Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
boh, io poi me ne tiro fuori perché non gioco, però vedo spesso che si fanno dei collegamenti molto forzati tra eventi, parole dette, parole non dette che secondo me sono o a) da Grande Fratello dei poveri (ossia senza troppo ragionarci dietro) oppure peggio b) da polemichetta di serie D da fare a tutti i costi.
Collegamenti che fino a 2 secondi fa commentavi. Adesso che ti sei stancato diventano polemiche di serie D. Bah. Tra l'altro mi pare che tu sia un utente che si è sempre esposto ed è sempre stato protagonista di più polemiche (e non mi parevano discussioni di fisica quantistica).
Comunque se per caso ti riferissi a me (ma penso che ciò valga per qualsiasi utente), il collegamento forzato casomai ha dei messaggi impliciti per cui non è così forzato. E casomai questi collegamenti impliciti non li hai colti, quindi eventualmente, in questi casi, chiedi.
In tutto ciò @Columbia
Banned
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
@Bigboj perché non chiarisci con cassandrino93 direttamente sul topic? Non penso tu abbia qualcosa da nascondere.@ouro Mi chiedo se questa difesa sia per reale certezza intellettuale o perché bigboj è dello "squadrone ScarRHone". Tralasciando ciò, se la base di questo gioco fosse stata "uno non si deve sempre esporre" a quest'ora saremmo a pagina 15. Questo gioco mi sembra ottimo per il confronto tra utenti (che non per forza deve sfociare in lite), sia su aspetti sui quali si è d'accordo che su quelli che non si condividono.
lol bilirubina ca**omene dello squadrone. Solo che mi da fastidio perché per quelli che dicono e sparano ogni grossa ca**ata che sta passando per il loro cervello (o meglio, <<che vogliono mostrare agli altri>> che sta passando per il loro cervello) hanno vita facile nel dire a chi invece tiene per sé (quando non c'entra niente) che o è un rammollito o una serpe.
La base di questo gioco non dovrebbe essere nemmeno "uno si deve sempre esporre". Uno si espone quando lo ritiene corretto, e ti dirò da spettatore più di una volta ho pensato che alcuni interventi fossero scritti per il gusto di scrivere e di stare sempre nella pagina corrente del topic. Per farsi sentire ad ogni costo, un po' alla Emma Marrone.
Utente
7 agosto, 2013
E' stata una prova Orribile, sono traumatizzato. E ancor più orribile è stato cercare di capire come inviare quel maledetto screenshot a @Evil (grazie per la mano, non potevo proprio farcela).
Comunque volevo rassicurare tutti quelli che sospettano bugie che No, non mi sono inventato proprio nulla, ho salvato davvero @Cassa . Anche perché ,strategia per strategia, tanto me la serve Nico in quel posto con la sua classifica punitiva quindi facevo prima a lasciare il dubbio a entrambi.
Banned
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
ouroboros88 ha detto
boh, io poi me ne tiro fuori perché non gioco, però vedo spesso che si fanno dei collegamenti molto forzati tra eventi, parole dette, parole non dette che secondo me sono o a) da Grande Fratello dei poveri (ossia senza troppo ragionarci dietro) oppure peggio b) da polemichetta di serie D da fare a tutti i costi.Collegamenti che fino a 2 secondi fa commentavi. Adesso che ti sei stancato diventano polemiche di serie D. Bah. Tra l'altro mi pare che tu sia un utente che si è sempre esposto ed è sempre stato protagonista di più polemiche (e non mi parevano discussioni di fisica quantistica).
Comunque se per caso ti riferissi a me (ma penso che ciò valga per qualsiasi utente), il collegamento forzato casomai ha dei messaggi impliciti per cui non è così forzato. E casomai questi collegamenti impliciti non li hai colti, quindi eventualmente, in questi casi, chiedi.
In tutto ciò @Columbia
WAIT WUT? Sì sì ho commentato, non mi sono stancato affatto, semplicemente non faccio parte di questo gioco e non voglio togliere troppo tempo con i miei commenti. Anche perché penso di aver fatto passare il mio pensiero, quindi non essendo partecipante, mi defilo per rispetto.
Non mi riferivo a te assolutamente, ma proprio zero.
E per finire, sì io mi espongo sempre, ma non significa che non sappia comprendere e apprezzare chi invece di sua indole preferisce stare al proprio posto quando necessario. Anche io quando posso, conto fino a dieci per capire che non è il mio turno.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
lol bilirubina ca**omene dello squadrone. Solo che mi da fastidio perché per quelli che dicono e sparano ogni grossa ca**ata che sta passando per il loro cervello (o meglio, <<che vogliono mostrare agli altri>> che sta passando per il loro cervello) hanno vita facile nel dire a chi invece tiene per sé (quando non c'entra niente) che o è un rammollito o una serpe.
La base di questo gioco non dovrebbe essere nemmeno "uno si deve sempre esporre". Uno si espone quando lo ritiene corretto, e ti dirò da spettatore più di una volta ho pensato che alcuni interventi fossero scritti per il gusto di scrivere e di stare sempre nella pagina corrente del topic. Per farsi sentire ad ogni costo, un po' alla Emma Marrone.
Parla degli utenti e degli interventi cui ti riferisci. Almeno qualche esempio.
Edit: sarà che a me non piacciono le idee generalizzate perché dicono tutto e niente, la persona che pensi abbia avuto un atteggiamento "da GF dei poveri" potresti far notare chi è, perché altrimenti il messaggio perde di valore.
Utente
3 agosto, 2014
Cassandrino93 ha detto
ouroboros88 ha detto
io sono completamente in disaccordo con l'interpretazione del comportamento di @Bigboj da parte di @Columbia. Scegliere di stare al proprio posto quando non la questione non ci riguarda non è mancanza di palle. È invece una qualità di RISPETTO e di CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO POSTO che manca nella società di oggi in cui invece ci sentiamo tutti arroganti e entitled di dare un'opinione o schierarci ad ogni cosa, anche quando di fondo noi non abbiamo nulla a che fare. E ovviamente chi fa la voce grossa la vince.Non mi piace quando una persona che non esterna ad ogni costo, anche quando non è né necessario né richiesto, ma comunque fa i suoi ragionamenti, è considerata priva del coraggio di parlare o peggio maliziosamente strategica.
Ouro...io credo che Colu si riferisse al fatto che Big ha lasciato intendere delle cose sulla mia eliminazione ma non le ha dette chiaramente...è ovvio che se Tizio e Caio litigano Sempronio non c'entra nulla...è anche vero però che stiamo partecipando ad un gioco e quindi far capire o non le proprie idee puo' far pensare a strategie varie...
Cassa mio, ma vale anche il contrario nel senso che ..la strategia, è anche quella di far parlare..non solo quella di non far capire le proprie idee, do you understand???
Utente
5 maggio, 2014
anna53 ha detto
Columbia, ..sei in ottima forma è????..tu il gatto e il topino Bigboj
Hahaha no anna a me e dispiaciuto il parere dei concorrenti cHe stimo e adesso leggendo tutte le pagine che non c'ero mi sono accorta di quello che lui ha scritto e non me lo sono fatta scappare
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Io non pensavo che tra @bilirubina e @ouro non scorresse buon sangueA saperlo avrei fatto di tutto a metterli nello stesso #team
Normali divergenze di pensiero, non è che non scorre buon sangue. Nel momento in cui leggo "offese" generalizzate io intervengo (anche se non c'entro niente, potrei non espormi ecc...)
Utente
13 gennaio, 2015
Columbia ha detto
Anna giusto cara allora non avrebbe dovuto d nemmeno dire il suo preferito che gli hanno tolto malamente cioè io .....se si sta zitti si sta sempre zitti e non a convenienza
@Columbia io ho tirato fuori @BB perché mi è stato chiesto da @bilirubina quali erano le mie preferenze sui concorrenti e siccome domandare è lecito e rispondere è cortesia ho detto semplicemente che lui era il mio preferito. PUNTO.
Cioè se uno sta zitto perché sta zitto, se risponde alla domanda che gli si fa ecco che c'è chi ti salta subito addosso parlando di strategia, senza palle e ca***e varie... Che poi tu scrivi alla gente che è senza palle leggendo qualche riga scritta qua e là di una persona che non conosci nemmeno all'interno di un gioco, perché forse a qualcuno sta sfuggendo questa cosa è UN GIOCO!!
@bilirubina perdonami ma come ti dicevo a me non piace fare discussioni, ho spiegato a @Cassa le mie ragioni e spero che abbia capito quello che intendevo
Banned
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
ouroboros88 ha detto
Parla degli utenti e degli interventi cui ti riferisci. Almeno qualche esempio.
Edit: sarà che a me non piacciono le idee generalizzate perché dicono tutto e niente, la persona che pensi abbia avuto un atteggiamento "da GF dei poveri" potresti far notare chi è, perché altrimenti il messaggio perde di valore.
sono d'accordo con te, ma non seguendo Psiche come una serie tv, io dimentico molto facilmente le dinamichine interne, come ho detto a Columbia pochi post fa (quando si riferiva ad un certo episodio di una nomination credo). Tempo due giorni e io ho già dimenticato chi era dentro questa discussione, per dire.
Ed è anche un messaggio di carattere generale. È rapidissimo per chi ha la parola facile e si dichiara come "uno che si espone per come è, al 100%" prendere spazio in una conversazione e catalizzare l'attenzione, quasi perché sembra l'unica voce. E da lì a dire che chi non parla, nasconde qualcosa, il passo è brevissimo. Quando poi non c'è nessuno che fa un check sulla limpidezza del gran parlatore.
E ti ripeto, te lo dico in qualità di gran parlatore che si espone sempre e pure troppo.
Utente
5 maggio, 2014
Bigboj91 ha detto
Columbia ha detto
Anna giusto cara allora non avrebbe dovuto d nemmeno dire il suo preferito che gli hanno tolto malamente cioè io .....se si sta zitti si sta sempre zitti e non a convenienza@Columbia io ho tirato fuori @BB perché mi è stato chiesto da @bilirubina quali erano le mie preferenze sui concorrenti e siccome domandare è lecito e rispondere è cortesia e ho detto semplicemente che lui era il mio preferito. PUNTO.
Cioè se uno sta zitto perché sta zitto, se risponde alla domanda che gli si fa ecco che c'è chi ti salta subito addosso parlando di strategia, senza palle e ca***e varie... Che poi tu scrivi alla gente che è senza palle leggendo qualche riga scritta qua e là di una persona che non conosci nemmeno all'interno di un gioco, perché forse a qualcuno sta sfuggendo questa cosa è UN GIOCO!!
@bilirubina perdonami ma come ti dicevo a me non piace fare discussioni, ho spiegato a @Cassa le mie ragioni e spero che abbia capito quello che intendevo
Big cosa ti chiedevo io quando dissi non hai le p.....per dirmi la vera ragione della mia nomination Ti chiedevo se tu mi nominavi perché io avessi fatto qualcosa????e tu rispondesti che non avevi nessun preferito ed era solamente un ragionamento è nulla più .....mi ripeto pagine fa hai scritto il mio preferito era BertoBarto che mi hanno fatto fuori .....permetti che al mio paese 2 più 2 fa 4 ? PREMETTO che con le palle non voglio offenderti ci mancherebbe ....però io volevo la persona sincera tutto qua ...e tu sei uno stratega non dicendo mai quello che pensi e poi ci caschi quando ti chiedono......Ora il mio dire le cose e riferito al gioco al giocatore non alla persona
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
sono d'accordo con te, ma non seguendo Psiche come una serie tv, io dimentico molto facilmente le dinamichine interne, come ho detto a Columbia pochi post fa (quando si riferiva ad un certo episodio di una nomination credo). Tempo due giorni e io ho già dimenticato chi era dentro questa discussione, per dire.
Ed è anche un messaggio di carattere generale. È rapidissimo per chi ha la parola facile e si dichiara come "uno che si espone per come è, al 100%" prendere spazio in una conversazione e catalizzare l'attenzione, quasi perché sembra l'unica voce. E da lì a dire che chi non parla, nasconde qualcosa, il passo è brevissimo. Quando poi non c'è nessuno che fa un check sulla limpidezza del gran parlatore.
Come puoi dire che trovi i collegamenti pretestuosi se poi non ricordi gran parte delle dinamiche interne? E' questo che non capisco. I collegamenti che tu trovi da "polemica sterile" si basano per la maggior parte su fatti avvenuti su questo topic che vengono lasciati impliciti. Che è un po' quello che ha già fatto notare @JonSnow . Cioè: secondo me dovresti renderti conto che i collegamenti che tu trovi pretestuosi semplicemente non li hai capiti (perché, come tu stesso hai detto, tendi a dimenticarti degli eventi).
E resta il fatto che non ho ancora capito a chi ti riferisci nel tuo messaggio, chi è l'oggetto della tua critica.
@Bigboj qui si tratta di confrontarsi. Se ogni volta che c'è l'accenno ad una mezza critica si ricorre agli MP perché non si vuole che gli altri leggano, sto gioco sarebbe fermo a pagina 15.
Utente
7 agosto, 2013
@JoJo ti credo...tranquillo ho chiarito con big...e avevo capito bene che facevi bene a credervi
@anna53 si...è strategia far parlare quando qualcuno non c'entra niente nella discussione...non lo è quando si chiede direttamente un chiarimemto in una questione che ti riguarda direttemente è un altro discorso no?
Cacciatore
Utente
13 gennaio, 2015
Columbia ha detto
Big cosa ti chiedevo io quando dissi non hai le p.....per dirmi la vera ragione della mia nomination Ti chiedevo se tu mi nominavi perché io avessi fatto qualcosa????e tu rispondesti che non avevi nessun preferito ed era solamente un ragionamento è nulla più .....mi ripeto pagine fa hai scritto il mio preferito era BertoBarto che mi hanno fatto fuori .....permetti che al mio paese 2 più 2 fa 4 ? PREMETTO che con le palle non voglio offenderti ci mancherebbe ....però io volevo la persona sincera tutto qua ...e tu sei uno stratega non dicendo mai quello che pensi e poi ci caschi quando ti chiedono......Ora il mio dire le cose e riferito al gioco al giocatore non alla persona
Perfetto, sei libera di credere quello che vuoi ci mancherebbe, ma ti ribadisco sarai prontamente smentita quando a fine gioco usciranno tutti i risultati e vedrai con i tuoi occhi che io ho votato per salvarti quindi la storia della vendetta per BertoBarto mi dispiace ma non sta in piedi...e anzi segnati su un post-it che ho detto questo a pagina 235 così vedrai la grande vendetta (inesistente) del Capo stratega Bigboj!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt
142 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46120
pesca: 32971
KassaD1: 26541
xello: 25442
pazzoreality: 24095
Newest Members:
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Anto
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22768
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn