Utente
7 agosto, 2013
A sinistra, Casadelvino durante la sua intervista.
Insomma il discorso vale anche qua: se invitate determinati utenti cercate anche di aspettarvi certi belli (di babbo) della diretta In ogni caso l'intervista non era iniziata male ma secondo me era un pò troppo concentrata su Survivorh e meno sulle personalità dei protagonisti dell'intervista, si è ripresa solo dopo lo "stacco" con le altre domande e il giochino finale. Purtroppo ho visto un BB subito nervoso e infastidito dalle provocazioni di Jojo quindi inizialmente l'ho visto poco concentrato sulle domande e molto più concentrato a rispondere alle frecciate finchè non è esploso, era più o meno come Latrice con Gia Gunn nello Snatch Game di RpdrAllS4. Peccato.
Mi dispiace per Sophia perchè l'idea era bellissima, però l'ho trovata davvero poco professionale in quanto la regola numero uno di ogni intervista è sapere le informazioni base dell'intervistato o di chiunque graviti intorno all'intervista. Non sapere che Sushi sia un maschio o che amers sia lesbica è abbastanza grave. Ha fatto un pò come Trinity K Bonet in S6 dove continuava a chiamare Chaz Bono...
Alessandrino mi ha fatto morire perchè è stato molto esaustivo, ha toccato molti punti durante l'intervista e si è dimostrato molto poliedrico. Alby dal canto suo è stato bravissimo a rispondere. Ecco magari l'aver infarcito la prova di "pacchianate" l'ha resa molto meno formale di come avrebbe dovuto essere, come se fosse una chiacchierata tra vicini nel pianerottolo più che in uno studio o al massimo in Disney Club, ma essendo a carnevale ci poteva stare. E' solo un cavillo questo perchè non ho davvero nulla di negativo da segnalare.
Al contrario, ho trovato la prova di Aldrig ugualmente ben fatta e incalzante ma con un taglio professionalissimo, direi ai limiti del formale, dell'impostato e dell'ingessato. Non mi stancherò mai di leggere ciò che Aldrig scrive, in qualsiasi contesto, e continuo sempre a sperare che si sciolga sempre più. Ottima prova.
Krishoes beh, non perchè sono stato intervistato insieme a Kateryna @NotturnoManto ma ho trovato la prova centratissima. Anche lui non si è concentrato su un solo argomento ma ha spaziato e variato toccando molti punti, dalla parte storica e ludica del sito a quella prettamente personale. E' stato molto abile e sensibile a porre le domande con il giusto tono non mettendo a disagio i due protagonisti. Tra l'altro l'idea dell'intervista doppia l'ho trovata geniale (nè io nè notturno sapevamo di essere intervistati entrambi, l'abbiamo saputo alla fine, tant'è che non parlo a Krish da allora ) e mi è piaciuto molto il giocare con i nostri alter ego rappresentati negli avatar. Molto molto delicata e personale la scelta di mettere come stacchetti le nostre canzoni preferite di sempre. Lo avevate notato?
Comunque in generale bellissima prova, ho urlato più o meno una decina di volte sasi sei un mago
Banned
20 novembre, 2016
Pupi87
Mi dispiace per Sophia perchè l'idea era bellissima, però l'ho trovata davvero poco professionale in quanto la regola numero uno di ogni intervista è sapere le informazioni base dell'intervistato o di chiunque graviti intorno all'intervista. Non sapere che Sushi sia un maschio o che amers sia lesbica è abbastanza grave. Ha fatto un pò come Trinity K Bonet in S6 dove continuava a chiamare Chaz Bono...
Hai perfettamente ragione. Purtroppo sono stata male (per davvero) da mercoledì e non ho proprio avuto le forze per organizzare bene l’intervista. Anche gli scivoloni sono frutto di tutto ciò
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Molto dura, perché tutti gli spezzoni in realtà sono stati belli e interessanti.
Anche a me è piaciuta molto la professionalità di Ge. Dell'intervista mi ha colpito in particolare la conoscenza tra intervistatore e intervistato, che secondo me è stata determinante per la buona riuscita. Partire dalla loro condivisione per poi condividere con il pubblico qualcosa in più su Evil. L'ho trovato un incontro molto lineare, interessante e piacevole da leggere.
Alessandrino ed io ci conosciamo da poco, però lui ha intuito bene il tipo di intervista che mi avrebbe coinvolto di più, le domande e gli argomenti. A me è piaciuta molto e mi sono sentito a mio agio. Bravo anche a spezzare con delle parentesi più leggere e a spiazzarmi con la sorpresa () che mi ha fatto sciogliere completamente.
La cornice del talk di Sophia è stata molto carina e di conseguenza la scelta delle ospiti. Ha saputo mettersi in gioco, nonostante qualche gaffe. Ho trovato forse un po' di squilibrio tra i due interventi, con Smiley più marginale e meno incisiva rispetto ad Amers (a cui si è aggiunta in un secondo momento senza avere un suo spazio davvero centrale).
Equilibrio perfetto tra i due ospiti di Krishoes. Equilibrio anche se l'intervista giocava proprio sui due opposti. Un'impostazione molto classica, quasi da carta stampata, ma che sicuramente ha fatto emergere molto bene i due protagonisti, nella loro contrapposizione. Le canzoni le avevo notate, ed è stata una bella idea quella di creare un sottofondo.
L'operazione di Casa è stata interessante. La messa in scena lì per lì mi ha un po' spiazzato, ma certamente ha avuto la sua funzionalità, sia nel far conoscere i due intervistati (io non sapevo nulla dei loro pregressi e del loro lato fumantino), sia nel creare interesse e fare da traino per la seconda parte. Seconda parte che si è svolta attraverso un format diverso, meno serioso e più fresco, e che ha raccontato qualcosa di BB e JoJo con un taglio sicuramente più nelle loro corde.
Utente
4 febbraio, 2018
Tutorial per imparare a leggere la mia intervista (cit.)
A parte gli scherziprovo un po' a spiegare la mia idea.
Visto che la consegna recitava la possibilità di ispirarsi a qualsiasi format d'intervista, non impazzendo io per lo stile toffanin / costanzo , e immaginando la preponderanza di esso (con successiva conferma), ho deciso di prendere come esempio uno stile più leggero, comico e che sentivo più "mio" , come quello di Victoria.
Ho deciso di dividere l'intervista in tre blocchi.
Il primo è servito a introdurre i due ospiti, ovvero due ex- vincitori, con molti "precedenti" e con dei caratteri molto forti. L'intenzione di questo blocco era quello di : avere innanzitutto un'introduzione, poichè spesso nelle interviste i personaggi vengono chiamati perchè hanno fatto/concluso qualcosa; poi perchè comunque si tratta di utenza di Reality House e ci troviamo nella Sezione Giochi, e quale gioco migliore del fulcro di tale sezione? Che era un ponte perfetto anche per me, condividendone la vittoria, e magari anche lo stesso sasi riusciva bene a comprendere, avendo anche lui vinto, infine permetteva di scoprire i due utenti nella loro "personalità di gioco"; per ultimo serviva a introdurre il secondo segmento, cominciando ad annusare il loro carattere fumantino, lanciandosi shade a vicenda, magari anche aizzate da me nelle domande, con ulteriori shade verso entrambi.
Il secondo è stata una messa in scena. Ho deciso di giocare sulla reputazione un po' "attaccabrighe" dei miei due ospiti, chiedendo loro di darsi alla follia nei continui shade (già inziati per finta prima), fino a degenerare. Questo un po' per dare luce anche ai loro "precedenti" durante la litigata. Il tutto è stato fatto in modo da farli "esaltare" su di me, con i loro forti caratteri, e anche fingendo sia tutto un fuori programma, anche per catalizzare l'attenzione e fare lo share (che abbiamo fatto del resto)
L'ispirazione è stata questa (seguito da quello di Luisa Ranieri) da cui poi anche le immagini profilo modificate per far capire. Si trattava di una critica alla finzione nella televisione, che asportata in ottica forum, può essere vista come un richiamo alle provocazioni a volte gratuite nelle discussioni, in un'ottica più spensierata. Anche il titolo "In vino Veritas?" spiega ciò, in quanto il punto di domanda dopo veritas dimostra il contrasto;il richiamo al mio nome è perchè sono egocentrico ihih
Il ritorno in campo, con le frasette sbatticù false, ha chiuso il tutto.
Il terzo blocco è quello più viscerale da punto di vista della "personalità privata" dei due intervistati. Ho scelto di presentarlo come un gioco per rendere il tutto più scorrevole, e qua era tutto sincero e io ho cercato di dirigere il tutto, ma il punto focale erano ovviamente loro.
Le intenzioni generali erano quindi di diversificarsi, generare share come un programma televisivo necessita, portare qualcosa nel mio stile (più comico e quindi coerente), e infine mettere in mostra i miei due ospiti, dalla loro abilità nei giochi, passando per il loro lato fumante (scherzando) e arrivando alle esperienze personali. Io ho fatto la mente di tutto, e ho cercato di essere prima un po' finto provocatorio, poi sconvolto ma che li lascia fare per esaltarli, e infine vero e proprio conduttore.
Noi ci siamo divertiti, spero sia piaciuto, ci tenevo a spiegarlo
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Tutorial per imparare a leggere la mia intervista (cit.)A parte gli scherziprovo un po' a spiegare la mia idea.
Visto che la consegna recitava la possibilità di ispirarsi a qualsiasi format d'intervista, non impazzendo io per lo stile toffanin / costanzo , e immaginando la preponderanza di esso (con successiva conferma), ho deciso di prendere come esempio uno stile più leggero, comico e che sentivo più "mio" , come quello di Victoria.
Ho deciso di dividere l'intervista in tre blocchi.
Il primo è servito a introdurre i due ospiti, ovvero due ex- vincitori, con molti "precedenti" e con dei caratteri molto forti. L'intenzione di questo blocco era quello di : avere innanzitutto un'introduzione, poichè spesso nelle interviste i personaggi vengono chiamati perchè hanno fatto/concluso qualcosa; poi perchè comunque si tratta di utenza di Reality House e ci troviamo nella Sezione Giochi, e quale gioco migliore del fulcro di tale sezione? Che era un ponte perfetto anche per me, condividendone la vittoria, e magari anche lo stesso sasi riusciva bene a comprendere, avendo anche lui vinto, infine permetteva di scoprire i due utenti nella loro "personalità di gioco"; per ultimo serviva a introdurre il secondo segmento, cominciando ad annusare il loro carattere fumantino, lanciandosi shade a vicenda, magari anche aizzate da me nelle domande, con ulteriori shade verso entrambi.
Il secondo è stata una messa in scena. Ho deciso di giocare sulla reputazione un po' "attaccabrighe" dei miei due ospiti, chiedendo loro di darsi alla follia nei continui shade (già inziati per finta prima), fino a degenerare. Questo un po' per dare luce anche ai loro "precedenti" durante la litigata. Il tutto è stato fatto in modo da farli "esaltare" su di me, con i loro forti caratteri, e anche fingendo sia tutto un fuori programma, anche per catalizzare l'attenzione e fare lo share (che abbiamo fatto del resto)
L'ispirazione è stata questa (seguito da quello di Luisa Ranieri) da cui poi anche le immagini profilo modificate per far capire. Si trattava di una critica alla finzione nella televisione, che asportata in ottica forum, può essere vista come un richiamo alle provocazioni a volte gratuite nelle discussioni, in un'ottica più spensierata. Anche il titolo "In vino Veritas?" spiega ciò, in quanto il punto di domanda dopo veritas dimostra il contrasto;il richiamo al mio nome è perchè sono egocentrico ihih
Il ritorno in campo, con le frasette sbatticù false, ha chiuso il tutto.Il terzo blocco è quello più viscerale da punto di vista della "personalità privata" dei due intervistati. Ho scelto di presentarlo come un gioco per rendere il tutto più scorrevole, e qua era tutto sincero e io ho cercato di dirigere il tutto, ma il punto focale erano ovviamente loro.
Le intenzioni generali erano quindi di diversificarsi, generare share come un programma televisivo necessita, portare qualcosa nel mio stile (più comico e quindi coerente), e infine mettere in mostra i miei due ospiti, dalla loro abilità nei giochi, passando per il loro lato fumante (scherzando) e arrivando alle esperienze personali. Io ho fatto la mente di tutto, e ho cercato di essere prima un po' finto provocatorio, poi sconvolto ma che li lascia fare per esaltarli, e infine vero e proprio conduttore.
Noi ci siamo divertiti, spero sia piaciuto, ci tenevo a spiegarlo
una spiegazione migliore di quella del tuo percorso nell'ultimo falò di survivorh
comunque devo dire la verità, il fatto di non capire se la lite catfight fosse vera o no mi ha lasciato un po' interdetto in senso negativo interessanti invece le altre parti
molto bella quella di alessandrino, anche perché Alby è Alby, quella di ge_aldrig molto in stile "classico" ma ben riuscita, interessanti anche le idee di sophia e krishoes
Utente
4 febbraio, 2018
una spiegazione migliore di quella del tuo percorso nell'ultimo falò di survivorh
Scusa non parlo con quelli che non hanno neanche raggiunto il merge
Comunque come da ispirazione, la lite doveva sembrare vera, per culminare nella presa di coscienza che non lo fosse, poichè aveva le intenzioni che ho spiegato La cattura dell'interesse del forum c'è stato, e anche quello di aver svelato molte esperienze "represse" degli intervistati, che ringrazio ancora di essere stati al gioco
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
una spiegazione migliore di quella del tuo percorso nell'ultimo falò di survivorh
Scusa non parlo con quelli che non hanno neanche raggiunto il merge
Comunque come da ispirazione, la lite doveva sembrare vera, per culminare nella presa di coscienza che non lo fosse, poichè aveva le intenzioni che ho spiegato La cattura dell'interesse del forum c'è stato, e anche quello di aver svelato molte esperienze "represse" degli intervistati, che ringrazio ancora di essere stati al gioco
vado a ritirare tutti i voti che ti ho dato agli oscarh
Utente
7 agosto, 2013
Innanzitutto è già stato detto, ma condivido: prova davvero bella e riuscitissima! Ora pronta a dire la mia sui migliori intervistatori in circolazione
Azz, alessandrino! Era partito un po' in sordina in questo gioco e ora sta collezionando una prova migliore dell'altra secondo me. A sto giro è stato il mio preferito. È stata un'intervista piacevole da seguire, mi è piaciuta un sacco l'idea della sorpresa di mariomatt, l'idea del minigioco più leggero alla fine (mi ha ricordato un po' il classico "Pistola alla tempia" della Bignardi, cosa che trovo positiva). Mi è piaciuto il fatto che abbia spesso introdotto le nuove domande riprendendo gli ultimi concetti espressi da Alby (dava molto più l'idea di una conversazione reale) e mi è sembrato ci fosse una buona alchimia tra i due (se Alby non avesse scritto che conosce poco alessandrino, avrei detto che si conoscessero da mo').
Per quella di Sophia devo dire che mi è piaciuto molto il tema e anche le domande poste. In realtà secondo me le gaffes non sono state un problema. Anzi, un'intervista piena di gaffes l'avrei pure amata Il problema secondo me è stato più come ha risolto queste: c'è una Venier che ci ha costruito una carriera sul fare qualche topica e buttarla in caciara. Se al posto di "biglietto di sola andata per il PFYL" o "intervista più cringe della storia" l'avesse buttata un po' in caciara anche lei ridendoci su, secondo me le gaffes non avrebbero inficiato la prova. Poi concordo con Alby quando dice che c'era un po' di disparità tra la sezione dedicata ad amers e quella per smiley.
Mi è piaciuta molto anche l'intervista di Krishoes. Ho apprezzato l'idea della doppia intervista e la scelta degli utenti da intervista. Molto bella anche l'idea delle canzoni! Un'intervista equilibrata in cui - come già detto da Pupi - è riuscito comunque ad analizzare molti aspetti. Poi, per quanto abbiamo già avuto modo di constatare che NotturnoManto sia molto bravo nel raccontarsi, mi è piaciuto che Krishoes abbia corso il rischio di intervistare una new entry: nell'ottica di far scoprire qualcosa di nuovo di un utente, è una scelta azzeccatissima.
Sulla prova di Casadelvino vorrei essere più , ma in realtà mi è piaciuta un sacco anche questa. Morta sulla lite (tra l'altro ero entrata nel topic e si era connesso il mondo ) e sul taglio ironico dato anche alla seconda parte dell'intervista. Forse avrei fatto durare un po' meno la finta lite, ma si tratta proprio di inezie.
Sulla prova di ge_aldrig_upp è stata indubbiamente molto professionale ed effettivamente la cosa che saltava all'occhio era il legame con l'intervistato. Trovo abbia trovato le domande giuste, abbia avuto un ottimo modo di affrontarle. Per gusto personale mi sarebbe piaciuta un'intervista leggermente più lunga e una conclusione un po' meno tranchant (per questo per esempio avevo trovato funzionale il minigioco finale di alessandrino).
Utente
26 ottobre, 2017
Parto col dire che siete stati tutti bravissimi sia in questa singola prova che nel corso di tutto il gioco
I miei preferiti sono stati Ge e Krishoes.
Il primo è stato molto professionale come hanno anche altri, ma indubbiamente si percepiva un certo legame tra lui ed evil e ciò gli ha permesso di capire bene gli argomenti da trattare.
Kris è stato molto bravo e l'intervista è stata forse la più completa tra tutte, sicuramente scegliere di intervistare 2 persone (anche se alla fine molti hanno scelto questa strada) era una difficoltà in più, ma lui è riuscito a gestirsi molto bene e fare un intervista che trattasse al meglio vari argomenti.
Mi è piaciuta pure l'intervista di alessandrino. Forse ci ha messo alcuni post ad ingranare, però trovo che abbia messo bene a suo agio l'intervistato, inoltre ho trovato molto toccante la parte della sorpresa di mariomatt.
Casa mi è piaciuto in alcune parti ma meno in altre. La parte della finta litigata l'ho trovata esagerata come durata rispetto al resto dell'intervista e onestamente non ha mostrato niente di nuovo sui 2 intervistati, visto che era comunque una replica di cosa avvenute in passato. Mi è piaciuta molto invece la parte finale, più leggera ma sicuramente molto piacevole da leggere.
Sophia questa volta l'ho trovata obbiettivamente la più debole dei 5. Sicuramente dopo le spiegazioni che ha dato si capisce meglio il perché di alcuni errori, però indubbiamente rispetto agli altri 4 è emersa una preparazione minore dell'intervista e questo ha sicuramente pesato sul risultato.
Utente
4 febbraio, 2018
Come ho già scritto, la litigata era appunto per trattare delle esperienze pregresse, punto base alla fine di un'intervista, aspetto comune a tutti del resto. Il fatto di metterla direttamente in pratica era una scelta per presentarla in una maniera "originale". E poi gli altri aspetti da me già illustrati.
Ovviamente il lato di "nuova conoscenza" era l'ultimo blocco, come ho già spiegato, e sono contento sia stato apprezzato.
Sulla durata della litigata: la mia intervista è durata alla fine 6/7 pagine. La litigata vera e propria si aleggia in una singola pagina massimo (sommando i post all'incirca), poichè nella prima parte al massimo c'erano leggeri shade che esaltavano semplicemente l'interazione tra i due intervistati. Quindi pensavo fosse una durata accettabile e che ci stava :/
Utente
7 agosto, 2013
@alessandrino @Krishoes
Siete i due TOP della settimana
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes, non aver fatto l'intervista live poteva essere un grande punto a tuo sfavore. Invece, nonostante fosse tutto "in differita", sei riuscito ad interagire benissimo con i tuoi ospiti. La struttura dell'intervista seguiva un'idea ben precisa, infatti leggendo quella di Pupi si rivedevano parecchi elementi in comune con l'intervista a NotturnoManto.
Sembrava un format fatto e finito, il sottofondo musicale poi è stato una vera e propria chicca.
@Krishoes
YOU ARE A WINNER BABY. Complimenti, ti sei guadagnato la possibilità di scegliere il tuo avversario in finale
Utente
7 agosto, 2013
Alessandrino, eri già immune grazie alla vittoria della Main Challenge della scorsa settimana. Anche questa volta hai sfiorato la vittoria e hai sfiorato il bis. Ho apprezzato tantissimo la scelta delle domande e la divisione dell'intervista tra prima parte intensa e seconda parte più leggera.
@alessandrino
Lo sapevi già, ma sei in finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn