Banned
7 agosto, 2013
Allora, dipende.
Il punto è che c'è davvero di tutto per ogni genere: il panorama degli anime è secondo me pure più caleidoscopico delle serie tv e dei film.
Vi do delle proposte "serie" sempre fantasiose ma ben fatte, insomma per adulti. Divertenti, energetiche ma anche capaci di far pensare.
Parasyte, che parla di un'invasione aliena "silenziosa": fa anche riflettere molto su tematiche importanti.
Death Note: tra i più famosi, tratta tematiche molto oscure, legate a cosa siamo disposti a fare e fin dove ci spingiamo se otteniamo dei poteri giganteschi.
From the New World: parla di una società futura estremamente controllata, molto riflessivo, specie sul finale. Amaro.
Sul versante film anime sempre serii ASSOLUTAMENTE
- The girl who lept through time
- Wolf Children (I pianti!!!)
Banned
7 agosto, 2013
Per cose più d'azione e giovanili ma comunque con spunti di riflessione
Code Geass
Full metal Alchemist Brotherhood
Neon Genesis Evangelion
P.S. Io non sono un fan dei cosiddetti "slice of life" che narrano la vita quotidiana dei protagonisti ma vanno forte pure quelli.
Per me azione + riflessione sono il top, poi vengono gli azione + comedy.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Delos ha detto
Krishoes ha detto
Visto che li seguite: che anime consigliereste a chi non ne ha mai visto uno?Dipende. Il tuo ragazzo, esperto in cultura giapponese e in cultura krishoesiana, potrebbe consigliarti meglio di noi
Probabile, però io e lui siamo agli antipodi su quasi tutto. A parte il cibo giapponese, ecco.
Gli ho chiesto ora il nome del suo anime preferito, ha risposto "Shingeki no Kyojin" (che ho cercato su Google per copincollare)
Proverò a guardare qualcosa consigliata da voi. Se non ci sono battaglie, guerre, morti, onde energetiche (no dai su questo posso soprassedere), pistole, clan mafiosi dall'inizio alla fine allora potrei gradire
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Lo farò sicuramente, sebbene abbia "paletti" nei generi sono una persona curiosa, non mi piace escludere a priori.
Ora che mi ci fate pensare, una volta ero a casa del mio ragazzo, quando ancora non vivevamo insieme, e lui stava guardando un canale di Sky dedicato agli anime, è partita una canzone che ho AMATO alla follia e ci sono entrato in fissa per giorni
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, zio cle, Noir89, allego, anto1994, Danieletw, Daniele, EdAlly, Lu11, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, Quavo, Nikko23, raffaella, kikketta, Thehumming
199 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33059
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26802
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn