Utente
22 luglio, 2017
semota ha detto
Io che scelgo Dolceacqua tra l'elenco su wiki a caso e pure Emm e INVERNO la mettono
Perché è una località nelle nostre zone (mi pare di aver letto nel topic che anche tu sei ligure @Emm ) e le ho risolte tutte così le colonne delle città. Pensavo potesse funzionare
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
INVERNO ha detto
Perché è una località nelle nostre zone (mi pare di aver letto nel topic che anche tu sei ligure @Emm ) e le ho risolte tutte così le colonne delle città. Pensavo potesse funzionare
Si! E anche @pesca !
Anche io ho messo gran parte dei comuni attingendo dal bacino ligure
Utente
30 ottobre, 2015
ATLETICA LEGGERA - SALTO IN ALTO & SALTO CON L'ASTA
Bentornati allo stadio Rholimpico di San Digiesco dove si terranno le gare rholimpiche di atletica. Il tempo oggi è soleggiato, con temperature intorno ai 20 °C e poco vento. Qui si svolgeranno le qualificazioni e le finali di salto in alto e salto con l'asta.
Com'è strutturata la gara?
➠ Entrambe le discipline Rholimpiche comprendono di una gara di qualificazione e una finale, a cui accedono tutti gli atleti che superano la misura di qualificazione. Se meno di otto atleti riescono a saltarla, verranno ripescati i migliori della qualificazione che non sono riusciti a saltare la misura. E' possibile che accedano più di otto atleti in finale a causa di eventuali parimeriti.
➠ Le qualificazioni di entrambi gli eventi sono composte da quattro salti. E' necessario superare tutte e quattro le misure per ottenere la qualificazione automatica. In caso non si riesca, è possibile essere ripescati.
➠ Durante le finali i salti saranno otto. In questo caso vince l'atleta che supera più misure.
Sì, ma come faccio a eseguire i salti?
➠ Per ogni misura sceglierò un numero compreso tra 0 e 999 999 a vostra insaputa. Il vostro compito è cercare di scegliere un numero che sia il più vicino possibile al numero da me scelto. Se il numero scelto rientra nel range di errore prestabilito, che sarà sempre più piccolo man mano che la gara va avanti, riuscirete a completare il salto con successo!
➠ 0 e 999 999 non sono il limite inferiore e superiore. Dopo il 999 999 c'è subito lo 0, e prima dello 0 c'è subito il 999 999! Quindi se per esempio il numero da me scelto dovesse essere 950 000 e il range di errore 100 000, saranno validi i numeri da 850 000 a 999 999 ma anche da 0 a 50 000.
➠ Per ogni misura darete 3 numeri, che sono i vostri tentativi. Il primo numero rappresenta il primo tentativo, il secondo numero il secondo tentativo e il terzo numero il terzo tentativo. Dato che in caso di pari merito sarà importante vedere il numero di tentativi fatti, è consigliato scegliere come primo numero quello che secondo voi è più probabile vi farà superare la misura. Ecco un esempio di tutto.
➠ Per ogni misura vi darò tre indizi che vi aiuteranno a scegliere i numeri. Sarà sempre necessaria un po' di fortuna - dopotutto in queste discipline ci vuole sempre un po' lato B! - ma con un po' di ragionamento potrete ridurre il ventaglio di possibilità.
➠ Solo per il salto con l'asta. I tre numeri scelti saranno influenzati dalla tecnica di salto, nel seguente ordine:
Salto 1, repulsione normale: non cambia nulla.
Salto 2, repulsione lenta: aumenta del 50% il margine di errore.
Esempio: il margine di errore del round è ±100 000. Diventa ±150 000.
Salto 3, repulsione veloce: dimezza del 50% il margine di errore ma l'atleta giocherà in un colpo solo sia il numero da lui scelto, che il numero contrario.
Esempio: il margine di errore del round è ±100 000. Con la tecnica veloce il margine diventa ±50 000, ma se mi mandate il vostro numero, per esempio 123 456, è come se mandaste anche il numero al contrario, ovvero 654 321. Quindi giocate due numeri con un colpo solo, a scapito di un margine d'errore inferiore.
➠ In caso di parimerito vince chi ha impiegato meno tentativi per l'ultimo salto. In caso di ulteriore parimerito si vede il numero complessivo di errori commessi durante l'intera gara. In caso di ulteriore parimerito, i partecipanti coinvolti sceglieranno ognuno un nuovo numero e il più vicino al numero a da me scelto vince.
Ultime cose e poi vi lascio concentrare per la gara.
➠ Dovete mandarmi via MP i numeri da voi scelti: tre numeri per ogni misura che sono i vostri tentativi, e per quelli del salto con l'asta anche la tecnica adottata.
➠ Avrete tempo fino alle 16 di domani 9 maggio per inviarmi la vostra risposta. Nel caso non facciate in tempo vincerà sarete esclusi da questa gara (ma ovviamente potete partecipare alle prossime).
➠ Se avete domande domandate senza problemi.
➠ Ecco a voi i numeri che dovete trovare per le qualificazioni di salto in alto, e per le qualificazioni di salto con l'asta. Sono stati tutti scelti con random.org, quindi non c'è alcun pattern preciso:
SALTO IN ALTO.
SALTO CON L'ASTA.
@KassaD1 @pesca @semota @Emm @Targaryen @FiumediNy @Vesuvius21 @Gennz @Francofranco @mrnace @NotturnoManto @mrnothing @winner @Ex davenport70 @Krishoes @amers @robyfederer @INVERNO @Fob92
Utente
7 agosto, 2013
Emm ha detto
Si! E anche pesca !
Con Inverno, pur non avendoci mai parlato quando giocammo a Survivor, credo lo sapesse, o forse si è dimenticato...
E, anche se siamo tutti atleti un piccolo strappo DGS spero ce lo conceda, vi offro la focaccia Genovese, anche a Vesuvius e FF dai
Utente
11 febbraio, 2020
Prima di tutto. complimenti ai medagliati di ieri, non ho ancora avuto l'occasione di farli E stupenda la cerimonia di premiazione, bravo DGS
Avrei una domanda per la qualifica: se ho capito bene, è come nelle gare ufficiali? Se si passa la misura (le quattro, in questo caso), siamo tutti qualificati, indipendentemente dal numero di tentativi?
Ora corro a ragionare
Utente
22 luglio, 2017
pesca ha detto
Emm ha detto
Si! E anche pesca !
Con Inverno, pur non avendoci mai parlato quando giocammo a Survivor, credo lo sapesse, o forse si è dimenticato...
No, macché! Rispondevo a Semota per il caso di Dolceacqua e della risposta data in comune con Emm, ma non mi sono dimenticato! Mi ricordo ancora del nostro discorso sulla Fiumara e le mutande
Utente
9 settembre, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
26 ottobre, 2017
Intanto ho messo un avatar a tema, con i miei compagni di nazione abbiamo deciso di mettere degli avatar a tema per ogni prova che svolgeremo, che tra l'altro è pure un atleta particolarmente bono
Per la prova servirà molto culo mi sa
Complimenti a dgs per un altra prova geniale
Utente
30 ottobre, 2015
mrnothing ha detto
Prima di tutto. complimenti ai medagliati di ieri, non ho ancora avuto l'occasione di farli E stupenda la cerimonia di premiazione, bravo DGSAvrei una domanda per la qualifica: se ho capito bene, è come nelle gare ufficiali? Se si passa la misura (le quattro, in questo caso), siamo tutti qualificati, indipendentemente dal numero di tentativi?
Ora corro a ragionare
Yes! Basta passarla.
ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?
Certo che puoi . @INVERNO @Fob92 @Ex davenport70 @winner @Krishoes qualcuno vuole adottarlo?
Utente
7 agosto, 2013
DGS ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?Certo che puoi . qualcuno vuole adottarlo?
Io lo adotterei volentieri. Specie se facesse LUI questa gara, tutto solo (odio i numeri).
Utente
14 febbraio, 2017
pesca ha detto
Emm ha detto
Si! E anche pesca !
E, anche se siamo tutti atleti un piccolo strappo DGS spero ce lo conceda, vi offro la focaccia Genovese, anche a Vesuvius e FF dai
Ahhaaha grazie pesca, accetto volentieri
Utente
30 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
DGS ma se ad esempio non passiamo la prima misura siamo già eliminati?Rischiamo di farci mille calcoli che poi non serviranno
Non sai quanti atleti volano alle Olimpiadi, falliscono il primo salto, e tornano a casa... Comunque vi disconosco se fallite il primo salto, con 720 mila numeri già coperti dal range di errore per ogni tentativo... lol
Utente
30 ottobre, 2015
Krishoes ha detto
DGS ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?Certo che puoi . qualcuno vuole adottarlo?
Io lo adotterei volentieri. Specie se facesse LUI questa gara, tutto solo (odio i numeri).
@ge_aldrig_upp Ti va bene unirti a Krishoes e la sua Queerland?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, zio cle, matteo.m, Olimpico85, François, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Krispo, Manu
251 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn