Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6921
22 marzo, 2016 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Buon martedì a tutti!

Sarò meno presente nei prossimi giorni, sono tornata a casa dei miei per Pasqua (evviva le vacanzeparty) e cerco di disintossicarmi dal computer (e il mio cellulare ha coscienza a sè, quindi non so se avrà voglia di collaborare).

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6922
22 marzo, 2016 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti! Io oggi lavoro 14-22 quindi ci si legge stasera XD

E la classifica la invierò stasera quindi aspettatemi laugh

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6923
22 marzo, 2016 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

trovo davvero disdicevole e brutto quello che ti é successo Amers, per me fai bene a segnalare tutto se ha già avuto comportamenti sbagliati in passato.. solo cosi imparerá la lezione. Se é un caso isolato magari puoi fargli capire che ha toppato alla grande e di non permettersi più. Io forse segnalerei anche il professore perché i ragazzi passano molte ore della loro vita a scuola.. Da un lato il professore deve dare anche una sorta di educazione agli alunni, facendo capire cosa sia giusto o sbagliato..con un insegnante che fa battute razziste non stupiamoci se per gli alunni diventa una cosa normale farlo.

Personalmente solo alle medie ho avuto papà in ospedale e mi capitava di piangere in classe. Ovviamente iniziavano i commenti tipo Femminuccia, Gay o roba random e senza senso cosi. Alla fine un ragazzo disse che mio padre doveva morire e finii per fare a botte.. La professoressa arrivò e ci separò ma mi disse che avevo fatto bene what

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6924
22 marzo, 2016 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Il collega è stato stato già segnalato, da me e da un'altra collega. A me fa incazzare che molti riducono tutto a 'era solo una battuta'. Bisognerebbe usare metodi più severi per certi atteggiamenti.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6925
22 marzo, 2016 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

L'omofobia ed il sessimo vanno puniti sempre senza pietà.

Quanto amo il sudoku excited

 Nicks Lannister

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6926
22 marzo, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Il collega è stato stato già segnalato, da me e da un'altra collega. A me fa incazzare che molti riducono tutto a 'era solo una battuta'. Bisognerebbe usare metodi più severi per certi atteggiamenti.

Ma che ti ha detto nello specifico? e poi lo conoscevi - avevi una certa confidenza?

Io credo che molte volte si sparano "battute" offensive ma non era quella l'intenzione , lo stesso Costantino che dice "froxi spegnete Grinder o come si chiama" è offensivo per sè, molti gay sono i primi ad offendersi mettendola sul ridere sadidapoi non ci si può offendere a loro volta.

Poi anche a me capita di dire "Bomba - Ciccione" cosi a caso  deadbananama mica sono contro quelli Obesi what, capita spesso di aprire bocca per dargli fiato! Ora condanniamo tutti per le stupidate che si dicono in una giornata?

Bisogna prendere le cose anche con leggerezza e farsi una risata, poi dipende dal contesto quindi da chi? quando? Come? viene detto.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6927
22 marzo, 2016 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Va beh scusate lo sfogo :/ A voi è mai capitato di ricevere insulti omofobi e/o sessisti?

I miei colleghi in redazione ci vanno giù pesantissimo, è un ambiente molto machista. Non nei miei confronti, ma in generale.

Se riesco m'incazzo, altrimenti ogni tanto no.. Non sempre c'ho voglia di discutere! Tu hai fatto bene comunque, educarli fin dalla scuola è importantissimo.. Non so com'è in Italia, ma qui l'istruzione purtroppo è spesso in mano a persone parecchio bigotte e quindi lasciano passare commenti omofobi, sessisti e spesso anche razzisti in nome del 'quieto vivere'. Anche a me sale sempre molta rabbia

EDIT: Forrest, a prescindere dal tipo di 'battuta', l'allievo è allievo e non è il caso che prenda in giro il docente, come neppure quest'ultimo ovviamente dovrebbe fare con l'allievo..

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6928
22 marzo, 2016 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Forrest io sono la sua insegnante e non esiste che mi si rivolga in un certo modo solo perché ha preso un 4. Le offese relative alla mia sessualità in quel contesto non le prendo alla leggera. Non esiste minimamente, non è la prima volta che a scuola fanno queste genere di battute, a me e a un altro collega dichiaratamente gay. Sinceramente credo che far finta di nulla non serva.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6929
22 marzo, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Forrest io sono la sua insegnante e non esiste che mi si rivolga in un certo modo solo perché ha preso un 4. Le offese relative alla mia sessualità in quel contesto non le prendo alla leggera. Non esiste minimamente, non è la prima volta che a scuola fanno queste genere di battute, a me e a un altro collega dichiaratamente gay. Sinceramente credo che far finta di nulla non serva.

No ma se a te da fastidio fai bene a "denunciarlo", c'è da dire anche ha preso 4 era incazzato e l'ha punta su qualcosa che sapeva potesse darle fastidio chiamasi "bambinata"- "maleducazione", comunque è giusto segnalarlo in modo che non si ripeta.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6930
22 marzo, 2016 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

amers ha detto
Va beh scusate lo sfogo :/ A voi è mai capitato di ricevere insulti omofobi e/o sessisti?

I miei colleghi in redazione ci vanno giù pesantissimo, è un ambiente molto machista. Non nei miei confronti, ma in generale.

Se riesco m'incazzo, altrimenti ogni tanto no.. Non sempre c'ho voglia di discutere! Tu hai fatto bene comunque, educarli fin dalla scuola è importantissimo.. Non so com'è in Italia, ma qui l'istruzione purtroppo è spesso in mano a persone parecchio bigotte e quindi lasciano passare commenti omofobi, sessisti e spesso anche razzisti in nome del 'quieto vivere'. Anche a me sale sempre molta rabbia

EDIT: Forrest, a prescindere dal tipo di 'battuta', l'allievo è allievo e non è il caso che prenda in giro il docente, come neppure quest'ultimo ovviamente dovrebbe fare con l'allievo..

Non avevo capito fosse insegnante - alunno mess, pensavo alunno - alunno.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6931
22 marzo, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Tutto quello che avete detto è giusto, lo condivido.
Però sono dell'opinione che ci siano altri metodi...

 

Boccialo catecaselli

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6932
22 marzo, 2016 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Quasi 24 ore alla scadenza.

Mancano le classifiche di @Aderus @monechiapi @semota e @smiley

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6933
22 marzo, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Io sono ancora a lavoro XD quando arrivo a casa invio la mia classifica.

Ho visto per fortuna o sfortuna che avete scritto poco.

Allora vi rilancio una domanda...se volete rispondere XD voi credete nel destino? O pensate che tutto dipenda dalle nostre scelte e non da cause esterne?

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6934
22 marzo, 2016 - 21:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Hai fatto benissimo amers! 

A me è successo che lo dicessero direttamente solo alle elementari e alle medie, ma fra bambini e ragazzini succede a tutti.
Però, mi dà fastidio quando si fanno anche commenti in generale (e questo capita sempre, per esempio è successo pure oggi) non necessariamente indirizzati a me. 
La cosa peggiore però è lasciarsi "ferire" da questi commenti, solo che è difficile fare altrimenti (io non riesco). 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6935
22 marzo, 2016 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Certi commenti feriscono sempre.

Perché nascono non tanto dalla cattiveria (e lì ti arrabbi) ma dall'ignoranza e ti indigni.

 

Un abbraccio a tutti. hug

 

Leggo ora della domanda di Semota: mm...

C'è un senso in tutte le cose, un ordine superiore causa-effetto che le determina. Magari, però, il rapporto causa-effetto non è come quello che conosciamo noi, che studiamo in logica o fisica. Magari funziona secondo criteri sconosciuti al "particolare".

Sono strade già tracciate che una volta imboccate si devono seguire. Direte: anche noi scegliendo determiniamo la strada! Siamo noi artefici del nostro percorso!

Sì, è vero, ma noi viviamo in un milieu preciso, che non possiamo cambiare se non a costo di grandi sforzi (e anche se lo cambiamo, cambiamo anche noi come reazione). Possiamo scegliere strade pre-esistenti, possiamo forse tracciarne di nuove, ma seguendo il paesaggio. Disegnando una curva per aggirare un masso, ma il masso è lì, mica lo rimuoviamo: siamo noi ad adeguarci a qualcosa di prefissato. Oppure se lo rimuoviamo, fatichiamo e mutiamo noi per adeguarci al masso. Non so se è chiaro rofl

 

In poche parole: c'è un destino, col quale possiamo imparare a convivere. Cogliendo quanto di buono ci dà o trovando il buono nel resto. Questo è quello che cerco di ripetermi e di fare negli ultimi anni. In fondo è un pensiero ottimista, non rassegnato, credo...no?rolleyeslol

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6936
22 marzo, 2016 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Io sono ancora a lavoro XD quando arrivo a casa invio la mia classifica.

Ho visto per fortuna o sfortuna che avete scritto poco.

Allora vi rilancio una domanda...se volete rispondere XD voi credete nel destino? O pensate che tutto dipenda dalle nostre scelte e non da cause esterne?

Se intendiamo il percorso della nostra vita visto dal futuro e al quale siamo ineluttabilmente destinati no matter what, no. Non credo che sia tutto già scritto.

Però non credo nemmeno che tutto dipenda dalle nostre scelte, le cause esterne è innegabile che esistano e che influiscano sul nostro percorso ma sono date dal caso (o, per quanto mi riguarda, dalla sfiga talpa) e basta 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6937
22 marzo, 2016 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Io sono ancora a lavoro XD quando arrivo a casa invio la mia classifica.

Ho visto per fortuna o sfortuna che avete scritto poco.

Allora vi rilancio una domanda...se volete rispondere XD voi credete nel destino? O pensate che tutto dipenda dalle nostre scelte e non da cause esterne?

Penso che molto dipende dalle nostre scelte. Ognuno di noi ha una base di partenza (questo non lo possiamo controllare). Poi la vita ci pone di fronte a delle scelte, ogni volta che si sceglie qualcosa decidiamo noi stessi il nostro destino. Anche quando intervengono cause esterne che al momento ti sembra di non poter controllare in realtà possiamo sempre scegliere ancora quale strada seguire. Quindi forse non possiamo controllare tutto perché la vita è imprevedibile, ma possiamo cercare di  "governare " ogni volta questo continuo flusso di eventi. Alla fine le scelte decise le fai tu.

Concordo sui commenti che ti fanno male nonostante tu ti ripeta più volte che non ne vale la pena toofunny3

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6938
22 marzo, 2016 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
voi credete nel destino? O pensate che tutto dipenda dalle nostre scelte e non da cause esterne?

Bella domanda, diciamo che essendo una persona piuttosto razionale sono portato a dire che il destino non esista e che siamo noi a creare il nostro futuro, ma che sia per istinto o per curisità sarebbe così interessante credere che esista, e che tutto quello che dobbiamo fare è seguire questa strada, senza doverci preoccupare di nulla. Renderebbe tutto più semplice e leggerorolleyes

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6939
22 marzo, 2016 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
Sì, è vero, ma noi viviamo in un milieu preciso, che non possiamo cambiare se non a costo di grandi sforzi (e anche se lo cambiamo, cambiamo anche noi come reazione). Possiamo scegliere strade pre-esistenti, possiamo forse tracciarne di nuove, ma seguendo il paesaggio. Disegnando una curva per aggirare un masso, ma il masso è lì, mica lo rimuoviamo: siamo noi ad adeguarci a qualcosa di prefissato. Oppure se lo rimuoviamo, fatichiamo e mutiamo noi per adeguarci al masso. Non so se è chiaro rofl

In poche parole: c'è un destino, col quale possiamo imparare a convivere. Cogliendo quanto di buono ci dà o trovando il buono nel resto. Questo è quello che cerco di ripetermi e di fare negli ultimi anni. In fondo è un pensiero ottimista, non rassegnato, credo...no?rolleyeslol

Penso anche io una cosa simile... come se il destino fungesse da contesto in cui poi noi agiamo e scegliamo ma sempre con esso sullo sfondo.

Ma a voi non capita mai di dire "se è destino questa cosa succederà"? O notare delle coincidenze molto particolari che si possono collegare a un concetto di destino?

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6940
22 marzo, 2016 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Ma a voi non capita mai di dire "se è destino questa cosa succederà"? O notare delle coincidenze molto particolari che si possono collegare a un concetto di destino?

Mgari capita anche di dirlo ma se ci si pensa un secondo ci si rende conto che c'è una spiegazione logica per tutto, semplicemente quando si vuole credere che esista qualcosa da noi non controllabile rende tutto più affascinante e misterioso, almeno a mio parere, e sta in proprio questo il bello. Semplicemente si ha bisogno di crederlo (e spesso lo faccio anche io)heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Noir89, MattyXD, BlueBlau, fool, DIEL87, KassaD1, Danieletw, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, Manu
439 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account