Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
PokémonRH: Philòi — TORNEO DELLA VITTORIA - VINCITORE A PAG. 121
Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 ottobre, 2016 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

23.10.2016

15.00

 

 

...

Ehi, ciao!

Benvenuto nel mondo dei Pokémon!
È un mondo abitato da strane creature, simpatiche e temibili.
Gli uomini hanno imparato a convivere coi Pokémon.
Alcuni li studiano, altri fanno amicizia con loro, altri li allevano e alcuni lottano in armonia con loro contro altri allenatori per raggiungere l’agognato titolo di Pokémon Master.
E voi?
Siete pronti per lanciarvi all’avventura coi vostri amici Pokémon in questo mondo fantasmagorico?
Il continente di Philòi vi aspetta:
il luogo giusto per credere nel vostro sogno e realizzarlo, conoscere nuovi amici umani e Pokémon
e diventare il numero uno.

 

 

 

Regolamento.

  1. Introduzione: Pokemon RH è un Virtual Game basato sulle meccaniche del videogame Nintendo e che si servirà del portale di gioco online Pokemon Showdown (http://play.pokemonshowdown.com/) per la creazione del team, per le lotte in palestra e per il torneo finale, mentre tutto il resto (cattura e allevamento dei Pokémon, interazione e dinamiche di gioco e altro) avverrà sul topic. Se non sapete usare il portale potete chiedere a me delle informazioni e delle lotte di prova  da ora fino al momento della prima lotta in palestra. Il portale è in inglese (nomi di abilità, mosse e strumenti), ma è intuitivo e sono qui per aiutarvi in ogni caso. Qualora preferiate possiamo mettere tutto qui, anche mosse e abilità e strumenti, in inglese per facilitarvi il lavoro di creazione del team (che comunque non prende più di un minuto a Pokémon). Sarà richiesta la partecipazione a mini-giochi e una presenza medio-bassa: perché per i principali eventi ci si metterà d’accordo o questi saranno presentati con largo anticipo. I mini-giochi saranno determinati dalle vostre abilità nella risoluzione di piccoli rompicapi, dal caso, dalla capacità di trovare oggetti da fotografare e postare sul topic (Pokémon Snap) e altro. Il pubblico sarà chiamato in alcune occasioni a contribuire al gioco, votando e prendendo delle decisioni.

    Tutti gli allenatori che si iscriveranno dovranno creare un account sul sito Pokemon Showdown (non serve email, solo nome utente e password) e comunicarlo qui al momento dell’iscrizione.

    N.B. Il dialogo e il confronto, strategico ma anche narrativo, tra gli Allenatori dovrà avvenire sul topic, perché ricordate che state viaggiando insieme, voi con i vostri Pokémon e con i vostri amici del pubblico. Qui non ha senso perdersi nei meandri degli MP.

 

  1. Struttura: Il gioco è diviso in diversi capitoli, ognuno composto da due o più parti.

    - Route: è la prima parte nella quale dovrete superare delle piccole prove per aggiudicarvi la possibilità di catturare uno o più Pokémon che appariranno casualmente, ottenere uno strumento o qualche agevolazione. Appena catturato il Pokémon avete tempo per postare il suo moveset fino all’inizio della fase successiva, che verrà comunicata dalla Produzione.

    - Città: nella città potrete partecipare a particolari eventi oppure concentrarvi solo sulla lotta in palestra. I vostri Pokémon avranno tutti il livello del Pokémon con il livello più basso dei Pokémon del capopalestra e come nel gioco potrete sfidarlo anche con 6 Pokémon. La vittoria vi dà diritto a una Medaglia e a una MT (macchina tecnica). Preparatevi bene alle lotte in palestra, che si faranno sempre più difficili di volta in volta. Avete UNA sola possibilità per battere il capopalestra in modo regolare, se non ci riuscite andrete avanti comunque nel percorso. In quest’ultimo caso non potrete essere ammessi immediatamente al Torneo della Vittoria, ma, in determinate circostanze, dovrete sostenere delle altre prove e/o pagare uno scotto per le vostre mancate vittorie nelle lotte in palestra. Le lotte contro i Capipalestra (interpretati dalla Produzione) saranno prenotate anticipatamente sul topic, annunciate sempre qui prima del loro inizio e salvate tramite il portale Showdown e postate qui per chiunque volesse vederle. I Pokémon che intendete usare contro il capopalestra e il loro moveset dovranno essere postati nel momento della prenotazione, così da garantire che tutti gli allenatori partano alla pari. La prima lotta in palestra, infatti, inizierà dopo che tutti avranno postato i Pokémon scelti col loro moveset. Gli eventuali commenti alle lotte dovranno avvenire sul topic, per coinvolgere gli altri Allenatori e il pubblico e per sviluppare la trama del racconto.

    N.B. anche le altre lotte non legate alle palestra dovranno seguire lo stesso iter. Qualora vogliate sfidarvi fra voi per allenamento va bene, purché seguiate questo iter e rendiate partecipe tutto il forum. In questo caso potrete anche non postare prima il vostro team.

    - Tornei ed eventi speciali: a discrezione della Produzione ci saranno eventi estranei al percorso base nel quale potrete vincere Pokémon rari o strumenti particolari.

    - Torneo della Vittoria: il torneo finale vi vedrà protagonisti assoluti, dacché dovrete semplicemente sfidarvi in lotte 6 vs 6, secondo le modalità e l’ordine stabilito dalla produzione.

  1. Gestione Pokémon: Una volta catturato un Pokémon dovrete costruire un team aiutandovi con il “teambuilder” del sito Pokémon Showdown e seguire le regole del gioco. Ad es. se il vostro Pokémon è al lv. 20 non potrete attribuirgli una mossa che questo acquisirà al lv. 25. I lv. dei pokemon saliranno da città in città, raggiungendo il lv. del Pokémon con il livello più basso del Capopalestra, salvo altre indicazioni (10-20-30-40-50-60-70-80). Per vedere quali mosse sono apprese a determinati livelli vi consiglio la consultazione del seguente sito http://bulbapedia.bulbagarden......%C3%A9mon) (qui nel caso di Bulbasaur) o del corrispondente italiano Pokémon Central Wiki. Tanti altri potete consultarne (Pokémon Millennium, ad esempio).

    I meccanismi evolutivi saranno i medesimi del gioco: vi saranno occasioni per ottenere gli strumenti adeguati e potrete scambiare i vostri Pokémon sul topic per farli evolvere in questo modo solo in alcuni momenti. In generale lo scambio dei Pokémon fra allenatori potrà avvenire solo in alcune occasioni. Dovrete postare il vostro team con tanto di moveset prima dell’inizio della prossima fase di gioco (Route>Città), pena la fuga del vostro Pokémon, e non potrete cambiare mosse o recuperare mosse eliminate se non tramite particolari eventi. La distribuzione degli EV degli IVs viene determinata automaticamente dal portale in base alle mosse che darete ai vostri Pokémon, così da ottenere la massima resa. La natura, però, sarà determinata in modo casuale come anche la sua abilità e il sesso: quando un Pokémon apparirà la Produzione vi comunicherà anche questi dati. Precisate la natura del Pokémon sul portale DOPO la distribuzione degli EV e degli IVs.

  1. Varie ed eventuali: di volta in volta, qualora sia ritenuto necessario, verranno indicate anche delle altre regole che dovranno essere necessariamente seguite.

    Tutte le scelte pregresse della Produzione, come gli abbinamenti nei giochi per catturare i Pokémon saranno garantite dal garante @Sushi 

 

 

ISCRIZIONI (chiuderanno quando avremo raggiunto un numero congruo di iscritti).

Al momento il gioco è pensato per un numero di giocatori che va da 8 giocatori a 16 per agevolare il Torneo della Vittoria finale a eliminazione diretta. Per iniziare bastano, comunque, 8 giocatori.

Mettete il vostro nome e il nome registrato sul portale qui di seguito

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

 

 

 

____________________________________________________________________________________________

clap@xello per il logo principale!

Siate molto clementi, dacché questo è il primo regolamento che compilo e il primo virtual che provo a costruire. Il merito di avermi "ispirato" principalmente va ad Alex87, ma un po' di colpa ce l'ha anche Evil.

hug

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 ottobre, 2016 - 15:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Schede Allenatori

 

       
     
     
Pika.rh    
       
     10o324g.png
     
Cassarh    
       
     
     
Nicksfactor  
       10o324g.png
     
     
Fiumediny  
       
     10o324g.png
     
Alessandrino  
       
     
     
FafoRH    
       
     
     10o324g.png
 Rio91    
       
     
     10o324g.png
 Plupe    

 

@Pikachu @Cassa @NicksFactor @FiumediNy @alessandrino @Fafo @Rio91 @plupe

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 ottobre, 2016 - 15:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TORNEO DELLA VITTORIA

...

21.12.2016

PRIMA FASE:

Rio  Vs. Plupe : VIDEO >> Vince Rio!

Cassa Vs. Fiumediny  : VIDEO >> Vince Fiumediny!

Spareggio:

Cassa Vs. Plupe : VIDEO >> Vince Cassa!

SEMIFINALI:

Rio Vs. Fiumediny : VIDEO >> Vince Rio!

Cassa Vs. Alessandrino  : VIDEO >> Vince Cassa!

Spareggio:

Fiumediny Vs. Alessandrino  : VIDEO >> Vince Alessandrino!

Finale:

Rio Vs. Cassa
VIDEO

Vince

RIO!

partyparty

 

Classifica finale:

1° @Rio91 

2° @Cassa 

3° @alessandrino 

4° @FiumediNy 

5° @plupe 

6° posto @Pikachu @Fafo @NicksFactor 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 ottobre, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Buona fortuna per questa nuova avventura, Delos! Il gioco sembra ben studiato e strutturato clap

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 ottobre, 2016 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Il gioco sembra bellissimoclap Mannaggia a te che lo proponi proprio in questo periodopiango2

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
23 ottobre, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Non posso non iscrivermi excited

Delos ma è necessaria una grande preparazione nei videogiochi? Perchè ho iniziato a giocare da poco, devo ancora finire Soulsilver plsnot (me la prendo comoda)

 

1- Pikachu

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
23 ottobre, 2016 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe essere la volta buona che mi metto ad impararmi il competitivo. 

1-Pikachu

2-Nicksfactor 

 Nicks Lannister

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23 ottobre, 2016 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Grazie Evil! excited Ogni suggerimento è ben accetto.

 

@Pikachu non bisogna essere esperti! basta aver giocato qualche volta.

Lo dico un po' a tutti: mi rendo conto che dal regolamento possa sembrare complicato seguire il tutto, ma non è così. Basta consultare uno dei tantissimi siti con le mosse apprese per livello e il meccanismo di evoluzione e applicare quanto vi si legge.

Tra l'altro del meccanismo di evoluzione me ne occuperò anche io man mano e da narratore (NON presentatore) vi seguirò passo per passo. Tranquilli!!

 

@Narciso98 hugma se ti va buttati comunque! Le prove sono davvero banalità giusto per stabilire un ordine che vi permetterà di scegliere i pokémon da catturare. Le lotte in palestra idem: se siete bravi (o sono bravotalpa) durano pochi minuti.

E poi adorerei averti a bordo: nel gioco c'è un 1% di strategia e so che tu ne faresti un ottimo uso!lol

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
23 ottobre, 2016 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

1-Pikachu

2-Nicksfactor 

3-Cassa

sono in trepidante attesa di Pokémon Luna...quindi visto che l'impegno è medio basso, mi butto!excited

Cacciatore

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 ottobre, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Grazie Delos! Confermo la mia partecipazione wink 

Mi iscriverò sul sito più tardi jamming

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 ottobre, 2016 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anzinò! Mi sono iscritta adesso lol

Come nick ho scelto PikaRH, e come avatar ho messo una Kimono Girl.

Ma non mi ha chiesto nessuna password, è normale?

 

Edit. Come non detto, ora ho confermato l'iscrizione e tutto con password party

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
13
23 ottobre, 2016 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

1-Pikachu

2-Nicksfactor 

3-Cassa

[..]

R-FiumediNy

 

Mi metto come riserva nel caso servisse un posto per partire party

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 ottobre, 2016 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Pikachu ha detto
Anzinò! Mi sono iscritta adesso lol

Come nick ho scelto PikaRH, e come avatar ho messo una Kimono Girl.

Ma non mi ha chiesto nessuna password, è normale?

 

Edit. Come non detto, ora ho confermato l'iscrizione e tutto con password party  

[Impossibile trovare l'immagine]

Pikarh

Trovata: Kawaii!!! Man mano aggiorno nel terzo post gli Allenatori con avatar e nome.

Trovati anche Fiume, Nicks e Cassa (anche se non vedo l'avatar).

@FiumediNy party

 

1-Pikarh

2-Nicksfactor 

3-Cassa

[..]

R-FiumediNy

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
23 ottobre, 2016 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

Trovati anche Fiume, Nicks e Cassa (anche se non vedo l'avatar).

no io in realtà sto andando ad iscrivermi adesso rofl

Cacciatore

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 ottobre, 2016 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Fatto. Sono CassaRH e ho come avatar Corrado il capopalestra di Arenipoli

Cacciatore

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
23 ottobre, 2016 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

PikaRH: Konnichiwa Delos! Adoro il mio nuovo kimono

 

Ti avviso che sono passata all'anagrafe e ho cambiato il mio nome, adesso sono Pika.rh laugh

 

 

Scusa Delos per il fastidio ma tutto attaccato senza le maiuscole sembrava il nome di un Pikachu con il reflusso plsnot

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23 ottobre, 2016 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Auguri per il gioco DelosRH! Di Pokemon non capisco una mazza ma sembra molto carino e ti sei impegnato tanto, l'idea degli avatar mi piace tantissimo <3

Non vedo l'ora di garantire! lol

Freedom comes when you learn to let go

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24 ottobre, 2016 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Comunque mi sono iscritto anche io con nickname NicksFactor ed avatar di Acromio (solo perchè non c'era N deluso)

 Nicks Lannister

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
24 ottobre, 2016 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Auguri per il gioco DelosRH! Di Pokemon non capisco una mazza ma sembra molto carino e ti sei impegnato tanto, l'idea degli avatar mi piace tantissimo <3  

Quoto! Cercherò di seguire anche se non sono proprio un'appassionata laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sottoscritto, fool, jackdol, Quavo, Going19, Francesco285, TrediciMotivi
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364012

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account