Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Talpa Virtual Game 2 - La talpa si rivela
Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7909
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3841
23 marzo, 2018 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Così ha perso un po' il senso delle domande però...tanto valeva farvi scegliere una carta a testa?

Avete un po' troppa paura di sbagliare forse. Anche ieri l'ho letto per lo scrivere durante la notte. Ma divertetitevi e sbagliate anche tanto è un gioco? e ormai è anche finito.  

Guarda, sicuramente sulla paura di sbagliare hai ragione, però alla fine penso che proprio perché siamo a fine ci spiacerebbe commettere errori sul più bello. Sulle domande penso che anche rispondendo per conto proprio sarebbe cambiato poco, perché il più veloce in chat sarebbe stato il più veloce pure sul forum lol inoltre in quella fase molti di noi facevano fatica a postare (infatti a tante cose ho risposto io che ero tra i pochi che stasera era a casa).

Personalmente posso dire che mi sto comunque divertendo, sicuramente in questo gioco c'è stato qualche problemino, però penso che le cose positive siano state ancora di più e ciò mi rende comunque soddisfatto dell'andamento generale del gioco.

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3842
23 marzo, 2018 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Avete un po' troppa paura di sbagliare forse. Anche ieri l'ho letto per lo scrivere durante la notte. Ma divertetitevi e sbagliate anche tanto è un gioco? e ormai è anche finito.  

Si è vero, delle volte anche io tendo ad essere timoroso nel pubblicare ma proprio perché c'è la voglia di fare bene sia per soddisfazione personale sia per il gruppo hugperò comunque posso confermare che il divertimento non manca assolutamente!

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3843
23 marzo, 2018 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Prima pagina di diario

Il gioco sta per terminare e i miei dubbi son su due concorrenti, purtroppo non riesco a capire chi possa essere realmente la talpa tra i due. Per uno di loro riesco a collegare vari indizi mentre per l'altro sono gli atteggiamenti nelle varie prove che mi portano a sospettare. E credo che il voto del gruppo per Davenport sia stata una bella mossa della talpa per confondere il pubblico.

Forse qualche indizio in più lo avrò nella notte della talpa. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3844
24 marzo, 2018 - 6:49
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno, mi scuso per ieri ma ero fuori a cena e non ho potuto più rispondere.

comunque rifiuto e mi tengo la suora e la patata

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3845
24 marzo, 2018 - 6:55
sp_Permalink sp_Print

Seconda pagina di diario

Arrivati alle fasi finali del gioco, sto iniziando a concentrare i miei sospetti su una singola persona.
Devo riconoscere che se la talpa è la persona che penso io, è stata davvero brava perché è riuscita ad agire bene e senza destare sospetti per una gran parte del gioco, ma ultimamente il suo modo di giocare mi ha insospettito non poco, e la prova indizio che è stata svolta qualche giorno non ha fatto altro che confermare i miei sospetti.
Sospetto anche, ma in modo molto minore, di un altra persona. Questa persona ha fatto spesso qualche errore di troppo nelle prove, ma penso che le probabilità che questa persona sia la talpa sono molto più basse.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3846
24 marzo, 2018 - 9:14
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato, ovviamente a me l'offerta più allettante così da mandarmi in crisitoofunny2

So che me ne pentiró, però rifiuto l'offerta perché secondo me, per ricevere un'offerta così importante, dovrei avere carte forti (speremo) , e poi il kebab mi preoccupa, visto che lo volevate rifilare anche a targa.

Inoltre non mi sentirei a mio agio a ricevere il pass della finalissima così, non me lo merito visto l'errore della notte della talpa.

Rifiuto e prego di aver fatto la scelta giusta.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3847
24 marzo, 2018 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Tacchino 5000 euro al gruppo

Innamorato 500 euro alla talpa

Parrucchino 10000 euro al gruppo

Naufrago 2500 euro al gruppo

SuperstaRH 1000 euro alla talpa

Suora 1000 euro al gruppo

Dragqueen 500 euro al gruppo

 

Gruppo: 19000 euro

Talpa: 1500 euro

 

Befana: annulla due nomination a tua scelta

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3848
24 marzo, 2018 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Tutte le altre carte erano vuote, tra poco appena riesco posto lo screen.

Dichiaro aperto il televoto del sospettato ( soliti 5 voti ) e nomination del gruppo ( solite modalità )

Targa dovrai indicare in privato a semota i due concorrenti ai quali intendi invalidare la nomination

 

Tempo fino domani alle 16.00 per televoto e nomination, subito dopo annuncio sospettati e test

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3849
24 marzo, 2018 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Terza pagina di diario

Il gioco sta volgendo al termine e forse ho finalmente individuato la talpa. Resta un alone di incertezza anche su un altro giocatore che nel corso delle prove, con il suo comportamento, mi ha fatto pensare parecchio. Alcuni indizi sono forse riuscito a collegarli anche se probabilmente in maniera assurda, con altri invece brancolo ancora nel buio. Che la notte della talpa possa chiarirmi finalmente le idee?

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3850
24 marzo, 2018 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

mancano 3 pagine di diario ( il termine era stamattina )

Lascio tempo fino stasera alle 20, per ogni pagina di diario non scritta, 2500 euro alla talpa

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7909
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3851
24 marzo, 2018 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Buon risultato nel complesso. Peccato per non aver ceduto la SuperstaRH che alla fine era una brutta carta, ma mi ero autoconvinto che per aver ricevuto un offerta del genere fosse una buona carta rofl

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3852
24 marzo, 2018 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Quarta pagina di diario

Siamo arrivati alla fine della gara e sono a metà strada tra il triste e il contento, stavo aspettando questo momento da un po' , ma per altri motivi oltre lo scoprire il vincitore e la talpa.

Io penso di aver capito chi sia la talpa e spero di non sbagliarmi, ora conto di finire in bellezza ma solo il destino ha la risposta.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3853
24 marzo, 2018 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Amen.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3854
24 marzo, 2018 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Votato.

Se il gruppo voterà come penso, entrambi i miei sospettati affronteranno il test. Il vincitore del test è di certo la talpa. party

" Ah ... anche poeta ! "

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32254
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3855
24 marzo, 2018 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Questa volta ho cambiato, votando una persona mai sospettata

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3856
24 marzo, 2018 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato tutto!

Brancolo davvero nel buio, ho un sospettato (che sta facendo di tutto per non farsi sospettare) ma non sono sicura.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3857
24 marzo, 2018 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Quinta pagina di diario

Siamo alla fine del gioco e ho la certezza di aver individuato la talpa. Da una parte sono anche felice che il gioco stia finendo, così posso capire se le mie teorie e gli indizi raccolti siano giusti. Non mi resta che aspettare.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3858
24 marzo, 2018 - 17:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, ragiono a voce alta.

Targaryen potrebbe essere la talpa e quest'ultimo gioco è stato illuminante.

La talpa conosceva le carte e Targaryen si è tenuto stretto la carta SuperstaRH che dava 1000 euro alla talpa, rifiutando di ricevere 5000 euro per il gruppo. Inoltre ha la carta befana per cambiare due nomination del gruppo. Tutte le altre sue carte non hanno dato un euro al gruppo. Se tutto questo non è talposo... talpa

Il mio secondo sospettato è Taiki, perchè non partecipando al gioco ha dato dei soldi alla talpa senza alzare un dito (e senza mettersi a dare risposte sbagliate palesemente). Tutto ciò è talposo al 100%, ma a sua discolpa c'è il fatto che ieri sera aveva un impegno e che durante la notte della talpa è stato presente alle 00,15 e alle 03,15 (!) correttamente, mentre Targaryen è "incredibilmente" riuscito a sbagliare alle 22,45. 

Ergo, se il gruppo nomina Taiki come è certo (Targaryen ha il potere di cambiare due nomination), Targaryen può finire al test solo con il voto del pubblico. 

I miei 5 voti vanno quindi a quel talpone di Targaryen, che fino all'ultimo gioco è stato bravissimo. cool

Andando al test Taiki e Targaryen, chi ne esce vincente è la talpa.

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3859
24 marzo, 2018 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Questa volta ho cambiato

... Beh, anche perché Teolino è uscita dal gioco lol

Io concordo abbastanza con le teoria della Silvani, a cui aggiungerei un terzo nome ma devo pensarci ancora un attimo

Freedom comes when you learn to let go

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3860
24 marzo, 2018 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

a me 813 porta alla persona che ha sbagliato meno cose, che volendo può essere anche un'ulteriore prova di colpevolezza catecaselli

La prova finale sarà decisiva per il bottino e la talpa dovrà esporsi per forza

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, vincy, fool, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu, AjejeBrazorf
289 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366949

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account