Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 5: Winners at War > GIORNO 39 > FINALE
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3261
12 novembre, 2020 - 17:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vellixen ha detto

Ho soltanto detto il mio punto di vista su una cosa detta da te, che hai screditato la nostra presunta alleanza. Nessuna intenzione di offenderti, anzi mi dispiace nel caso.

Ho solo corretto quella che credevo fosse un'inesattezza nel rapporto con Mone.  

Non ho screditato la nostra presunta alleanza con Cassa, era semplicemente falsa da entrambe le parti. E il fatto che voi non abbiate mai preso neanche minimamente in considerazione ciò che io e Fosky vi dicevamo, il fatto che ci tenevate all'oscuro dalle votazioni, il fatto che preferivate fare sprecare i nostri vantaggi (votandoci addirittura contro) piuttosto che conservarli per poterli sfruttare in seguito a vostro favore sono la dimostrazione che era falsa soprattuto per voi.

A noi andava pure bene così per tutti i motivi dettati nella prima risposta ad Aldrig ma eravamo scemi fino ad un certo punto.

Allora appena ho finito con le domande dei giurati mi permetterò anche io di correggere le tue inesattezze, dato che ne ho lette parecchie.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3262
12 novembre, 2020 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

nessuno che posta il discorso finale? inizio io così chiudiamo sta cosa.

 

Bene, io odio scrivere, difficilmente trovate miei post più lunghi di due righe, non riesco facilmente a far diventare parole quello che penso, per la mia scontata eliminazione prematura avevo preparato un post molto lungo e personale, uno di quei post che andrebbe bene per random thoughts ma che avrei pubblicato nel topic del gioco perché l’area giochi è la mia casa nel forum, questo non è un post di ricerca dei voti ma un po’ una chiusura di un cerchio, come questo gioco è stato per molti di voi. Nel post che avevo preparato parlavo tra le altre cose del mio timore di essere giudicato e della paura di fallire, ma poi non l’ho pubblicato tradendone in pratica i contenuti stessi, forse il destino sapeva che avrei avuto un’altra occasione quindi eccomi qua a riciclarne delle parti. Quando si teme il giudizio altrui, si vuole essere sempre perfetti, si tendono ad evitare delle occasioni della vita che potevano essere propizie perché non ci si sente all’altezza, si abbandonano le attività in cui si è molto bravi ma non eccellenti, si impiegano 10 anni per convincersi ad iscriversi ad un gioco su RH ad esempio. A distanza di 3 anni da quel gioco sono ancora il primo ad essere mandato in prigione e l’ultimo ad essere sfidato in una prova, quello da far fuori prima che diventi pericoloso, ma per me il BB2 non è stato solo un “giochino online” ma una presa di consapevolezza che con un po’ d’impegno posso raggiungere ciò che voglio. Dopo quel gioco ho continuato a partecipare a diversi giochi nelle mie corde, ma molti li ho evitati proprio per paura di un flop totale, faccio l’esempio del gioco dei pokemon di evil che era totally my game ma dove mi avrebbero eliminato al primo turno.

Perché la sto prendendo così alla larga? Quando ho letto di questa edizione ero pronto a godermela da pubblico, ma quando hanno accettato solo JJ e BB, con 9 posti a disposizione, in un impeto di follia mi sono proposto a JoJo, ci ho ripensato molte volte, non riuscivo a pensare a nessun evolversi del gioco che non sarebbe stato un fallimento per me, anche perché io e JoJo non avevamo alcun rapporto prima di questo gioco, quindi partecipando sapevo di rischiare di essere il primo eliminato, ma per una volta non me ne è importato niente, è un gioco, si passa del tempo piacevole, si impiega del tempo ma deve essere comunque un divertimento, per una volta me ne sono fregato della paura di fallire, mi sta succedendo anche nella vita reale in realtà, negli ultimi mesi mi sono buttato in diverse cose folli con ampia probabilità di flop e ho fatto tanti salti nel buio.

Ho iniziato questo gioco senza nessuna aspettativa per i motivi già detti, sapevo di essere il numero 8 del team, che gli altri si conoscono, hanno chat in comune, si sentono tutti i giorni, ci sono amicizie tra le due tribe, io sento a malapena vesuvius toofunny2 purtroppo nei primi giorni non ho avuto nemmeno il tempo di provare ribaltare questa situazione, tra trasloco, viaggi e cambio di lavoro, fino alla mia ovvia eliminazione.

Il mio vero gioco è iniziato dal ripescaggio ovviamente, rientravo senza conoscere la situazione del gioco ma con il mio solito target, come sicuramente si è visto e come ho già spiegato ho deciso di giocare in maniera diversa dal solito, provando ad abbassarmi il target da comp beast e in un certo senso sfruttando la mia presunta mancanza di social game. Ad un certo punto del gioco ho detto a Jojo che sono entrato da Ozzy ed uscirò da Michele, ma per me caro Pupi questo è un complimento, per una volta non ho fatto un gioco superaggressivo litigando col mondo, ma forse ho dimostrato altre mie qualità, ho fatto un gioco defilato per tattica, pulito, da survivor 3, ho comunque creato la mia rete di contatti e non era scontato ma non ho cercato forzatamente chiunque, non sono andato in giro a mentire sapendo di mentire e sapendo che il mio interlocutore sa che sto mentendo, non sto a spiegare ogni singola mossa e pensiero che ho avuto, soprattutto a posteriori e inventandomi ragionamenti che invece non ho fatto solo per guadagnarmi qualche voto, normalmente non mi sarei sentito a mio agio a giocarmi la finale di un gioco senza essere stato dominante, ma questo gioco è stato diverso, doveva essere un fallimento enorme e non lo è stato, è stato un impegno ma anche un bellissimo passatempo in questo periodo non facile, non è vero che non mi sono impegnato, ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità e non credo di aver fatto grossi errori, sono contento di aver risentito persone con cui avevo già giocato e di aver conosciuto finalmente jojo da dietro lo schermo (noi comunque siamo l’unico caso in cui prima prendiamo una pizza insieme e poi ci conosciamo online), quindi basta così che dovete leggere pure il discorso di vellixen che è una tesi di laurea, mi sono divertito tanto, grazie a tutti, di sicuro questo è anche per me il pensionamento da questo tipo di giochi e non potevo sperare di finire meglio di così.

Chiariamo anche l'ultima cosa una volta per tutte: ho portato Vellixen in finale per vederlo scannarsi con Evil e per vederli contraddirsi a vicenda ovviamente

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3263
12 novembre, 2020 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io da primo eliminato è come se fossi stato spettatore per tutto il game quindi posso fare poco oltre a complimentarmi con i finalisti e a leggere i vostri racconti clap2

Volevo però fare una domanda ad @Evil, pensi che saresti riuscito ad arrivare in finale senza lo "spettro" di Fosky? E' difficile ovviamente parlare col senno di poi ma volevo sapere cosa c'era nel piano di gioco di Evil oltre alle promesse di voto e di alleanza come power duo. Avevi un piano B nel caso avessero deciso di spezzare la coppia? O ti muovevi seguendo le occasioni?  

Grazie della domanda, Nicks. È sicuramente interessante perché più e più volte mi sono domandato cosa avrei fatto se ad un certo punto io e Fosky saremmo stati divisi e tutte le volte ho sempre rifiutato l'idea di darmi una risposta perché sono dell'idea di non fasciarsi la testa prima di rompersela.

Considerando che penso sarei stato io il primo a saltare tra me Fosky (poi non è stato così solo perché sono stato immune negli ultimi due round), avrei continuato decisamente a giocare con chanel e BB. Quest'ultimo soprattutto è stato fondamentale come scudo protettore, il suo target da vincitore mi ha sempre protetto da eventuali eliminazioni. Questo non esclude che avrei potuto benissimo prendere altre strade perché di opzioni in queste gioco se ne sono presentate parecchie.

Fosky, per quanto sia stato un aiuto, è stata anche una liability perché mi ha precluso di fare alcune mosse o di avvicinarmi più del dovuto a determinate persone. Per esempio, Aldrig mi sarebbe stato ancora più fedele se al mio fianco non avessi avuto Fosky.

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3264
12 novembre, 2020 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Io ho problemi con i quote, non mi funziona più, non so perchèsadida

Alla domanda di @Juventino95 generale che avevo omesso per sbaglio:

1) Per tutti, chi degli ex eliminati se fosse in stato finale avrebbe messo in difficoltà il vostro gioco e perché?O quantomeno sarebbe stato pericoloso?

Sicuramente Narciso avrebe potuto farmi la guerra per il tipo di gioco fatto, ci siamo infatti parlati e detti che era giusto votarsi contro in final 4.

Jojo aveva un gioco formidabile dalla sua, se fosse arrivato in finale avrebbe vinto a mani Basse.

Bertobarto avrebbe avuto sicuramente degli argomenti a suo favore da ex vincitore

2) Rimpiangete qualche eliminazione o qualche mossa che vi avrebbe permesso di arrivare in finale facilmente o avrebbe facilitato il vostro gioco?

Rimpiango di non aver vinto la prova di resistenza perchè avrebbe facilitato il tutto. Dopo 18 ore però sono riuscito a perdere ma essere lo stesso qui, cosa non scontata affatto. Per il resto, anche negli errori, che sicuramente ho fatto come tutti, ho saputo destreggiarmi e fare in modo che io non avessi problemi nè per il round presente nè per quelli successivi. Ho sempre cercato di pensare 2-3 round avanti.

Rimpiango inoltre di non aver insistito di più a spingere per Winner anzichè te nelle conversazioni con neri e rossi quando sapevo che i rossi avrebbero utilizzato gli amuleti. Però tu mi avresti portato in finale al posto di narciso? Perchè altrimenti non mi pento roflhug

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3265
12 novembre, 2020 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Winneroneheartheartheart

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3266
12 novembre, 2020 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

Rimpiango inoltre di non aver insistito di più a spingere per Winner anzichè te nelle conversazioni con neri e rossi quando sapevo che i rossi avrebbero utilizzato gli amuleti. Però tu mi avresti portato in finale al posto di narciso? Perchè altrimenti non mi pento roflhug  

Chissà chico talpa Non lo scopriremo mai lmao

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3267
12 novembre, 2020 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
@Evil sin dall'inizio sei sempre stato tu a decidere e a proporre la maggior parte dei piani dei rossi. Eri sempre lì a fare schemi, a considerare possibili scenari che potevano crearsi. Sei stato spesso il tramite con l'altro team, hai sempre riferito le informazioni giuste da condividere con gli altri, tenendoti giustamente qualcosa solo per te e Fosky. Conoscendo bene il tuo gioco ed evitando domande già fatte, a me è sembrato che spesso Berto prendesse delle decisione sbagliate per il suo gioco, ma tu rimanevi in silenzio o davi ragione a lui. Lo lasciavi fare perché avevi capito che si stava ostacolando da solo, oppure pensavi in quel momento che stesse facendo la cosa migliore per il suo gioco?

Ciao Christian hug

Diciamo un po' e un po' anche qui. Quando discutevamo per prendere una decisione di gruppo, io ho sempre fatto delle proposte che potessero avvantaggiare noi 4 nel lungo termine. Insieme abbiamo sempre valutato i singoli scenari e le varie possibilità, prendendo in considerazione anche quello che sarebbe successo nei round a venire.

Sono stato quindi onesto nel proporre sempre qualcosa valida per tutti noi. Ovviamente nelle situazioni in cui c'era più incertezza io ho sempre spinto per quello che faceva più comodo a me e al mio gioco. Volevo sì, fare in modo di posizionarci bene, ma non volevo essere il primo a rimetterci le penne al primo passo falso.

Ad esempio le eliminazione di Monechiapi, di Juventino, di Jojo, di Rama sono state tutte mosse più convenienti a me piuttosto che a te (per quanto riguarda mone) e a BB. Mi sono sbarazzato alla prima occasione di tutte le persone che intralciavano o avrebbero intralciato il mio cammino.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3268
12 novembre, 2020 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni a tutti e 3 finalisti! Ho aspettato un po' prima di esporre le mie domande e ho fatto bene perché il resto della giuria ha preso in pieno i miei dubbi sul gioco degli altri due concorrenti in finale, mi sono bastate quelle risposte per togliermi la curiosità e confermare chi per me realmente meritava questo traguardo.

Curioso di leggere i vostri discorsi finali (magari mettete in grassetto le parti che non avete incluso nelle risposte laugh)

In bocca al lupo velli e evil! party

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3269
12 novembre, 2020 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

winner ha detto
mi sono divertito tanto, grazie a tutti, di sicuro questo è anche per me il pensionamento da questo tipo di giochi e non potevo sperare di finire meglio di così.

Dici sta cosa ad ogni gioco, non ti crede più nessuno heart

Comunque "palle vere che si abbracciano" hug

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3270
12 novembre, 2020 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

winner ha detto
mi sono divertito tanto, grazie a tutti, di sicuro questo è anche per me il pensionamento da questo tipo di giochi e non potevo sperare di finire meglio di così.

Dici sta cosa ad ogni gioco, non ti crede più nessuno heart

Comunque "palle vere che si abbracciano" hug  

solo da questo tipo di giochi, per altri giochi sarò pronto come sempre con la mia solita cattiveria talpa

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3271
12 novembre, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

-Una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
-Una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.

Con questa dovrei aver finito:+

1- Jojo: Jojo aveva tantissime cose in mano, in finale avrebbe stravinto contro tutti.

2- Narciso: Il gameplay e il modo di giocare di Narci lo rendevano stratemibile per un discorso finale. Sarebbe stata una bomba che esplodeva.

3- Bertobarto: Parliamo pur sempre di un ex vincitore che è arrivato alla fine nonostante avesse un target sulle spalle. Sebbene eliminato, la sua presenza sarebbe stata temibile.

4- Fosky: Fosky avrebbe potuto prendere merito del gioco che ha fatto con Evil sottolineando anche come la sua empatia e il suo social game fossero state la vera chiave del legame con me e Narciso.

5- Rama: Rama aveva un gioco simile a me e Narciso, social game pazzesco anche lui.

6-Aldrig: Se aldrig fosse arrivato alla fine avrebbe avuto il mio voto a mani basse. Il gioco fatto fino alla sua eliminazione era quello che temevo di più.

7-Juve: Juve aveva un grosso target sulla testa, soprattutto nel rapporto con i rossi, cosa che ho capito poco. Se fosse arrivato alla fine avrebbe potuto dire di avercela fatta ugualmente.

8- Chanel: Ottimo social game e lo dimostrano i gettoni avuti da Ves.

9- Vesuvius: Gia dall'anagrammone e dall'intuito del flip avevo capito che era forte nele prove

10- Mone: Mone è uscito presto, altrimenti sarebbe stato letale.

11- Sadida: Lo trovavo così likable, se mi avesse contattato magari nasceva un'alleanza

12- Nicks: Ha avuto poco modo di integrarsi nel gioco e con i rossi per poterlo valutare.

 

Di chi mi fidavo:

1- Narciso: Io e Narci ci siamo sempre detti tutto, anche le marachelle fatte singolarmente. Due giochi simili ma diversi e non ci siamo mai calpestati i piedi a vicenda. Sicuramente è stato importante perchè condividevamo l'idea di nasconderci dietro Jojo e Cassa. 

2- Jojo:  Jojo è stato il mio angolo di quiete nei giorni più caotici. I piani con lui sono uno dei ricordi più belli del gioco. Importantissimo per me come persona oltre che come giocatore. Condividere con lui mosse e strategia è stato come avere un terzo occhio pronto a coprirmi le spalle (anche se ad un certo punto mi avrebbe colpito alla schiena hahha)

3- Rama: Dovrei mettere Cassa ma non è in giuria. Dirò quindi Rama, l'altro membro dell'alleanza. Sapevo che ci sarebbe stato un taglio ma per quello che è stato il gioco siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda.

4- Juve: Mi fidavo di Juve ciecamente. Dopo un inizio burracoso abbiamo ingranato e mi fidavo di lui. 

Ecco, queste 4 persone se girava il mio nome lo venivo a sapere. Non posso dire aiutato a scampare l'eliminazione perchè ho forse rischiato mezza volta? Con il gruppo creato da BB del Coniglio?

5- Fosky: Fosky ed Evil sono stati pur sempre un appoggio. Nonostante le bugie, le informazioni giravano e per me erano fonte di informazioni importante da avere.

6- Aldrig: Aldrig è stato la chiave per salvare Cassa ed eliminare Ves. Mi ha dato la possibilità di tenere un alleato fondamentale per me.

7- Mone: Con Mone c'era comunque un rapporto di fiducia. Se fosse andato avanti, qualche info di scambio ce la saremmo data.

8- Ves: Per quanto avesse flippato aveva mostrato di avere fiducia in me piuttosto che in Cassa, quindi magari me la sarei cavata ugualmente

Sadida e Nicksfactor non posso giudicarli. 

BB e Chanel non mi fidavorofl

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3272
12 novembre, 2020 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto

solo da questo tipo di giochi, per altri giochi sarò pronto come sempre con la mia solita cattiveria talpa  

Ready for BB3 All Stars ahh_gif con me, te, Vesuvius e chanel come jolly contro Velli, Narciso e Evil talpa

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3273
12 novembre, 2020 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

EvilxElf ha detto

Il punto chiave di questa strategia è stata l'alleanza (falsa) che io e Fosky abbiamo fatto con Cassa e Vellixen al merge. Loro due - e lo sai benissimo anche tu, Aldrig - erano le persone che a inizio gioco temevo di più e di cui sapevo non potermi fidare al 100%. Ma dall'altra parte sapevo che erano coloro che muovevano le fila della tribù nera con Jojo. 
Io e Fosky già da primi round abbiamo instaurato un legame sociale con loro e quando ci è stata proposta l'alleanza (il che dimostra che la strategia di farsi vedere come blocking vote ha funzionato) abbiamo subito deciso di sfruttare l'occasione ed entrare nella mentalità Keep your friends close and your enemies closer.
In questo caso noi due abbiamo giocato pompando il loro ego, abbassando la guardia, mostrandoci poco potenti e dando loro l'impressione che ci avessero sotto controllo. Questo è stato fondamentale perché ci ha permesso di superare senza problemi i primi round del merge in cui eravamo fortemente in minoranza numerica. Cassa e Vellixen si sono sbattuti per salvare me e Fosky, A POWER DUO, nonostante gli altri volessero eliminarci. Chi lo avrebbe mai fatto?

Rispondo ai miei colleghi finalisti visto che non ho domande (credo? giurati fatemi sapere se c'è altro)

Cerchiamo di chiarire un po' la nostra "alleanza" e il nostro rapporto. Tu eri legato a Cassa. Io, attraverso te, avevo conosciuto Fosky ma non ero legato ancora a te. Cassa è colui che ha proposto a me l'alleanza, per me significava consolidare il rapporto ma avevo Chanel, Mone, Fosky già di mio. L'alleanza vera e propria nascerà in vista del merge, ma come dimostrato più volte, io e Cassa abbiamo sempre fatto come volevamo noi e riempito di bugie, come quando ti sei incavolato come una iena perchè non ti avevamo detto che Bertobarto avrebbe preso 3 voti ed hai dovuto usare il superamuleto anzichè il voto normale.

Ho fatto lo sbatti per salvare Fosky perchè Fosky, al momento dell'eliminazione di Aldrig, era una buona opzione per una mia eventuale finale, non per l'alleanza. Inoltre temevo che aldrig prendesse il mio ruolo nel rapporto con jojo narci rama e soprattutto cassa.

Ho fatto lo sbatti per eliminare chanel perchè con chanel il rapporto era rotto ormai, non per l'alleanza.

Però sì, facevo credere che era per l'alleanza. Infatti alla prova Eliminator sarò scelto per ultimo proprio perchè il più legato a te e Fosky. Quando vincerai ti dirò che ti ho fatto vincere ma in realtà ho provato a vincerla sul serio, non ci sono riuscito e allora ti ho detto discorsi tipo "siamo una squadra sìììììroflpartyparty, prenditi gli amuleti e salvatiiii". Ho sempre fatto credere che fosse per l'alleanza, così come poi sono passato alla storia "nemici with benefici". Semplicemente ci siamo detti balle su balle.

In un momento in cui eravamo ancora in 10, eliminare Aldrig e Chanel era giusto, si sarebbero defilati e sarei uscito prima io. Non avrei potuto prevedere che andavate in TRE dal pirata al turno seguente e vi compraste 27 amuleti.

Il fatto è che ti sei lamentato così tanto della staticità del gioco, affermi che io ero il tuo unico appiglio con Cassa ma che volevi lavorare zero con noi, beh quindi confermi la mia idea che senza le prove vinte e senza i poteri che determinavano quest'edizione tu non avevi nessun backup plan.

Io avevo Cassa.  Avevo il triangolo Jojo-Narci, il triangolo Aldrig-Cassa, avevo l'alleanza a 5 con Jojo-Rama-Narci-Cassa, avevo Juve, avevo Chanel, avevo te e Fosky.

Avevo il Piano A,B,C,D,E,F che mi avrebbe permesso di arrivare qui senza aiuto di niente e di nessuno e non ho ricevuto nessun voto fino alla top 5 dove inevitabilmente ero diventato temibile, segno che il mio gioco ha funzionato. Anche li, in difficoltà, sono riuscito ad evitare un'eliminazione con un deal con te e convincendo winner. Sottolineiamo questa cosa perchè in final 4 ero con un passo fuori ed ho evitato anche la firemaking challenge.  

Ti sei dato da fare, andiamo con calma.

- Il tuo gioco di contattare tutti i concorrenti e di essere alleato e amico di tutti per aprirti più strade possibili è stato sgamato nella prima settimana di gioco e ero ben consapevole di cosa stessi facendo. Ho avuto conversazioni con molta altra gente riguardo il tuo gioco e riguardo al tuo essere "il numero uno di tutti". Sfruttare le persone e mentire su qualcosa di così importante già all'inizio del gioco non è stato conveniente, tant'è che te lo dissi pure in privato dopo l'eliminazione di chanel.

- Per le mani abbiamo avuto due soli Amuleti e un Super Amuleto, non ventisette. Se non vi aspettavate che li avremmo comprati non è sicuramente problema mio perché significa che noi abbiamo sfruttato al meglio ciò che ci è stato proposto e voi dimostrate di 1) esservi persi tutti i passaggi delle monete 2) non esservi impegnati abbastanza nel non farci vincere le prove.

- Nella prova Eliminator sei stato scelto per ultimo solo perché eri il più temibile, non a caso abbiamo lasciato per ultimo anche Winner (e di sicuro con lui non avevo nessuna alleanza). Il nostro obiettivo era battere i più "scarsi" e guadagnare più monete possibili. Direi che ci siamo riusciti, abbiamo conquistato 7 monete e abbia potuto comprare tutto il necessario.

- La staticità di questa edizione è un dato di fatto. Se io, BB, Fosky e Chanel non avessimo vinto nessuna prova e nessun potere, ci sarebbe stato un pagonging fino alla F7. E infatti quale eliminazione non scontata è stata organizzata da parte dei neri? (domanda retorica)

- Avere tanti back-up plan e tante alleanze non significa aver fatto per forza un buon lavoro se poi a qualcuno hai dovuto chiudere le porte in faccia. A me è bastato semplicemente una solida alleanza e un appiglio con te per essere qui in F3, direi che è più gratificante e soddisfacente. 

- Detengo lo stesso il record di minor numero di voi validi ricevuti in un GC, solo 3. laugh

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3274
12 novembre, 2020 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
Non riesco a quotare ma Evil dice anche questo a @monechiapi 

1)Quindi dopo la tua eliminazione ho cercato di dare la colpa a Vellixen perché da lui, tuo alleato, è partito tutto. Io ho solo assecondato la sua volontà perché mi faceva comodo. L'errore suo è stato non confrontarsi con me per farmi sapere che era una farsa e ha involontariamente causato la tua eliminazione. A me - sinceramente - confrontarmi con lui su questa cosa non interessava perché mi andava benissimo una tua eliminazione in quel momento.

Mia risposta: La colpa me l'ha addossata Jojo con Aldrig, non tu. Non faceva comodo nemmeno a me perchè Mone avrebbe potuto darmi gettoni e perchè io e Mone abbiamo un gameplay molto simile che avrebbe portato solo uno dei due ad andare avanti. Inoltre le voci sulla nostra amicizia stavano diventando deleterie per i nostri game. Gli ho chiesto a lui se dovessi farlo o meno, ma più per amicizia ed affetto che per vantaggio nel mio game.

 

2)Ho detto di essermene pentito perché subito dopo ho avuto conferma che in realtà Aldrig stava già complottando con altra gente per flippare su di noi. Quindi sì, tenerti, in quel senso, sarebbe stato d'aiuto perché ci saresti stato più fedele per un paio di round.

Mia risposta: Quindi confermi che non è stata una buona mossa per te. Mone era vostro e superlegato ai rossi. Aldrig no, era praticamente colui che ci dava le info. Quindi hai fatto un errore.

3) A posteriori, non penso sia stato un grosso scivolone perché, come hai affermato anche tu, avresti puntato a dividere la coppia e perché la tua fedeltà sarebbe risieduta soprattutto in Vellixen. La conferma? I gettoni che gli hai consegnato dopo l'eliminazione.

Mia risposta: il gettone dato da Mone è solo segno che il mio social game ha funzionato. Nonostante sia stato causa della sua eliminazione, mi ha dato un gettone. Grazie per averlo fatto notare  

1) Io parlo dal mio punto di vista. Io ho addossato la colpa della sua eliminazione a te e solamente a te quando parlavo con Monechiapi perché queste erano le informazioni che avevo in quel momento. Mone stesso può confermare. Se poi dietro c'erano altre persone a me non interessa, intanto ci sei andato di mezzo tu in quel round.

2) No, confermo che non è stato un errore ma una mossa conveniente per il mio gioco perché Mone non era legato a me mentre Aldrig sì. Che poi Mone dice che sarebbe stato fedele non possiamo saperlo. E che Aldrig si stesse muovendo per i fatti suoi è un altro discorso.

3) Non abbastanza da superare i 2 gettoni che Mone ha dato a chanel.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3275
12 novembre, 2020 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

- L'aver detto ad Evil e Fosky che BB non era a rischio e poi hanno dovuto usare il superamuleto per rimediare.

Qui vorrei fortemente dissentire perché BB aveva un Amuleto di cui non eravate a conoscenza e avevamo deciso già in partenza di conservare quello e utilizzare il Super Amuleto (che tutti conoscevano) per toglierlo dal gioco.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3276
12 novembre, 2020 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

non ho fatto le classifiche di narciso rip

di chi mi fidavo:

1. juventino, penso che entrambi sapevamo che c'eravamo l'uno per l'altro qualsiasi cosa fosse successa

2. vesuvius, il mio compagno di mille avventure e giochi vinti giocando insieme, ma mi fidavo più di juve sta volta

3. jojo, perché ero convinto che convenisse ad entrambi fidarsi dell'altro

4. rama, perché prima di votarmi contro me l'avrebbe detto

e basta, degli altri non mi sarei mai fidato e con i primi eliminati non ho avuto contatti

più temibili non riesco a fare una classifica, più temibili sulla carta in partenza? durante il gioco? bo non so, facciamo che non temo nessuno

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3277
12 novembre, 2020 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Ho finito finalmente plsnot Spero di non dover rispondere più a nessun altra domanda.

Adesso mi concentro sul discorso finale.

 

PS. Ho saputo che si è frainteso il "voi" nel mio messaggio risposta a Vellixen sopra. Non volevo generalizzare, mi riferivo ovviamente a Vellixen e Cassa e alla mia alleanza con loro.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3278
12 novembre, 2020 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

comunque parlando di cose serie, voglio prendermi il merito di aver portato il *conigliochebeveiltè* nel gioco, anche se quello sticker ha il brutto difetto di essere usato da @Sushi 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3279
12 novembre, 2020 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

La Mia Finale

Premessa: alcuni round, come quello di Mone e di Rama, sono stati sviscerati ampiamente. Sono presenti qui per una questione di spiegazione in modo cronologico.  Ci saranno 3 post:

Parte 1: Pre-Merge e Swap
Parte 2: Merge
Parte 3: Il mio discorso finale.

Pre-merge

Round 1: Nessuno vuole uscire per primo / Il gatto e la volpe -  Eliminato @NicksFactor

Survivorh è iniziato, l’urgenza di mettersi in una posizione di maggioranza è troppa. Potrei essere un eventuale first boot. Guardo la mia tribù, vedo Jojo-Rama-Narci-Cassa, sono un quartetto solido. Dall’altro lato ci sono Juve-Winner-Ves, un trio altrettanto unito. Devo diventare assolutamente il quinto del quartetto e crearmi tre possibili spot prima della mia eliminazione. Sapevo che Jojo era la chiave di tutto e che era propenso a tenermi, quindi mi limito solo ad enfatizzare quanto i ragazzi fossero uniti. I 281 messaggi di Telegram in cui parlavano di tutti i giochi che avevano vinto e a cui avevano partecipato mi ha sicuramente aiutato a creare su di loro un target. Non avevo un’alleanza consolidata, ma sapevo di poter contare su Jojo e Narci. Decido di iniziare a parlare con Rama del più e del meno creando un approccio soft. Con Cassa, dopo aver sondaggiato con Jojo per capire cosa pensasse di me e se fosse ideale parlarci, gli scriverò in modo chiaro che da straightshooter non farò tanti giri di parole e voglio giocare con lui fino al momento in cui ci taglieremo. Lui accetta e da quel momento ero nella mia prima alleanza: Il gatto e la volpe. Considerando il fatto che avevo meno conoscenze strette rispetto ad altri della mia tribù, ero felice di potermi sentire già coperto e integrato. Inoltre, Cassa andrà dal pirata in questo round e compreremo in comproprietà un rubavoto che rimarrà sempre con lui (sarebbe quello poi usato da Narciso in f6, l’ho solo prestato qua e la hahah mai servito)

Round 2: The (D)evil you know Vs The Devil you don’t know – I Fantastici 5 -  Eliminato @monechiapi

Il #MoneGate non vede l’ora di essere spiegato e spetta a me l’arduo compito di spiegarvi tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo round, che sulla carta vede uno scontro tra Monechiapi ed Evil, scherzosamente soprannominato Devil. Tuttavia, è partito tutto dai neri ed anche io ho fatto la mia parte.

Tutto è partito da una conversazione con Jojo delle 4 del mattino. Io e Jojo eravamo soliti pianificare la notte, scegliere target, fare piani, decidere come muoverci singolarmente ma anche facendo fronte comune. Durante la prova Flappy Bird e Cassa aveva affermato di aver visto un gruppo chiamato “I Fantastici 5”. Apriti cielo, sono partite migliaia di supposizioni nel gruppo del #TeamJojo ed io ho raccolto i pezzi con lui la notte creando questa fantasiosissima teoria, che troverete qui sotto.

Partiamo dal presupposto che sapevamo che Nicks avesse lasciato un gettone a Winner e a Juve. Chi poteva essere associato a loro? Mone, perché da lui è uscito il gruppo e Ves, che avevamo visto unito a Winner e Juve. Dunque i Fantastici 5 erano Mone, Nicks, Juve, Ves, Winner. A proposito di ciò, sapevamo che Juve e Mone si sentissero, entrambi lo avevano affermato.
Lo schema rappresenta anche l’idea che ci fossero due possibili trii fossero al comando. Uno composto da Chanel-BB-Mone, legati tra loro da ciò che sapevo. L’altro da Juve-Winner-Ves poiché oltre Juve-Mone esisteva anche la coppia Ves-Chanel.  Inutile dirvi che non sapevo nemmeno minimamente quanta verità ci fosse dietro ma l’ho fatto per i seguenti motivi:
- Avevo bisogno di sottolineare quanto Juve-Winner-Ves insieme fossero più pericolosi di me.
- Avevo bisogno di allontanarmi il più possibile da Mone e Chanel, non perché lo volessi ma perché la voce dei Fantastici 5 aveva creato supposizioni anche con me come componente di esso ed io dovevo liberarmi dall’idea che Io e Chanel o Io e Monechiapi non ci saremmo mai votati contro.
- Dovevo concretizzare l’alleanza a 5  con Jojo-Rama-Cassa-Narci, che parlando proprio di questo argomento, nascerà. Nello schema avevo infatti sottolineato l’urgenza di stringerci mettendoci noi 5 da soli vicini. L’alleanza si chiamerà “Compleanno Giulia”.  Avverrà poi una catena di conversazioni. Qui ho lasciato sporcare le mani ai miei compagni, pensando che difficilmente avrebbero abboccato i rossi #einvece
Jojo parlerà con Aldrig in seguito a delle cose che gli avevo detto e che avevo saputo da Chanel.  Farà il mio solo nome come teorizzatore della cosa (questa marachella la scoprirò 30 minuti dopo l’eliminazione di Mone, deciderò però di non dirla mai perché andare contro Jojo era deleterio per il momento)
Cassa parlerà con Evil
Rama parlerà il giorno dopo con Evil alle 12.
Cosa non ho considerato: Non so perché i rossi si siano fatti convincere così facilmente da una mera supposizione, magari qualcuno voleva fuori Mone ma sapevo avesse degli alleati stretti. Immaginavo che se fosse uscito qualcosa a nome mio mi avrebbero scritto e che non avrebbero mai votato chi diceva qualche nero. Evil invece mi scriverà solo dopo il voto ed io, che stavo per farlo prima, sarò bloccato da Mone. Ecco, magari avrei agito ugualmente nonostante lo stop. Tuttavia, utilizzerò la conversazione fatta da Rama per dare le colpe a lui e aumentargli un po’ il target e aumenterò allo stesso tempo il target di Evil, il quale mi contatterà per chiarire tutta questa diatriba subito dopo il voto. Allora a quel punto gli dico che siamo stati gabbati entrambi (il downplay sarà chiave del mio gioco) e che abbiamo Cassa e Fosky in comune (Già sentivo Fosky, al quale Evil gli aveva suggerito di conoscere me). Nasce l’alleanza con Evil, Fosky e Cassa con l’idea di concretizzarla solo una volta arrivati al merge (non sarà mai fatto, solo tante finte di concretizzarla ma mai avuto realmente l’intenzione)

Round 3: Caduta Libera – Eliminato @winner

Tramite Fosky mi assicuro che vada in prigione qualcuno ricco del lato nostro, Juve, ed enfatizzo la rivalità Juve vs Evilosky ascoltando entrambe le versioni. I Ragazzi perdono la prova. Dopo aver piantato i semini nei giorni precedenti, era arrivato il momento di raccogliere i primi frutti. Sapevo che prima o poi una sconfitta sarebbe arrivata. Il fatto che è avvenuta quando ero in panchina mi ha permesso di ribadire la mia importanza nelle prove. Vengo a sapere che Juve e Ves fanno il mio nome e quello di Narci, utilizzo la cosa per legare ancora di più con Narci e decidiamo insieme a Jojo di proporre Winner. In realtà ho concordato con la scelta di winner perché con Juve e Ves avevo una relazione migliore, soprattutto con Juve avevo intenzione, insieme a Cassa, di solidificare un trio poiché eravamo al momento i tre considerati forti nelle prove. Inoltre, Winner era troppo vicino a Rama che era un mio alleato. Un’altra cosa che ho sottolineato per fare il nome di Winner è stata la sua assenza, scopriremo poi del suo periodo incasinato che mi ha dato sicuramente un grande assist.

Round 4: Rivalità storiche mai esistite – Eliminato @Sadida

Beh, il round non mi ha coinvolto particolarmente se non per un particolare: BB mi ha mandato in prigione. Sentivo che la rivalità evilosky e Juve mi dava voglia di tenerli entrambi il più possibile perché tanto si sarebbero sempre votati contro. Perché non far lo stesso? Ero già alleato di Cassa che voleva fuori BB, quindi in un certo senso avrebbero fatto il nome di Cassa prima del mio perché era un big target. Perché non dirlo al mondo? Quindi ecco la storia del perché per trentaepassa giorni io abbia detto di tutto su Bertobarto, dalla nostra rivalità storica che va avanti da 4 anni, a come mi fosse antipatico o che non lo sopportassi o tante altre cavolate che facevano pensare a tutti “Velli vota BB appena può, lo porto avanti perché tanto non mi voterà mai.”. Ovviamente è rischioso dichiarare pubblicamente di avere un nemico ma il tempo ha dimostrato che ha portato i suoi frutti, sia per me che per lui. Inoltre, mi ha aiutato ad individuare, attraverso le persone che lo difendevano da un eventuale voto o un eventuale critica, chi gli fosse vicino nel game. Dunque, un modo alternativo per sapere il suo gioco senza comunicare fra noi. Non ero preoccupato di un eventuale voto perché avevo evil-fosky-chanel da un lato, l’alleanza a 5 dall’altro e stavo stringendo sempre più con Juve e Ves. Proprio quest’ultimo era però la persona che avrei preferito non incontrare in un eventuale swap.

Swap

Round 5:  “Il gatto, la volpe e Aldrig – prima parte.  Eliminato  @Vesuvius21

Prima di tutto ho dovuto scegliere un prigioniero. Sapevo che ci sarebbe stato un twist e sentivo che sarebbe stato qualcosa di positivo per il prigioniero. Quindi, nonostante mi venisse chiesto di no da evil, ho mandato in prigione fosky, con l’idea di mostrargli la mia volontà di proteggerlo. Beh, sulla formazione c’è poco da dire. Jojo sapeva che Rama aveva un extravoto e che Cassa avesse un rubavoto. Tuttavia,sceglierà di portare Rama e in seguito Narci, lasciando me e Cassa da soli nella tribù dei soldati. All’interno della nostra alleanza, in effetti, era presente da sempre un trio Jojo-Narci-Rama e un duo Cassa-Velli. Con noi dei neri c’era Ves che, in seguito all’eliminazione di Winner, era sospetto su una possibile alleanza di maggioranza. Ciò per me significava solo una cosa. Paura che Ves flippi. In fondo lo avevo fatto anche io anni prima, quando sei a rischio nella tua tribù c’è solo una cosa da fare: saltare verso una nuova alleanza. Ves stava facendo proprio questo ma non ero del tutto preoccupato. Infatti, con noi c’erano Chanel e Aldrig. Se Ves avesse fatto il mio nome, Chanel me lo avrebbe detto, al momento di questo round eravamo ancora in buoni rapporti. Tuttavia, avrebbe potuto fare Cassa. Aldrig era dunque decisivo. Io e Cassa lo approcciamo subito, con l’intento di creare qualcosa di solido. Nasce così un gruppo chiamato “It’s a Secret”. Questo sarà fondamentale perché:
- Ci permette di solidificare e creare fiducia con Aldrig
- Mi permetterà di diventare capitano dei Soldati, ruolo che poteva nascondere benefit (ma che purtroppo non c’erano)
- Permette a me e Cassa di scegliere tra Ves e Aldrig con chi continuare senza preoccuparci più di tanto.
Inizialmente ero titubante su Aldrig. Vi spiego meglio: ho sempre avuto grande stima del gioco di Aldrig e pensavo (cosa poi ritenuta giusta) che la sua eliminazione fosse fondamentale per il mio gioco. Aldrig e Cassa erano troppo legati. Tutti i neri mi parlavano di essere legati ad aldrig. Inoltre era in una posizione simile, ma al contrario. Era il Rosso con più legami tra i neri. Sapevo che era nel mezzo quanto me ma dovevo tagliarlo al momento giusto, nel mentre avrei carpito informazioni e avvisato Cassa che era importante tagliare Aldrig prima che lui riuscisse a penetrare nella nostra alleanza a 5 e romperci. In realtà la mia paura più grande era che venissi buttato fuori io dall’alleanza. Durante la prova l’anagrammone tento di stringere con Ves aiutandolo ad indovinare e sottolineo come Ge gli stesse rubando le risposte lol. Tuttavia, Ves deciderà di flippare ugualmente. Una volta scoperto da Aldrig che Ves era pronto a flippare e che aveva creato un gruppo con Chanel e Aldrig in cui c’erano anche miei audio, ho deciso di agire. Approfittando della partita di tennis di Ves e che Cassa era finalmente ritornato dal suo volo, solidifichiamo il rapporto con un blindside.  Da qui i rapporti con Chanel si sono incrinati. Ci eravamo detti troppe bugie ma non era quello il problema. Il problema era che lui era legato a BB, io a Cassa. Non avremmo mai potuto lavorare insieme, tuttavia lo avevo protetto eliminando Ves anziché lui.

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3280
12 novembre, 2020 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Merge

Round 6: Il gatto, la volpe e Aldrig – seconda parte Eliminato  @aldrig

22 Ottobre 2020, ore 22.23. Lo avevo segnato nel caso Alex lo avesse domandato.  IL MERGE! Il merge è il primo obiettivo per un returning players. Ero soddisfatto, ma adesso iniziava il bello. Il mio obiettivo restava sempre lo stesso, per il mio ed esclusivamente per il mio gioco, BB era il nome ideale, sapevo però che sarebbe stato protetto da Jojo sempre. Aldrig era il secondo nome migliore. Avrei mantenuto i rapporti con i neri, l’alleanza falsa con Evil-Fosky-Cassa (che prenderà il nome di “Gotta Evict ‘Em all!”) e avrei mostrato a Chanel che lo proteggevo nonostante tutto.
Adesso immaginate la situazione. Era sabato ed ero con la famiglia della mia ragazza. Cassa era in volo tutto il giorno e i neri vogliono fare in massa Fosky. Il tuo alleato, la tua momentanea pick per la finale. Evil, che immagina che Fosky potesse essere a rischio, mi bombarda di messaggi che io ignoro tutto il giorno poiché Cassa non c’è e solo io potevo far cambiare idea. Io volevo fuori aldrig. Dovevo fare tutto questo e senza poter stare al cellulare. Dico a Fosky di socializzare in modo estremo con Narci e Jojo e decido di lanciare ogni ora dei semini andando in bagno perennemente e scusandomi con la sua famiglia (La mia ragazza è una santa perché sapeva). L’unico con cui parlo chiaro è Jojo, gli sottolineo come Aldrig fosse più legato a Narci-Rama-Cassa e come avrebbe tagliato noi due per primi. A Cassa dico che o sceglie Evilosky o Aldrig, il momento per avere entrambi era finito. Con Narci e Rama lascio parlare Jojo. All’improvviso il caos: Aldrig chiede se davvero lo stavamo eliminando. Io fingo di tranquillizzarlo e scopro che Narciso lo aveva avvisato. Scopro anche che Aldrig aveva dato i suoi gettoni a Chanel, quindi non avrebbe avuto nemmeno gettoni, ancora meglio perché non li avrebbe dati ai rossi.
Intorno alle 18 18.30, a poco dal voto dico “Ragazzi, metto tutto sul piatto, Aldrig ha un’alleanza con me e Cassa, però so che la tiene con Jojo, con Narci, con Rama. La tiene con tutti.” Dico che Aldrig mi aveva detto del messaggio di Narciso, che voleva tagliare Juve e lo aveva scelto nei soldati per questo e che non voleva Winner in squadra A quel punto il nome di Aldrig ha convinto tutti.
Credo sia stato un taglio determinante per me perché mi ha permesso di mettermi nel mezzo e non avere troppe preoccupazioni nei round seguenti.

Round 7: Non riesco più a proteggerti – eliminato @chanel

Questo round è stato forse quello emotivamente più duro per me. Io e Chanel siamo sempre stati legati ed alleati. Qui mi ero reso conto che le nostre strade e i nostri giochi avevano preso due percorsi diversi. Facevo fatica a tenermelo stretto, dicevo di non volerlo fuori perché legato a me ma sapevo che mi conveniva eliminare lui. A volte si fa fatica a scindere gioco e personale.
Durante la prova ricompensa “Corsa di Gruppo”, decido di far perdere la mia squadra per non far andare BB-Chanel-Winner dal pirata. Tuttavia, di la sbagliano ancora di più e decido di vincerla e prendermi un extravoto tutto per me e non destare sospetti che già stavano nascendo.
Si arriva al momento del voto. Dopo numerosi scontri e dialoghi perché ognuno aveva la propria agenda e le proprie preferenze, io e Cassa riusciamo ad avere ciò che desideravamo e fare uno split tra BB e Chanel, mantenendo la nostra alleanza intatta. Chanel aveva provato a mettermi in guardia su un’alleanza dei Vincitori allo swap in vista del merge, ma in realtà già lo sapevo e non mi preoccupava.
Come avrete potuto immaginare, in un’edizione di poteri, farli scoppiare, flushare o farli usare, che sia in modo giusto o meno, era superimportante. Era iniziato lo “schiva i poteri”, come direbbe Jojo. Decido quindi, consapevole che anche Jojo avrebbe avvisato BB, di avvisare che BB sarebbe stato il nome e che avrebbero dovuto usare le monete. In realtà Winner cambierà il voto da BB a Chanel e Chanel uscirà con 4 voti, rendendo l’utilizzo delle monete vano.
Perché hai tagliato Chanel e non Evilosky? So che mi farete questa domanda. Beh, con Chanel il rapporto era superincrinato, non si fidava di me e non parlavamo già molto. Inoltre, sarebbe diventato un pezzo importante per tutti ed io sarei diventato uno dei suoi scudi nel percorso verso la finale. Quest’anno non volevo fare lo scudo di nessuno, volevo che gli altri lo fossero per me. Con 9 persone ancora in gioco, Evil e Fosky erano due voti, preferivano me a tutti e sarebbero stati sempre votati prima di me. Chanel, con la sua debolezza nelle prove, non sarebbe stato target rispetto a me ma avrebbe causato il mio taglio molto prima.

Round 8: “Capito” / Ci sono troppi rats qui / Il Rat diplomatico – eliminato @juventino

Ero solido con i Neri, solido con Evil e Fosky, BB era la mia unica preoccupazione ma gli avevo tagliato diversi possibili alleati. Arriva la prova Eliminator. Vengo sorteggiato per primo contro Juventino e vinco. A quel punto dico ad Evil che dovevo per forza sceglierlo e lascio alla coppia la possibilità di decidere le varie sfide, sapendo di essere l’ultimo e di assicurarmi la finale per l’immunità. Fu qui che Evil mi scrisse “Ti prego fammi vincere”. A quel punto io rispondo “Capito”.  Ovviamente ho giocato sul serio, ma ha vinto lui ed io me ne sono uscito con “In fondo siamo una squadra” per fargli credere che lo avessi aiutato sul serio. Il trio va dal pirata e con tutti i gettoni che avevano compreranno superamuleti ed amuleti.
 Era iniziato il gioco al massacro per i neri. FASE 1: Target: Evil e Fosky sono pronti a fare il nome detto da me e da Cassa, io preferivo Winner ma confrontandomi con Jojo-Narci-Cassa-Rama opteremo alla fine per sacrificare Juve.  FASE 2: POTERI: Dovevano utilizzarli e dovevano farlo al più presto. Narciso dirà a Fosky che sarebbe uscito, senza specificare quanti voti avrebbe preso BB. Tuttavia, Evil lo domanda anche a me e Cassa che confermiamo Fosky, mostrandoci infastiditi con Narciso e che semplicemente salvare Fosky perchè BB non rischia. In realtà volevo far utilizzare il superamuleto e non l’amuleto normale. Tutto avviene secondo i piani. Le monete 50:50 salvano Fosky, BB è a rischio, Evil si incavola e usa un superamuleto che gli avrebbe dato garanzia di salvezza in futuro. Nonostante una grandissima discussione con Cassa e me, decidiamo di continuare ad essere nemici with benefici e riesco a mantenere la mia posizione di vantaggio con loro rispetto agli altri neri.

Round 9: Stiamo giocando a schiva il potere? – eliminato @jojo + Ritiro di @Cassa

I poteri erano in giro, BB aveva vinto l’immunità. Toccava far utilizzare gli altri due amuleti. Decidiamo nel team Jojo che avremmo splittato 3 voti e 3 voti per costringerli ad utilizzare gli amuleti. Avremmo poi deciso se dirlo o meno, tanto Cassa si era proposto come possibile sacrificio per la squadra. Tuttavia, sapevo che Narciso voleva votare Cassa e che avrebbe potuto utilizzare le monete nel caso in cui Jojo fosse a rischio. Per me votare Cassa sarebbe stato inutile, sapevo che avrebbe voluto ritirarsi e quindi gli ho detto di farlo pure, avremmo flushato un amuleto (quello utilizzato da BB su Fosky) senza che ce ne fosse il bisogno. 2 amuleti al prezzo di Uno. Sappiamo poi cos’è successo, il MonetaGate e l’eliminazione di Jojo. Evil mi scrive dicendo che mi aveva salvato e che avevano fatto il nome mio e di Cassa, sapevo però che era fatto apposta e proprio per questo mi ero defilato dalle conversazioni del giro (rispetto al mio solito lol) per sembrare il più possibile associato a Cassa e sperare che votassero lui. Io e Cassa iniziamo a ridere e gli spieghiamo che volevamo uscisse proprio Cassa, che da li a breve si ritirerà dandomi il nostro rubavoto che mai utilizzerò personalmente perché non mi serviva.

Round 10: Questione di screen – I CirieS – Io e Rama.

Una volta usciti Jojo e Cassa, Narciso era il mio alleato più stretto. Non fraintendetemi, con Rama e Winner ho un rapporto meraviglioso ma ho sempre pensato che se avessero dovuto tagliare uno dei quattro avrebbero scelto me. Narci era più legato a Rama, Winner aveva il superamuleto e lo avrebbe utilizzato su lui o su Rama in un eventuale top 6 o top 5 dove, per forza di cose, avremmo rischiato. Inoltre, io e Rama fingevamo di essere distanti già da tempo, il fatto che però ci fosse stato, anche solo per un attimo, l’intento da parte di Rama e Winner di continuare con BB con Il gruppo “Coniglio che beve il tè”, sebbene fosse  durato meno di 24h, mi aveva destato qualche sospetto.
Mettiamo in ordine le cose: Winner aveva un superamuleto e lo avrebbe utilizzato prima per sé stesso, poi per Rama, poi forse per Narciso e infine per me.
Foskevil e BB continuavano a vincere prove e avrebbero potuto comprare un altro amuleto (cosa poi successa nel round seguente). Se avessimo eliminato BB senza far flushare il superamuleto, io e Narciso avremmo fatto le Cirie della situazione, divisi tra una coppia con un superamuleto e una con l’amuleto. Narciso ed io, nella conversazione più esilarante del gioco, decidiamo di far eliminare BB flushando il superamuleto di Winner. Beh, le cose non sono andate esattamente così ma sapevamo, avendo avuto conversazioni, che avrebbe rischiato Rama e non noi e sapevamo che Rama era un contendente molto forte per la finale lo stesso.
Perché l’eliminazione di Rama non era poi così male: 
- Winner sarebbe stato costretto a lavorare con me e Narci, quindi utilizzare il suo superamuleto su di noi ed io e Narci avevamo parlato dell’eventualità Rama, ne avremmo solo giovato.
- Tutti volevano Rama in finale e se Rama è in finale non c’era posto per me
- Mi sarei coperto lo stesso da eventuali blindside nonostante io tenessi UN EXTRAVOTO E UN RUBAVOTO in mano, cose da folli non eliminarmi poiché sono stati determinanti nell’eliminazione di Fosky e BB. Tenere Rama con l’extravoto e basta avrebbe potuto cambiare le cose per i rossi, invece con il mio social game sono riuscito a poter azzardare un piano con la consapevolezza che non avrei rischiato io lo stesso. BB era il Piano A ma Rama piano B mi ha aperto la strada.
- Non avevo paura dell’eventuale ripescaggio perché sapevo di avere i poteri dalla mia (per una volta) e che anche nel peggior caso (Ciao BB) me la sarei cavata ugualmente.

Round 11: La persona con più giorni di Survivorh sono io – eliminato @Bertobarto

Era arrivato il momento di approfittare per la sola e unica volta di un potere. Siamo solo io, Winner, Narci ed un superamuleto. Decido di utilizzare esclusivamente l’extravoto per mostrarmi importante agli occhi di Winner. Un alleato con un rubavoto sarebbe stato cruciale a quel punto del gioco. Lascio dunque la palla a lui di fare la bigmove: salvarci con il superamuleto oppure no? Sapevo che non avrei rischiato minimamente, era una scelta costretta ma io sarei stato l’unico con un rubavoto ancora in mano. Viene eliminato Narciso, Winner lo salva e la storia dello split dei voti la sapete. Ho consigliato dal primo momento di fare 4 voti sulla stessa persona però i ragazzi erano a rischio ed io li ho rispettati. Avere Evil o BB contro significava comunque avere contro una persona forte nelle prove. BB sentiva Winner e Narci e poteva essere un possibile finalista che avrebbe favorito il mio taglio. Non mi è dispiaciuto assecondare l’idea dello split e sono diventato ufficialmente il giocatore con più giorni di Survivorh con un totale di 76 giorni.

Round 12: I miei primi due voti – eliminato @Foski

Qui la questione è molto semplice. Chi non avrebbe vinto tra Evil e Fosky sarebbe uscito. Ho dato il rubavoto a Narciso perché volevo continuare con la mia idea purista che i poteri non fossero necessari per il mio gioco. Inoltre avrei fatto passare Narci come quello che rubava il voto ad Evil rispetto a me. Vengo votato per la prima volta, peccato, potevo fare un percorso lineare ma resto il primo a non ricevere NESSUN VOTO fino alla top 5.

Round 13: Non voglio essere Quarto – eliminato @Narciso98

Sapete tutti come ogni volta io sia arrivato Quarto. Sono Quattro anni che faccio percorsi incredibili e non ho mai la soddisfazione di poterli raccontare. Beh, eccomi qua, per la prima volta, in finale. Ho cercato di resistere finchè ho potuto, se fosse stato per me alle 12 avrei già mollato. Tuttavia, mi sono ritrovato a dover affrontare Evil fino alle 17. A un certo punto ho accettato il deal, consapevole che ci sarebbe stata la firemaking challenge. Ho scelto di votare Narciso perché sotto sotto ci speravo, ho trovato folle ciò che ha fatto ma il rapporto mio e di Winner è fatto di scherzetti, belli e brutti. La possibilità che mi ha dato è stata enorme e ha mostrato come il social game abbia vinto ancora una volta, perché ha empatizzato con me come persona e la mia storia ed ha capito quanto ci tenessi. Inoltre io e Narci non avremmo fatto altro che calpestarci i piedi a vicenda.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Nikko23, Going19, Manu, AjejeBrazorf
236 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account