giocherete una normale manche in cui sarete tutti Avversari.

I premi delle prove bonus sono tre. Partecipare alle prove bonus non assegna punti in più o in meno, ma permette di guadagnare dei vantaggi nella gara.

- Cigaro: azzera il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.

- Cigarette: dimezza il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.

- Vape: permette di cambiare ruolo in una manche. Sarete voi a scegliere quando usarlo, entro le 23:59 del giorno della scelta degli Avversari. (Esempio, nella quarta manche non vi va di giocare da Eroi, allora entro le 23:59 del giorno della scelta, scrivete un post sul topic dicendo di voler usare il bonus Vape).

Potrete scegliere uno qualsiasi tra questi tre vantaggi se siete arrivati primi alla prova bonus, uno tra i due restanti se siete arrivati secondi e, nel caso siate arrivati terzi, prenderete il bonus restante.

Come funziona la prova?

Ho già scelto tutti i brani e gli artisti per la prova bonus. Le categorie di gioco sono le stesse delle normali manche:

• Donne pop.
• Uomini pop.
• Cantanti da Sanremo.
• Cantanti dai talent.
• Elettronica e derivati.
• Indie, alternativa e derivati.
• Rap, trap e derivati.
• Rock, metal e derivati.
• Soul, jazz, R&B e derivati.
• Cantanti emergenti.
• Leggende della musica.
• Manche libera.

C'è un artista e un brano associato ad ogni categoria sul quale sfiderò ognuno di voi.

Potrete scegliere su quale categoria giocare spendendo 2,5 punti della vostra classifica oppure affidarvi ad una scelta casuale senza spendere niente.

Ciò significa che, nel caso vogliate necessariamente giocare contro di me su Donne Pop, potete spendere 2,5 punti della vostra classifica e "prenotare" quella categoria. Se per voi è lo stesso per qualsiasi categoria, alla fine della scelta selezionerò casualmente la categoria su cui sfidarmi.

Attenzione, però! Nascoste tra queste categorie, ci sono sfide più complesse e sfide più semplici, così come due sfide particolari: la Sfida Troll e la Sfida Di Nuovo. Sono due sfide non necessariamente più complesse di altre, ma probabilmente meno gradite. La prima è su un cantante a dir poco inaspettato, la seconda su un cantante già giocato lo scorso anno, per cui, quindi, avrete meno scelte possibili.

Nel corso delle votazioni di questa manche, a volte, vi darò qualche indizio sulle categorie della prova bonus tramite commenti, per cui potrete cercare di immaginare quali siano gli artisti giocati e dove, in modo da poter tentare la fortuna "prenotando" una categoria in cui pensate di poter andare bene.

Ovviamente, gli artisti che ho portato sono tutti artisti che seguo, e rispecchiano i miei gusti musicali. Se avete seguito qualcuno dei giochi in cui ho partecipato, potete già farvi un'idea su quali categorie possano essere più semplici e quali più difficili. Ma attenti: alle volte, le scelte più forti si fanno dove si hanno meno conoscenze.

Potrete "prenotare" la categoria a partire da domani alle 19:00 fino a domani alle 22:00. Tutti quelli che non hanno risposto entro quel lasso di tempo saranno abbinati casualmente. Questa prova bonus è dedicata solo ai Freshmen, quella dedicata ai Sophomores, praticamente uguale a questa, avverrà dopo la quarta manche.

Per qualsiasi dubbio, contattatemi pure dove volete!

@Asp @bilirubina @edorf @FiumediNy @Krishoes @melrose. @monechiapi @NotturnoManto @robyfederer @Salva @smiley @Waves of Music 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, anto1994, klyo, mentirosa, AjejeBrazorf
240 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44981

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26169

Posts: 1363602

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account