Please consider registering
Guest











Utente
7 agosto, 2013

BUONASERA
Dopo un'attenta riflessione, sono pronto a comunicarvi la mia decisione...
Ho scelto come compagni di quadra:
L'incubo di tutti i giochi di velocità:
@Casadelvino
Il pluripremiato:
@Krishoes
Tha Shader
@edorf
Il nostro sarà il team: #quellidellaDOMENICAIN


Utente
7 agosto, 2013

Krishoes ha detto
@sasi domandina. Il programma deve avere riferimenti a fatti e personaggi "reali" o possiamo ad esempio anche fare riferimenti a Reality House e agli utenti del sito?
Reali
La traccia è: siete i nuovi autori del programma. Cosa fareste per migliorarlo? Potete anche rivederlo da cima a fondo, ma deve trattarsi di idee realizzabili e che mandereste realmente in onda


Utente
7 agosto, 2013

Viste le varie domande che mi state facendo, voglio specificare una cosa: questa non è una comedy challenge. O meglio, se usate le ironia e presentate tutto facendoci divertire va benissimo e se lo sapete fare è anche un plus.
L'obiettivo primario della challenge però sono le idee, vogliamo vedere quali idee sapete generare e come vi comportereste nei panni di una squadra autoriale. Siamo su un forum che parla di televisione, il Best User deve sapere come migliorare un programma o ristrutturne uno da cima o fondo.
Ci lamentiamo spesso che i programmi italiani vengono gestiti con i piedi. Dimostrateci che noi sapremmo fare di meglio


Utente
9 settembre, 2013

#teamdomenicalive
SEGMENTO 1
TITOLO: “L’ANGOLO DEL CAFFEUCCIO” powered by Caffè BorboneTM
DURATA indicativa: 17,20-17,40 (20 minuti)
CONCEPT: Rubrica di gossip, con Barbara affiancata da un esperto del settore (e.g. Alfonso Signorini) ed eventuali altri opinionisti di decoro, fissi o intercambiabili. Nella prima parte si discutono le principali notizie di gossip della settimana (un modello può essere il segmento Spetteguless di Striscia, ma riportato in un dialogo dal vivo), mentre nella seconda parte ci sarà un confronto fra Signorini e un VIP coinvolto nel gossip, con foto, video ed RVM a supporto e Barbara nel ruolo di moderatrice fra le parti.
Il concept del “caffeuccio” come un equivalente italiano dello spilling the tea di RuPauliana memoria. A supporto di questo tema, Barbara ed Alfonso terranno questo segmento seduti attorno a un tavolo sponsorizzato dai prodotti di Caffè Borbone.
MECCANISMO: La rubrica si sviluppa come un commento dei principali fatti di gossip, con un occhio particolare ai personaggi dell’universo dursiano e in generale di Mediaset (siano essi concorrenti/ex concorrenti di reality, tronisti o modelli d’agenzia, ma anche volti noti legati all’azienda). Ci sarà un’analisi dei servizi principali delle riviste scandalistiche e un generale commento ironico, quasi caustico e con velati shade, verso i personaggi oggetto della notizia.
Nella seconda parte della rubrica Barbara introduce un ospite per parlare di una notizia di gossip che lo riguarda. Barbara riassume in breve “l’accusa”, lasciando all’interessato la possibilità di difendersi per poi smontarlo via via con opportune foto/video. Alfonso (da solo o assieme agli altri opinionisti) ha il ruolo di incalzare ripetutamente l’intervistato, cercando di portarlo a contraddirsi e ad ammettere la veridicità del gossip, mentre Barbara gestisce la conversazione mantenendo un ruolo più o meno di moderatrice.
AMBIENTAZIONE E VISUALIZZAZIONE: Il dibattito si svolge attorno a un tavolo corredato di tazzine, caffettiere, cialde e confezioni di caffè. Le luci di scena puntate su Barbara e Alfonso/opinionisti seduti sui due lati opposti di un divano a “L”. L’intervistato entra dalla quinta principale e viene fatto accomodare su una poltrona girevole.
SONORO: un sottofondo musicale accompagna la visione di eventuali video o foto. I motivi utilizzati saranno abbastanza allegri e ritmati (in accordo con il sottotesto leggero e frivolo del segmento), coadiuvati anche a tratti da adeguati effetti sonori.


Utente
6 ottobre, 2015

#teamdomenicalive
SEGMENTO 2
TITOLO: “SE LO DESIDERI ACCADE”
DURATA indicativa 17,40-18,10 (30 minuti)
Dal centro dello studio emerge e si solleva un grande tavolo, interattivo, dotato di touch screen. Due poltroncine accoglieranno Barbara, da un lato, e l’ospite chiamato a denudarsi di fronte al pubblico, dall'altro. Le luci sono soffuse, due occhi di bue sui protagonisti dell’entretien, il silenzio avvolge lo studio. La voce di Barbara, accompagnata dall'apparizione sullo schermo di fotografie ‘rubate’ al diretto interessato, darà inizio al racconto, offrendo i giusti e inediti spunti che serviranno all'intervistato per essere guidato nell'esposizione dei momenti salienti che hanno caratterizzato la loro vita, dagli albori all'attualità. La grande opportunità offerta all'ospite risiede infatti nella possibilità di soffermarsi su alcuni rimorsi, rimpianti o semplici eventi memorabili e poter cambiare, forse utopicamente, attraverso la scelta interattiva tra due opzioni possibili pensate in precedenza dallo studio autoriale, l’ipotetico andamento della vita passata. Si arriverà così ad un punto apparentemente fermo, quello dell’oggi, di fronte al quale l’invitato speciale sarà invitato, seppur sempre vincolato dalle due opzioni disponibili sul tavolo, a disegnare quello che potrebbe essere il futuro a lungo termine di una vita sempre desiderata ma (forse) mai messa in pratica.
(Primi nomi ufficiali: Ultimo, Daniele Bossari, Vittorio Brumotti, Garrison Rochelle, Giuseppe Giofre’
Carolina Kostner, Gabriella Pession, Simona Borioni, Claudia Mori, Rita dalla Chiesa)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Fred, matteo.m, mattodie, edorf, Gabbo, shoshie90, gatto miao, Dabte02
305 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47716
pesca: 33974
KassaD1: 27173
xello: 25462
pazzoreality: 24095
Newest Members:
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
VerdeCasinò
Winnita_Italia
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27321
Posts: 1412111
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23077
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn