Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
sp_UserOfflineSmall Offline
4461
11 marzo, 2016 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Che bello che ci sono riuscito!!! Grazie mille ahaha quante cose che mi insegnate!^^

Freedom comes when you learn to let go

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
4462
11 marzo, 2016 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Baloo e Robin Hoodsmitten

Hahah Morg poco fa fare: sei una nonnina veneranda: non solo l'avatar, ma citi pure Columella!lol

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
4463
11 marzo, 2016 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Morg ha detto
Ragazzi parliamone, perchè vi ricordo solo tenere nonnine? what

Perché non sappiamo l'età talparoflrofl

SushiLugano ha detto

Morg ha detto

SushiLugano ha detto

Morg ha detto

SushiLugano ha detto
Ma chi è Columella?

Perdonami sono impossibile lo somess. Un agronomo latino di I d.C.

grazie XD Per un attimo mi sei sembrata una mia conoscente (quella tipa che ha avuto le visioni a Losanna di notte, di cui ho parlato settimana scorsa) che mi irrita sempre tantissimo perché è una di quelle persone che quando ti parla nomina sempre delle persone sconosciute dando per scontato che tu le conosca o peggio col desiderio di farsi chiedere chi sono e io ogni volta mi snervavo e lo facevo notare lol

Ma tu sei (in parte ahahaha) scusata perché è a quanto pare un personaggio storico e io che sono laureato in storia un po' faccio la figura del caprone ma va bene XD

Non riesco a tacere, ho terminato il saggio un mese fa ma quando becco le parole chiave mi parte l'embolo e devo informare il mondo di quello che ho scoperto muto. Di solito non mi caga (giustamente) nessuno.

Qual è il tuo periodo storico?

Il periodo che va dalla Rivoluzione Francese alla Prima guerra mondiale. Ho deciso di studiare storia quando a 18 anni lessi nell'arco di pochi giorni le tre biografie di Maria Antonietta, Sissi e Alexandra Romanovna. Poi a me che affascina l'esoterismo e l'occulto, amo quel periodo perché ha avuto un forte sviluppo in quel periodo, poi sono appassionato di politica e lì si sono delineate le basi e poi alcune delle mie correnti letterarie e artistiche preferite sono proprio di quegli anni, soprattutto della fine dell'Ottocento e inizio Novecento. E poi pure alcune delle mie città preferite (Budapest, Londra, Vienna, Torino) sono molto legate a quel periodo.

Ma da storico amo tutta la storia, è un po' come la musica XD

Ah che bello! Per me tutto ciò che accade dopo il II d.C. è roba moderna XD Ma anche io amo molto le biografie delle grandi donne e il 700-800 è un periodo che mi affascina, anche se non lo conosco molto bene, sarà per la grande letteratura che si è sviluppata in quegli anni. Ho letto le biografie di Maria Antonietta e Anna Bolena, ma puoi consigliarmi qualche testo su Alexandra Romanova? (Amo Vienna e l'Austria, ma Sissi non riesco a tollerarla, sono pure andata al palazzo di Schönbrun, ma niente, mi fa venire il latte alle ginocchia sadida)

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
4464
11 marzo, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
smiley  
Rapunzel perchè ti vedo molto espansiva e piena di energia
berto  
Elsa per il tuo legame con la sorella. Ed è il personaggio in cui mi rivedo pure io. L'amore fraterno è il più forte in questo film disney heart
sushi 

Flynn, ti vedo come un "girovago" che ne ha vissute tante ma poi quando si parla di cuore ti sciogli rofl

Yuio  

Mulan perchè esce di casa e diventa qualcuno andando contro i pregiudizi e i dubbi di tutti (te lo auguro)

Aderus  

La Bestia perchè secondo me fai un po' il sostenuto e riservato ma sotto sotto sei un cucciolone lmao

Delos  

Mago merlino perchè secondo me hai una grande testa ma sei anche molto buffo....ahahah...non so perchè.

Krishoes  

Il Genio perchè sei pieno di cose da dire e da trasmettere ma sei anche divertente

Morg  

Esmeralda perchè secondo me sei una persona "complessa" (nel senso positivo del termine ), un po' restia ad aprirti ma se lo fai dai tanto

vike  

Nemo perchè hai ancora tutto da scoprire e secondo me sei uno che quando si trova a suo agio si "scatena"

chanel  

Anastasia perchè all'inizo pensa di non avere nulla e di essere "nulla" ma poi scopre che la spettano persone che la amano e la felicità..come capiterà a te hug

monechiapi  

Aladin...non so...mi ispirava rofl

Narciso  

Dumbo perchè stai crescendo pure tu (e pian piano ti stai facendo più conoscere qua)laugh

Vellixen  

Li Shan perchè è altruista e ha un forte senso del dovere però poi si lascia andare

e questa la mia sushupp rofl
P.S.: se qualcuno non è disney sorry ma tra pixar etc. non ne capisco niente...per me sono tutti disney rofl
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4465
11 marzo, 2016 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Su Alexandra Romanovna ho letto  "L'ultima zarina" di Gregg King e ce l'ho ancora a casa da miei e spiega bene il personaggio, anche nella sua pateticità a tratti e comunque nella sua forza

No Sissi è favolosa, rispetto ad Alexandra e Maria Antonietta che erano conservatrici, aveva una visione molto liberale dei rapporti, della società, della politica e della vita in generale. Era decisamente avanti per il suo tempo. Basti pensare che si lavava quasi tutti i giorni, una cosa che non faceva praticamente nessuno nell'Ottocento.

Mi piace molto la grande volontà di queste donne e il fatto che siano state tutte sfortunate per un motivo o per un altro nella loro vita e soprattutto questa cosa che non sono state capite dai loro contemporanei

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4466
11 marzo, 2016 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

ahahahaa semota heart

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
4467
11 marzo, 2016 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

A me di case regnanti ha sempre affascinato quella dei Romanov excited(Anastasia heart)

Ora che ci penso ho visitato sia Schönbrunn che Hermitage lolAnche la storia di Sissi è bella, però mi aveva preso un sacco anche quella del figlio Rodolfo e tutta la cosa del suicidio, quando sono andato a Vienna sono stato pure nel posto dove si era suicidato con l'amante o cose così

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

vike
Utente 8xP

Utente
4468
11 marzo, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Nemo smitten

(Doryyyy heartheartheart)

Heads up all the way
There's no time to rest

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4469
11 marzo, 2016 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
A me di case regnanti ha sempre affascinato quella dei Romanov excited(Anastasia heart)

Ora che ci penso ho visitato sia Schönbrunn che Hermitage lolAnche la storia di Sissi è bella, però mi aveva preso un sacco anche quella del figlio Rodolfo e tutta la cosa del suicidio, quando sono andato a Vienna sono stato pure nel posto dove si era suicidato con l'amante o cose così

Ma viky!!! heartheartheartheart Sisi tutta la vicenda del figlio è qualcosa di interessantissimo e poi anche del cugino Ludwig di Baviera, quello che ha costruito quei castelli da favola

E l'ultima famiglia Romanov è stata proprio sfigata, le quattro figlie erano bellissime secondo me *_* e anche Aleksej poverino, sono stati la prima famiglia imperiale russa a vivere da borghesi e non da aristocratici ma hanno pagato per tutti

Morg
Utente 2xP

Utente
4470
11 marzo, 2016 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Su Alexandra Romanovna ho letto  "L'ultima zarina" di Gregg King e ce l'ho ancora a casa da miei e spiega bene il personaggio, anche nella sua pateticità a tratti e comunque nella sua forza

No Sissi è favolosa, rispetto ad Alexandra e Maria Antonietta che erano conservatrici, aveva una visione molto liberale dei rapporti, della società, della politica e della vita in generale. Era decisamente avanti per il suo tempo. Basti pensare che si lavava quasi tutti i giorni, una cosa che non faceva praticamente nessuno nell'Ottocento.

Mi piace molto la grande volontà di queste donne e il fatto che siano state tutte sfortunate per un motivo o per un altro nella loro vita e soprattutto questa cosa che non sono state capite dai loro contemporanei

Mmm... mi hai incuriosito, potrei rivalutarla! Che biografia hai letto?

Morg
Utente 2xP

Utente
4471
11 marzo, 2016 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Morg  

Esmeralda perchè secondo me sei una persona "complessa" (nel senso positivo del termine ), un po' restia ad aprirti ma se lo fai dai tanto

heartE giovane! E gnocca (magari XD)

vike
Utente 8xP

Utente
4472
11 marzo, 2016 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

vike ha detto

Ma viky!!! heartheartheartheart Sisi tutta la vicenda del figlio è qualcosa di interessantissimo e poi anche del cugino Ludwig di Baviera, quello che ha costruito quei castelli da favola

E l'ultima famiglia Romanov è stata proprio sfigata, le quattro figlie erano bellissime secondo me *_* e anche Aleksej poverino, sono stati la prima famiglia imperiale russa a vivere da borghesi e non da aristocratici ma hanno pagato per tutti

Marija secondo me è la più bella, poi ogni volta che leggo cose sulla loro prigionia/morte (tipo il fatto che si erano cucite i gioielli sotto i vestiti e che questi avevano deviato i proiettili durante l'esecuzione) mi viene un'angoscia assurda piango2

Heads up all the way
There's no time to rest

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
4473
11 marzo, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

@vike tra gli Hunger Games e Anastasia ti lovvo heart

Io con i '98 sono troppo condizionata rofl si vede un po' ance dai personaggi scelti penso lol

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
4474
11 marzo, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Loro vi guardano:

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4475
11 marzo, 2016 - 22:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto

SushiLugano ha detto

Mmm... mi hai incuriosito, potrei rivalutarla! Che biografia hai letto?

"Sissi, vita e leggenda di un'imperatrice" di Nicole Avril. Che però è scritta un po' troppo romanzata per i miei gusti, io preferisco le cose più scientifiche quando riportano diari, lettere e anche documenti ufficiali senza troppo Beautiful tra le balle ahahaha però rende comunque bene l'idea del suo temperamento e della sua gran sfiga

E poi Sissi era davvero bellissima, sia di viso che di fisico, incarna davvero la principessa dell'immaginario, prima di Diana Spencer

vike
Utente 8xP

Utente
4476
11 marzo, 2016 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
@vike tra gli Hunger Games e Anastasia ti lovvo heart

Io con i '98 sono troppo condizionata rofl si vede un po' ance dai personaggi scelti penso lol

Queen, peccato non sia Disney lol

Heads up all the way
There's no time to rest

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
4477
11 marzo, 2016 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
Loro vi guardano:

Alberto ha sempre il suo fascino rolleyes

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4478
11 marzo, 2016 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

SushiLugano ha detto

vike ha detto

Marija secondo me è la più bella, poi ogni volta che leggo cose sulla loro prigionia/morte (tipo il fatto che si erano cucite i gioielli sotto i vestiti e che questi avevano deviato i proiettili durante l'esecuzione) mi viene un'angoscia assurda piango2

Anche a me, poi anche il fatto che hanno dovuto tagliare i capelli a causa dei pidocchi e delle condizioni di vita

Marija è bellissima, ma la mia preferita è Tatjana perché ha un aspetto proprio regale e sembra anche caratterialmente distante dalle altre, più particolare non so

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
4479
11 marzo, 2016 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

dede_91 ha detto
Loro vi guardano:

Alberto ha sempre il suo fascino rolleyes

Anche Piero, vero Krishoes? lol

No boh comunque io non li trovo molto affascinanti XD

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Noir89, Olimpico85, BlueBlau, KassaD1, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
301 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33061

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26808

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account