Utente
7 agosto, 2013
Spoiler generalmente SI; solo in pochi casi no
Generalmente, quando guardo un film (non tutti) o mi accingo ad iniziare una serie TV, non è raro che mi vada a leggere la trama intera su internet prima di iniziarne la visione. Non mi disturba come cosa, anzi spesso è volentieri si è dimostrato un incentivo a guardare quel prodotto. Mi piace capire il modo in cui rendono sullo schermo la trama e gli eventi semplicemente letti.
Stessa cosa vale per i talent registrati: mi è capitato tante volte con Masterchef di leggere i vostri commenti in diretta in topic, scoprire l'eliminato e poi guardare la puntata il giorno dopo, senza perdere il gusto della visione.
Però devo essere io a cercarmi lo spoiler o al massimo devo essere io a chiederlo. Non tollero che qualcuno mi dica di proposito qualcosa senza il mio consenso.
Generalmente evito gli spoiler se si tratta di film/serie TV thriller dove ci sono misteri o assassini di svelare. Quelli mi piace scoprirli pian piano. Ed ho evitato come la peste (anche se la tentazione rimaneva) spoiler in momenti topici di alcune serie TV come ad esempio la rivelazione di Big A in PLL e in generale tutto ciò che riguardava l'ottava stagione di GOT.
Odio invece gli spoiler su i libri, specialmente i gialli. Una volta ho letto per sbaglio il nome dell'assassino quando ancora mi trovavo a metà della storia. Penso di esserci rimasto male anche giorni dopo aver finito il libro.
Utente
25 aprile, 2020
Ho risposto "dipende dal programma", perchè in alcuni casi sono così curioso di leggere gli spoiler per poi rendermi conto, vedendo la/le puntata/e, se effettivamente è andata così. Diciamo che, ogni volta che li leggo, non gli do mai un'attendibilità al 100%, ecco .
In altri casi, preferisco proprio evitare in ogni modo possibile, quindi se ci fossero stati solo sì e no nel sondaggio avrei votato per quest'ultima opzione .
In passato è capitato più volte che, involontariamente, sui social o da chiacchierate/messaggi con degli amici sapessi degli spoiler che non avrei voluto minimamente (un esempio lampante è l'eliminazione di Martina Attili ad "X Factor 12", uscita con un televoto secco, senza andare al ballottaggio, e quella sera stavo ad una festa di compleanno che poi non mi godetti per niente )
Utente
30 agosto, 2018
In linea di massima non ho problemi, specie se lo spoiler è funzionale a creare ancora più hype.
Di contro m'infastidisce chi si sente in dovere e in diritto di spammare la qualsiasi esagerando x secondi fini e senza magari segnalare per permettere a chi contrario di non rovinarsi la sorpresa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, Nikko23
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn