Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Grande Fratello: Vincitore a pag. 112
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1261
8 aprile, 2021 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Perché appunto non aveva nessun chiarimento in sospeso sistrens  

a main character!

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1262
8 aprile, 2021 - 12:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccoci qui con le grafiche super aggiornate (quando non ve le posto qui, continuo comunque ad aggiornarvele nell'opening post). 

Template-Concorrenti-3.jpg

Nella tabella riassuntiva sono esplicitate solo le nomination faccia a faccia di cui siete già a conoscenza.

excel-GF.png

Tra l'altro, specifico che gli eliminati non possono avere accesso ai canali in cui si sono svolte le nomination segrete antecedenti alla loro eliminazione. Scopriranno tutto alla fine.

Il daytime di oggi arriva più tardi e sarà made by @smiley !

Per quanto riguarda questa sera, potremmo cavarcela in mezz'oretta. Vi manderò un mini test da compilare in giornata, non è niente di impegnativo, tranquilli. Servirà proprio per la mini-prova di questa sera!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1263
8 aprile, 2021 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, vi ho letti e vi dico che vi è stata fornita la doppia regia apposta per non dover sempre e solo parlare in gruppo, dove è chiaro che dopo un po' si rischia di rimanere sul superficiale.

La doppia regia serve proprio per appartarvi o per parlare in smaller groups, dove é più facile andare oltre al cosa studi e al dove lavori e farsi conoscere più a fondo anche dal pubblico. È sempre your choice se e come volete usarla! 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1264
8 aprile, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Ho commentato un po' tutti, chi bene e chi male, ma non ho mai scritto nulla su phoedred, così ho cominciato ad analizzarlo un poco. Ne è venuto fuori un ragionamento che mi ha portato ad apprezzarlo.

Partiamo dal presupposto che ha ragione Fede quando gli da del bot che risponde alle domande. Nel senso che non importa di cosa si stia parlando in chat in quel momento, lui ripesca tutte le domande che si è perso, e risponde. Capita quindi che nessuno gli dia importanza perché presi dal discorso del momento in cui lui comunque poi si inserisce, ma in maniera macchinosa. 

Partendo da questo presupposto, ho cercato di capirne il perché.  E sono arrivato alla conclusione che Phoe è fondamentalmente un buono, una persona semplice, senza nessuna sovrastruttura che non sente il bisogno di costruire nulla per aggiungere qualcosa a ciò che è. Si presenta al pubblico e ai compagni con la sua semplicità. Non è una macchina, è una persona che si trova in un contesto in cui non centra proprio nulla. Si crea una sorta di effetto Drusilla Gucci che mi porta a trovare interessante il suo percorso. Vedere dove arriva. Credo che col suo modo di essere semplice riesca ad essere apprezzato dai suoi compagni senza essere il preferito di nessuno, perché non spicca. Ma è proprio questo che paradossalmente gli ha ritagliato un ruolo.

Sono arrivato quindi ad apprezzarlo perché col suo modo di essere rompe gli schemi. È nel mezzo di tutte le alleanze e sarà interessante vedere come si muoverà.

Cacciatore

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1265
8 aprile, 2021 - 15:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Test inviato. Compilatelo e rimandatemelo entro le 19.30. Fatelo da soli perché vincerà uno solo di voi. Le vostre risposte non saranno rese esplicite, tranquilli.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1266
8 aprile, 2021 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Prova alle 22.00 perché i concorrenti hanno deciso così e noi gli andiamo incontro. A stasera!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1267
8 aprile, 2021 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Non ci siamo dimenticati: ecco il daytime del giorno 15!

Regia 1
È mezzanotte e l'atmosfera nella casa degli utenti più spiati del forum è abbastanza tesa dopo le nomination e le conseguenti discussioni che ci sono state. Phoedred cerca di distendere il clima coinvolgendo anche gli altri e ricorda insieme a Fede che è un gioco e non se la devono prendere eccessivamente per quello che leggono. I ragazzi parlano delle difficoltà di addormentarsi e si salutano.

I mattinieri della casa Amers, Fede e Giovanni, si ritrovano a parlare degli impegni di giornata e dei sogni/incubi che porta la notte. I tre vengono raggiunti da Matisse, Checco, Gabbo, Phoedred e Vincy. Si ritorna a parlare delle nomination della sera prima, ma poiché molti inquilini della casa sono sportivi la discussione dura poco e si passa a parlare di allenamento, facendo sentire in colpa noi del pubblico che non facciamo nulla. Successivamente si passa a parlare di musica, cantanti e canzoni preferite e gli ex talent. Non sarebbe Rh senza la presenza di qualche fanale e il GF non fa eccezioni, presenti tra concorrenti e organizzatori. Checco sente di essere vittima dei pregiudizi come la sua cantante preferita, Emma.

È quasi mezzogiorno quando shadow fa il suo ingresso nella stanza ed è proprio lui che fa la domanda da cui poi scaturisce un piccolo scontro tra Matisse e Gabbo. Infatti, i concorrenti si ritrovano a parlare dei propri difetti e Matisse fa notare a Gabbo di trovarlo altezzoso mentre quest’ultimo si difende sostenendo di essere semplicemente timido e introverso.

Il pomeriggio prosegue con Giovanni che racconta di aver iniziato il tirocinio e questo porta i  concorrenti a parlare delle difficoltà del mondo del lavoro e i concorsi pubblici in uscita. Shadow rivela di essere spaventato sul proprio futuro perché non ha ancora capito cosa vuole fare, ma viene prontamente rassicurato dai compagni che gli ricordano come sia normale avere questi dubbi da giovani e che l’importante sia scegliere qualcosa che ti appassioni.
L’argomento di conversazione cambia ulteriormente e si passa a parlare di film (shadow serves taste con shutter island e nolan, ma anche gli altri not bad). I concorrenti condividono delle loro foto scattate durante il carnevale, sembra di assistere a un momento divertente e di unione.

Sono quasi le 18 e Vincy si accorge che oltre a lui sono rimasti online soltanto altri 2 concorrenti, Shadow e Checco. Ride ricordando i commenti del pubblico della sera prima sul gruppo dei 3. I tre vengono raggiunti da Fede e si torna a parlare di nuovo dei commenti durante le nomination della sera prima. C’è un piccolo diverbio/chiarimento tra Vincy e Giovanni riguardo gli armadi originali.
Si aspetta il risultato del televoto che puntualmente arriva: Checco deve abbandonare la casa. I compagni di avventura lo salutano e si ritrovano a scambiarsi nuovamente opinioni sulle serie tv.

Fede chiede ai concorrenti cosa li spinge a chiarirsi in privato in un gioco del genere. Amers dice che lo fa perché a volte si buone chiarire con una persona senza voler coinvolgere altri e Shadow lo conferma, ammettendo di averlo fatto con Giovanni. Fede sostiene di non capire la necessità di un comportamento simile in un gioco in cui bisogna conoscersi e i chiarimenti in pubblico possono aiutare da questo punto di vista. Invita i concorrenti a parlare di eventuali chiamate avvenuti in privato se vogliono…

Regia 2
Il nulla assoluto fino alle 23:37 questo Vincy si ricorda della presenza della seconda regia e chiede se qualcuno sta guardando la fiction della Ferilli.

 

Grazie mille a @smiley hug

Ci vediamo alle 22.00 per una prova che potrebbe essere molto, molto importante per alcuni dei nostri concorrenti!

 
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1268
8 aprile, 2021 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

PROVA IMMUNITA'

Buonasera pubblico e concorrenti, benvenuti ad una nuova prova immunità! L’immunità di questo round sarà molto importante, la più importante tra quelle che vi siete giocati fino ad ora. 

Quest’oggi vi ho inviato il seguente test: “Devi ordinare i tuoi compagni, dal primo al settimo posto, dove il primo è quello che rispecchia di più il criterio dato e il settimo è quello che lo rispecchia meno. Mantieni le risposte segrete”. Vi fornito 7 criteri secondo cui ordinare i vostri compagni e ho ottenuto 7 classifiche generali, una per ogni criterio. 

Questa sera vi farò una serie di domande, alle quali dovrete rispondere PRIVATAMENTE a me, sempre qui su Discord. Avrete 1 minuto di tempo per rispondere ad ogni domanda: la risposta sarà sempre un nome, o più nomi se specificato, tra di voi.  
Ad ogni risposta corretta guadagnerete un punto.  
Alla fine di 7 domande chi avrà totalizzato più punti vincerà l’immunità. Se si dovesse verificare un pareggio, andremo al tie-breaker: il primo che risponde correttamente, qui su questo canale, alla domanda vincerà l’immunità per il round. 

Per seguire sempre su discord: PROVE --> "immunità giorno 16"

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1269
8 aprile, 2021 - 22:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima domanda:

1) "Ordina i tuoi compagni dal più favorito alla vittoria finale al meno favorito alla vittoria finale".
Combinati i vostri ranking, chi risulta essere il concorrente più favorito alla vittoria finale? E il meno favorito?
2 nomi quindi. Il primo è il favorito, il secondo il meno favorito. 1 punto per ogni nome indovinato.

La risposte corrette erano: Fede come favorito e Phoedred come meno favorito. Tutti tranne Vincy hanno indovinato il meno favorito. Solo Gabbo ha indovinato il nome di Fede.

Recap punti:

2 punti per Gabbo, 1 punto per tutti gli altri a 1 tranne Vincy che sta a 0

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1270
8 aprile, 2021 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Cercando di capire la prova mentre Jojo e Vincy fanno polemica

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1271
8 aprile, 2021 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Seconda domanda:

2) Ordina i tuoi compagni da colui che più agisce per ottenere il consenso del pubblico a quello che meno agisce per ottenere il consenso del pubblico. Chi è il concorrente che ha ricevuto più primi posti risultando per la maggior parte di voi il concorrente che più agisce per ottenere il consenso del pubblico?

La risposta corretta è FEDE. Fede, pur non avendo complessivamente raggiunto il primo posto del ranking, è quello che ha ricevuto più primi posti tra voi.

Hanno indovinato Shadow, Fede e Vincy.

 

Recap dei punti:

Gabbo 2

Shadow 2

Fede 2

Amers 1

Vincy 1

Giovanni 1

Matisse 1

Phoedred 1 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1272
8 aprile, 2021 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Terza domanda:

3) Ordina i tuoi compagni dal più stratega al meno stratega.
Combinati i vostri ranking, chi risulta essere il concorrente più stratega?

La risposta corretta è MATISSE. Amers, Vincy, Phoedred e Shadow hanno risposto correttamente.

Recap dei punti:

Shadow 3

Gabbo 2

Fede 2

Amers 2

Vincy 2

Phoedred 2

Giovanni 1

Matisse 1

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1273
8 aprile, 2021 - 22:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quarta domanda:

Ordina i tuoi compagni da quello che si espone (o che si espone con meno timore) a quello che si espone con maggiore timore (o non si espone proprio).
Combinati i vostri ranking, chi risultano essere i 2 concorrenti che si espongono con più timore (o che non si espongono proprio)?
Sono quindi gli ultimi due del ranking complessivo.

Le risposte corrette sono PHOEDRED e GABBO. Tutti hanno risposto Gabbo tranne Vincy. Gabbo, Shadow, Phoedred, Amers, Fede e Vincy hanno risposto Phoedred.

 

Recap dei punti:

Shadow 5

Gabbo 4

Fede 4

Amers 4

Phoedred 4

Vincy 3

Giovanni 2

Matisse 2

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1274
8 aprile, 2021 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Quinta domanda:

Ordina i tuoi compagni dal più altruista e dedito allo spirito di gruppo al più individualista. Combinati i vostri ranking, chi risulta essere il concorrente più altruista?

La risposta corretta era AMERS. Solo Shadow e Giovanni indovinano.

Recap punti:

Shadow 6
Amers, Phoedred, Gabbo, Fede 4
Vincy e Giovanni 3
Matisse 2

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1275
8 aprile, 2021 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Sesta domanda: 

Ordina i tuoi compagni dal più leggero al più pesante.
Chi è il concorrete che ha ricevuto più ultimi posti risultando per la maggior parte di voi il concorrente più pesante?

La risposta corretta è GIOVANNI. Giovanni, pur non essendo risultato l'ultimo complessivamente nel ranking generale, è quello che ha ricevuto più ultimi posti.

Hanno indovinato Vincy, Phoedred, Matisse e Fede.

Recap punti:

Shadow 6
Phoedred e Fede 5
Amers, Gabbo e Vincy 4
Giovanni e Matisse 3

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1276
8 aprile, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Che macchina da guerra Shadow, complimenti clap2

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1277
8 aprile, 2021 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Settima domanda:

Ordina i tuoi compagni da quello per te più indispensabile a quello di cui faresti volentieri a meno.
Combinati i vostri ranking, chi risulta essere il concorrente più indispensabile?
E chi sono i 2 concorrenti ritenuti meno indispensabili?
Il primo nome è il più indispensabile.
Gli altri 2 nomi sono i meno indispensabili.
Ogni nome corretto vale 1 punto.

Il più indispensabile: la risposta corretta è GABBO. Solo Gabbo ha indovinato.

I concorrrenti meno indispensabili sono: 1) FEDE. Nessuno ha indovinato; 2) PHOEDRED. Hanno indovinato tutti.

Recap punti: 

Shadow 7
Phoedred, Gabbo, Fede 6
Amers, Vincy 5
Giovanni e Matisse 4

Shadow vince l’immunità!

Alter ego
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 34
Member Since:
18 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1278
8 aprile, 2021 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo per l’immunità di Shadow!❤️

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1279
8 aprile, 2021 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha anche il compito di SPEGNERE due concorrenti per le prossime 2 ore, che quindi non potranno scrivere.
Decide di spegnere Vincy e Gabbo.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1280
8 aprile, 2021 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Shadowclap2Io avrei sbagliato sicuro Fede non indispensabile, Matisse strategico e Gabbo indispensabile, mentre sulle altre più o meno c'ero. 

NERISSIMO che abbia silenziato Vincyfrancesca_pngAvevamo bisogno del drama post vittoria sfiorataalessandra_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Scio16, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, Kikketta11ify, Potenza, AjejeBrazorf
355 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363536

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account