Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32066
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
20 gennaio, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

pesca ha detto
Partendo dal presupposto che ringrazio i professori per il 3° posto datomi, al 2° del pubblico e a chi ha detto cose molto belle e carine sul video live di Tzn "Xdono", non capisco mai che cosa pretendiate ad ogni gioco, giuro... 

Ho voluto iniziare la gara con una sua primissima apparizione live, per far vedere la sua evoluzione a poco a poco, e, onestamente parlando, non credevo di meritare la zona a rischio. Non potevo sparare subito una hit attuale, sennò che senso avrebbe avuto? Se mi verrà data la possibilità, io vorrei poter far vedere tutta la sua evoluzione, per far capire e vedere quanto sia cambiata nel tempo la sua voce, la sua presenza.  

Guarda personalmente secondo me te la sei meritata in fondo; l'idea dell'evoluzione ci sta, ma sinceramente penso che ognuno valuti prova per prova e non in base a cosa farai in futuro, perchè non lo possiamo sapere. Hai scelto un cantante che sulla carta poteva mangiarsi tutti, con cui sbagliare è più difficile che fare bene; però sei riuscita a scegliere uno dei suoi singoli, che a parte il fatto che l'abbia lanciato, non è chissà che produzione eccelsa, ha un testo molto elementare e una ritmica abbastanza semplice. Inoltre hai scelto un'esibizione in cui sembra uno scappato di casa, in cui è chiaro che musicalmente fosse nato il giorno prima, e che la massima esaltazione delle sue doti canore era nel pronunciare il nome del programma a ritmo di musica.

Puoi fare molto meglio di così, nel complesso molti sono stati più bravi stavolta.  

Scusami ma la penso diversamente da te, e non è una novità d'altronde. Ok il nome di un artista forte, ma non potevo subito sparare un pezzone sennò che senso avrebbe? Io voglio seguire una mia linea, basata sul suo percorso, basandomi sulle canzoni che lo hanno reso più noto, e ad esibizioni non per forza banali e scontate come hanno fatto molti miei colleghi. 

Rimango dell'idea che credo invece sia stata una bellissima cosa poter schierare la sua primissima performance, cosa che avrei fatto e rifatto mille volte

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
20 gennaio, 2019 - 21:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io voglio premettere che sono dell'idea che in qualsiasi gioco/talent i concorrenti non debbano mai fiatare sui giudizi dei giudici, anzi, al contrario devono ascoltare, incassare e migliorarsi. E io intendo rispettare questa cosa.

Abbiamo però, in questo gioco, la facoltà di interfacciarci con i nostri "professori" e quindi mi rivolgo a loro in questo caso.

Considerato che ho ricevuto un feedback positivo da xello (che, guarda caso insieme a Krishoes è quello che più si intende di musica nella vita reale e, ancora, guardacaso, sono gli unici due ad aver encomiato la performance di Leona, riuscendo tra l'altro a capire l'intento della sua esibizione), a sto punto deduco che l'undicesimo posto su dodici di Leona sia imputabile ad Alessandra e Targaryen (cosa che mi fa intuire che agli albori non mi sia propriamente sbagliato..). Bene. Ho letto e riletto i feedback e, citando Alessandra, "concordo con te sul discorso dei vocioni" e "hai fatto un'esibizione impeccabile (ma d'altronde non avevo dubbi)" mentre Targaryen ammette anche lui l'ottima performance, imputando quindi "la colpa", dando insomma un "malus" al fatto che Leona sia stata presentata con una cover. Cover eseguita, come dicono gli stessi, magistralmente e resa anche abbastanza personale dal suo timbro e dal falsetto finale. Quindi fosse andata male me ne sarei fatto una ragione.

Poi vado a vedere la classifica dei prof e trovo:

5 Britney Spears/Giorgia

11 Leona Lewis

"Perchè la cover come presentazione è fuori luogo".

E mi vien da fare una domanda: ma tutt'appost?

Cioè, stiamo partecipando allo stesso gioco, sì? Abbiamo tutti inteso il regolamento del contest, sì? Voi due avete inteso e compreso le intenzioni della presentazione, sì? Una cover eseguita magistralmente e resa migliore solo dalla sua interprete originale, di cui, forse vi è sfuggito nella presentazione, ne ho reso un grande omaggio - dato che Whitney ha influenzato moltissimo la formazione già classica di Leona - è meritevole di un undicesimo posto su dodici quando invece gente che rutta per 12 minuti è al 5?

Ve lo spiego, non si sa mai. Aver a che fare coi millennials.. 

Leona Lewis è la talent per eccellenza. Per antonomasia. Non esiste percorso impeccabile di Madh, Little Mix o Anastasio che tenga. Leona Lewis ha LANCIATO X Factor nel mondo e non viceversa. Se non ci fosse stato quell'exploit nel 2006 probabilmente noi in Italia non avremmo mai avuto artisti come Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Francesca Michielin. 

Vi rendete conto di chi vi ho proposto in gara o vi devo invitare a fare un giro tra le pagine di Wikipedia e tutto il cucuzzaro? Vi siete documentati prima di relegare Leona Lewis che canta I Have Nothing all'undicesimo posto come una Virginia Perbellini qualunque? Che poi io trovo imbarazzante anche solo il fatto che lei all'epoca fosse in gara contro gli altri ad X Factor. E' una voce che non ha proprio senso mettere in competizione con altre. Ma vabbè questo è un altro discorso e in questo talent ci sono voci di tutto rispetto (Giorgia e Baglioni, due su tutti ad esempio).

Ho scelto come prima esibizione una cover perchè intanto Leona non ha bisogno di presentazioni ed è ridicolo solo il pensiero che qualcuno possa non conoscerla. In seconda battuta il percorso artistico di Leona nasce appunto ad X Factor Uk, un programma notoriamente famoso per l'esecuzione di cover. Leona è una 21enne timida e impacciata ma abile e valida quando c'è da scendere in campo e tirare fuori la voce. Non è ancora nel firmamento della musica pop mondiale, muove i primi passi realizzando le cover delle sue artiste preferite, seguita dall'ala protettiva del suo mentore Simon Cowell. Questa è la Leona Lewis degli inizi. Una Leona che non ha ancora venduto 10 milioni di album. Ed era giusto proporla così, con i suoi capelli ancora crespi e la sua semplice timidezza. Se avessi voluto vincere facile bonscibonscibonbonbon come sophia mi sarei sparato subito Bleeding Love e tanti saluti e buonanotte ai suonatori.

Però ragazzi io mi sto fortemente impegnando per farvi scoprire (e poi perchè io non ne ho bisogno che me la sono goduta già ampiamente per 12 anni) questa voce e mi sto impegnando per cucirle addosso un percorso che la possa consacrare anche nel firmamento di RH. Voi cercate di non mettere troppi ostacoli in questo cammino perchè finchè si scherza si scherza, se invece volete buttarla in caciara e far vincere sempre i soliti allora ditelo che cambio subito con Michael Calandra di Saranno Famosi e siamo tutti contenti.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
20 gennaio, 2019 - 21:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pesca ha detto

Scusami ma la penso diversamente da te, e non è una novità d'altronde. Ok il nome di un artista forte, ma non potevo subito sparare un pezzone sennò che senso avrebbe? Io voglio seguire una mia linea, basata sul suo percorso, basandomi sulle canzoni che lo hanno reso più noto, e ad esibizioni non per forza banali e scontate come hanno fatto molti miei colleghi

Rimango dell'idea che credo invece sia stata una bellissima cosa poter schierare la sua primissima performance, cosa che avrei fatto e rifatto mille volte  

Quoto e aggiungo che aver trovato Tiziano Ferro tra gli ultimi, in mezzo ad Ania Cecilia e Simonetta Spiri!!, è assurdo e pazzesco. L'ho trovato un punto valutativo sinceramente basso. E sorrido se penso che io stesso mi sia salvato per il rotto della cuffia.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
184
20 gennaio, 2019 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Caro Pupi sono sincera, mi sono trattenuta dal commentare i tuoi post da tre giorni a questa parte e mi chiedo che idea di gioco abbia tu. Vuoi fare giudice, prof, concorrente e conduttore e classificarti primo, secondo e terzo? Mi dispiace dirtelo ma sei entrato a gamba tesa dall'inizio criticando tutto e tutti e rovinando fortemente il clima del gioco e rivolgendoti in modo supponente a chi la pensa diversamente da te. Criticare è una cosa, sminuire altri utenti in modo saccente ponendoti su un altro livello, non si sa bene per quale merito, è ben diverso.

Questo gioco non si chiama "the voice of rh" e di conseguenza non valutiamo solo la performance vocale ma un percorso creato ad hoc da chi, da vero fan, conosce a fondo l'artista che porta. Ti ripeto che conosco la discografia di Leona che ho amato e apprezzato parecchio dagli anni dell'adolescenza e per questo sono certa che tu potessi schierare qualcosa che rispecchiasse più la sua identità come eccellente interprete, non solo come ex concorrente di un talent con ottime doti vocali in brani altrui. Leona è capace di farci ballare, emozionare, piangere e sognare coi suoi brani e alla prima puntata volevo assolutamente che proprio chi non la conosce abbastanza ascoltasse questo di lei. 

Non ritengo che britney "rutti" nelle sue canzoni. Pur non essendo lei una performer a tale livello è innegabile che abbia influenzato la musica internazionale lasciando molto a livello stilistico. E alcuni suoi brani mi piacciono molto. 

Ultima cosa: è un gioco ragazzi! Divertiamoci a vedere come create i percorsi, divertiamoci ad ascoltare buona musica e a confrontare i nostri giudizi che saranno sempre diversi in quanto soggettivi. Relax! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
20 gennaio, 2019 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

@vike personalmente il video lo considero come elemento di valutazione solo in caso di prove in cui sarà chiesto esplicitamente di pubblicare video ufficiali delle canzoni.

Negli altri casi sarà soltanto un elemento di sfondo. Diverso il caso invece di video live dove entrano in gioco altri fattori: intonazione, interpretazione, lo stare sul palco, ecc.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
20 gennaio, 2019 - 21:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cara Alessandra. Se avessi voluto fare il giudice o il prof mi sarei proposto come giudice o prof. Ma dato che volevo mettermi in gioco come concorrente ma soprattutto proporre un ENORME talento meritevole di redenzione (citazione di un tuo collega) in questo fantastico forum in cui, purtroppo o per fortuna, i nomi che circolano e che vincono i contest musicali sono sempre gli stessi, ho deciso di scendere in campo. Mi aspettavo cantanti dalla carriera fatta e finita o quantomeno "credibile" (cito sempre un tuo collega, non sia mai io passi per quello saccente e che si eleva) ed effettivamente ce ne sono. Mi hai sentito fiatare su Baglioni, Britney o Nelly Furtado? Questa è tutta gente che ha venduto il triplo di Leona. Però altre scelte le trovo estremamente discutibili (non ti fa già ridere questo ballottaggio, ad esempio?) e siccome non sono sicuro che debba regnare sempre il volemose bene lanciando unicorni al ritmo di "uh che cast pazzeskoh!!1!" ho espresso le mie perplessità su alcune proposte e ti assicuro di non essere il solo.

Detto ciò, sì, io gioco ovviamente e naturalmente per vincere, e sto cercando di tastare il terreno e capire che piega prenderà sto gioco, perchè non ho nessuna intenzione di essere sbattuto fuori con Leona Lewis (intendi? Leona Lewis) contro una Simonetta Spiri. E dati i risultati non è detto che non succeda. Stai tranquilla che se non ci tenessi un minimo a far conoscere Leona o se non me ne importasse una mazza del gioco non mi starei sbattendo tanto come sto facendo. Però è anche giusto porre l'accento su quelli che devono essere parametri oggettivi e soggettivi e mi sa che qualcuno a questo primo giro abbia preso un sonoro granchio e mi sembra doveroso correggere questa svista.

e per questo sono certa che tu potessi schierare qualcosa che rispecchiasse più la sua identità come eccellente interprete, non solo come ex concorrente di un talent con ottime doti vocali in brani altrui.

Credo di aver già spiegato i motivi per i quali ho proposto Leona agli esordi. Una Leona che la gente di tutto il mondo ha iniziato a conoscere tramite le cover e non le sue hit.

Leona è capace di farci ballare, emozionare, piangere e sognare coi suoi brani e alla prima puntata volevo assolutamente che proprio chi non la conosce abbastanza ascoltasse questo di lei. 

Puoi dormire sonni tranquilli: il tempo c'è per tutti per conoscerla abbastanza.

Ultima cosa: è un gioco ragazzi! Divertiamoci a vedere come create i percorsi, divertiamoci ad ascoltare buona musica e a confrontare i nostri giudizi che saranno sempre diversi in quanto soggettivi. Relax! 

Sono d'accordo. Divertiamoci ma cerchiamo di avere sempre un orecchio oggettivo e uno soggettivo. Lasciateceli creare i percorsi però. Personalmente sono qui per vincere, proprio perchè è un gioco.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
187
20 gennaio, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Ecco è proprio quest'ultima cosa che io faccio terribilmente fatica a comprendere e che a mio avviso rovina il clima nei giochi: "gioco per vincere". Siamo su un forum, non porterete a casa nessun leoncino d'oro né assegni, dunque sentiti libero di schierare i brani che piacciono a te e che rappresentano la tua passione per Leona.

Ritieni che la tua cover sia meravigliosa e che quella fosse la scelta adatta? Bene, anche se qualcuno la pensa diversamente da te tu, da vero fan, porta avanti l'immagine che preferisci mostrare. Io da altrettanto fan continuerò a pensare che al tuo posto avrei fatto diversamente. La mia è un'indicazione che sei libero di non seguire per fortuna. E se ti metto nella seconda metà della mia classifica amen, Leona non venderà meno o non sarà ritenuta meno eccezionale dal resto del mondo. 

Non mi fa ridere il ballottaggio a cui stiamo per assistere, sebbene ritenga per ovvi motivi le due carriere impossibili da mettere a confronto. Tuttavia qui si schierano singoli brani non l'intera carriera o per l'appunto le doti vocali, sennò la gara sarebbe già fatta e finita in partenza. Di conseguenza ogni brano può cambiare l'andamento della gara perché la nostra concentrazione dovrebbe focalizzarsi su quello. Così sulla carta io metterei sempre Leona almeno in top 6 ma il bello di un gioco come questo è che le vostre scelte possono condizionare diversamente le nostre classifiche e quindi la gara sarà aperta fino alla fine. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
188
20 gennaio, 2019 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Pupi caro, mi duole dirtelo, ma stai esagerando per davvero.

Già da prima di iniziare il gioco hai appesantito il clima senza nessun valido motivo, avendo da ridire su cantanti in gara, professori (dall'alto di cosa poi?) e altro. Non sono tanto le cose che dici, fare domande è legittimo, ma è il tono che usi per dirle che è davvero sbagliatissimo.

Venendo alle tue "perplessità", resto dell'idea che come primo Gala la scelta non sia stata ottimale (mi sembra di averlo pure scritto nel giudizio che se fosse stata portata più avanti avrei apprezzato di più la scelta). In un gioco simile i cantanti partono tutti "alla pari" e voi che li rappresentate avete il compito di far compiere loro un percorso che consenta anche a chi non li ha mai seguiti più di tanto di conoscerli nel miglior modo possibile. E sì, trovo che partire da una cover, pur eseguita benissimo, non sia il modo ideale per iniziare, avrei preferito qualcosa di più personale. Posso pure capire che tu avessi in mente un percorso di tutta la carriera (un pochino come Pesca con Tiziano) ma credo che in un primo Gala fosse più importante presentare per Leona qualcosa di suo, d'altronde noi siamo chiamati a valutare questo singolo Gala e non possiamo mettere Leona sempre sul podio solo perché sappiamo che ha potenzialità maggiori rispetto ad altri.

Per la cronaca, non ho la presunzione di dire che conosco Leona come la puoi conoscere tu o un suo vero fan, ma è una cantante che conosco abbastanza e non ho bisogno che tu mi consigli di fare un giro sulla sua pagina di wikipedia.

Ti consiglio di prendere questo gioco come tale, con un atteggiamento diverso saresti tu il primo a divertirti maggiormente.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
189
20 gennaio, 2019 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

The Vixen is that you?

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
20 gennaio, 2019 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Sophia ha detto
The Vixen is that you?  

tenor.gif oddio ho sempre sognato poter usare questa gif roflroflroflrofl (tu fumi sophia?) anche se sono più Gia Gunn.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
191
21 gennaio, 2019 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Scusami ma la penso diversamente da te, e non è una novità d'altronde. Ok il nome di un artista forte, ma non potevo subito sparare un pezzone sennò che senso avrebbe? Io voglio seguire una mia linea, basata sul suo percorso, basandomi sulle canzoni che lo hanno reso più noto, e ad esibizioni non per forza banali e scontate come hanno fatto molti miei colleghi. 

Rimango dell'idea che credo invece sia stata una bellissima cosa poter schierare la sua primissima performance, cosa che avrei fatto e rifatto mille volte  

Nessuno ha parlato di giocare un suo pezzone. Ci sono numerosi non singoli che presentano molti più aspetti positivi della tua scelta. 

Scegliere qualcosa di inaspettato può dare punti in più, ma inaspettato non sempre è sinonimo di riuscito. Io apprezzerò sempre il rischio, ma per premiarlo deve essere un rischio corso con successo e cognizione di causa.

Infine pesca, il cantante è tuo, puoi giostrartelo come ti pare, e fare le scelte che preferisci. Però tali scelte possono in realtà non sempre risultare adeguate, e abbiamo dato numerose argomentazioni per i nostri punti di vista, per aiutarti a comprenderlo. Libera comunque di pensarla come vuoi!

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
21 gennaio, 2019 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno volevo chiedere un consiglio ai nostri professori: per il secondo live si dovrebbe dare maggiore importanza all'interpretazione del brano o alla tecnica vocale?

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
21 gennaio, 2019 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Prof., vi piacciono le scelte pazze? 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
21 gennaio, 2019 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Voglio chiedere anche io qualche consiglio/chiarimento ai prof laugh

Un tema che viene fuori dai vostri commenti e da quelli dei giudici è quello dell'amore/odio nei confronti di Nina Zilli. (We love un'artista divisiva che mi farà camminare sulle uova in questo gioco rofl)

Due dei vostri commenti sono stati positivi e uno negativo. 

I due positivi hanno individuato in Penelope la Nina preferita, particolarmente apprezzata in questa veste. Alessandra ha detto che Nina è tra le sue artiste preferite, ma non le piacciono scelte stilistiche tipo questa. 

Trovo un po' una discrepanza tra i due commenti positivi (non da decimo posto su dodici, a mio avviso) e l'effettivo decimo posto su dodici nella classifica dei prof. Sono un po' confuso perché ho avuto prima l'impressione di essere sulla buona strada e poi l'impressione di essere sulla strada sbagliata, che è quello che trapela chiaramente dalla classifica. In pratica un po' un "Se questa è quella che vi piace, figuriamoci quella che non vi piace"rofl

Il commento negativo di Alessandra lo accolgo. Mi fa piacere che Nina sia tra le sue artiste preferite, però forse proprio per questo speravo invece che proprio questi colori potessero arrivarle. Sono colori secondo me fondanti dell'identità e della diversità di Nina che, se si apprezza l'artista, vanno un po' di conseguenza. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
21 gennaio, 2019 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti party ho utilizzato il sondaggio durante il primo Gala per capire quanti utenti potevano essere interessati a votare come pubblico... Visto il numero dei votanti, volevo dunque proporre, giá dal ballottaggio il voto privato, cosí da mantenere segreto il risultato fino alla fine.... Ovviamente se mi rendo conto che il numero di utenti che voterá sará esiguo (sarebbe ingiusto far vincere un cantante per il voto di un solo utente), torneró nuovamente al sondaggio nel Gala successivo, per coinvolgere un campione piú ampio

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
196
21 gennaio, 2019 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Buongiorno volevo chiedere un consiglio ai nostri professori: per il secondo live si dovrebbe dare maggiore importanza all'interpretazione del brano o alla tecnica vocale?  

Ciao Pupi, trattandosi di un brano inciso darò importanza alla scelta del brano in sé e quindi a ciò che il brano saprà mettere in luce dell'artista nel percorso. Entrambi gli aspetti da te menzionati quindi avranno pari importanza eventualmente. laugh

JoJo ha detto
Prof., vi piacciono le scelte pazze?   

Ciao jojo, può darsi, tu rischia se te la senti wink

Alby ha detto
Voglio chiedere anche io qualche consiglio/chiarimento ai prof laugh
Un tema che viene fuori dai vostri commenti e da quelli dei giudici è quello dell'amore/odio nei confronti di Nina Zilli. (We love un'artista divisiva che mi farà camminare sulle uova in questo gioco rofl)
Due dei vostri commenti sono stati positivi e uno negativo. 
I due positivi hanno individuato in Penelope la Nina preferita, particolarmente apprezzata in questa veste. Alessandra ha detto che Nina è tra le sue artiste preferite, ma non le piacciono scelte stilistiche tipo questa. 
Trovo un po' una discrepanza tra i due commenti positivi (non da decimo posto su dodici, a mio avviso) e l'effettivo decimo posto su dodici nella classifica dei prof. Sono un po' confuso perché ho avuto prima l'impressione di essere sulla buona strada e poi l'impressione di essere sulla strada sbagliata, che è quello che trapela chiaramente dalla classifica. In pratica un po' un "Se questa è quella che vi piace, figuriamoci quella che non vi piace"rofl
Il commento negativo di Alessandra lo accolgo. Mi fa piacere che Nina sia tra le sue artiste preferite, però forse proprio per questo speravo invece che proprio questi colori potessero arrivarle. Sono colori secondo me fondanti dell'identità e della diversità di Nina che, se si apprezza l'artista, vanno un po' di conseguenza.   

Ciao Alby, ovviamente sentiti libero di proporre ciò che di Nina ti sta più a cuore! Come ho detto a me la tua scelta era arrivata meno delle altre ma non vuol dire che brani "simili" non possano convincermi di più nelle prossime puntate. laugh

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
21 gennaio, 2019 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Ciao Alby, ovviamente sentiti libero di proporre ciò che di Nina ti sta più a cuore! Come ho detto a me la tua scelta era arrivata meno delle altre ma non vuol dire che brani "simili" non possano convincermi di più nelle prossime puntate. laugh  

Ciao, grazie per la risposta laugh

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
198
21 gennaio, 2019 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Buongiorno volevo chiedere un consiglio ai nostri professori: per il secondo live si dovrebbe dare maggiore importanza all'interpretazione del brano o alla tecnica vocale?  

Entrambe le cose, per quanto mi riguarda l'interpretazione sarà sempre un fattore a cui darò molta importanza (questo in generale per tutto il corso del gioco).

JoJo ha detto
Prof., vi piacciono le scelte pazze?   

Il rischio mi piace, ovviamente c'è sempre una percentuale di rischio, ma una scelta rischiosa qualora mi piacesse molto potrei premiarla nelle valutazioni.

Alby ha detto
Voglio chiedere anche io qualche consiglio/chiarimento ai prof laugh
Un tema che viene fuori dai vostri commenti e da quelli dei giudici è quello dell'amore/odio nei confronti di Nina Zilli. (We love un'artista divisiva che mi farà camminare sulle uova in questo gioco rofl)
Due dei vostri commenti sono stati positivi e uno negativo. 
I due positivi hanno individuato in Penelope la Nina preferita, particolarmente apprezzata in questa veste. Alessandra ha detto che Nina è tra le sue artiste preferite, ma non le piacciono scelte stilistiche tipo questa. 
Trovo un po' una discrepanza tra i due commenti positivi (non da decimo posto su dodici, a mio avviso) e l'effettivo decimo posto su dodici nella classifica dei prof. Sono un po' confuso perché ho avuto prima l'impressione di essere sulla buona strada e poi l'impressione di essere sulla strada sbagliata, che è quello che trapela chiaramente dalla classifica. In pratica un po' un "Se questa è quella che vi piace, figuriamoci quella che non vi piace"rofl
Il commento negativo di Alessandra lo accolgo. Mi fa piacere che Nina sia tra le sue artiste preferite, però forse proprio per questo speravo invece che proprio questi colori potessero arrivarle. Sono colori secondo me fondanti dell'identità e della diversità di Nina che, se si apprezza l'artista, vanno un po' di conseguenza.   

Da parte mia confermo quello che avevo detto nel giudizio, cioè che la Nina proposta nel primo live è una Nina che apprezzo e sicuramente nella mia singola classifica era più alta rispetto al decimo posto delle classifiche combinate 🙂

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
21 gennaio, 2019 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto

Da parte mia confermo quello che avevo detto nel giudizio, cioè che la Nina proposta nel primo live è una Nina che apprezzo e sicuramente nella mia singola classifica era più alta rispetto al decimo posto delle classifiche combinate 🙂  

Ok, grazie wink

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
21 gennaio, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
Buongiorno volevo chiedere un consiglio ai nostri professori: per il secondo live si dovrebbe dare maggiore importanza all'interpretazione del brano o alla tecnica vocale?  

Entrambi i fattori. Sarà banale anche dirlo ma avere l'una senza l'altra non si va da nessuna parte. Se posso consigliarti, se nel primo live hai dato maggior peso ad uno dei due aspetti, nel secondo o dai peso all'altro aspetto o fossi in te opterei per una via di mezzo.

JoJo ha detto
Prof., vi piacciono le scelte pazze?   

Si, a meno che per scelta pazza non sia inteso sillabe a caso alla Young Signorino rolleyes

Alby ha detto
Voglio chiedere anche io qualche consiglio/chiarimento ai prof laugh
Sono un po' confuso perché ho avuto prima l'impressione di essere sulla buona strada e poi l'impressione di essere sulla strada sbagliata, che è quello che trapela chiaramente dalla classifica. In pratica un po' un "Se questa è quella che vi piace, figuriamoci quella che non vi piace"rofl

Schiera quella che più ti aggrada (noi prof. alla fine salviamo solo un concorrente sul totale mentre maggior peso decisionale è nelle mani della giuria), anche perchè siamo ancora al secondo live e il percorso del vostro cantante è tutto da definire (magari già dopo i risultati del secondo live avrete più elementi-feedback su cui ragionare talpa)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, OffT, Dabte02, AjejeBrazorf
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account