Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Talpa Virtual Game 2 - La talpa si rivela
Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4041
26 marzo, 2018 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto
domanda per Fly. Credi di non essere stato mai nominato dal gruppo perché ti sei impegnato più degli altri o perché sei simpatico e di compagnia?  

Penso né una né l'altra ma provo a spiegarmi meglio

Se il gruppo avesse avuto dei sospetti su di me credo non avrebbe esitato a nominarmi, a prescindere dal fatto che ho fatto più o meno bene le prove. In fin dei conti sarei potuto essere "utile" magari nelle prime fasi del gioco ma poi, bravo o no, se c'era il dubbio che io fossi la talpa, sarei finito in nomination!

Ti ringrazio per il "simpatico e di compagnia" hug ma penso che più o meno il discorso sia lo stesso di prima. Queste penso siano cose che, nel momento della ricerca della talpa, passano in secondo piano

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4042
26 marzo, 2018 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Rispondo alle domande di Sushi

Sospetti talpa: sono rimasti in gioco 3 concorrenti di cui 2 non sono mai stati tra i miei sospetti. L'altra persona invece la sospetto ormai da 3-4 turni e ogni elemento sembra portarmi a lei. Se poi non sarà così applausi fino all'anno prossimo per la talpa che è stata perfetta!clap2

Momenti difficili: quando il gioco è stato interrotto ci sono rimasto molto male. Come ho già detto era il primo virtual vero e proprio nel quale mi mettevo in gioco e sarebbe stato un peccato finirlo in quel modo. Proprio per questo non ho mai pensato di gettare la spugna, sono contentissimo di aver partecipato e al di là della vittoria questo gioco mi è servito a modificare un minimo il mio carattere diffidente (cara talpa purtroppo su questo devo darti ragione!lol)

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4043
26 marzo, 2018 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

@Casadelvino 

Premetto e spero che la tua scelta non sia dovuta dal mio post, che non riguardava te, ma chi era sospettato da molto.

Sei uscito da vincitore per me credimi, perchè sacrificarsi per gli altri è da ammirare clap2

Mi spiace che chi di dovere non abbia accettato e abbia fatto commenti furbeschi, ma quando scopriremo chi è la talpa, vedremo chi aveva ragione....

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4044
26 marzo, 2018 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Per la prova a me andrebbe bene domani mattina (dalle 8.30 in poi) perché nel pomeriggio e mercoledì son un po' incasinata.
   

taiki.92 ha detto
Cionfy, siccome domani sono impegnato con un convegno tutto il giorno, sono disponibile dalle 20 e 30 in poi (sempre se non è un problema)  

La prova ve la mando io e questi orari vanno bene. Fly e giovy?

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4045
26 marzo, 2018 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Io domani ci sono solo in serata dalle 21, mercoledì anche dalle 16 alle 18.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4046
26 marzo, 2018 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sulla scelta di casa anche se la mia opinione non è richiestalol

Da organizzatrice mi è un po' dispiaciuto visto che è avvenuta tipo subito xD

Da non organizzatrice ci sta tutta. Ricordando anche il tuo provino il fatto che tu lo abbia fatto per il gruppo conferma l'idea che mi ero fatta di te e per quello non ti avrei mai scelto come talpa xD nel senso buono perché si percepiva la tua genuinità e la poca propensione a quel ruolo secondo me.

Non condivido il sacrificio perché ti meritavi la finale come gli altri e avresti potuto giocartela ma come ha detto fly l'inesperienza e soprattutto i legami forti (per me) incidono molto in queste scelte.

 

Se posso darti un consiglio assapora il bello di questa esperienza prima di buttarti in altri giochi perché il primo vissuto bene è il migliore e hai trovato in questo gruppo tutte belle persone (alcune le conosco e con altre ho avuto solo qualche contatto).

Questo in base a quello che ho percepito del tuo carattere xD

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4047
26 marzo, 2018 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Io ho ancora una domanda per i quattro finalisti:

Facendo finta che nessuno di voi quattro sia la talpa (talpa) e sapendo il bel gruppo che si è creato ecc, se foste stati voi la talpa come avreste agito? Avreste fatto meglio o peggio della talpa attuale?

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4048
26 marzo, 2018 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

giovy95 ha detto
Io domani ci sono solo in serata dalle 21, mercoledì anche dalle 16 alle 18.  

Se ti va bene meglio domani alle 21.00 ma magari ricordatemelo su messenger.

Targaryen
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7953
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4049
26 marzo, 2018 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Ma poi a fine gioco noi poveri eliminati potremmo leggerla questa prova o resterà segreta? rolleyes

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4050
26 marzo, 2018 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Ma poi a fine gioco noi poveri eliminati potremmo leggerla questa prova o resterà segreta? rolleyes  

Verrà pubblicata in finale con relativi risultati

Riguardo alla prova @giovy95 @Fly18 @amers @taiki.92 mettetevi pure d'accordo con zia sem hug

Io ho una domanda per casa, te l'avrei fatta a fine gioco se fossi arrivato in finale: non hai nulla da dire in merito a Cantona? ( rispondi solo se vuoi, io ho apprezzato quello che hai fatto e te l'ho pure detto cool)

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4051
26 marzo, 2018 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Da ora il test finale è abilitato, finalisti, quando volete, avete tempo fino alle 20.00 di mercoledì 28 marzo. In bocca al lupo! Vi ricordo che vincerà colui/colei che darà più risposte esatte sull'identità della talpa ( dovrà però indovinare anche il nome della talpa ); in caso di parità vincerà colui o colei che avrà risposto nel minor tempo.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4052
26 marzo, 2018 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

ancora 2 giorni di attesa?

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4053
26 marzo, 2018 - 23:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@pesca ti chiedo scusa ma non so neanche di quale commento tu stia parlandoembarassedahh_gif

@semota hai perfettamente ragione, mi è dispiaciuto rovinarti la suspance, come ho già scritto a cionfy vi ringrazio tantissimo per l'opportunità, ma è stata la cosa giusta da fare, per tutto ciò che ho già detto. Merita di vincere il gruppo in primis. Nel singolo sono fiero del mio percorso e lo reputo concluso, la vittoria voglio vada a qualcun'altro, che se lo merita. Grazie ancoraheart

Vi ringrazio entrambi delle belle parole comunque!!

@cionfy cantona è veramente l'indizio della talpa che avevo ricevuto! 

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14567
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4054
26 marzo, 2018 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Io ho una domanda per i miei compagni heart

Esclusi voi stessi,chi meriterebbe di vincere?Date ovviamente una motivazione ?

Ovviamente in bocca al lupo a tutti e 4 hug

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4055
26 marzo, 2018 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Anch'io ho una domanda per tutti, anche per la talpa: se foste stati voi la talpa, che strategie avreste usato nei vari giochi? Vi sareste nascosti o avreste fatto qualche azzardo in più?

(spero che i congiuntivi siano giusti mess)

" Ah ... anche poeta ! "

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4056
27 marzo, 2018 - 0:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
@pesca ti chiedo scusa ma non so neanche di quale commento tu stia parlandoembarassedahh_gif

@semota hai perfettamente ragione, mi è dispiaciuto rovinarti la suspance, come ho già scritto a cionfy vi ringrazio tantissimo per l'opportunità, ma è stata la cosa giusta da fare, per tutto ciò che ho già detto. Merita di vincere il gruppo in primis. Nel singolo sono fiero del mio percorso e lo reputo concluso, la vittoria voglio vada a qualcun'altro, che se lo merita. Grazie ancoraheart

Vi ringrazio entrambi delle belle parole comunque!!

@cionfy cantona è veramente l'indizio della talpa che avevo ricevuto!   

Casa, sai a cosa mi riferisco ( la tua richiesta di non dire che in realtà avevo inviato un'immagine, cosa che tra l'altro ho davvero apprezzato, in teoria qualora l'indizio fosse finito nelle mani della talpa, avrebbe potuto camuffarlo e sarebbe stata una bellissima mossa )

Diciamo che questa cosa va un po' in contrasto con il sacrificio: voglio avere un piccolo vantaggio perchè penso che l'indizio vero e proprio sia la maglia del Bayer e poi ti sacrifichi. è successo qualcosa di particolare che noi non conosciamo tra la prova indizio e la cerimonia del sacrificio? La mia è una curiosità, non un attacco eh 😉

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4057
27 marzo, 2018 - 0:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto

Casa, sai a cosa mi riferisco ( la tua richiesta di non dire che in realtà avevo inviato un'immagine, cosa che tra l'altro ho davvero apprezzato, in teoria qualora l'indizio fosse finito nelle mani della talpa, avrebbe potuto camuffarlo e sarebbe stata una bellissima mossa )

Diciamo che questa cosa va un po' in contrasto con il sacrificio: voglio avere un piccolo indizio perchè penso che l'indizio vero e proprio sia la maglia del Bayer e poi ti sacrifichi. è successo qualcosa di particolare che noi non conosciamo tra la prova indizio e la cerimonia del sacrificio? La mia è una curiosità, non un attacco eh 😉  

Volevo condividere l'indizio e così ho fatto. Qua mi sono limitato a dire il nome perchè bastava.

Ho subito inviato la fotografia a chi non sospettavo, proprio per vedere la reazione tra quelli che sospettavo su magari la mancanza della foto(se magari qualcuno poteva tirare fuori informazioni riconducibili alla foto e non a cantona nella sua semplicità) e aiutare tutti quelli che reputavo sicuramente innocenti nel test totale.

Chiedo scusa a coloro che ne sono usciti senza colpepiango2, col senno di poi mi sono pure pentito di questa mossa. 

Poi la storia del bayern era uscita lo stesso quindi a quel punto ho lasciato stare il tutto.

Non è successo assolutamente niente, io ho sempre seguito il mio cuore per proteggere il gruppo e chi poteva fare del bene per il gruppo (ovvero chiunque non fosse la talpa o potesse essere casualmente alleato con essa). Ora ho dei sospetti abbastanza incentrati, e so anche chi può battere questa talpahug

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4058
27 marzo, 2018 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
La prova ve la mando io e questi orari vanno bene. Fly e giovy?  

Mi era completamente sfuggito! Per me domani sera va molto bene. Meglio 21 rispetto a 20.30 ma mi posso adeguare

Sushi ha detto
Io ho ancora una domanda per i quattro finalisti:

Facendo finta che nessuno di voi quattro sia la talpa (talpa) e sapendo il bel gruppo che si è creato ecc, se foste stati voi la talpa come avreste agito? Avreste fatto meglio o peggio della talpa attuale?  

È una domanda difficile perché bisognerebbe trovarsi in prima persona a vivere il ruolo della talpa. Devo dire che alla fine di ogni prova immaginavo quali sarebbero potuti essere i modi in cui sabotare e controllavo se magari la talpa ne aveva messo in pratica qualcuno.

Ad esempio delle volte nelle prove c'è stata confusione tra di noi, io qui non avrei agito proprio perché era una situazione già favorevole. Penso non sia un compito semplice, non so se avrei potuto fare meglio, probabile che di molte cose non mi sia nemmeno accorto mess

Juventino95 ha detto
Io ho una domanda per i miei compagni heart

Esclusi voi stessi,chi meriterebbe di vincere?Date ovviamente una motivazione ?

Ovviamente in bocca al lupo a tutti e 4 hug  

Sembrerà retorico, scontato, noioso, (aggiungere aggettivo dispregiativo random) ma per me dovrebbe vincere @amers heart ha fatto un signor gioco, è una delle poche che l'ho vista scervellarsi su indizi o presunti (infatti non vedo l'ora di ascoltare le sue teorie una volta terminato tutto lmao) ed è l'unica che non è mai stata sospettata da pubblico e compagni. Meglio di così che si poteva fare?

Unica riserva: se la talpa non è chi penso io, l'altra persona meriterebbe assolutamente di vincere! Ha fatto un gioco perfetto che mi ha portato a non sospettarne minimamente.

Signorina Silvani ha detto
Anch'io ho una domanda per tutti, anche per la talpa: se foste stati voi la talpa, che strategie avreste usato nei vari giochi? Vi sareste nascosti o avreste fatto qualche azzardo in più?

(spero che i congiuntivi siano giusti mess)  

Come detto sopra a Sushi penso avrei vissuto molto "al momento" senza pianificare troppo poiché secondo me l'abilità dell'essere talpa è sfruttare a proprio favore ogni occasione disponibile.

Comunque c'erano giochi molto più facilmente sabotabili "in silenzio", uno su tutti quello delle cover dove se non c'era l'illuminazione poco si poteva fare.

Magari delle volte avrei azzardato un po' di più ma devo ammettere che la talpa ha agito bene, in alcuni giochi è stato proprio difficile capire dove (e soprattutto SE) avesse messo lo zampino

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15250
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4059
27 marzo, 2018 - 7:16
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno e buon martedì

 

Sushi ha detto

Facendo finta che nessuno di voi quattro sia la talpa (talpa) e sapendo il bel gruppo che si è creato ecc, se foste stati voi la talpa come avreste agito? Avreste fatto meglio o peggio della talpa attuale?  

Secondo me la talpa attuale non ha agito tantissimo a livello di prove, quelle che abbiamo fallito son soprattutto dovuto alla nostra poca organizzazione e al caos che abbiamo creato da soli (quindi in realtà credo ci abbia solamente lasciato nella confusione). Avrei cercato di agire forse nelle missioni, anche se sarebbe stato difficile farlo senza esporsi. Forse avrei provato ad agire di più nella prova delle lettere e in quella di quando, come, ecc che son le prove meglio riuscite. 

Juventino95 ha detto
Io ho una domanda per i miei compagni heart

Esclusi voi stessi,chi meriterebbe di vincere?Date ovviamente una motivazione ?

Ovviamente in bocca al lupo a tutti e 4 hug  

Fly. Ok risposta forse scontata ma credo realmente abbia fatto un gioco quasi perfetto, sia nelle prove (sempre presente e sempre bravissimo) sia nelle missioni sia a livello di gruppo e di interazione nel topic. I compagni non l'hanno sospettato e il pubblico solo alla fine dove i nomi erano ridotti. 

Signorina Silvani ha detto
Anch'io ho una domanda per tutti, anche per la talpa: se foste stati voi la talpa, che strategie avreste usato nei vari giochi? Vi sareste nascosti o avreste fatto qualche azzardo in più?

(spero che i congiuntivi siano giusti mess)  

Come già detto a Sushi credo avrei azzardato di più in quello delle lettere e nel quando, ecc. Negli anagrammi abbiamo creato un caos assurdo e se non è intervenuta ha fatto benissimo. 

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4060
27 marzo, 2018 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Cionfy@ La prossima talpa la dovrai chiamare "Gli amici della talpa "

Oddio a leggerli tutti mi viene il latte alle ginocchia Non fanno altro che parlare di quanto si vogliono bene ecc

Nulla in contrario e mi piace anche questa bella umanità di tutti hug

Ma cavoletti giocate a chi scova la talpa e chi ha fatto le talpinate e dovevate tutti gli indizi falli vedere al pubblico Se no che ci stiamo a fare ?Chiudete la stanza e giocate da soli

Ovviamente con tutto sti cicci e Coco avete aiutato la talpa ed io pensavo che doveva essere il contrario Adesso non intendo dovevate scannarvi ma indagare

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, klauz_star, MattyXD, DGS, calacolo, anto1994, Edwynivan, Going19, Manu, Dabte02
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: CrYs
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45812

pesca: 32804

KassaD1: 26450

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26643

Posts: 1382429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account