Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Cari tutti, mettetevi comodi e preparatevi a 24 ore di zapping con il palinsesto di Best UseRH Race.
First stop @Evil | Rai1 | 07.00 - 11.00
BUONGIORNO KAFFÈ
Buongiorno Kaffè è un programma televisivo italiano in onda su Rai 1 il sabato mattina e presentato dalla giornalista e conduttrice Vira Carbone. Il programma, dedicato principalmente a un target di persone over 30, si pone come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico a riconoscere le truffe e le fake news. Il programma è composto da rubriche dedicate all'attualità e alle discussioni delle principali notizie di cronaca con l'interazione continua del pubblico da casa e in studio. Questi spazi si alternano a una gara ad eliminazione tra 4 concorrenti al fine di proclamare La Persona Onesta della settimana.
“LA FRASE DEL BUONGIORNO”
Durante tutta la settimana le persone da casa possono inviare alla redazione di Buongiorno Kaffè le loro frasi del buongiorno e/o i loro meme preferiti tramite WhatsApp o Facebook. A inizio programma Vira Carbone darà lo stop all'invio delle proposte e selezionerà le 3 frasi più belle e rappresentative del giorno. È il pubblico in studio, attraverso l'apposita pulsantiera, a votare la Frase del Buongiorno, che rimarrà in sovraimpressione per tutta la durata del programma così da permettere a chi guarda la trasmissione di condividerla in qualsiasi momento sui social.
“LE SO TUTTE”
Per la prima fase della prova de La Persona Onesta, i 4 concorrenti verranno sottoposti a un test di cultura generale e attualità di 5 domande la cui risposta è A o B. I concorrenti dovranno rispondere alle domande attraverso uno schermo touch screen mentre indossano delle cuffie che trasmettono una canzone-distrazione tratta dai video virali che circolano su WhatsApp (il Pulcino Pio, un cane che parla con voce stridula, un uccellino che canta). Ogni risposta esatta farà guadagnare un punto. Il concorrente che alla fine delle domande avrà dato meno risposte esatte verrà eliminato dalla competizione. In caso di parità verrà posta una domanda di spareggio.
“SE SEI D’ACCORDO CON ME”
Due persone prese casualmente dal pubblico in studio vengono invitate a sedere e a bere una tazzina di caffè al centro dello studio per discutere sui fatti di cronaca più importanti della settimana appena trascorsa. I due potranno esprimere i loro pareri sulle questioni e formulare in libertà le proprio domande nella speranza che i loro dubbi vengano sciolti. I due potranno anche avvalersi dell’opinione del pubblico in studio per confermare che ciò che dicono sia un’opinione generale facendoli votare tramite pulsantiera. La conduttrice coordinerà questa chiacchierata con la presenza di opinionisti ed esperti del mestiere.
“CONDIVIDI E METTI MI PIACE”
I 3 concorrenti in gara avranno a disposizione un computer e 30 minuti di tempo per navigare su internet, cercare una notizia del giorno e creare un articolo accattivante da pubblicare nella pagina Facebook di Buongiorno Kaffè. L’articolo deve contenere una notizia vera e convincere il pubblico a cliccare per leggerne il contenuto. Quindi sarà importante la scelta del linguaggio e delle immagini usati. Il pubblico da casa può esprimere la propria preferenza mettendo un like al post dell’articolo. Il concorrente che dopo la fine della rubrica “Non ci casco!” avrà meno like verrà eliminato dalla gara.
“NON CI CASCO!”
La conduttrice propone 4 notizie scovate su Facebook e ne legge i titoli e un riassunto del contenuto. Le notizie sono tutte vere tranne una ed è compito del pubblico da casa, tramite televoto, votare per quella che ritengono sia la fake news. A televoto chiuso, un esperto di Fake News - il Fakerologo -, rivelerà la vera identità delle notizie spiegandone le fonti e dando consigli su come si sarebbe potuta distinguere la notizia falsa da quelle effettivamente vere. Tra i televotanti che hanno risposto in maniera corretta verranno selezionati i 4 concorrenti per il gioco de La Persona Onesta della puntata successiva. Il Fakerologo inoltre risponderà alle chiamate da casa di gente truffata e dispenderà pillole e consigli su come raggirare una truffa e non venire fregati.
“LA PERSONA ONESTA”
Ai due concorrenti ancora in gara viene dato un tema di attualità su cui dibattere a ruota libera negli ultimi minuti del programma. A tal proposito, il pubblico in studio può intervenire tramite microfono per porre delle domande ai due finalisti. A tempo scaduto, il pubblico in studio eleggerà per maggioranza il vincitore de La Persona Onesta. Il vincitore porterà a casa una targhetta e 500 euro.
Utente
7 agosto, 2013
Poco dopo restiamo sempre su mamma Rai.
@BB | Rai2 | ore 11:30 - 12:30
BOOM! In arrivo "OroscoGame", il primo programma interamente di Paolo Fox
Venerdì 1 giugno 2018 | 00:03 | Berto Maggio
OroscoGame
Dopo anni di lotte per avere più spazio in tv, Paolo Fox ce l'ha fatta. Arriva OroscoGame, la prima gara fra vip a sfondo astrologico. Ogni domenica, 12 vip, un rappresentante per ogni segno zodiacale, gareggeranno per il titolo di "segno della settimana". Nella prima parte del programma, Paolo Fox, che ha recentemente preso le distanze da "Mezzogiorno in famiglia", analizzerà l'oroscopo della settimana a venire e assegnerà dei punteggi da 1 a 10 a ogni segno in base alle previsioni di Amore, Lavoro e Salute. I sei vip/segni con i punteggi più bassi verranno eliminati.
Nella seconda parte di programma, ognuno dei sei vip rimasti in gara potrà avvalersi di un "buco nero", da usare momentaneamente in segreto, che permetterà loro di sabotare un segno avversario, facendogli calare il punteggio di 2 punti. Questo potere però farà calare anche il punteggio di chi l'ha usato di 0,5 punti. Alla fine della puntata verrà rivelata la classifica, formata dalla somma dei punteggi nei tre ambiti dell'oroscopo e di eventuali buchi neri. Il vip vincitore che sarà primo in classifica col suo segno avrà la possibilità di devolvere in beneficenza 1000 euro e di tornare come ospite la settimana successiva.
Possiamo già anticiparvi che fra gli ospiti della prima puntata ci saranno: Francesca Testasecca (Ariete), Salvo Sottile (Acquario), Manuela Moreno (Cancro), Adriana Volpe (Gemelli, in partenza per le registrazioni di Pechino Express), Massimiliano Ossini (Bilancia), Sergio Friscia (Toro), Eleonora Daniele (Leone) e Antonella Clerici(Sagittario).
OroscoGame debutterà domenica 9 settembre, alle 11:30 su Rai 2.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo pranzo, tutti svaccati sul divano e sintonizzati con gli occhi puntati sullo schermo.
@mariomatt | Canale 5 | ore 14:00 - 17:00
Anno 2021, il mondo della televisione italiana è sotto choc: M.D.F. firma un contratto milionario con Sky e a fine stagione abbandonerà Mediaset, portando con sé tutti i suoi programmi di successo. Mi è stata chiesta un’idea per il programma che andrà a sostituire U&D nella fascia oraria che va dalle 14 alle 17. L’obiettivo che mi pongo è quello di portare qualcosa di “originale”, almeno per la rete in questione, pur provando a dare una certa continuità di linguaggio, tematiche e contenuti, in maniera tale da non spiazzare completamente il pubblico evitandone la diaspora.
Il pubblico del primo pomeriggio è composto principalmente da casalinghe e da ragazzi. Quali sono gli elementi che hanno portato al successo la fascia pomeridiana di Canale 5 negli ultimi 20 anni?
1. Le tematiche: l’amore, i sentimenti, argomenti molto a cuore al tipo di pubblico cui ci rivolgiamo. Da una parte la possibilità di immedesimarsi e sognare insieme ai protagonisti, dall’altra il piacere di poterne parlare “male”, criticare le loro scelte soprattutto sui social.
2. La serialità, ovvero la possibilità di affezionarsi a personaggi in un primo momento sconosciuti o poco conosciuti, attraverso un racconto distribuito nell’arco di diverse settimane o mesi, con “episodi” spesso interrotti sul più bello, come nelle fiction, allo scopo di invogliare il telespettatore a tornare il giorno successivo.
3. Una conduzione riconoscibile e “efficace”
Per quest’ultimo punto non abbiamo alcun dubbio: dopo l’ingiusto allontanamento nel 2019 in seguito ai fatti accaduti durante il GF16, crediamo sia giunto per B.D.U. il momento di tornare a far parte dell’azienda con un nuovo programma tutto suo.
Ma passiamo al programma. Si parlava di sentimenti, ed è proprio su questi che si basa il format qui proposto, di cui abbiamo già realizzato la puntata pilota.
La trasmissione, a cui abbiamo dato il nome provvisorio di SENTIMENTO PENTIMENTO (e preciso, nome provvisorio perchè questo è brutto come pochi) viaggia su un doppio binario. Il primo, fatto di tematiche trattate in studio, riguarda protagonisti fissi che si sono posti obiettivi a medio/lungo termine, di cui seguiremo i progressi nel corso delle puntate anche grazie all’aiuto della conduttrice e ai consigli di eventuali presenze fisse (vip e nip). Nella puntata pilota sono stati presentati:
- Una coppia di fratelli che gestisce un locale sull’orlo del fallimento alla ricerca di consigli per risollevare l’attività. I due, che sono dei personaggi, hanno litigato in studio sulle responsabilità dell’uno e dell’altro aggiungendo quell’elemento di trash non eccessivo che fa sempre bene. Un filmato ha mostrato lo stato del locale (una specie di bar/panineria), alcune persone sono state “arruolate” in strada come clienti e i loro commenti sono stati impietosi. Da qui però sono venuti fuori i primi suggerimenti che i due proveranno a mettere in pratica.
- Una coppia di sposi separati che recentemente hanno deciso di riprovarci. Il loro obiettivo a lungo termine è quello di superare le divergenze che li avevano portati alla decisione di chiudere il matrimonio, tra cui il carattere eccessivamente autoritario di lei e la passione per le donne di lui. La produzione punta molto su di loro, anche grazie alla televisività dei due, e si augura di farne una coppia seguita quasi quanto quella di Gemma e Giorgio.
- Infine, dopo due storie serie ma trattate in maniera leggera, è stato presentato un uomo che 20 anni fa ha lasciato l’università a due esami dalla fine a causa del panico e ha deciso che è arrivato il momento di conseguire la laurea. Sarà seguito dalle telecamere fino al fatidico giorno e riceverà l’incoraggiamento di cui ha bisogno.
Se il programma verrà realizzato, verranno arruolati nuovi personaggi al “cast fisso”. Si va dalla classica donna che ha deciso di perdere decine di chili e la cui dieta verrà seguita costantemente, alla famiglia del sud alle prese con l’organizzazione di un titanico matrimonio. Essendoci 5 puntate di tre ore a settimana, ci saranno più storie trattate contemporaneamente, ognuna delle quali una o due volte a settimana.
Il secondo binario, non meno importante, del programma, riguarda storie già concluse, che vengono consumate nell’arco di una puntata sotto forma di racconto in “differita”, seppur riprese dalle telecamere e raccontate attraverso filmati dalla durata di una ventina di minuti. Per ogni puntata vengono raccontate 3 storie che fanno riferimento a tre diversi stati dell’animo umano: rivalsa, gratitudine e pentimento.
Ogni storia segue un copione preciso:
- Il protagonista entra in studio e la conduttrice introduce brevemente la sua storia
- Viene lanciato il suo filmato in cui si racconta in maniera più specifica la storia
- La vicenda si conclude sempre con un’azione importante, risolutiva, che consente al protagonista di andare avanti e chiudere il cerchio
- Si torna in studio per trarre le conclusioni
Nella puntata che abbiamo registrato sono queste le storie raccontate:
Rivalsa: Una donna che anni fa ha dovuto rinunciare a una parte in un musical perché genitori e marito le hanno impedito di ”spiccare il volo”. Oggi è una donna indipendente, si è preparata alcune settimane ed è riuscita ad esibirsi in uno spettacolo con una piccola compagnia locale.
Gratitudine: Un marito che vuole ringraziare la moglie per essersi preso cura della famiglia in tutti gli anni in cui lui è stato spesso via per lavoro. Nel filmato vediamo l’ultimo suo giorno di lavoro prima della pensione e l’inizio della nuova vita, la prima vacanza di coppia dopo tanti anni e la promessa che ora lui sarà presente
Pentimento: una donna con un passato da cleptomane alle spalle, un giorno è stata beccata ed ha pagato con diversi mesi di reclusione, sente però di doversi “redimere” facendo qualcosa di concreto e la vediamo impegnata questa volta a regalare qualcosa di suo ai più bisognosi, sia sotto forma di beni materiali sia attraverso i gesti
Sono già programmate altre storie, si va dalla gratitudine di figli verso i genitori (a cui faranno un importante regalo, sì, più importante di Francesco Totti che li aspetta dietro una busta) al pentimento di un ex bullo al liceo e così via
E’ vero, in diversi casi si tratta di tematiche già trattate in trasmissioni televisive, ma dalla mia parte ritengo di avere introdotto due valori aggiunti quali l’elemento della serialità e la presenza di una conduttrice che può non piacere ma riesce a trattare certi argomenti come nessuno. Infine ritengo che gli argomenti e il linguaggio proposti siano più adatti a un pubblico pomeridiano rispetto a quello che guarda la tv in prima serata, collocazione in cui spesso e volentieri abbiamo visto floppare i vari "people show"
Utente
7 agosto, 2013
Mentre prepariamo la cena tagliando le zucchine, occhi puntati sul nuovo preserale Rai.
@Alby | Rai3 | ore 19:00 - 20.00
Ciao amore, ciao
Storie moderne di chi ha lasciato la propria terra in cerca di fortuna, tra sogni, necessità e voglia di riscatto. Dalla provincia alla città, dal Sud al Nord, dall'Italia all'estero, senza dimenticare il racconto di chi arriva nel nostro Paese alla ricerca di nuove opportunità.
Titolo: Ciao amore, ciao
Genere: Docureality, inchiesta
Temi: Società, disoccupazione, migrazione
Rete: Rai 3
Giorno: domenica
Collocazione: fascia 19:00 - 20:00
Formato: 50'
Puntate: 6
Jingle musicale tratto da: Ciao amore, ciao di Luigi Tenco
Nel 1967, Luigi Tenco cantava le difficoltà di chi era costretto a lasciare le proprie radici e a cercare in "un altro mondo", non sempre accogliente, la propria realizzazione. Per molti, nel 2018, le cose non sono cambiate.
"Ciao amore, ciao" intende proporre al pubblico di Rai 3 sei appuntamenti che vedono al centro storie di migrazione nel nostro tempo. Italiani, e non solo, che hanno scelto di costruire un futuro lontano da casa.
Singole puntate:
Cervelli in fuga: italiani che si sono realizzati all'estero nel proprio campo
Benvenuti al Nord: meridionali emigrati al Nord
London calling: ragazzi italiani che si sono trasferiti a Londra
Made in Italy: italiani all'estero che promuovono il made in italy
Sognando l'Italia: stranieri che si sono trasferiti in italia
Fuorisede: storie di universitari fuori sede
Sono medici, studenti, camerieri, badanti, imprenditori. Dai professionisti affermati ai giovani ai primi passi, ogni puntata della stagione approfondirà le storie di un gruppo di protagonisti uniti da un tema di fondo. Il percorso personale e professionale, le motivazioni che li hanno spinti a partire, la loro quotidianità tra lavoro e tempo libero, le difficoltà, le ambizioni, i traguardi raggiunti e quelli all'orizzonte.
Un racconto polifonico che permette di raccogliere punti di vista diversi e di spaziare con i registri.
"Ciao amore, ciao" punta a proseguire la tradizione di Rai3 nel raccontare il Paese a partire da storie individuali, allo stesso tempo uniche e paradigmatiche.
Ritratti di persone comuni, con immagini e interviste. Esperienze differenti attraverso cui poter delineare i tratti salienti e universali alla base di un fenomeno diffuso e trasversale, ancora così centrale nell'attualità del nostro Paese.
Utente
7 agosto, 2013
Prima serata invece solo per ggggggiovani. Per la rete giovanile per eccellenza fino a 10 anni fa
@Capo Horn | Italia1 | 21:00 - 23:00
Music Station
Music Station
Un nuovo ,spettacolare programma musicale,interamente dedicato alla musica e alle canzoni in onda in prima serata su Italia 1.
Il prime time di Italia 1 si colora di musica nella nuova stagione con un nuovo programma interamente dedicato ad essa: Music Station, lo storico programma televisivo nipponico arriva per la prima volta sugli sugli schermi italiani.
Prodotta da Fascino e in onda il venerdi sera dalle 21:00 in diretta dagli studi di Cinecittà di Roma condotto da Maurizio Costanzo e Aurora Ramazotti,il programma consiste in una serie di ospiti che intregiranno tra di loro e esegurianno i loro ultimi brani in rotazione radiofonica accompagnati per l’occasione da apposite scenografie coreografie curate da Luca Tommasini in persona.
Dalla durata complessiva di 90 minuti, il programma si snoda in varie fasi che prsenterò qui in seguito:
Talk Show: Gli ospiti del programma andrannò in ordine di scaletta,intereggendo non solo con i due conduttori,ma anche insieme agli altri cantanti parlando e chiaccherando in libertà riguardo i loro ultimi progetti discografici,ma anche riguardo le loro relazioni personali: Metà e Moro hanno una davvero una bromance amorosa come desiderano le loro fan??Francesca Michielin e Annalisa si odiano e si sbeffaggiano come i loro reciproci fan o vanno mangiare la piazza insieme il sabato sera??Noemi ,Arisa e Giusy Ferreri faranno mai un tour insieme??Questo è molto altro verrà rilevato nella prima parte di programma.
-SuperMartina: Qual’è la prima canzone che ricorda una persona della sua infanzia?? E quali sono le canzoni italiane che conoscono i turisti stranieri??Alla ricerca dell’opinione del pubblico verso le questioni più strambe o previdibili del mondo musicale italiano ,l’inviata Martina Dell’Ombra andrà alla ricerca di queste piccole notizie,regalandosi anche ad alcune chicche verso i poveri intervistati.
La classifica: Dalla Fimi in persona i conduttori guarderanno e analizzeranno anche con gli ospiti in studio la top 20 delle classifiche singoli e album Fimi.
Music Press: Accompagnati dall'giornalista de La stampa Luca Dondoni, uno sguardo alle notizie della settimana.
Occhio al nuovo: Chi sono gli ultimi artisti di grido del momento o che si stanno imponendo nell’ultimo periodo?? Con un filmato di introduzione curato da il famoso trio “Le Coliche” una volta al mese tra gli ospiti figuranno due artisti indieo virali che portaranno in studio i loro ultimi singoli con il quale si stanno facendo conoscere dal pubblico.
E infine ovviamente,grande spazio del programma sarà dedicato alle esibizioni degli ospiti: Grazie all’aiuto di tre diversi palchi collocati all'interno dello studio, i cantanti nazionali o internazionali del momento si esibiranno nei loro ultimi successi accompagnati dalla più moderne tecnologie di ripresa come la Spider cam e accompagnati per l’occasione dal tocco magico di Luca Tommasini, portando il livello tipico di una performance vicina ai grandi eventi musicali internazionali e permettendo inoltre a tutti anche di sperimentare la propria esibizione tramite un appposito corpo di ballo e la possibilità di stravolgere o riarrangiare la proprie canzoni.
E non è finita di certo qui.Il programma presenterà nel corso della stagione due diverse puntate speciali:
Music Station speciale Sanremo: Un confronto diretto e lucido con i protagonisti dell’ultimo festival della canzone italiani e unas analisi dell’evento in generaleevento in generale
Chrismas Station:Uno speciale natalizio dalla durata di 3 ore dove vedremmo i cantanti ospiti non in promozione,ma impegnati in speciali duetti tra di loro tra brani del loro repertorio e immacabili classici della festività o di cantati iconici.
Entrambi gli speciali saranno ovviamente dedicati a speciali classifiche e rubriche in tema.
Il programma permettera quindi godersi una serata sperienzata in compagnia dei vostri idoli e da tanta musica senza per forza guardare dei Talent Show. Allacciate le cinture quindi,perchè il programma è pronto a partire e a farvi decollare in un mare di musica. Ogni venerdi sera dalle 21:00 alle 23:00.
Utente
7 agosto, 2013
In contemporanea però andava il nuovo programma targato Rete4. Che nienteniente ce lo vojamo perdere? Ennò
@Pupi87 | Rete4 | 21:30 - 01:00
Cos'è la fabbrica: La Fabbrica è il primo reality show targato Retequattro. Un vero e proprio esperimento sociale ma anche di infotainment che tocca argomenti caldi e attuali come la crisi economica, la disoccupazione, la tutela del lavoro e l'immigrazione.
In cosa consiste: 12 concorrenti scelti da ogni parte d'Italia (un concorrente è extracomunitario in attesa di visto), di differenti fasce d'età (18-48) e diversa estrazione sociale, trascorreranno 49 giorni presso lo stabilimento della Benetton Group, azienda leader del settore tessile, locato a Castrette (TV). I concorrenti svolgeranno diverse mansioni all'interno dell'intera catena produttiva evolvendo il loro operato di settimana in settimana, partendo quindi dalla logistica in entrata che consiste nell'acquisto della stoffa, proseguendo con la produzione dei tessuti, lo stoccaggio e la rifinitura dei prodotti finiti e l'esecuzione dei controlli di qualità. I finalisti termineranno il loro percorso direttamente in uno dei punti vendita dell'azienda. Il vincitore sarà assunto con un contratto a tempo indeterminato come Responsabile di settore all'interno dell'azienda.
Meccanismo: Per ogni puntata sono previste una missione settimanale e una mini prova operativa da svolgere in puntata. Il vincitore della missione avrà diritto a far valere tripla la sua nomination, il vincitore della prova operativa invece beneficerà di una nomination doppia. Il pubblico vota per tutta la settimana attraverso il televoto e il più votato in puntata verrà dichiarato immune dalla nomination e accederà direttamente alla settimana successiva. Luciano Benetton, Tommaso Brusò e Giuliana Benetton saranno i responsabili operativi che valuteranno ogni settimana l'operato dei singoli concorrenti in azienda e siederanno al board di fine puntata. Ciascun concorrente, durante la cerimonia del licenziamento, proporrà al board il nome del concorrente da eliminare. I due più nominati, compresi i vincitori delle due prove, dovranno convincere il board di essere meritevoli di ulteriore fiducia e di rimanere in gioco. La fase del licenziamento condurrà all'eliminazionedi uno dei due candidati attraverso un voto a maggioranza da parte dei componenti del board. L'eliminazioni saranno progressive fino al raggiungimento della finale, in cui i concorrenti rimasti si sfideranno live per ottenere il titolo di vincitore de "La Fabbrica" stabilito dal board del Gruppo Benetton.
Conduzione: Il padrone di casa è Paolo Del Debbio, attivo giornalista e docente universitario. Sarà suo il compito di condurre le dirette dallo studio e accogliere ed intervistare gli eliminati. In diretta dallo stabilimento interverrà Alessia Ventura che, in qualità di inviata, coordinerà i daytime e condurrà il dopo puntata.
Opinionisti: In studio saranno presenti 3 ospiti fissi e uno a rotazione. Sono già stati ingaggiati Emma Bonino, Vittorio Sgarbi e la senatrice Stefania Pezzopane.
Quando va in onda: Sono previste 8 puntate, di cui il kick-off, 5 eliminatorie, semifinale e finale, in prima serata il mercoledì alle ore 21 su Retequattro a partire da metà settembre. Da mezzanotte all'una ci sarà un dopo puntata con le interviste esclusive a caldo di Alessia Ventura ai concorrenti e il live di decongestione direttamente dallo stabilimento. Ogni giorno andrà in onda una striscia quotidiana alle 18:40, mentre nel weekend verrà trasmesso uno speciale riassunto di un'ora sui fatti salienti accaduti in settimana alle ore 19. Ogni striscia va in onda in replica in tarda notte anche su Italia Uno.
A chi è rivolto: La Fabbrica ha l'obiettivo di informare e intrattenere un target giovane con tematiche attuali quali l'ingresso del mondo del lavoro, la crisi economica, la disoccupazione, la tutela del lavoro, l'immigrazione, l'organizzazione nella realtà aziendale e nei processi produttivi quali la catena produttiva e le logiche del marketing e l'interazione sociale.
Obiettivi di rete: 1 milione e mezzo di telespettatori e il 7% di share.
Utente
7 agosto, 2013
Chiudiamo la nostra maratona televisiva con un programma perfetto per chiudere una giornata intesa.
@Asp | La7 | ore 00:00 - 01:00
Titolo: Io sono Charlie
Genere: Satira/Comico
Canale: La 7
Durata: 45 Minuti
Conduttore: Maccio Capatantonda
Si sa, La 7 è il canale della politica, dunque perché non concludere la giornata ridendo delle eroiche geste dei politicanti sia italiani (soprattutto) che stranieri. Il conduttore Maccio Capatonda tra monologhi, sketch e parodie ci farà sghignazzare, introducendo in Italia un nuovo modo di fare comicità: il black humor.
I toni, infatti, saranno volutamente "esagerati"; in fondo siamo su La 7 ed il programma andrà in onda a mezzanotte inoltrata. Attraverso la politica si toccheranno anche altri temi importanti come la religione, il razzismo ed l'immigrazione, trattati in modo dissacrante ed irriverente, in pieno stile Charlie Hebdo (da qui il titolo del programma), in modo tale da poter creare casi mediatici, infervorare il popolo ed alzare gli ascolti, creando curiosità sino a quanto il nostro programma può spingersi. Maccio non sarà solo, ma verrà accampagnato da comici di alto livello come Ale&Franz, Saverio Raimondo, Corrado Guizzanti e tanti altri.
Il programma è ovviamente registrato e come giorno di programmazione l'ideale sarebbe il Martedì, in modo tale da approfittare del grosso traino lasciato da Floris. Molto importante sarà anche l'apporto dei social, da lì, infatti, nascerà il passaparola iniziale della gente "scandalizzata" che creerà curiosità sui nostri sketch ed amplierà la nostra platea televisiva.
Allora, caro Urbano Cairo, ti ho convinto abbastanza ad investire su questo bellissimo programma, che sono sicuro ti garantirà molto share in una fascia oraria spenta sulla tua rete?
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico, take your time. Leggete bene le proposte dei nostri users e precipitatevi qui a dire la vostra. Come li avete trovati?
Vi ricordo che le vostre opinioni contribuiranno alla scelta del migliore (che diventerà immune la prossima settimana) e dei due bottom users (che si sfideranno per la salvezza). Avete tempo fino a domani alle 16:00
DICHIARO ATTIVO IL GIORNO DEL PUBBLICO
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, Olimpico85, shadow, ambobambo, Manu, AjejeBrazorf
408 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394614
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn