semota ha detto
Ma @Matisse2 non ha detto la sua età o me la sono persa io?
oddio è vero, ero convinto avesse detto 25 ma in realtà son 30!
Checco totalmente io quando altri iniziano a parlare di sport
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Amers già regina della festa nel nuovo gruppo, che qualcuno/qualcosa la frenasse tra i Comodini1?
Giovanni già molto a suo agio, Checco avrà modo. Ah ecco, molto interessante che Giovanni abbia scelto proprio Checco tra i tre
Ora recupero i Comodini 2.0 che si son già dati da fare
Utente
7 agosto, 2013
Siamo sopravvissuti ad una settimana di gioco, direi che è già un risultato sorprendente. Ecco quindi gli ultimi daytime della settimana (ricordatevi che arrivano fino al momento dello scambio, dopodichè è partito direttamente il giorno 8).
Daytime giorno 7
#Comodini by @Vellixen dal pubblico
La mattina del settimo giorno inizia parlando di sogni. Amers ne è affascinata sebbene non sappia interpretarli. Matisse, con l’aiuto di Fede, riflette su come i suoi sogni, considerati da lui stressanti, siano frutto di una instabilità emotiva causata anche dal periodo storico in cui stiamo vivendo. Alter, dopo aver alleggerito la situazione raccontando della volta in cui chiamò il 112 nel sonno, chiarisce definitivamente con Matisse che non prova antipatia nei suoi confronti.
In seguito, su domanda di Matisse, i ragazzi si confrontano sul perché abbiano deciso di partecipare. Oltre alla noia il motivo principale sembra essere la timidezza. Gabbo racconta della sua difficoltà nell’interagire con le persone a causa di alcuni episodi personali vissuti durante il periodo dell’infanzia. Ciò emoziona i ragazzi, in particolare Phoedred che si rivede in lui. Fede e Matisse sottolineano come l’espansività possa essere vista come invadenza mentre Amers racconta di come la sua riservatezza non le permetta di essere affettuosa nei confronti dei suoi genitori, apparendo spesso fredda e distaccata. Alter e Phoedred confermano di avere la stessa difficoltà.
Il rapporto con i genitori tocca particolarmente i ragazzi, soprattutto quello con i propri padri, considerato diverso e più complicato da Gabbo, Alter e Fede. Quest’ultimo si apre raccontando di una scoperta compiuta durante l’adolescenza che ha determinato la rottura con il suo papà.
Dopo aver parlato di opportunismo e se conviene o meno cancellare i numeri di persone che non si sentono da secoli, i ragazzi si preparano all’annuncio del verdetto.
Matisse supera la nomination e ritorna tra i comodini, i cui festeggiamenti vengono interrotti immediatamente: Le squadre cambiano! Alter ego, nominato dagli Armadi come capitano dei Comodini 2.0, sceglie Shadow, Phoedred, Vincy e Matisse.
Gli Armadi 2.0 saranno dunque il capitano Giovanni, Amers, Checco, Fede e Gabbo.
#Armadi by @checco312
Tic…Toc…Tic…Toc… E’ quasi passata una settimana da quando i tapini e i nababbi gli armadi e i comodini hanno varcato la soglia della porta discordrossa.
Nei primi minuti della giornata 8, Giovanni e Shadow scambiano qualche scatto. Shadow mostra la Valle dei Templi di Agrigento e Giovanni (ignaro delle sole competenze del primo ad accarezzare i materassi della Eminflex) chiede se gli scatti sono stati fatti da lui. Ovviamente no, sono state prese da internet!! E’ così che Giovanni ricorda di avere una passione per la fotografia.
Cala la notte, ma il rumore del russare di sottofondo non è altro che un falegname che ripara le ante, prima che un altro pezzo di armadio cada giù.
L’uccello del mattino, Checco, ne approfitta per replicare ad alcuni pareri espressi dal pubblico (dicono che sia molto permaloso): le critiche, quelle giuste. E’ così che Peppe lo invita a fregarsene e a non farsi condizionare del giudizio del pubblico.
La mattinata si rivela un’opportunità per farsi conoscere (anche da Checco?!) per Peppe, il quale promette di raccontarsi di più qualora il pubblico decidesse di graziarlo.
Con Giovanni che vorrebbe diventare padre un giorno, Checco che vorrebbe riabbracciare il suo ex e Vincy che per la prima volta ha messo le mani in pasta con un ragazzo fidanzato, la prima metà giornata degli armadi viene archiviata.
Ma più che Grande Fratello, sembra il Gran Hermano: tutti i concorrenti ne approfittano per la siesta, a parte Shadow, che ne approfitta per far dar una botta anche alla sua macchina dal carrozziere. Non appena tornati dalla siesta, Vincy racconta la sua prima esperienza sexuelle (per risultare petit peu più eleganti). Peccato sia durata quanto può durare un gelato sotto al sole in piena estate.
Si ha anche l’opportunità di scendere nel romantico e nell’intimo di Giovanni, il quale ha paura di intraprendere una nuova relazione dopo l’ultima esperienza. Probabilmente, è ancora molto preso dal suo ex. Checco gli consiglia di far cadere la corazza e aprirsi a nuove conoscenze.
Improvvisamente cala la sera, ed è il momento del verdetto: Peppe è il secondo eliminato del game. Un’altra anta dell’armadio cade. E visto l’inefficienza dei falegnami notturni, è proprio la produzione a correre ai ripari: i due attuali gruppi dovranno scegliere un capitano della squadra avversaria il quale avrà l’arduo compito di riformare la propria squadra. Il capitano degli Armadi è Giovanni, mentre quello dei Comodini è AlterEgo. Ognuno dei due, a turno, dovrà scegliere il concorrente che dovrà portare con sé.
Armadi: Giovanni, Amers, Checco, Fede, Gabbo
Comodini: Alter Ego, Shadow, Phoedred, Vincy, Matisse
I concorrenti tornano in casa per salutarsi e abbracciarsi (questo programma è stato registrato prima del decreto 2 Marzo 2020). Cala così in anticipo la notte sul giorno 8.
Intanto vi aggiorno grafiche e tabella in prima pagina.
Utente
8 agosto, 2013
#Armadi: ho skippato tutto il tennis sorryci sta parlare di tennis x rompere il ghiaccio ieri, riprenderlo oggi qua e la durante la giornata, magari domani 10 min di commento a fine giornata? Lo dico per voi eh, sì capisce che è una passione ma rischiate di annoiare e di apparire monotematici e ripetitivi.
In generale vedo Amers molto ma molto più sciolta, come se non aspettasse altro che questo cambiamento. Giovanni è perfettamente integrato mentre Checco sembra un pesce fuor d'acqua, mi dispiace. Morto sul "Mi cagate?" di ieri mentre parlavano di tennis appunto.
Fede, forse anche per sviare, coglie ogni occasione per cambiare argomento dimostrando di essere il più propositivo.
Momento più carino il racconto di Giovanni sulla Nonna e la sua famiglia.
#Comodini
Il gruppo mi sembra già abbastanza unito, ci sono personalità affini e trascorsi simili (tutti ballerini o ex ballerini oh). Matisse è una bomba ad orologeria che cerca di dare fiducia ed essere più diplomatico dopo le critiche ma non so per quanto ci riuscirà.
Al momento comunque mi sono sembrati più interessanti, ho visto partecipare un po' tutti
Utente
25 novembre, 2017
Interessante il gioco che stanno facendo gli armadi mi trovo d'accordo con molte frasi, specialmente quelle dette da G in un particolare contesto.
Edit: non l'ultimo messaggio di fede
Mi uccide un comodino che non è per niente interessato a conoscere nel profondo gli altri concorrenti e fa di tutto per portare gli argomenti sulla sua persona e sul lato gioco.
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi vi ricordo che domani sera dalle 20.45 alle 21.45 cerchiamo di fare insieme sia questa cosiddetta "mini-prova", che tanto prova non è ma lo scoprirete domani, che le nomination. La cosa importante è che ci siate tutti contemporaneamente per la "mini-prova". Non vi rubo più di 10/15 minuti. Quindi, se qualcuno avesse problemi alla sera, mettetevi d'accordo almeno all'interno dei vostri gruppi per stabilire delle fasce orarie in cui ci siete, così le combacio e troviamo una quadra.
Utente
7 aprile, 2014
Nono giorno di permanenza per i nostri inquilini. Gli #Armadi si confrontano sulla permalosità in vista del pesce d’Aprile di oggi. Mentre i #Comodini raccontano le loro tradizioni in famiglia. Come si suol dire, “il mattino ha l’oro in bocca” e tutti sono già abbastanza pimpanti. Chissà se ricordano che oggi è giornata di nomination 👀
Utente
7 agosto, 2013
Nuovi team vuol dire nuovi equilibri. Come si sono mossi i nostri concorrenti all'interno dei loro nuovi gruppi? Leggiamolo nei Daytime del giorno 8
#Comodini by @Matisse2
Il giorno 8 inizia alle 22.00 del giorno 7, con 3 compagni che se ne vanno per fare spazio a 2 nuovi amici nella chat Comodini: Shadow e Vincy. La serata è tutta dedicata alla conoscenza e allo scambio di impressioni sui vecchi team appena abbandonati.
E’ l’alba di un nuovo giorno sull’isola che non c’è e i nostri piccoli avventurieri continuano ad approfondire la loro conoscenza. Alter ego da buon gallo che alle 5 del mattino viene folgorato dai primi riflessi di luce, dà il buongiorno al resto del gruppo. Anche Matisse è sveglio e tra i due si alternano battute che lasciano presagire la fine della loro guerra.
In tarda mattina, Vincy racconta della sua esperienza di animatore e della cotta estiva che lo ha fatto soffrire. Teme di poterci ricadere ma il resto del gruppo lo rincuora, invitandolo ad avere più fiducia in sé stesso.
I ragazzi si lasciano andare ad un piccolo giochino: quale periodo/momento vorreste rivivere? Phoedred sceglie la sua laurea, per rivivere l’emozione dei suoi genitori con i quali ha un rapporto fatto di poco affetto dimostrato. Shadow invece opta per la rivoluzione scientifica. Matisse, il matrimonio dei suoi genitori. Alter ego invece il crollo del muro di Berlino. Nessuno fortunatamente ha pensato alla Seconda guerra mondiale (Miss Italia è…).
Altro tema difficile: il rapporto con i propri fratelli. Vincy racconta di avere un rapporto a metà con suo fratello maggiore e che questo non è mai venuto ad un suo saggio, additando scuse varie. Anche Phoe riferisce di aver vissuto una situazione simile con suo padre, più affettuoso con il resto della famiglia che con lui.
La quiete sembra regnare in questo mondo fatato ma la prima discussione è dietro l’angolo: Phoe e Matisse. Ma tranquilli, più che discussione si tratta di un chiarimento. Nel giro di pochi minuti, la magia ritorna a permeare l’aria.
E’ sera, e i ragazzi, dopo qualche bicchiere di alcool virtual di troppo, si lasciano andare ad un giochino decisamente troppo…beh, avete capito. La fascia protetta è stata superata abbondantemente e il rischio censura è dietro l’angolo. Assente Alter che preferisce i reali.
#Armadi by @Gabbo
Il giorno 8 inizia con gli Armadi 2.0 che fanno conoscenza. Amers e Fede anche nel nuovo gruppo mantengono la ormai solita chiacchierata mattutina alla quale si aggiunge poco dopo Checco. I tre ne approfittano per condividere le proprie passioni, focalizzandosi a parlare soprattutto di crossfit.
Mattinata
Una volta raggiunti da Gabbo, i ragazzi si confidano sulle proprie relazioni. Checco racconta il suo primo incontro con l'attuale fidanzato e le diverse difficoltà che hanno dovuto passare prima di raggiungere un equilibrio mentre Gabbo spiega le problematiche vissute in prima persona di una relazione a distanza.
Pomeriggio
La giornata è caratterizzata da altre confidenze. Giovanni, Amers e Fede si lasciano andare parlando dei traumi per la perdita di persone a loro care, proseguendo poi a raccontare un po' delle varie famiglie e i vari rapporti con i singoli parenti.
Sera
Per cercare di capire qualcosa anche su gli altri concorrenti, gli Armadi decidono di fare un gioco: associare un aggettivo positivo e negativo agli ex membri del precedente team a cui appartenevano così da aiutare i nuovi compagni a farsi un'idea su chi non hanno conosciuto. Il gioco dimostra una forte difficoltà degli ex comodini, soprattutto di uno, nel trovare aggettivi positivi per i loro vecchi amichetti.
Abbandonati da tutti, Giovanni e Gabbo concludono la giornata con un po' di racconti personali a tu per tu
Vi ricordo gli appuntamenti di quest'oggi:
19.00 vi portiamo in una nuova area della casa;
20.45 live nomination, come riscaldamento pre-puntatona dell'Isola. Curiosi di scoprire gli equilibri dei nuovi team?
Utente
7 agosto, 2013
Chiaramente col pericolo nomination rischiosissima il clima nei due new team è mite. Forse un po' troppo e si fa un poco fatica a seguirli.
Leggendo alcune sfumature di Matisse che cerca sicurezze da Alter mi è venuto da pensare che secondo me sotto sotto tutto il polverone scatenato nascondeva e nasconde ancora un'interesse diverso, odore di ship nell'aria?
Nei nuovi armadi trovo amers molto a suo agio e tra le varie Plikova, Shavola, Kentrotescu e tenniste a me sconosciute varie, si è aperta molto e lo apprezzo.
Da questo lato la mia personalissima ship è tra i due caratteri secondo me più particolari del game. Gabbo e Giovanni
Fateci sognare
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
#comodini
Che caro @Matisse2 che conosce i nostri raduni, ma perche non sei venuto anche tu, cavolo!!!
È vero quel che dice AlterDanilo, a volte ci si perde di vista senza un perché, a volte perché finisce un ciclo, a volte perché la vita per qualcuno corre piu veloce e ci si ritrova a velocita diverse. Ci si perde di vista, ma non ci si perde mai. Comunque, Amers a Firenze c'era, venne con un regalino x tutti invece un'altra volta gli Emmers si sono persi a Firenze perché "tanto so la strada, figurati, la fo sempre"
#Armadi: ok Amers è più sciolta, ma vogliamo parlare di Giovanni? Un'evoluzione da paura! Mi piace un sacco, bellissimo il confronto con Gabbo di ieri sera, l'ho recuperato con gran piacere!
Utente
7 agosto, 2013
L'OASI DELLE TENTAZIONI
Buonasera concorrenti, sono le 19.00 ma c’è ancora luce: è il momento perfetto per mostrarvi una nuova zona della casa. Aprite pure la porta che c’è in fondo al giardino.
Benvenuti nell’Oasi delle Tentazioni! Immaginate un piccolo, piccolo spazio naturale, con tanta vegetazione con un laghetto al centro, più una pozzanghera viste le dimensioni. In mezzo al laghetto vedete una statua: benissimo, lei è la Statua del Ricatto.
La Statua del Ricatto vuole mettervi alla prova. In vista delle nomination di questa sera, la Statua del Ricatto vi offrirà delle tentazioni. Ad ogni tentazione corrisponde un vantaggio nel gioco. Ma non è tutto: per ottenere un vantaggio nel gioco servirà sempre sacrificare qualcosa.
Come vedete ci siete tutti: giocherete singolarmente, tutti contro tutti.
Il meccanismo:
Il meccanismo è molto semplice. Partirete tutti con 10 FIORI a disposizione, da regalare alla Statua del Ricatto – si sente un po’ sola ma se lo merita perché è una biricchina.
Vi posterò alcune tentazioni: in ogni tentazione ci sarà il vantaggio che otterrete e il sacrificio che dovrete fare per ottenere quel vantaggio.
Vi darò sempre qualche minuto di tempo per valutare se accettare o no la tentazione. Potrete anche confrontarvi nelle vostre chat di gruppo.
Quando darò il VIA, potrete offrire un numero di fiori a vostra scelta, da 1 a 10, in base a quanto desiderate quella tentazione. Basterà scrivere “Offro N fiori”.
A parità di offerta, il più veloce a rispondere avrà sempre la meglio.
L’offerta più alta subito dopo il mio VIA sarà quella valida.
Gli altri, e solo gli altri, concorrenti avranno 1 minuto di tempo per superare l’offerta. Se nessuno offrirà più fiori, entro un minuto dall’ultima offerta valida, la tentazione sarà di chi ha offerto il maggior numero di fiori.
Il primo che decide di offrire 10 FIORI farà sua la tentazione.
Se nessuno offrirà nulla entro 1 minuto, la tentazione andrà sprecata.
Una volta accettata la tentazione, perderete dunque i fiori regalati alla Statua del Ricatto.
E’ importante, quindi, essere veloci e decisi, perché ci sarà sempre qualcuno pronto a scavalcarvi.
Pubblico: per seguire aprite Discord, andate sulla categoria PROVE dove troverete L'OASI DELLE TENTAZIONI.
Utente
7 aprile, 2014
TENTAZIONE NUMERO 1:
Vantaggio: 15 minuti di confessionale dove potrai raccontare e offrire il tuo personale punto di vista al pubblico sul tuo gioco. Potrai concordare con noi l’orario in cui svolgeremo questo confessionale (in qualsiasi momento della giornata di domani).
In cambio, la tua nomination di questa sera sarà faccia a faccia.
Aggiudicato a @88fede88 che regala 2 rose alla statua del ricatto. Ha vinto 15 minuti di confessionale e stasera farà la nomination faccia a faccia.
Utente
7 aprile, 2014
TENTAZIONE NUMERO 2:
Vantaggio: un aperitivo esclusivo di 30 minuti con 1 membro del team avversario, a tua scelta. Una volta scelto il compagno di bevute, che dovrai indicare subito dopo aver vinto questo vantaggio, potremo poi concordare l’orario dell’aperitivo (in qualsiasi momento della giornata di domani).
In cambio, devi indicare un tuo compagno a cui far fare la nomination faccia a faccia questa sera.
Aggiudicata ad @Alter ego. Ha scelto di fare l‘aperitivo con @_Giovanni_ e ha indicato @Matisse2 per la nomination faccia a faccia di stasera.
Utente
7 aprile, 2014
Le due tentazioni seguenti sono state proposte insieme, potranno cambiare drasticamente il corso del round corrente. Solo una delle due può essere accettata.
Tentazione numero 3:
Vantaggio: Immunità per tutto il team. Chi sceglie questo premio può considerarsi un compagno altruista perché farà un’opera di bene per i suoi compagni perché li renderà tutti immuni.
Ma qual è il sacrificio? Colui che salverà il suo team, accettando questa tentazione, dovrà sacrificarsi: andrà direttamente al televoto questa sera.
Accettando questa tentazione, il team immune deve lasciare immediatamente il Giardino delle Tentazioni
Aggiudicato a @_Giovanni_, che rende immune la sua squadra, lui sarà direttamente al televoto.
Tentazione Numero 4:
Immunità singola. Accettando questa tentazione, riceverai l’immunità per questo round. Accettando questa tentazione manderai in tilt il sistema delle nomination: i nominati della settimana diventeranno infatti i DUE più votati per ogni team.
Con questa tentazione potreste fare arrabbiare qualcuno dei vostri compagni, e non solo, ma avrete la salvezza garantita per questo round di gioco.
Utente
7 aprile, 2014
TENTAZIONE NUMERO 5:
Vantaggio: nomination a posteriori.
Accettando questa tentazione, avrai il vantaggio di poter fare la tua nomination conoscendo già il risultato corrente delle nomination del tuo team. Nominerai per ultimo e ti verrà svelato l’ammontare dei voti ricevuti da te e dai tuoi compagni.
Il contro? Partirai già con una nomination nel prossimo round di gioco.
Utente
8 agosto, 2013
Giovanni che rovina un twist carino come quello della nomination a 4 + Immunità.
Vorrei tanto capire la tua logica. Non penso avresti rischiato. (Sarebbe andato Checco probabilmente) volevi salvarlo? Volevi consolidare i rapporti con i ragazzi?
Nel frattempo rischi una nomination con un nome ipoteticamente forte che potrebbe anche buttarti fuori essendo 1 vs 1.
Sei il mio preferito in assoluto ma questo buonismo senza logica non lo apprezzo molto, ergo sei appena sceso Avevi già i consensi del tuo gruppo e in generale di tutti dentro, te ne stavi buono buono senza andare a rischio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
241 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392977
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn