Utente
8 febbraio, 2020
KOWALSKI ha detto
Beh, è un messaggio con uno stile ben definito e piuttosto forzato, ma anch'io mi sento di escludere qualche nome, perchè non penso che chiunque l'avrebbe formulato in questo modo.
Condivido che sia molto forzato nel voler risultare prolisso e con una punteggiatura accurata, senza però sembrare naturalmente predisposto per quel tipo di scrittura. Trasmette molto l'impressione di volerla simulare allungando volutamente il brodo e dicendo fondamentalmente nulla, ecco. Sul processo questione di punti di vista ma affermerei l'esatto opposto
Da notare i due punti utilizzati a distanza ravvicinatissima e l'uso degli incisi, ossia delle parole e/o frasi intramezzate tra due virgole, due dettagli che personalmente ho notato subito.
Utente
30 aprile, 2020
Io che dico che dal messaggio precedente mi ero fatta qualche idea, curiosa di vedere se quello nuovo avrebbe confermato la stessa impressione, mentre qui il SK cambia completamente stile… SK, cerchi di confondermi e mi copi pure la frase del “lavorare bene” che avevo utilizzato nel mio post?
A me sembra palese il tentativo di continuare a dirottare i sospetti su chi non è ancora stato colpito.
Per quanto riguarda il messaggio, nonostante ci sia qualcosa di forzato, è un messaggio che non assocerei a tutti, nemmeno in modalità “imitatore”. Anche se il SK ha cercato di confondere le acque, in realtà qualche indicazione utile l'ho trovata.
Utente
15 settembre, 2013
Alex87 ha detto
Quindi pensate che il Secret Killer stia giocando bene?
Penso che stia giocando bene, nel senso che non ha commesso errori plateali né ha fatto riferimenti troppo espliciti in uno dei suoi messaggi. Sarebbe interessante però vederlo interagire in modo diretto con noi altri concorrenti, magari con un q&a oppure con una prova sullo stile talpa o una cosa simile
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io devo ancora riprendermi da un venerdì sera frenetico
Comunque sarà ma io dal messaggio non ho capito granché Tuttavia porrei l'attenzione sull'ultima frase "Lavorare bene per chi, però questo capitelo da soli" quindi fa capire che il sk è abbastanza intrallazzato con tutte le alleanze che ci sono
Io ovviamente ad ogni round mi sento con un piede nelle fossa lol datemi un attimo di respiro anche perché sono stanco di essere forzatamente esposto agagaggaa
Utente
7 agosto, 2013
pure stavolta il messaggio vuol dire tutto e niente può benissimo aver imitato lo stile di un altro utente quindi non mi sentirei di escludere qualcuno; nel processo si è divertito il che mi fa pensare che non era coinvolto e quindi se lo è goduto con tanto di pop corn in mano.
quel "lavorare bene per chi" mi fa credere che sia a conoscenza dei vari inciuci nel dietro le quinte, quindi si direi che sta giocando bene, anche se con solo questi messaggi criptici di tanto in tanto non è semplicissimo farsi un'idea chiara.
Utente
8 febbraio, 2020
Ragazzi, scusate se intervengo così un po' in contropiede, ma sto avendo un piccolo momento di cedimento personale. Voglio condividere con voi il mio stato d'animo, perché se non ne parlo, poi sto peggio.
Adoro il format pensato da Alex, mi ha subito attirato il concept dell'indagine, dell'incertezza, della scoperta del secret killer: trovo che sia uno dei virtual con un meccanismo di base tra i più geniali e ingegnosi che io abbia mai letto e sono subito stato attirato dall'obiettivo di gioco, perché di mio amo i gialli, amo i misteri e amo collegare le tessere dei puzzle per ricercare un possibile insider, un infiltrato nascosto. A livello concettuale ho deciso di immergermi in quest'avventura perché ha tutti gli ingredienti che mi affascinano e che trovo mi offrano anche degli spunti di interesse e dunque un forte stimolo nel voler debuttare nel mondo dei virtual per una piccola parentesi extra in questa sezione, come ritenevo sarebbe stata quando mi sono iscritto. Insomma, una sorta di mio piccolo guilty pleasure della mia vita virtuale sul forum per tamponare la sospensione delle RHolimpiadi.
Purtroppo l'andazzo è quello che è, il gioco pian piano sta prendendo un'altra piega e si è trasformato in una sorta di GF o di HungheRH Games in cui l'obiettivo del gioco non è più quello di scovare il sk, ma è quello di provare a sopravvivere il più a lungo possibile creandosi mille fronti di alleanze e facendo fuori pian piano coloro che di questi grandi conglomerati di cast non fanno parte. Sinceramente il mio auspicio più grande è che il format per come era stato pensato da Alex rimanesse il cuore, il punto focale, il cardine di questa esperienza e non diventasse un pretesto per creare una sorta di lotta tra fazioni, di Cucaracha vs Tiburon 2.0, come ormai è palese che sia diventato. Il format originale in questo momento percepisco sia una sorta di pretesto per fare un virtual di un altro tipo, virtual che io rispetto molto, ma di cui, per quanto possa provarci ad adeguarmi alle nuove regole del gioco, non fa per me. Non sono tagliato per quel tipo di realtà in cui vince chi ha più manodopera, chi va a cercarsi più alleati, e non chi riesce a destreggiarsi nell'obiettivo di individuare il sk e di colpire i REALI sospettati.
Io da neofita e conoscendo sì e no pochi volti famigliari, mi sono sentito con un paio di persone al massimo, e ringrazio tutte le altre che sorprendentemente per 5 turni mi hanno fatto risultare basso in classifica senza che io le abbia mai nemmeno contattate (perché la cosa ha stupito tanto KOWALSKI quanto me nello stesso identico modo) ma per quello che sta emergendo nel topic misto alle voci di corridoio presenti nel dietro le quinte, pare che adesso l'unico modo per continuare a vivacchiare nel gioco sia quello, a mio volta, di andarmi a cercare altre persone da sentire oltre queste due, e per come sono fatto io, questa dinamica mi mette a disagio. Non era quello a cui pensavo di partecipare quando mi sono iscritto, è diventato a tutti gli effetti un gioco di accordi segreti in cui sarà coronato chi ha condotto il social game migliore andando a contattare gente a destra e gente a sinistra. Non trovo più la componente investigativa, che tanto mi affascinava, è stato tutto annientato non capisco per quale motivo, e la cosa mi lascia un grande senso di vuoto. Mi provoca solo ansia pensare di dover affrontare questa pressione ogni giorno e oggi che è il mio compleanno non volevo dedicarci neanche mezzo minuto, ma sono qui a condividere questo mio stato d'animo con voi perché parlarne può aiutarmi a farmi sentire meglio. Forse è solo un momento, forse ho bisogno di staccare un attimo la spina, non lo so. Non voglio fare la Flavia Vento della situazione e ritirarmi, perché sono molto fiero di quello che è stato il mio percorso in questi primi cinque turni, oltre ogni mia aspettativa, e non voglio buttare all'aria questo bel percorso per un disagio che mi sta invadendo nelle ultime ore, però capitemi raga, è un momento no. E voglio capire se riesco a superarlo velocemente, anche per rispetto di Alex e del format a cui ho dato la mia disponibilità inizialmente. Scusatemi, sono stato come al solito logorroico, ma non potevo tenermi dentro queste sensazioni.
Utente
16 gennaio, 2021
Innanzitutto buon compleanno a @Oblivion. mi dispiace leggere il tuo messaggio che trasmette tanta angoscia. Io non vedo la lotta tra fazioni e la sto vivendo molto serenamente come quello che è e cioè un gioco, infatti l'invito che posso farti è quello di fare un grande respiro e continuare senza pensarci troppo su, detto da uno che come te è al primo virtual e come te non è tagliato per i social game o le trame sottobanco.
Spero tu possa passare una bella giornata e ritrovare il tuo spazio, tanti auguri ancora
Utente
7 agosto, 2013
tanti auguri al festeggiato Plasma
sarà che pur io a stento sento due gatti e che quindi tutta questa lotta tra fazioni non la vedo affatto nè sono a conoscenza dei componenti; capisco quando uno è alle prime armi si può far prendere dal panico, ma quello che posso dirti è di vivertela con più leggerezza è appunto un virtual, un passatempo piacevole e tale deve rimanere, non vita vera, per cui ti consiglio di rimanere a giocare e come va come va; continua per la tua strada e concentrati sulla parte investigativa senza dar peso al resto; poi certo se vedi che le eventuali sotto trame del dietro le quinte ti creano tanto disagio allora a quel punto interrompi ma datti ancora altre possibilità forza
Utente
30 aprile, 2020
Innanzitutto, auguri Plasma per il tuo compleanno e goditi questa giornata! Anch'io sono al primo virtual e forse son quella con meno contatti di tutti, quindi in una dinamica social mi vedo tranquillamente spacciata, però spero ci si possa davvero concentrare sulle indagini che sono la parte più bella e avvincente del game.
A tale proposito, per rispondere alla domanda di Alex
Alex87 ha detto
Quindi pensate che il Secret Killer stia giocando bene?
Sì, penso che il SK stia giocando moooolto bene un po' su tutti i fronti, dietro e davanti le quinte. Penso, inoltre, sia un utente molto intelligente e scaltro.
Però, rileggendo quanto scritto ieri, mi è balzata all'occhio una frase in particolare... non so se il SK abbia voluto lasciare un ulteriore indizio o se si sia trattato di un lapsus o di una ingenuità, certo non ho potuto fare a meno di notare questo dettaglio.
Per questo, come diceva chanel e se fattibile, penso sarebbe utile per le indagini sottoporre il SK a un q&a in diretta con i concorrenti. Magari la fretta o la pressione del momento potrebbe indurlo a lasciarci qualche altro indizio.
Utente
7 agosto, 2013
Ciao plasma, innanzitutto auguri! Sinceramente io non ti conosco molto bene, ti ho giusto incrociato in qualche yt e ho partecipato a quello che hai organizzato con Alabama mi pare.
Io come te mi sono iscritto a questo game più per il lato investigativo, che adoro.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di continuare a giocare come meglio credi. Allearsi a qualcuno non è comunque mai una certezza, sai che prima o poi ci sono i cambi di rotta, quindi anche giocare in solitaria a volte non è poi così male ( io ne so qualcosa ). Poi certo, spiace anche a me uscire quasi subito da questi giochi ( vedasi Angeli e Demoni), ma piuttosto che essere in alleanze poco sicure, preferisco giocare come mina vagante.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Innanzitutto auguri Plasma
Il mio consiglio è quello di vivertela il più tranquillamente possibile. Se ti va di allearti con qualcuno lo fai, se vuoi giocare da solo altrettanto, se vuoi semplicemente conoscere gli altri utenti al di là di eventuali alleanze lo fai. Nessuno ha la formula perfetta per approcciarsi ai giochi. Trova semplicemente la modalità che ti fa stare più a tuo agio. È un passatempo e deve essere tale. Tanto alla fine una pernacchia virtuale al SK la facciamo tutti in coro
Alex87 ha detto
Quindi pensate che il Secret Killer stia giocando bene?
Si. Ha generato una confusione tale prendendo di mira quasi tutti i concorrenti che non si capisce ancora chi è e quale sarà la prossima mossa (una volta finito il primo giro di tutti i concorrenti almeno). E concordo con chi pensa che stia giocando bene anche nel backstage. O almeno questa è la mia sensazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
471 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn