Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 5: Winners at War > GIORNO 39 > FINALE
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3321
12 novembre, 2020 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Complimentoni a Giulio heart Vittoria super meritata, bravo 😘

Complimenti anche a Velli, a più tardi per un post più completo che ora c’è X factor lmao

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25914
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3322
12 novembre, 2020 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Grande Evilone clap2clap2ero sicuro che avresti vinto perché il tuo gioco è stato molto incisivo. 

Complimenti anche agli altri finalisti che si sono battuti fino all'ultimo heartnon pensavo che Survivor fosse un gioco cosí impegnativo. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3323
12 novembre, 2020 - 22:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono così fiero di te Giulio heart

Te lo sei davvero meritato, ma era da tipo il secondo o terzo round che pensavo che te lo saresti meritato perché vidi fin da quando ti chiesi di far parte della mia squadra che la tua voglia di rimetterti in gioco e di riscattarti era tanta, e a ciò sei riuscito ad aggiungere anche un gioco magistrale sotto tutti i punti di vista. Proprio per questo non ti ho mai remato contro, specialmente negli ultimi round quando forse avrei dovuto farlo, perché, oltre al legame di amicizia che ormai ci lega da anni, vedevo in te proprio un fuoco che io in quel momento non trovavo in me o che comunque si era quasi spento dopo il m*n*t*g*te. Abbastanza iconico quando eravamo in chiamata su Skype durante la lettura dei voti della mia eliminazione definitiva e ho esultato perché eri riuscito a salvarti, nonostante fossi io quello a uscire. 

Quindi sono davvero contento perché per me questo gioco non poteva avere un finale più perfetto di questo.

Ti aspetto nell'albo d'oro hug

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3324
12 novembre, 2020 - 22:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

    • Il Monetagate (da non confondere col Monegate), ovvero l’eliminazione di JoJo. È presto detto: Narciso ha postato il voler usare la moneta quando avevo già iniziato a leggere i voti. Una volta iniziata la lettura dei voti non si può più tornare indietro (perché il modo in cui li spezzi è già indicativo del risultato finale e ha un senso usare i poteri PRIMA di leggere i voti). Errore mio? Certamente. Non sono più veloce come una volta, il mio computer nemmeno, mi sono perso totalmente il post perché stavo postando i voti. È proprio per evitare queste situazioni (perché io devo pensare a tutto DIECI passi prima di chi partecipa) che ho sempre ricordato ai concorrenti di avvisarmi per tempo. Non l’hanno fatto perché è stata una decisione dell’ultimo minuto, ma da quando ho iniziato a leggere i voti fino al farmi notare che non avevo tirato la loro moneta di minuti ne sono passati 5 o 6. Mi si sarebbe potuto fermare (scrivendomi in privato, come sempre succede quando sbaglio qualcosa nelle prove) in qualsiasi momento dopo aver postato il 1° voto, ma non è successo. Un brutto errore, che ha avuto un effetto devastante sul gioco, riconosciamolo. Narciso (sempre una persona correttisima e un ragazzo gentilissimo) si è scusato con me, riconoscendo di essersi dimenticato di avvisarmi. JoJo (molto meno) no. Dopo un paio di annusate al ritmo di “ma ti stimo sempre” “sono cose che succedono” e “Abbiamo sbagliato entrambi”, il mood è cambiato decisamente, mi ha accusato di averlo fatto apposta e ha continuato a essere sgradevole in tutti i giorni seguenti sul forum, arrivando ad accusarmi di averlo personalmente eliminato (come se ne avessi potuto avere un tornaconto personale) e proponendo di sottrarsi al ripescaggio se la cosa avesse potuto costituire un dispetto alla mia persona (spoiler: no, tutt’altro). È la prima volta in 15 anni (più o meno quando ho portato i giochi online sul sito e, in generale, in Italia) che mi si accusa direttamente di aver “barato” per eliminare qualcuno o, comunque, di essere dalla parte di alcuni concorrenti e contro altri. Not the case, mi è sempre interessato il gioco e, come ho avuto modo di dire a JoJo in privato, sicuramente sarebbe stato meglio per il gioco se lui si fosse salvato e la sfida con BB fosse andata avanti. Lui, nonostante sia molto fan dei programmi e ne veda tanti, non ha evidentemente colto questo evidente aspetto di “dinamica televisiva” o se ne è probabilmente fregato per la frustrazione (legittima) che il suo gioco fosse finito in questa brutta maniera. Ora, capita la frustrazione di JoJo, sarebbe bello che qualcuno capisse la mia, che a 33 anni e dopo (boh, una cinquantina?) di giochi organizzati devo difendermi da queste accuse, pur col senso di colpa di avere attivamente contribuito all’eliminazione (per quanto involontariamente) di un concorrente importante.
      Ma questo è il leit motiv di questi ultimi mesi sul sito. Ovvero da quando alcuni utenti hanno dimostrato che offendere gli admin e i mod e porgersi come “rivali” rispondendo a tono ad ogni post o decisione, “faccia figo”, raccogliendo altri utenti a supporto a mò di chiamata alle armi per devastare le piazze d’Italia dietro alla scusa del lavoro che non c’è più. E sappiamo tutti che tipo di gruppi politici e persone ci siano dietro a quelle dinamiche di branco. È sconfortante perché lo fate contro persone che hanno dedicato 5, 10 o 15 (nel mio caso) anni al sito, quindi di fatto a voi, per darvi un luogo in cui conoscervi e parlare di programmi TV che piacciono a tutti.
      ho sempre detto che avrei continuato a organizzare giochi sul sito finché provavo divertimento. Questa edizione mi ha SPOLPATO di tutto il possibile divertimento (per quanto sia stata un’edizione molto interessante a livello di cast e di gioco) e ha messo invece in discussione la mia cosiddetta “salute mentale”. Se ne parla tanto (per fortuna) in questo periodo. E io mi rendo conto che le cose che succedono sul sito (nella sezione giochi e in generale nella contrapposizione e nell’astio che mi arriva da tanti utenti) impattano la mia voglia di proseguire nel mio ruolo. JoJo riderà e ripeterà che io vedo tutti come “brutti e cattivi contro di me”. La verità è che tutto viene dato per scontato. Nella mia vita sono stato l’admin di RH durante il liceo, la maturità, a cavallo di una laurea triennale e specialistica. Ho vissuto traumi d’amore, ho trovato e mi sono fidanzato con l’uomo più importante della mia vita e che appena sarà possibile sposerò, ho affrontato un coming out traumatico in famiglia, ho iniziato a lavorare nell’ambito che sognavo da quando ero piccolo e, di recente, mi è stato diagnosticato un tumore cerebrale senza che tutto ciò potesse anche solo essere NOTATO nel modo in cui gestisco RH (anche se l’operazione mi ha sicuramente rallentato e reso meno preciso su alcuni aspetti di prove e giochi). Perché RH è stata parte della mia vita da sempre, mai in discussione, perché ero orgoglioso di quello che sono riuscito ad ottenere con un sito in cui ho messo piede a pochi mesi dalla creazione. Ora questa voglia e questo divertimento stanno venendo meno, perché tanti utenti che non mi conoscono e per cui RH è un qualsiasi social network in cui passare qualche ora al giorno, mi odiano (e odiano altri admin e altri moderatori, non sono così egocentrico) per un numero imprecisato di motivi (sicuramente il modo in cui scrivo e difendo i miei valori e le cose in cui credo non è accomodante, ma c’è tanta gente che è ancora più abrasiva di me). Forse è arrivato il momento di spegnere il computer per un po’ e lasciare che gli utenti raccolgano ciò che hanno seminato, sia nella sezione giochi che nelle altre funzioni del sito. La democrazia dell’uno vale uno, dell’opinione di tutti è importante? Ok, gestitevi da soli. In fondo è una cosa che funziona bene anche nella società in cui viviamo, quindi non può andare storto nulla.
      Per concludere: grazie di avere partecipato a questo gioco, grazie per tutti quelli che, soprattutto in privato, sono stati molto carini con me. A tutti gli altri (compresi gli utenti che hanno scritto sul topic solo per aggiungere benzina sul fuoco e velatamente – perché come si dice dalle mie parti coraggio scapom – criticare qualcosa della mia gestione o conduzione), perdonatemi se nei prossimi mesi vi darò meno materiale per trovare un senso alla vostra presenza su queste pagine.

  

Prima di continuare la discussione, sperando che possa essere anche qualcosa di costruttivo per entrambi e per il forum in generale, ci tengo a correggere alcune imprecisioni da te riportare in questo, lunghissimo, post. Perché ci sta tutto il tuo sfogo, ma almeno riportiamo le cose in modo corretto.

Mi piacerebbe, e sarebbe stato molto più intelligente, se ti avessi scritto frasi come "abbiamo sbagliato entrambi" o "sono cose che succedono". Non le ho scritte perché sono rimasto fermamente convinto, probabilmente sbagliando, di aver avuto ragione sulla vicenda della moneta.
Il mood è rimasto lo stesso dall'inizio alla fine della conversazione, mood con cui TU hai iniziato la conversazione. Il tono è rimasto coerente in tutta la discussione in cui ti ho evidenziato perché non fosse un mio errore (pensiero giusto o sbagliato che fosse) ed è rimasta coerente anche la mia richiesta, ignorata, di ammettere almeno di aver fatto un errore. Non ti ho chiaramente insultato, né ho mai scritto che hai barato o che volessi eliminarmi di proposito. La frase più sgradevole della conversazione è arrivata da parte tua ed è stata durante questo scambio: Tu "io ammetto sempre, but whatever", io: "non mi pare onestamente", Tu: "vabbè ma se è per questo tu difendi Pupi". Ed è proprio dopo questa frase il motivo per cui il chiarimento non c'è stato. Non ho ancora capito se volessi delegittimare il mio pensiero o che cosa volessi ottenere. (Per me puoi diffondere tutta la conversazione in privato perché così la finiamo di scrivere cose che poi in privato non ci sono).
Posso tranquillamente ammettere di non avere un'unghia della signorilità di Narciso, MAGARI. Devo anche riscontrare che tu adesso "scrivi errore mio, certamente". In privato purtroppo non è uscito NULLA di tutto questo discorso altrimenti sicuramente qualcosa sarebbe potuto cambiare anche perché non credere che non mi dispiaccia che si sia conclusa in questa maniera. Insomma, mi hai liquidato con un "si poteva mettere una pezza non doveva andare così".

Per quanto riguarda quanto successo in topic, ho lanciato una marea di frecciatine (troppe? anche se la gestione del topic dovrebbe spettare a te quindi mi viene un po' difficile comprendere perché tu non mi abbia corretto subito) riguardo la storia della moneta. Devo sicuramente chiedere scusa per non essermi assicurato che il messaggio che voleva passare fosse chiaro e che non fosse "Alex vi ha aiutato appositamente per eliminare me" ma "Alex vi ha aiutato ATTRAVERSO IL SUO ERRORE". Poi se invece vuoi quotarmi o riportare un messaggio privato in cui io ti attribuisco esplicitamente la colpa di avermi eliminato appositamente lo attendo volentieri. Comunque no, non penso che tu tarocchi i tuoi giochi anche perché non avrei preso parte al ripescaggio dopo (tra l'altro se vogliamo aprire il capitolo post in cui annuncio un ritiro farlocco lo possiamo aprire non è che mi fo problemi: pensavo davvero quello che stavo scrivendo, ho cambiato idea nei giorni a venire dopo aver parlato con i ragazzi. Penso che, visto il tuo comportamento, che non vuol dire che è stato peggiore del mio nei giorni a venire, non meritassi le mie domande e il mio voto in finale. Poi ho cambiato idea, appunto).

Ho già specificato che vista la stima che c'è sempre stata negli anni non mi aspettavo determinati toni e determinati modi intransigenti da parte tua. Ma questo non perché fossi io, ma perché mi aspettavo proprio un comportamento diverso. Mi spiace sinceramente che il mio atteggiamento, problematico sicuramente, possa averti messo in confusione circa tutta la tua storia con i giochi. Non era di certo mia intenzione, che invece era quella di sottolineare quanto tu sia stato un organizzatore, in questa occasione, poco empatico, cosa che riscontro comunque in altre situazioni. 

Circa la dinamica di branco devo dirti che mi hai già usato anni fa come capro espiatorio (e sorpresona, ti ho anche perdonato): questi discorsi trovo non c'entrino assolutamente nulla con me, con il gioco, con la situazione sul forum quindi mi dissocio totalmente da alcune frasi scritte in cui non mi ritrovo: "Ovvero da quando alcuni utenti hanno dimostrato che offendere gli admin e i mod e porgersi come “rivali” rispondendo a tono ad ogni post o decisione, “faccia figo”, raccogliendo altri utenti a supporto a mò di chiamata alle armi per devastare le piazze d’Italia dietro alla scusa del lavoro che non c’è più. E sappiamo tutti che tipo di gruppi politici e persone ci siano dietro a quelle dinamiche di branco".
Negli anni mi sono interfacciato con te, con Pazzo (che cito perché dovrebbe essere l'unico con cui ci sono stati problemi in passato), con qualsiasi altro admin, mod o chicchessia, nello stesso identico modo di come mi interfaccio con tutti gli altri utenti presenti sul forum. Magari, per avvalorare la tua tesi, trovami anche un post in Ask, o in uno di quegli altri topic che frequento poco sulle diatribe circa le vostre punizioni, in cui abbia fatto moine circa qualcosa che riguardasse la gestione del forum.

Potremmo aprire una bellissima discussione su questi tuoi pensieri e magari venire a capo di qualcosa, cercando però di spartire le colpe un po' per uno senza volerle per forza addossare a un Nemico. Soprattutto se lo si fa trascendendo dinamiche che si sono aperte in un gioco ed elevandole a qualcosa di molto, molto più grande, da cui mi tiro volentieri fuori.

Per il resto tutte le parti personali che hai condiviso qui restano una bella, o brutta per quelli che ti hanno a cuore?, condivisione. 

E comunque complimenti ad Evil heart

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3325
12 novembre, 2020 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Ma quest’anno niente reunion?lmao

Comunque tengo a rifare i complimenti a Evil, nel gioco con lui e Fosky ho avuto dei rapporti un po’ tesi per varie situazioni, infatti come si è visto dai racconti la nostra è stata una rivalità un po’ sottovalutata ma se qualcuno mi dava retta poteva venire fuori una bella dinamica. Comunque mi fa piacere che in qualche modo le cose tra di noi si siano risolte e spero che i rapporti possano essere come quelli di una volta 😘

Voglio complimentarmi anche con Vellixen, credo si sia giocato bene le sue carte ed è super meritato il suo secondo posto, come lo sarebbe stata una sua vittoria. Ovviamente il mio voto per lui è scaturito da varie variabili, so che ci teneva molto a questo risultato e sono molto fiero del suo percorso, anche se lui stesso sa le cose su cui ho storto un po’ il naso, ma direi ottimo risultato.

Ovviamente non potevano mancare i complimenti a winner, il mio super alleato heartanche se purtroppo non siamo riusciti a giocare e a muoverci troppo, il risultato che tu sia arrivato in finale senza vincere una prova ma con altre componenti del tuo gioco, rispetto a come ci avevi abituato in passato conferma le grandi doti di giocatore!

Comunque è stata una bella edizione, ovviamente ci sono state cose che hanno funzionato e altre meno ma credo che a livello di cast è stata più che soddisfacente.

Rinnovo i miei complimenti ad Alex, a Jojo e al nostro team neri heart e ovviamente a tutti i partecipanti!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3326
13 novembre, 2020 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Wow.

Eccomi qui il giorno successivo, dopo aver elaborato un po' quello che è successo ieri. So che è banale da dire, so che è la frase che vi aspettate io scriva ma vi giuro che mai mi sarei aspettato di vincere SurvivoRH: Winners at War quando abbiamo iniziato 40 giorni fa.

SurvivoRH è un gioco che richiede tanto tempo e dedizione e uno sforzo psicofisico non indifferente. Devi continuamente stare dietro a prove e conversazioni e stare costantemente attento a ciò che dici e a quello che fai.  È una montagna russa di emozioni che non puoi controllare, in cui un giorno sei al massimo della felicità e l'altro ti sembra aver toccato il fondo.

Penso che questa volta sia andata meglio della mia prima esperienza del 2015 perché ho affrontato il gioco con una consapevolezza e una mentalità totalmente differente. Sono entrato con aspettative bassissime e con l'obiettivo non di vincere ma principalmente di divertirmi e durare il quanto più a lungo possibile. Sapere di non aver nulla da perdere mi ha dato quella forza in più per osare, non avere paura e fare un gioco più aggressivo del mio solito. Vi dirò di più, trovarmi in minoranza numerica mi ha aiutato parecchio perché ha stimolato ancora di più la voglia di rivalsa. È stato decisamente ancora più gratificante ottenere dei risultati positivi quando tutto sembrava andare per il verso sbagliato.

Molte volte mi è sembrato che gli altri mi sopravvalutassero o che credessero più loro in me di quanto io credessi in me. Però sono davvero orgoglioso del gioco che ho intrapreso, mi sono stupito anch'io di me stesso e delle mie capacità. Posso affermare di non essermi mai arreso e di essermi adattato alle varie situazioni per tentare di sopravvivere qualche giorno in più. È stato stressante non solo per me ma anche per i miei compagni d'avventura I Fantastici 4 (click for a surprise) @Foski, @BB e @chanel con cui ho passate intere giornate su Skype a discutere, complottare, capire quale fosse la mossa giusta. Senza di loro questa esperienza non sarebbe stata la stessa e li ringrazio profondamente per essermi stati sempre fedeli e sempre al mio fianco, per avermi fatto compagnia e avermi spronato fino alla fine. Vi dedico questa vittoria perché tutto ciò è anche merito vostro. heart

Volevo ringraziare tutti gli altri concorrenti con cui ho avuto a che fare durante tutto il gioco, nel vostro piccolo siete stati importanti e responsabili della mia vittoria. Ve ne sono grato. In particolar modo @ge_aldrig_upp e @Vellixen, siete stati davvero un punto di riferimento per il mio gioco e il mio percorso. Nonostante ci siamo avviati verso strade differenti, siete stati comunque due figure presenti e che mi hanno spronato a fare e dare il meglio di mé.

Un ringraziamento va anche al pubblico che ci ha seguiti e a tutte le persone che mi hanno contattato in privato per congratularsi con me, non solo ieri ma durante il corso del gioco. Ricevere il vostro supporto, capire di essere stimato e piaciuto, mi ha riempito il cuore di gioia.

Infine, voglio congratularmi con Ale per un altro ottimo virtual portato a conclusione. La mia stima nei tuoi confronti è immensa. Spero ci sia modo per risolvere tutti i dissapori emersi e che questa non sia la fine della tua carriera come conduttore sul forum.

(D)Evil out.

 

 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3327
13 novembre, 2020 - 11:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi dispiace un po' distogliere l'attenzione dai festeggiamenti per Evil però ecco volevo anche io un attimo togliermi i panni del concorrente e rimettermi un po' quelli del moderatore del sito che in questo ultimo mese e in questo topic forse mi sono dimenticato di indossare. 

Sul Monetagate vorrei evitare di rientrare nel merito perché è una cosa che mi ha davvero prosciugato nelle scorse settimane, sia pubblicamente che in privato. Dico solo che, al di là della questione di per sé, tutto è stato amplificato più che altro dai modi (da entrambe le parti) che forse hanno un po' distolto l'attenzione dal nocciolo della questione. E di questo me ne dispiaccio, perché ci saremmo potuti evitare giorni di provocazioni, discussioni e frecciatine. 

Sulla questione della prova di resistenza invece io sono rimasto davvero sconvolto dal polverone che si è creato. Fosky a parte, che si è semplicemente e giustamente preoccupato per il suo ragazzo, ho trovato tutto molto pretestuoso e esagerato. A partire da chi, a prova ancora in corso, mi ha corretto dicendomi che non c'era nulla di divertente da vedere, a chi addirittura è arrivato a scrivere "brutta pagina del forum" o simili. Io probabilmente ero più stanco di tutti quelli che hanno commentato messi insieme visto che la sera prima avevo fatto le 5 per fare compagnia a Giulio, ero  in  apprensione per lui e l'ho dovuto sentir piangere a prova finita per lo stress accumulato, ma non per questo mi son sentito di far una crociata contro chi ha organizzato la prova. Perché a quella situazione hanno deciso di arrivarci i concorrenti e solo loro. Concordo solo sul fatto che magari la prova poteva non esser fatta in una fase di gioco così avanzata, ma basta, finisce lì la questione. Il resto l'ho trovato molto fuori luogo. 

Visto l'accumularsi degli episodi spiacevoli (non dimentichiamoci anche il Cassagate nella prova del test d'intelligenza), comprendo quindi lo sfogo di Ale. E vorrei dirgli che anche se sembra che i suoi sforzi qualche volta non vengano apprezzati da certi utenti, ce ne sono tantissimi altri, magari meno rumorosi e sicuramente in maggioranza, che invece apprezzano e ti sono grati per quello che ormai fai da tantissimi anni. Concludo sperando di rivederti, immagino non a breve, nel ruolo di organizzatore di giochi perché, non me ne vogliano gli altri, i tuoi sono senza dubbio quelli più creativi e coinvolgenti. Prova a prendere tutti questi episodi spiacevoli anche come un riconoscimento della tua bravura nel coinvolgere le persone in qualcosa creato da te. 

In tutto ciò, sono pronto alla reunion se in programma excited

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3328
13 novembre, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Che fatica leggere tutto deadbanana Ho avuto delle piacevoli sorprese e qualche smentita (rispetto a quello che avevo intuito leggendovi), vado con ordine.

 

Evil, per gusto personale non amo molto le vittorie che arrivano grazie a tanti vantaggi e immunità, ma che gli vuoi dire? Ha giocato benissimo, ha sfruttato ogni dinamica del gioco, ha lavorato bene anche strategicamente, insomma per come si erano messe le cose non avrebbe potuto fare di meglio. Leggendo il FTC non ho avuto dubbi, vittoria meritatissima, argomentata anche molto bene. Complimenti clap2

Aggiungo solo una nota personale: ti ho "conosciuto" a Best UseRH e lì ho intravisto una persona con grandi potenzialità frenate da riservatezza e da un po' di blocchi mentali. Qui invece ti ho visto estroverso, "cazzuto", con una personalità da leader. Non so se sei semplicemente cresciuto o se magari avevo avuto una impressione sbagliata ma sono molto contento di aver visto questa evoluzione. 

 

Winner, quando ho scritto che non eri temibile perché non sei bravo nel social game avevo due certezze: 1 che te la saresti presa, perché sei permaloso; 2 che avresti sfruttato la cosa a tua favore, perché sei super smart. 

A me è piaciuto leggere il tuo percorso perché sei riuscito a toglierti di dosso l'aura del pericoloso, del temibile, e non era per niente facile. Hai fatto esattamente quello che dovevi fare e ci sei riuscito, ma è mancato quel "pezzettino" in più che secondo me è rappresentato proprio dal social game di cui parlavo ad inizio gioco (che non voleva essere una critica, ma soprattutto uno sprono). Sei stato bravissimo ma serviva qualcosa in più, andare un po' oltre al non vincere le prove o nascondersi dietro Jojo, servivano dei legami forti e giusto un paio di mosse decisive che ti avrebbero dato un guizzo in più agli occhi della giuria. 

La tua vittoria secondo me poteva starci e tutto sommato mi sarebbe piaciuta, ho amato anche il momento CPP sul finale hug

 

Vellixen, probabilmente è un problema mio, ma negli ultimi giorni avevi lanciato diverse allusioni che facevano intuire un tuo gioco pazzesco dietro le quinte. Ero convinto che avresti vinto a mani basse, poi leggo il FTC e...

Rupaul Meh GIFs | Tenor

Mi è sembrato che più volte tu avessi avuto la percezione di essere stato decisivo ma in realtà sei stato spesso in balia degli eventi, tant'è che alcune volte i giurati hanno dovuto correggerti con punti di vista diversi. Il passaggio che mi ha spiazzato maggiormente è quello in cui tu dicevi di essere alleato con mezzo cast e i giurati che hanno risposto "sapevamo già dal primo giorno che contattavi tutti e a tutti dicevi le stesse cose". Probabilmente non ti sei accorto di questa percezione diffusa e hai sottovalutato la cosa. 

Chiudo con una nota che mi ha fatto storcere il naso durante la lettura: hai parlato più volte del tuo social game pazzesco che però hai descritto dicendo "ho contattato Narciso con una scusa pregame il 30 Settembre per parlare dei vecchi tempi" o "io e Kassa dicevamo bugie a tutti". Questo non è social game, è un modo di giocare altrettanto valido, ma è molto più da villain aggressive. Chi fa social game è una persona likable che riesce naturalmente ad avere un buon rapporto con tutti e avere così tante informazioni, che però non si associa a quello che hai descritto. Sicuramente dietro c'è tanto altro ma nei passaggi che hai descritto più che social ti ho trovato unfair.

Detto questo: complimenti anche a te per la finale, hai fatto sicuramente un ottimo gioco per riuscire ad arrivarci 🙂 

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3329
13 novembre, 2020 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
E vorrei dirgli che anche se sembra che i suoi sforzi qualche volta non vengano apprezzati da certi utenti, ce ne sono tantissimi altri, magari meno rumorosi e sicuramente in maggioranza, che invece apprezzano e ti sono grati per quello che ormai fai da tantissimi anni. Concludo sperando di rivederti, immagino non a breve, nel ruolo di organizzatore di giochi perché, non me ne vogliano gli altri, i tuoi sono senza dubbio quelli più creativi e coinvolgenti. Prova a prendere tutti questi episodi spiacevoli anche come un riconoscimento della tua bravura nel coinvolgere le persone in qualcosa creato da te. 

concordo e sottoscrivo hug

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3330
13 novembre, 2020 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

È stato stressante non solo per me ma anche per i miei compagni d'avventura I Fantastici 4 (click for a surprise) @Foski, @BB e @chanel con cui ho passate intere giornate su Skype a discutere, complottare, capire quale fosse la mossa giusta. Senza di loro questa esperienza non sarebbe stata la stessa e li ringrazio profondamente per essermi stati sempre fedeli e sempre al mio fianco, per avermi fatto compagnia e avermi spronato fino alla fine. Vi dedico questa vittoria perché tutto ciò è anche merito vostro. heart

Grazie a te per esser riuscito a portare alla vittoria un team che all'inizio sembrava tutto men che vincente. Non è stato facile e lo sappiamo, ma ce l'hai fatta! Congrats ancora hug

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3331
13 novembre, 2020 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

 

Visto l'accumularsi degli episodi spiacevoli (non dimentichiamoci anche il Cassagate nella prova del test d'intelligenza), comprendo quindi lo sfogo di Ale. E vorrei dirgli che anche se sembra che i suoi sforzi qualche volta non vengano apprezzati da certi utenti, ce ne sono tantissimi altri, magari meno rumorosi e sicuramente in maggioranza, che invece apprezzano e ti sono grati per quello che ormai fai da tantissimi anni. Concludo sperando di rivederti, immagino non a breve, nel ruolo di organizzatore di giochi perché, non me ne vogliano gli altri, i tuoi sono senza dubbio quelli più creativi e coinvolgenti. Prova a prendere tutti questi episodi spiacevoli anche come un riconoscimento della tua bravura nel coinvolgere le persone in qualcosa creato da te. 

Mi accodo.
L'avevo già scritto ieri e lo confermo oggi: i giochi organizzati da Ale (Survivorh su tutti) sono quelli che seguo con maggiore interesse. Fanno spesso più rumore le critiche, ma sottoscrivo quanto detto da BB: la tua dedizione, l'impegno e la buona riuscita dei tuoi format sono quasi unanimemente apprezzati. Spero di rivederti alla guida di un nuovo gioco a breve.hug

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3332
13 novembre, 2020 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ancora complimenti a DEVIL per la vittoria, che ho sostenuto per il bel percorso e perché mi ha finalmente convinto nel FTC dicendomi che aveva colto la palla al balzo per votarmi fuori.

Complimenti anche a Velli che ha fatto un'altra volta un gioco pazzesco e complimenti a Winner che ho trovato onesto e convincente nel Consiglio Finale.

Mi accodo a tutti i complimenti per Ale e a chi dice che i suoi giochi han sempre una marcia in più. Tuttavia capisco anche il suo sentimento e comprendo la sua decisione, ma sono sicuro che dopo una pausa potrà tornare alla guida di nuovi giochi heart

Ah e comunque, per chi volesse saperlo, i "MAGNIFICI 5" o come si chiamavano...

NON SONO MAI ESISTITI!

giphy.gif

Ora che è tutto finito penso sia chiaro che non avrei più ragioni per mentire, quindi ci tenevo a dire sta cosa. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3333
13 novembre, 2020 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Faccio anche io il mio post finale.

Ringrazio tutti per l'esperienza perchè pensavo di aver chiuso con i virtual anni fa. Sono davvero soddisfatto, sapevo che dovevo battere Evil nella prova di resistenza ma dopo 18 ore...rip Considerate che io alle 12 ero già pronto a mollare, ero arrivato al limite, essere arrivato fino alle 17-18 è stato già tanto.

Detto questo, grazie a

@JoJo che mi ha scelto in primis, erano anni che dicevamo di fare un gioco insieme and we did it. Ti ho già detto tutto, mi hai riportato la lucidità in quelle serate che la perdevo un po'.heart

@Cassa , dopo il tuo ritiro ero ancora più deciso ad arrivare in fondo. Mi ha fatto piacere conoscerti e fare con te la prima parte del game.hug

@Narciso98 , @Juventino95 , @Rama08, @winner @Vesuvius21 , siete stati tutti fantastici. Team Black uno dei più forti nel pre-merge di sempre.smitten Narci è stato il mio compagno nella seconda parte di gioco, Juve i miei momenti di ilarità e di sondaggioni preferiti, Rama la leggerezza in un gioco che comunque è stato preso sul serio da tutti, Winner ha mostrato una nuova parte di sè stupendo tutti, Ves è stato il garbo e l'educazione in un gruppo di pazzi.

@Foski ed @Evil perchè siamo stati nemici with benefici ma alla fine siete stati parte importante del game, non dovrò più ascoltare tutti i vocali di Giulio che mi svegliavano al mattinoplsnot

Vorrei ringraziare anche tutti i rossi, perchè questo è stato un cast pazzesco. Non ci siamo trovati nel gioco ma siete stati essenziali per il successo del gioco. Abbraccione particolare a @monechiapi hug

Ringrazio anche tutto il pubblico che mi ha scritto e tifato. In particolare vorrei ringraziare @bilirubina @Latinista e @semota , sia per i commenti on point ma mai invadenti da pubblico che per il sostegno da ex colleghi di virtual che mi avete datohug

Mi accodo ai complimenti ad Alex, è stato divertente ma anche stressante per noi giocare in alcuni momenti, sicuramente lo è stato anche per il conduttore ma già gli ho fatto i complimenti in separata sede prima dei risultati finaliwink

@sasi accetto anche le critiche, la percezione di un gioco resta soggettiva e ciò che si legge nel topic purtroppo non potrà mai riassumere perfettamente 39 giorni di conversazioni non stop. Ti sono piaciuto in altri game dove mi hai tifato, ci sta che per una volta non ti piaccia.lol Ormai il gioco è finito.lol Detto questo se devo prendermi il ruolo di villain lo faccio con piacere, mi mancava ancoracool. Credo tu abbia decontestualizzato diverse frasi che ho effettivamente scritto ma insieme a tante altre che dimostrano come io sia stato likable e abbia comunque costruito un gioco sul social game nonostante non fossi nè il più amato nè il più legato da conoscenze pregresse. (altrimenti uno non ti parla, ho mostrato anche una parte umana ed ho cercato di essere empatico con chiunque, che fosse alleato o contro).

Sì certo, sono stato unfair in qualche caso ma le bugie le abbiamo dette tutti, fa parte del gioco.lol Io ripeto che l'approccio simile l'ho utilizzato solo con due rossi, gli altri li sentivo per conoscenze pregresse o hanno approcciato loro me e sapevo anche io che sapevano, proprio per questo deciderò di non scrivere mai a BB, sennò erano troppi. Quindi della percezione me ne ero accorto ma ho saputo gestirla ed arrivare qui lo stesso.wink L'unico che può accusarmi di essere stato un po' unfair è chanel, ma parliamo sempre di un gioco e bisogna scindere dal personale.

 

Detto questo congrats a tutti, abbiamo fatto un'edizione che resterà nei ricordi di moltiahh

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3334
13 novembre, 2020 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buongiorno a tutti!heart

Rinnovo ancora i miei complimenti a Evil, Velli e Winner per la finale però da bravo Leone quale sono ci tengo anche io a prendermi i miei 15 minuti di gloria e raccontarvi un pò il mio giocolol (ci ho provato ad essere sintetico e tagliare pezzi giuro…). Ve lo divido in 2 post altrimenti mi menate.

Narci's game

Pre-game: La mia strategia iniziale per questo game nasce un po’ come evoluzione delle mie due prime partecipazioni a SurvivoRH dove alla fine nonostante i rapporti creati ero visto come una minaccia e quindi venivo eliminato. Questa volta volevo stringere rapporti solidi con la maggior parte dei giocatori che sarebbero arrivati al merge, avendo però dei meat shields di cui potermi fidare ed essere sempre visto come fondamentale per il gioco degli altri. Ossia per quanto inaffidabile o pericoloso potessi essere considerato, volevo che comunque non fosse possibile per gli altri considerare l’eliminarmi senza danneggiare il loro stesso gioco. Per fare ciò il mio obiettivo era tagliare essenzialmente le gambe ai miei stessi alleati facendo fuori le altre persone con cui parlavano o strategizzavano, costringendole dunque a rivolgersi a me, indipendentemente se volessero o meno. Dunque, quando JoJo mi disse chi ci sarebbe stato nella nostra tribù ero contento ma non troppo diciamo. Da subito mi sono reso conto che avrei dovuto lavorare parecchio, visto che non avevo gli stessi rapporti solidi che avrebbero avuto molti altri nel cast come BB, Evil, JoJo e Vellixen. Io avevo un rapporto quasi ottimo con JoJo e Vellixen, ed ero molto vicino a Rama anche. Gli altri 4 invece non li sentivo da anni quindi i rapporti erano un po’ così e così. In ogni caso ero sereno perché sia Velli che JoJo erano terrorizzati da questo trio Winner-Vesu-Juve e quindi quando sarebbe servito mi sarebbe bastato spingere questa narrativa del solidissimo gruppo da 3. Per quanto riguarda più nello specifico i miei rapporti con JoJo e Vellixen, io sapevo di potermi fidare di loro, almeno nella fase iniziale, e che avrebbero cercato di portarmi almeno a inizio merge. Con entrambi ci eravamo promessi la finale ma scontato dire che non fossi sincero con nessuno dei due, puntando a far fuori entrambi circa in top 5/6. Mi servivano soprattutto per ricevere informazioni e farmi da scudo. Inoltre entrambi avrebbero fatto fuori l’altro prima di far fuori me.
Fase iniziale: Nella nostra tribù si formò quasi da subito il gruppo “Compleanno Giulia” composto da me, JoJo, Velli, Rama e Cassa che ci sarebbe servito per arrivare intatti alla fase swap almeno. Mi fidavo di tutti e 4, chi più chi meno, e dalle conversazioni private con ognuno di loro emergeva sempre questo temibile gruppo Winner-Juve-Vesuvius. Quando poi abbiamo perso la prova il target del gruppo da 3 ero proprio io (non Velli, anche se dopo me avrebbero fatto volentieri fuori Velli), cosa che avevo già intuito da tempo dagli screen delle chat che mi mandava giornalmente JoJo (cosa che avrei usato contro di lui se mai mi fosse servito). Nonostante questo eliminiamo agilmente Winner. Per me era indifferente. Chi non usciva dei tre sarebbe stato comunque qualcuno che avrei cercato di far fuori appena possibile. Nel frattempo scrivevo anche a Ge ed Evil, persone che mi sarebbero potute essere utili in vista di un eventuale swap, anche se più ricevevo informazioni e più temevo Evil che parlava letteralmente con chiunque. Questa fase iniziale andò bene per me perché avevo solidificato i rapporti che avevo, beneficiando anche del taglio di Mone, che ha portato anche Velli inevitabilmente più vicino a me (la cosa dei Magnifici 5 l’ho sempre trovata inutile e non gli ho mai dato importanza).
Fase swap+inizio merge: Lo swap fu parecchio strano a partire dalla formazione delle tribù. Quando BB e JoJo dovevano scegliersi un quinto noi cercavamo di spingere per Vesuvius in modo da separare lui e Chanel, ma alla fine toccò a me. La cosa per me era indifferente poiché in entrambe le tribù avevamo la maggioranza pur temendo eventuali vantaggi dei rossi. Nella tribù verde con me, BB, Evil, Rama e JoJo mi sentivo comunque al sicuro non tanto per la maggioranza numerica ma perché Rama aveva un extra voto che ci avrebbe permesso di dividere i voti e salvarci in caso di idol (che sospettavo avesse BB appunto). Io, JoJo e Rama creiamo il gruppo “Pigiama Party” che abbiamo usato per strategizzare e ridere ogni tanto. Inizio a scrivere a BB perché sentivo che mi sarebbe stato utile long-term nel gioco e anche perché volevo davvero conoscerlohug. Nel frattempo l’altra tribù elimina Vesuvius, scenario ideale per me, essendo un archetipo di giocatore pericolosissimo per me (aggressivo, intelligente e sempre pronto a fare una mossa, non capendo però il  momento giusto per farla). In ogni caso continuo a costruire quei rapporti fondamentali poi nella seconda parte del gioco, arrivando al merge dove parlavo essenzialmente con tutti tranne Chanel e Fosky (ma puntavo a rimediare con Fosky). Tra ex-verdi avevamo deciso di fare una mezza alleanza (noi 5+Fosky) ma era davvero complicato farci effettivamente qualcosa avendo comunque opzioni migliori nonostante puntassi comunque a portarli leggermente avanti. Per coprirmi dico comunque subito a Velli di questa alleanza tra verdi. Il ripescaggio di Winner non mi fece né caldo né freddo ma mi costrinse a rimettere lui e Juve nella mia lista dei target visto che averli insieme al merge mi preoccupava. Al merge io e i neri partivamo in una posizione decisamente vantaggiosa, ma sapevamo anche di non avere la stessa capacità nelle prove dei rossi, avevamo molti meno gettoni e i idol/vantaggi erano una variabile che poteva scombinare tutto. Avendo iniziato anche a parlare con Fosky il mio target ideale per il round era Chanel, ma sapendo che sarebbe stato difficile mettere d’accordo tutti e 7 su determinati nomi, mi sarei fatto andar bene anche Ge, visto che aveva veramente molti agganci tra i neri comunque e non mi sembrava che desse a me la stessa quantità di informazioni che dava agli altri. Avviso lo stesso Ge che poteva uscire il suo nome a questo giro. Spingo abbastanza per votare Ge sia in privato che sul gruppo tra i neri, tutto il team sembra d’accordo e ed infatti è eliminato con un 6-5. Nel round dopo riesco ad andare dal pirata insieme a circa 900 persone e a guadagnarmi 3 monete 50:50 che mi saranno piuttosto utili per una questione di “avere un salvagente” da usare su me o altri se servisse. Juve vince l’immunità e i nomi che iniziano a circolare solo quelli di BB, Chanel e Winner. Visto che stava per essere un 4-3-3 con BB a ricevere più voti cerco di avvisare i rossi per farli flippare su Chanel ma avevano già votato, quindi dico semplicemente a BB di usare i suoi gettoni e salvarsi. Chanel viene eliminato e io mi sento in una posizione davvero buona perché il gioco, per azione mia o meno, stava andando esattamente nella direzione che volevo.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3335
13 novembre, 2020 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Merge (dalla top 10): Qui iniziamo a divertirci.
[TOP10] Ciò che mi fece capire che stavo giocando davvero bene fu il fatto che sia Vellixen sia JoJo mi scrissero dopo l’eliminazione di Chanel di come i nostri duo erano perfettamente nel mezzo con i rossi e il duo Juve/Winner, il che mi fece realizzare che nel mezzo non ci stavamo io-JoJo o io-Velli, ma soltanto io, avendo comunque buone relazioni con tutti e 3 i rossi, avendo il duo Velli-Cassa da un lato e il duo JoJo-Rama dall’altro. Dunque, il mio target per quella settimana era uno tra Winner e Juve, molto più fedeli agli altri neri che a me. Ovvio però che con le scampagnate di BB, Fosky ed Evil dal pirata c’era bisogno di togliergli comunque i vantaggi. Io, Rama e JoJo diciamo ai rossi che voteremo insieme a loro per Juve, mentendogli per la terza volta di fila mentre decidiamo tra neri di splittare tra BB e Fosky. Sebbene avessi fatto un pensierino sul votare Juve alla fine resto sullo split ma decido comunque di dirlo a Fosky per guadagnare ulteriore fiducia coi 3, senza dire nulla né a JoJo, né a Velli né a nessun altro. Riesco ad eliminare Juve, dovendo però poi fare un bel po’ di damage control dopo (per aver fatto il rat). La cosa più esilerante? JoJo che mi racconta di BB che gli sclera per avergli mentito nello stesso momento in cui Velli mi racconta di Evil che gli sclera per avergli mentito. Io ero quindi riuscito a togliere ai rossi un superamuleto, eliminare Juve e uscirne pulito, danneggiando parecchio Velli e JoJo che però coi 3 rossi ancora presenti e coi vantaggi erano obbligati a restarmi vicino.
[TOP9] Idealmente senza vantaggi, il mio target a questo giro sarebbe stato Evil, visto che ritenevo il mio social game più efficace con BB e Fosky, e anche perché era comunque temibile. Ma avevano ancora qualche idol probabilmente, dunque ritenevo che la mia mossa migliore fosse eliminare Cassa, oppure Winner, indebolendo ulteriormente uno tra Velli e JoJo. Volle il caso che Cassa per impegni suoi ci disse che se non fosse uscito sarebbe stato costretto a ritirarsi, quindi stavo anche quasi per desistere dal piano avendo perso un po’ il suo appeal di blindside. Tra neri decidiamo di splittare 3-3 tra Evil e Fosky dicendo ai rossi di votare per Cassa. Ciò che ho fatto allora è stato decidere di mentire essenzialmente un po’ a tutti votando Cassa invece di Fosky, assicurandomi quindi che non sarebbe uscito lui se non fossero stati giocati idol, e al contempo dicendo a Fosky che lo avevo votato assicurandomi quindi che gli idol venissero giocati lol. Dissi giusto all’ultimo a Velli di questo mio piano perché avevo bisogno di fare parecchio damage control. Riesco effettivamente a flushare i 2 idol, ma i rossi invece di votare per Cassa avevano votato per JoJo, eliminandolo. Per il #monetaGate, JoJo mi scrisse alle 17:01 dopo che i 2 idol erano stati giocati pregandomi di giocare per lui le monete. Ovvio che essendo colto di sorpresa manco ci stavo pensando allo scrivere ad Alex perché ero tutto impegnato ad immaginarmi quale scenario mi conveniva, se lasciar eliminare JoJo, oppure essere l’unico voto per eliminare Cassa ma con la consapevolezza che non avrei avuto le mie monete per il round dopo. Alla fine è comunque uscito JoJo, un paio di round prima di quando avrei voluto, ma considerando che lui iniziava a temermi visto che continuavo a fare di testa mia giocando in modo più aggressivo degli altri, non è stata sta gran perdita (sorry JoJoheart).
[TOP7] Rimasti in 7 l’obiettivo a quel punto era semplicemente far fuori i rossi, e nonostante tutto ritenevo di essere comunque in una buona posizione. La combo però immunità di Evil +  Winner che compra il superidol complicava un po’ le cose. Sapevamo che i rossi avevano finito i vantaggi, tuttavia votando compatti in 4 per BB, sarei arrivato in final 6 con Winner col superidol, e nel caso (assai proabile) di Fosky ed Evil con immunità+amuleto, sarei stato altamente a rischio di essere eliminato. Ergo ero costretto a fare qualcosa questo round. Parlo di questo con Vellixen, ormai mio alleato principale, e decidiamo di proporre questo piano ai Foskevil dove sarebbe uscito BB ma avremmo anche flushato l’idol di Winner eliminandolo al round dopo. Credevo che anche dal loro punto di vista fosse conveniente onestamente, poiché togliere il superidol a Winner conveniva a noi quanto a loro. Hanno deciso invece di votare Rama, eliminandolo. Props al mio social game I guess? (Le monete non le ho giocate perché ritenevo veramente poco probabile essere votato). In ogni caso l’eliminazione di Rama ha comunque garantito quello che volevo, cioè essere salvo in final 6 visto che a quel punto Winner era comunque costretto a salvarmi non avendo altre opzioni. Era un piano rischioso? Si, ma almeno ho preso un rischio e ci ho provato.
[FASI FINALI DEL GIOCO] Con Fosky dal pirata sapevamo che aveva abbastanza soldi per un amuleto, quindi dico a Velli di utilizzare il suo extravoto e splittiamo così i voti tra Evil e BB, eliminando BB. Round abbastanza easy. Col rientro di BB, l’immunità era cruciale e per fortuna ero qualcosa in cui ero bravo. Ho aiutato Velli a vincere la prova spiegandogli in privato in quali caselle posizionarsi (mi interessava zero vincere, mi bastava non vincessero i rossi) e col suo rubavoto, che ha dato a me, ci eravamo assicurati la maggioranza. Non mi importava chi uscisse tra BB e Evil, pur preferendo Evil. Avevo scritto a BB di votare Evil e invece votò per Fosky, facendo quindi harakiri e salvando il suo amico. Nobile ed incomprensibile gesto I guess. Ovviamente in top5 Evil vince l’immunità, ergo ho le mani legate e mi vedo costretto ad eliminare Fosky. Mi viene proposto di andare in finale con loro due ma sarebbe stato un suicidio, e soprattutto non avrei davvero avuto la certezza di arrivarci in finale (avrebbero potuto eliminarmi senza problemi al turno dopo). Siamo rimasti in 4, e penso di poter battere Vellixen e Winner (pure evil magari? Boh non penso) avendo giocato in modo molto più indipendente e rischioso rispetto a loro. Abbastanza ironicamente, ero partito con l’idea che avrei vinto la prova resistenza considerando gli orari che ero abituato a fare. Scemo io a pensare che 15 ore di resistenza sarebbero state abbastanza. Praticamente si è avverato l’unico scenario in cui potevo essere eliminato io, con Evil che vince la prova e Vellixen che fa un deal con lui, e Winner che inspiegabilmente decide di andare in finale con velli invece che con me. Era unlikely ma è successo. Credevo di essere riuscito ad essere per tutto il gioco un passetto avanti agli altri facendo sempre sembrare di essere un passo indietro in modo da scamparla sempre, e invece all’ultimo non è andata.

Ci sarebbe tanto altro da raccontare ma ve lo risparmio. È stato un gioco non perfetto ma di cui vado fiero, ho sempre ragionato di testa mia, ho cercato di sfruttare al meglio le situazioni in cui mi trovavo, sono stato a volte incosciente e a volte anche troppo razionale, ma credo che sia comunque un gioco degno di nota.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3336
13 novembre, 2020 - 13:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

buongiollooooooooo

day after, mi complimento di nuovo con evil, per me la vittoria non è mai stata in dubbio e per questo ho preso a cuor leggero la decisione di f4, vorrei un attimo parlare anche dei fallimenti, quelle cose che ovviamente nel final council si omettono e che sarebbero state quel qualcosa in più nel mio gioco di cui parla @sasi  e che ho provato a fare, nonostante pupi dica il contrario (sul social game è vero che non sono il massimo e non me la prendo, ma secondo me tanto dipende dalle conoscenze pregresse, soprattutto le connessioni con l'altra tribe nella prima fase, che sono comunque state fondamentali, senza un rapporto precedente sono difficili da far partire, io conoscevo solo chanel e aldrig, con cui in effetti mi sono sentito, poi c'erano bb e evil che mi "odiano" da quando li ho eliminati a cfhfp? e gli altri che non conosco per niente), dicevo delle cose che non mi sono riuscite: il mio obiettivo appena rientrato, a parte comunque salvarmi perché il mio nome girava ogni volta, è sempre stato eliminare evil, ci ho provato proponendo lui o fosky al primo voto che poi andò su aldrig e ci ho provato al secondo voto dove splittando potevano bastare 3 o 4 voti, c'eravamo io e juventino ma jojo e rama non vollero rischiare, l'eliminazione di chanel a me ha mandato in bestia, perché fino al turno prima si diceva chanel non è pericoloso, meglio 10 gettoni in mano a chanel che in mano a qualcun altro, poi nel turno dopo si elimina chanel e si tiene in gioco una coppia forte, già da lì per me c'era qualcosa di sbagliato nel gioco dei neri (narci, velli e in quel momento anche cassa e rama), perché non si può pensare di portarsi dietro evil più di tanto.

Uscendo il mio contatto dall'altro lato (chanel) e poi il mio alleato principale (juve), per le cui eliminazioni non sono riuscito a fare niente, i miei margini di manovra sono arrivati al minimo, anche in f8 ho insistito per fare il nome di Cassa, cosa che avrebbe salvato Jojo, perché dei due idol ero strasicuro, ma non sono stato seguito.  Altro errore grave da parte mia, ma soprattutto da parte di Velli e Narci, è stato lo split in f6 dove si poteva far fuori Evil e portarsi alla prova di resistenza fosky che lavora, io lì ero abbastanza in dubbio, da un lato forse sentivo di avere ancora qualche possibilità (minima) di vincere arrivando in finale in 3 neri e con un buono sprint finale, quindi volevo eliminare evil, dall'altro però per me evil era l'unico vincitore meritevole, perché per me velli e narci dopo il tentativo di flasharmi il super e dopo lo split in f6 non meritavano di vincere huge il gioco di bb e fosky non mi è piaciuto perché hanno giocato per far vincere evil, bb l'ha ammesso ma si era capito anche dalla prova degli scacchi dove entrambi ma soprattutto fosky, che a un certo punto aveva la vittoria in pugno, hanno cambiato direzione per lasciare caselle a evil (che per dispetto sono andato a contrastare io), poi fosky gioca anche un suo idol per evil in un momento in cui poteva tranquillamente farlo eliminare, anzi per me questo è l'unico neo della vittoria di evil, che è stata comunque una vittoria schiacciante e meritata clap2

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3337
13 novembre, 2020 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
 Praticamente si è avverato l’unico scenario in cui potevo essere eliminato io, con Evil che vince la prova e Vellixen che fa un deal con lui, e Winner che inspiegabilmente decide di andare in finale con velli invece che con me. Era unlikely ma è successo. Credevo di essere riuscito ad essere per tutto il gioco un passetto avanti agli altri facendo sempre sembrare di essere un passo indietro in modo da scamparla sempre, e invece all’ultimo non è andata.

mai sottovalutare winner, perché se non può vincere fa di tutto per non far vincere chi non vuole catecaselli

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3338
13 novembre, 2020 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Ecco, vorrei cogliere anche io l'occasione per spiegare definitivamente com'è andato quel giorno, per far capire anche ad Alex e a tutti quelli un po' confusi dalla situazione, perché non è stato avvertito per tempo.

Il preambolo è che si era capito, dopo i primi due round di merge, che il gruppo da 5 di Compleanno Giulia non poteva andare troppo avanti perché c'erano interessi troppo differenti per ognuno di noi 5. Si era anche capito che c'erano davvero troppi rats, gente che spifferava qualsiasi piano e ciò rendeva impossibile riuscire a togliere 'sti amuleti e 'ste monete ai tre rossi. 

Da qui parte una conversazione lunghissima con BB, con cui davvero le cose stavano andando benissimo e può confermare, nonostante qualche bugia detta da me ma con scopo di non danneggiare mai lui ma togliere 'sti maledetti poteri, che ho sempre cercato di proteggerlo ed aiutarlo. Gli ho messo tutto sul piatto, era chiaro che i cavalli vincenti per me erano Rama, che mi avrebbe portato in finale, e Winner, a cui mi sono affezionato davvero tantissimo e che avevo preso un po' a cuore (ovviamente lui aveva altri interessi riguardo la nostra relazione però mi andava bene così perché era così loyal). Quindi ho proposto a BB (tra l'altro gli ho sempre detto durante tutto il gioco senti questo, senti quello, ma anche perché mi piaceva l'idea che si inserisse meglio nelle nostre dinamiche da cui era molto più slegato rispetto alla coppia). Insomma, era tutto un tentativo di sovvertire le dinamiche perché il duo Evilosky era veramente troppo protetto ed aveva invaso le teste di Narciso, Velli e Cassa che li proteggevano in una maniera da esaurimento. So I said to BB: leviamoci Fosky, ti tieni Evil, mantieni il tuo aggancio tutto per te e ti tieni noi 3 e cambiamo 'sto gioco che era così stucked da essere orribile da dentro. Probabilmente ho pensato troppo oltre (me la sarei giocato molto meglio in una F5 con 3 threat nelle prove come Evil (che avrebbe avuto molto meno controllo del gioco), BB e Winner e con Rama con cui non c'è stato mezzo interesse che non andava in simbiosi. 

Era chiara la possibilità che BB mandasse tutto in vacca ma davvero, avessimo deciso di votare Cassa (che tra l'altro non era stato così vocal sul suo ririto come sembra), sicuramente DI NUOVO qualcuno avrebbe spifferato il piano e avrebbe fatto salvare DI NUOVO 'sti cosi da due soldi. Almeno 3 persone mi hanno avvertito del rischio e ho sempre detto raga, si sa che esco io se ci fregano. Ecco perché sono corso all'ultimo da Narciso appena ho visto l'amuleto giocato da BB.

Perché non ho avvisato Narci per tempo? Perché intanto immaginavo che non ce ne fosse bisogno siccome avrebbe usato le monete su di me hands down, e poi cosa gli dicevo "hey vedi che stiamo tentando di cambiare il corso del gioco e tu non sei incluso? Però tu usa comunque le monete su di me". Non ho mai avuto un potere da usare quindi la roba di scrivere ad Ale in privato non mi è manco lontanamente passata per la testa, idem non ho mai scritto ad un organizzatore in privato per segnalare errori o qualsiasi cosa del genere. Ovvio che col senno di poi uno dice minchia che errore stupido, però è andata proprio così lmao

Insomma Ale, non è che mi sia divertito poi a farti la crociata, anche perché abbiamo commentato 1000 tuoi giochi in privato, quante volte abbiamo commentato insieme i problemi delle mancate iscrizioni ai giochi, e dovrei anche aver partecipato a molti di questi tuoi giochi per cui conosci un minimo come mi rapporto agli organizzatori and so on, quindi sì sono rimasto stupefatto dal tuo atteggiamento in privato ma abbiamo già argomentato tutto l'argomentabile su questo.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3339
13 novembre, 2020 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Comunque mad rispect to @Narciso98 perché confermo che il suo gioco è stato tossico da dentro, sono contento che tu abbia potuto spiegare bene come hai contribuito attivamente alle dinamiche del gioco.

Devo dire che è stato uno dei FGC più combattuti di sempre, ed è stato molto divertente leggervi e azzannarvi. Ripeto che avrei preferito dei resoconti molto più sintetici e più dritti al punto, ci sono state un paio di cose esageratamente gonfiate da parte di Evil e Velli.

Rinnovo i miei complimenti ad @Evil che stramerita questa vittoria, nonostante io non sia un fan dei mille poteri e dei vincitori seriali di prove. Trovo che la vittoria si sia sancita proprio nei round in cui non ci sono stati i poteri in gioco dove ha saputo giostrarsi al meglio e salvare lui e i suoi alleati (fino a portare BB al sacrificio, non ho capito se questo è stato merito mio però visto che l'ho spolpato lol). 

Anche @Vellixen ha fatto un gioco fortissimo, sicuramente un gioco molto meno in your face e dunque più difficile da spiegare in finale. Meno mosse palesi ma più costruzione dietro le quinte e questo sicuramente ha fatto sì che alcuni eventi raccontati in finale potessero essere visti diversamente secondo le percezioni dei giurati.

@winner si è giocato DA DIO quel resoconto, l'ho trovato così sincero, anche un po' per quello che ho visto di Winni in privato, diretto, senza mille fronzoli. La parte "non ho bisogno di inventarmi ragionamenti che non ci sono stati" è ciò che dovrebbe essere lo spirito del FGC. Sicuramente il suo gioco non ha avuto lo stesso mordente sul corso degli eventi rispetto agli altri due ma meritava assolutamente dei voti perché è stato un Winner completamente diverso.

Bravi bravi clap2hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, fool, edorf, thatdamngigi, jackdol, Francesco285
345 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364841

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22487

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account