Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Yuio94 ha detto
Delos ha detto
ouro ha detto
Sta cosa dei colori mi lascia basito.Non mi tirate fuori robe strane mezzo animiste mezzo magiche (mi viene in mente la tipa dell'Isola che faceva sarafanna o quel che l'è) che vi invio un tomone di Fisica a casa.
Sono un razionalista humiano, io! Stai tranquillo.
Hume
Quali sono i vostri filosofi preferiti?
La mia top 3 -non in ordine- è: Gorgia - Democrito - Hume
I miei, in ordine: Leibniz, Nietzsche e Locke
Come la mia prof ha spiegato Leibniz:
"Leibniz era un matematico, di filosofia non capiva niente. Si è inventato queste monadi che sono un po' come i televisori: quella degli esseri inanimati è come un televisore in bianco e nero; quella degli animali è come un televisore col tubo catodico; quella degli umani è in HD. Fine."
@Delos Odio Aristotele, vorrei prenderlo a schiaffi.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
15 settembre, 2013
Delos ha detto
Certo che mettere Nietzsche e Socrate insieme...è curioso (parlo io che apprezzo Aristotele, il signore delle cause, e Hume ).
Dice Nietzsche
Socrate era plebe.
Non sono esperto di filosofia, ti parlo solo per quello che ho studiato al liceo. Sono i due che mi hanno colpito di più, quelli che ho studiato con maggiore interesse.
Utente
24 febbraio, 2015
Tra domande inquietanti e filosofiche io vi tengo compagnia almeno finché non mi prende sonno. Contanto che faccio ancora il quarto e che quindi mi mancano ancora un bel pò di filosofi nella mia top 3 metterei:
Platone (preferito in assoluto)- Kant (lo sto ancora facendo ed è difficilissimo ma mi intriga da morire) e poi Talete (è stato il primo che abbia mai studiato, ormai c'è un legame affettivo)
Utente
15 dicembre, 2015
L'età di @Morg è
pesce d'aprile
Utente
19 ottobre, 2015
SushiLugano ha detto
Neanche a me piace Aristotele è la base su cui si poggiano tutti i padri della Chiesa medievaleSi semota, eravate in cinque a votare e finì 3 a 2
Ahhhhh!!
Non mi toccate questo tasto I padri della chiesa avevano formazione platonica e per lo più tutto l'altomedioevo fu "platonico". Quando arrivò Aristotele (prima sconosciuto in Occidente eccetto che per qualche traduzione di logica di Boezio) nelle scuole portò a una rivoluzione. È vero che l'hanno assorbito alcuni (si veda Tommaso) ma non fedelmente, anzi... hanno accolto un Aristotele platonizzato o, meglio, neo-platonizzato.
Utente
7 agosto, 2013
Delos ha detto
SushiLugano ha detto
Neanche a me piace Aristotele è la base su cui si poggiano tutti i padri della Chiesa medievaleSi semota, eravate in cinque a votare e finì 3 a 2
Ahhhhh!!
Non mi toccate questo tasto I padri della chiesa avevano formazione platonica e per lo più tutto l'altomedioevo fu "platonico". Quando arrivò Aristotele (prima sconosciuto in Occidente eccetto che per qualche traduzione di logica di Boezio) nelle scuole portò a una rivoluzione. È vero che l'hanno assorbito alcuni (si veda Tommaso) ma non fedelmente, anzi... hanno accolto un Aristotele platonizzato o, meglio, neo-platonizzato.
Boh allora ricordo male io (probabilissimo), a me hanno insegnato che i medievali furono tutti aristotelici e che fu l'unico filosofo pre-cristiano ad essere amato dai teologi.. Ma sicuramente ricordo male, in ogni caso ho un brutto ricordo di lui per questo e poi per la sua pedanteria XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
12 febbraio, 2014
Aderus ha detto
L'età di @Morg èpesce d'aprile
Perché ogni anno ci casco? mo si inizia domani appena si esce, ogni cosa Pesce d'aprile/pesce d'aprile/pesce d'aprile , preparo la mia mazza
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Aderus ha detto
L'età di @Morg èpesce d'aprile
Ahhh basta me ne vado
Non lo sapremo mai
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Sahz, carlocarlo, thatdamngigi
223 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26791
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn