Utente
7 agosto, 2013
Mentre gli strascichi della serata di ieri si fanno sentire, io vi posto qui il daytime del giorno 17!
Il giorno 16 si era concluso con una festa, ma una di quelle dove il DJ sbaglia tutti i pezzi e dove i drink sono fatti di ghiaccio e colorante. L’apertura del giorno 17 spetta a Shadow che, “barcollando ma non mollando”, ci tiene a sottolineare che è determinato ad arrivare alla meta. Tra una buonanotte e l’altra, la conversazione non può che finire sugli spoiler della nuova puntata di Amici. C’è anche spazio per speculare sulle nomination ed eliminazione del giorno dopo: Matisse pensa che due dei suoi compagni “cambieranno idea”. Di chi parlerà?
La giornata inizia con i soliti mattinieri Fede ed Amers, che si è svegliata con il mal di gola, a cui si aggiunge anche Matisse. Ma piano piano si svegliano tutti. Shadow si sveglia sconvolto: ha sognato di perdere i denti! E’ un suo sogno ricorrente, c’è bisogno dell’aiuto dei compagni... che non arriva fino a quando Amers non ci racconta che è anche uno dei suoi sogni ricorrenti! Potrebbe significare voglia di cambiare ma paura del cambiamento, ma dovremmo chiedere a @Vellixen che è specializzato. Ognuno racconta i suoi sogni più frequenti: Matisse sogna spesso di atterrare in terra straniera e di cercare casa: potrebbe essere che tema la staticità e che abbia bisogno di continui cambiamenti? Gabbo e Phoedred non fanno sogni ricorrenti. In ogni caso Amers ci racconta anche che la notte precedente ha sognato di andare a letto con una persona che non sente da più di un anno! Chissà che vorrà dire.
Ma ci eravamo lasciati con una succulenta questione in sospeso: dopo la prova della sera precedente, Shadow aveva deciso di silenziare per due ore Gabbo e Vincy. E’ proprio Gabbo a decidere che è arrivato il momento di chiedere spiegazioni a Shadow! Shadow si difende dicendo che non aveva capito che ci sarebbe stata una “festa” e che, avendo avuto poco tempo per riflettere, ha deciso di silenziare Vincy, perché sono molto vicini (e dunque è un concorrente da cui ha già ricevuto certezze), e Gabbo, perché è tra quelli che ha inquadrato meglio. La strategia di Shadow era infatti quella di non silenziare quei concorrenti di cui era incerto e di cui avrebbe voluto chiarimenti sulle classifiche inviate per la prova. Gabbo recepisce il messaggio e Shadow gli chiede come mai si è auto-votato nella domanda sul “più indispensabile”: Gabbo dice che non si aspettava di essere ritenuto il “più indispensabile” dai compagni e che aveva risposto con il suo nome, nonostante potesse immaginare di essere alto essendo in buoni rapporti con tutti, giusto per farsi una risata.
Ma ecco che Vincy si appresta a rompere la quiete: a lui proprio non è andato giù il silenzio che Shadow gli ha imposto la sera prima. Viene fuori che i due amici si sono chiariti in privato ma che, comunque, Vincy è ancora scottato da questa scelta. Shadow è dispiaciuto perché è convinto di non averlo fatto in mala fede.
Il discorso viene interrotto da Fede che invita i ragazzi a chiarirsi in pubblico, essendo questo il senso del gioco, ma Shadow non è d’accordo: alcuni chiarimenti possono avvenire in privato e se Vincy non vuole esternare in pubblico alcuni pensieri, è giusto che tali rimangano privati. Ma per Fede rimane un comportamento diametralmente opposto al senso di virtual. La conversazione, da questo momento, si sviluppa su due piani: il chiarimento tra Shadow e Vincy e la diatriba tra Vincy e Fede.
Partendo dal chiarimento, Vincy torna in chat e ci tiene a specificare che è stato Shadow a cercare un chiarimento in privato. Inoltre, non c’è stata alcuna “piazzata”: Vincy ha espresso a Shadow il suo disappunto perché non riesce a capire come quest’ultimo possa aver silenziato la persona che ritiene più indispensabile per lui nel gioco. Lui, Vincy, non avrebbe mai potuto silenziare un amico per due ore.
Vincy ci tiene, inoltre, a lasciare una piccola stoccata a Fede: il primo non deve rendere conto a nessuno se si sente di voler chiarire privatamente (nonostante sostenga che questa sia la prima volta che è capitato). Arriva un altro affondo a Fede: chi assicura a Vincy che Fede non chatti in privato con Giovanni ed Amers? Secondo Vincy, nessuno può constatarlo, nonostante pubblicamente Fede voglia far passare il suo gioco come pulito e corretto.
Si torna al chiarimento tra Vincy e Shadow e quest’ultimo ribadisce le sue motivazioni che l’han portato a silenziare proprio Vincy. Sostiene di averlo cercato privatamente per spiegargliele con più tranquillità. Vincy capisce il punto ma ribadisce che lui non avrebbe fatto questa scelta e che non riesce a fingere che non ci sia rimasto male: per il suo range, questa spiegazione non è valida, ma è disposto ad andare avanti e passarci sopra. Shadow lo ringrazia per aver esternato il suo malessere.
Ma ecco che c’è il ritorno all’attacco di Fede: secondo lui, il chiarimento privato nasconde una paura di essere giudicati dal pubblico, evitando così di esporsi ai loro occhi. Si chiede allora perché ci si è iscritti al gioco se in pubblico non si è disposti ad andare oltre il “ti voglio bene amico”. Quello di Fede è un invito a mostrare anche il disappunto e lo “scontro” che fa parte di un rapporto di amicizia. Secondo Vincy questo è un discorso acchiappa consensi e ribadisce che non si può verificare se Fede non si sia, in passato, comportato nella stessa maniera. Ribadisce, inoltre, che la conversazione era nata in privato e sarebbe stato finto spostarla in pubblico, concetto che viene confermato da Shadow. Vincy, infine, lancia una stoccata al pubblico parlante: si chiede che comportamento deve assumere poiché, che si esponga o no, viene comunque contestato.
Il pomeriggio passa tra una chiacchiera e l’altra, un aneddoto di Matisse sulla nonna dà il via ad emozionanti racconti sui propri nonni. Giusto per non perderci questa perla di Matisse: quando era bambino, la nonna gli mise in faccia un’intera patata pelata che avrebbe dovuto assorbirgli il mal di testa. Sapete cosa? Ha funzionato! La nonna si è quindi convinta, e secondo me con ragione, che la patata fosse un ottimo medicinale, tanto da rivelare questo segreto mistico ad un vero medico.
Si parla quindi dei nonni e di come stanno affrontando questa situazione di, quasi, chiusura dal mondo esterno. Si parla anche di come hanno affrontato la scomparsa del propri* compagn*, dopo tanti anni di vita passati insieme. Si aprono tutti i concorrenti e vi consiglio di leggere questi messaggi molto intensi e per questo difficili da riassumere offrendovi le stesse emozioni.
C’è spazio ancora per qualche chiacchiera prima della diretta della serata: Giovanni aggiorna Matisse sulla sua prima settimana di lavoro in una cooperativa, sottolineando le prime difficoltà organizzative che ha riscontrato. Non è facile per Giovanni che vorrebbe fare domande e chiarire i suoi dubbi ma allo stesso tempo non vuole stressare la sua tutor o i colleghi. Matisse lo comprende e gli offre qualche consiglio per affrontare meglio la situazione. La conversazione si chiude con Matisse che dice a Giovanni che si sente molto simile a lui, più di quanto immaginava.
E’ ora della diretta e si parte con le nomination segrete: ognuno deve nominare due dei suoi compagni e ben tre di loro andranno al televoto. Il televoto flash vede scontrarsi tre teste di serie: Amers, Fede e Vincy. I tre si destreggiano in topic tra accuse del pubblico e frecciatine ai compagni. In particolare, Fede e Vincy non perdono l’occasione per ricambiarsi qualche stoccata: non sanno che sarà proprio tra loro due l’eliminato della serata.
Fede deve abbandonare il gioco tra lo stupore dei compagni che gli dedicano frasi di stima e dispiacere prima di lasciarlo andare. La serata si chiude così, tra una lacrimuccia e la soddisfazione dei due sopravvissuti.
Utente
7 aprile, 2014
TELEVOTO SEGRETO APERTO
Da questo momento fino a domani sera alle 20.30, il pubblico potrà votare per qualcosa di molto succulento.
Per scoprire per cosa voterete, andate su Discord nella categoria EVENTI, canale TELEVOTO GIORNO 18. Lì ci sono tutte le indicazioni.
I concorrenti non sapranno nulla, quindi la regola è quella di mantenere il segreto (gli ex concorrenti non potranno vedere nulla perché non avete la funzione di televoto abilitata, sorry). E per i concorrenti la regola è quella di non scrivere al pubblico per saperne di più: scoprirete tutto a tempo debito.
Utente
7 agosto, 2013
Buona domenica, l'ultima che passeremo leggendo i nostri concorrenti. Anche voi vi siete affezionati e sentite già l'effetto nostalgia?
Poiché ieri avete scritto tanto e i toni sono cambiati tra la mattina e il pomeriggio, abbiamo deciso di spezzare il Daytime del giorno 18 in due parti.
La prima, fatta dal caro @Vellixen, va da mezzanotte alle 15.00!
La giornata inizia con i ragazzi ancora sotto shock per l’eliminazione di Fede.
Dopo aver parlato di LoL, wrestling e giochi vari, il pensiero dei concorrenti ritorna al televoto flash.
Incuriositi dai commenti del pubblico, gli inquilini della room più spiata di Discord ipotizzano diverse teorie. Amers preferisce restare nella segretezza del voto e non esplicitare del tutto il suo pensiero riguardante una coppia di concorrenti più unita di quel che sembra. Matisse, invece, sottolinea l’alchimia presente tra Fede, Gabbo, Amers e Giovanni, considerati da lui come un gruppo di persone che non si sarebbe mai nominato a vicenda e che, di conseguenza, avrebbe votato gli altri. Amers e Giovanni non si trovano d’accordo con questa ipotesi. Quest’ultimo, in particolare, afferma di aver nominato proprio uno dei componenti di questa “cupola”. Matisse e Vincy ipotizzano possa essere Fede o Gabbo. Phoedred invece, immagina che la coppia di cui parlasse Amers sia quella formata da Matisse e Gabbo o Shadow e Vincy.
Il discorso continua: Gabbo e Shadow provano a stemperare la situazione affermando come siano normali dei rapporti più stretti di altri e come non debbano per forza esserci delle fazioni. Amers e Giovanni, in contrasto con l’idea di Matisse, sostengono l’idea di giocare da soli e non in una fazione.
Gli animi si surriscaldano dopo una provocazione fatta da Vincy nei confronti di Amers in cui chiede chi sia la pecorella del gruppo. Giovanni prende le difese di Amers. Inizia così un botta e risposta fatto di frecciatine e pensieri che aspettavano di essere scritti da tempo tra Amers e Vincy. La prima sostiene che Vincy e Shadow la pensino sempre allo stesso modo e scelgano di relazionarsi agli stessi concorrenti. Il secondo rimanda al mittente questa opinione sottolineando come spesso abbiano avuto pareri diversi e riprende le frecciatine contro Checco fatte dai ragazzi. Su una cosa sono però d’accordo i due: sono lontani anni luce e non sono pronti ad demolire il muro che hanno costruito fra loro.
La seconda parte della giornata, dai toni decisamente più distesi ed emozionanti, ce la racconta invece @vike !
Ore 15:00
I concorrenti sono alle prese con conversazioni leggere su concorrenti di Amici e gossip, quando vincy pone una domanda importante: “C’è mai stato un momento nella vostra vita in cui avete pensato di aver proprio toccato il fondo e poi siete riusciti a ritornare più forti di prima? Se sì, cosa vi ha ricaricato?”. Le risposte sono molto personali e toccanti: Matisse parla di un momento di transizione della sua vita post-università alla fine di una storia importante; Gabbo racconta di quando, a seguito di due incidenti, rimase fermo a letto per molto tempo; amers racconta di una relazione tossica che l’aveva completamente alienata dal resto della sua vita; Phoedred di un periodo di solitudine e tristezza a seguito di un infortunio a danza; Shadow di un periodo molto buio di dipendenza; vincy non rievoca un episodio particolare, ma sottolinea come talvolta il silenzio e la solitudine la sera lo buttino giù.
Ore 17:00
Il clima si alleggerisce e si parla di estate, afa milanese, Sicilia e arancine (Gabbo bannato perché non le apprezza, preferisce il cannolo).
Ore 19:30
I campani del gruppo (vincy, Phoedred e Matisse) fantasticano su una possibile rimpatriata in zona arancione. Quindi Matisse, di fronte alla sua cena di tonno in scatola, si tortura chiedendo agli altri delle loro cene: lasagne, pizze e altre meraviglie. Tutti sono d’accordo che sia una saggia idea evitare cipolle e simili a un appuntamento galante.
Ore 21:00
L’annuncio di Mavro scuote gli animi, e i concorrenti si chiedono cosa nasconde questo televoto segreto: un’immunità, una catena di nomination, persino il primo finalista?
Vincy e amers chiacchierano di Sardegna, quindi con gli altri concorrenti si fa un po’ il bilancio della giornata.
Inizia Amici e mentre alcuni dei concorrenti si fiondano a commentarlo, Gabbo e amers per stasera passano.
Grazie ragazzi per i DT
E poi permettetemi di ringraziare i 7 sopravvissuti. Al giorno 18 riuscite ancora ad azzuffarvi e a discutere di strategia e gioco e, qualche ora dopo, ad offrirci degli scorci così reali del vostro vissuto da non sembrare più nemmeno un gioco... E poi la semplicità e la quotidianità delle vostre chiacchiere che fanno ormai percepire quel senso di gruppo.
Utente
7 agosto, 2013
Il pubblico può già scoprire nella categoria "Eventi", canale "televoto giorno 18" (quello dove vi ho aperto il televoto), come si svolgerà la serata di questa sera.
I concorrenti dovranno aspettare un pochino per scoprire tutto, ma preparatevi con le vostre motivazioni.
Per il resto vi aspettiamo alle 21.00 in categoria "Nomination" canale "giorno 19".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, zio cle, allego
239 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Posts: 1388172
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn