Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Anche io voterò Liberi e Uguali.
La destra (o almeno questa, destra) non la considero nemmeno, i 5 Stelle mi spaventano per la loro inesperienza e Renzi mi ha deluso.
Inoltre, ho una profonda stima per Laura Boldrini, una delle poche che si sono davvero date da fare in questi ultimi 5 anni, in ambiti nei quali trovavo giusto e necessario agire.
Penso di pensarla uguale e al sondaggio infatti ho messo Liberi e Uguali.
Utente
24 agosto, 2015
Alla faccia del non commentare Bravi!
Ad ogni modo, vi riporto un estratto da un articolo dell'Huffington Post:
Lontani tra loro per anagrafe, però sia il settantenne Grasso, sia la cinquantenne Boldrini, sia la quarantenne Muroni sono nuovi alla politica-politica. Questa che per alcuni è una debolezza, per altri è una forza preziosa: non perché la società civile sia necessariamente meglio di quella politica, non è vero, ma per due ragioni assai più concrete. La prima ragione è che le "biografie civili" di Grasso, Muroni e Boldrini ruotano intorno a tre temi – la legalità, l'ambiente, i diritti umani – decisive per affrontare con efficacia i problemi e le sfide del tempo presente: dall'impegno per fermare i cambiamenti climatici e dare gambe "verdi" allo sviluppo economico e alla stessa idea di progresso, alla lotta per liberare la società e l'economia italiane dal peso tuttora soffocante della grande criminalità e delle forme endemiche d'illegalità, alla necessità di uno sguardo generoso e lungimirante sui fenomeni migratori.
Mi trovo d'accordo.
Sarò pure un'idealista, ma legalità, ambiente e diritti umani mi sembrano dei temi imprescendibili, e di queste tre persone mi fido. Perchè hanno esperienza ed umanità.
Sarà pure vero che un voto a loro è un voto disperso, perchè non contribuisce a far salire la percentuale di voti alla sinistra, ma se già questo partito si attestasse ad un 7-8% come lo danno i sondaggi, avrebbe un peso sufficiente per poter essere l'ago della bilancia in molteplici situazioni e votazioni negli anni a venire.
Moderatore
7 agosto, 2013
In risposta a certe affermazioni, vi volevo proporre questa riflessione su una certa tipologia di politici italiani di oggi: i più ignoranti o i più furbi al mondo? È un post di Tommaso Monacelli, direttore del dipartimento di Economics in Bocconi e uno degli economisti italiani più famosi.
Questa "campagna elettorale" ha già prodromi da brivido". Flat tax, abolizione tasse universitarie, reddito minimo garantito, dentiere per tutti. Banana Republic sembra la Scandinavia. L'istinto immediato e' quello di mettere un argine. Discutere colpo su colpo. Usare dati, filamenti di logica, banali conoscenze di economia, per smascherare ognuna di queste pietose proposte. Mettere alla berlina politici così insipienti, questo populismo così banale.
Poi capisci che e' inutile: come arginare il mare con le mani. Perché proposte così ridicole non capitano, in Italia, per caso. Non sono il frutto di politici di serie B, che Marte ci ha spedito con un meteorite, e che sono per puro accidente capitati sul suolo italiano.
No. Proposte così ridicole sono perfettamente razionali in un paese come il nostro. Il problema siamo noi (meravigliosi cittadini italiani). Che votiamo, ma non leggiamo. Che ci istruiamo "nella scuola migliore del mondo", ma abbiamo tassi di literacy tra gli adulti tra i peggiori dei paesi OCSE.
Molto semplicemente, in altri paesi, proposte così non verrebbero fatte, o avrebbero il fiato cortissimo, perché non passerebbero il filtro di un'opinione pubblica mediamente istruita.
E non mi si dica che anche negli altri paesi dilaga il populismo. Vero. Ma Berlusconi per vent'anni l'ha avuto un paese solo. E quello e' il paese "con la scuola e l'università migliore del mondo".
Il problema siamo noi. Cittadini di Banana Republic. Un mare da fermare con le mani ben più grande del "mare".
Alla fine, non e' vero che abbiamo i peggiori politici del mondo. Noi abbiamo, nel mondo, semplicemente, i politici più furbi.
Arrivo a queste elezioni davvero disilluso e disinteressato.
NON voterò assolutamente il PD: piuttosto che Renzi preferirei Salvini;
parimenti, però, non mi riconosco in alcun partito che compone la coalizione di centrodestra.
Chi rimane? Il M5S sì, mi spaventa, e sì, mi ha deluso.
LeU mi stuzzica ma mi sa di specchietto per le allodole. Della serie, non ci alleiamo con Renzi così tu che lo odi puoi votarci ma poi sosterremo il suo governo.
Voterò, perché voterò, ma lo farò davvero col naso turato.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Io invece vi volevo proporre questa riflessione su una certa tipologia di politici italiani di oggi: i più ignoranti o i più furbi al mondo? È un post di Tommaso Monacelli, direttore del dipartimento di Economics in Bocconi e uno degli economisti italiani più famosi.
Che Berlusconi sia uno degli uomini più furbi della storia del mondo, io non ne ho dubbi.
Così come moltissimi che sono alle posizioni di potere in italia, suppongo.
L'essere furbi non esclude l'ignoranza.
L'archetipo è Razzi. Alla fine ridiamo e scherziamo, ma quello ha ruoli di potere. E se non fosse stato per il servizio delle iene non lo avremmo mai scoperto. Sapete quanti Razzi e Scilipoti ci sono in parlamento, nelle regioni, nei comuni, nelle province? Furbi e ignoranti
Utente
23 aprile, 2016
Fob92 ha detto
Arrivo a queste elezioni davvero disilluso e disinteressato.NON voterò assolutamente il PD: piuttosto che Renzi preferirei Salvini;
parimenti, però, non mi riconosco in alcun partito che compone la coalizione di centrodestra.Chi rimane? Il M5S sì, mi spaventa, e sì, mi ha deluso.
LeU mi stuzzica ma mi sa di specchietto per le allodole. Della serie, non ci alleiamo con Renzi così tu che lo odi puoi votarci ma poi sosterremo il suo governo.Voterò, perché voterò, ma lo farò davvero col naso turato.
Concordo...
Banned
7 aprile, 2014
davenport70 ha detto
Cmq se Reality house dovesse riflettere uno spaccato della società ( ma mancano anziani,ignoranti e voltagabbana) Renzi arriverebbe al 40%....Salvini e meloni fortunatamente bassi...
Questo perchè RH è frequentato da persone che sono istruite, non stupide e con un loro cervello
Utente
25 novembre, 2017
Ieri notte ho fatto un sogno di vivere in un regime totalitarista (?) al risveglio avevo proprio l'angoscia e ho pensato subito alle votazioni del 4 marzo.
Boh raga penso che la situazione attuale italiana sia davvero precaria e pericolosa: TROPPO odio basato sulle etnie (immigrati, clandestini, rumeni ecc...), pochi scrupoli alla violenza e poco controllo da parte dello stato. Ho davvero paura di partiti come Casa Pound o Forza Nuova che stanno prendendo sempre più piede, ho i brividi solo al pensiero.
Ho paura che tutto quello che è stato conquistato in questi anni possa essere distrutto in pochi mesi.
Ho anche paura del M5S, gruppo di incompetenti votato maggiormente da ignoranti antivax, terrapiattisti e complottistivari, possa avere un ruolo ancora più rilevante. Si, abito a Roma e non so perché sto ancora qui.
A parte tutto, voterò il PD solo perché non voglio Destra e M5S. Poi vabbe io ho sempre creduto in Renzi.
Utente
7 agosto, 2013
davenport70 ha detto
Cmq se Reality house dovesse riflettere uno spaccato della società ( ma mancano anziani,ignoranti e voltagabbana) Renzi arriverebbe al 40%....Salvini e meloni fortunatamente bassi...
E mancano i ricchi. Non dimentichiamoci della fascia altoborghese che vota a destra storicamente
Utente
6 agosto, 2015
pesca81it ha detto
Premetto che non credo ai sondaggi, ma secondo il sito Leggo, gli italiani voterebbero cosi:Che ne pensate?
Che le percentuali sono più o meno quelle in tutti i sondaggi. La vera differenza la faranno i seggi uninominali dove nello scontro 1 vs 1 entra in gioco altri fattori locali e/o personali sebbene il fatto che non sia ammesso il voto disgiunto limiterà anche questo scenario.
Quel che è certo è che o non ci sarà nessuna maggioranza o se ci sarà potrà esserlo solo di centrodestra ma sarebbe comunque una maggioranza di misura.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, klauz_star, Alessandra92, ambobambo, kikketta
353 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn