Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Cari amici, apro questo topic con il cuore in mille pezzi.
Purtroppo, questa mattina, ci ha lasciati il nostro Alex87.
Molti anni fa, Alex ha cominciato a portare avanti Reality House, un luogo magico che negli anni è entrato nel cuore di noi tutti e che ha cambiato in meglio le vite di molti.
Le parole non bastano per descrivere quanto Alex fosse brillante, intelligente, creativo, appassionato, stimolante, geniale. Una persona speciale capace di guardare oltre. Ad ognuno di noi non ha regalato soltanto un posto per divertirci, confrontarci e condividere le nostre passioni. Alex ha permesso a decine di ragazze e di ragazzi di trovare il proprio posto nel mondo, di guardarsi dentro, di sentirsi a casa – al sicuro – all’interno di una comunità meravigliosa in cui poter trovare degli amici per la vita. Non ultimo, Alex ci ha ispirato ed insegnato il coraggio.
Sulle pagine di questo Forum continueremo ad onorare la sua memoria, eternamente riconoscenti.
Ciao Ale, e grazie di tutto.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Una notizia straziante.
Oggi ho letto il post e mi è sembrato un fulmine a ciel sereno, sono tanto dispiaciuto dall’apprendere questa notizia.
Non smetteró mai di ringraziare Alex per avermi regalato questo forum e per avermi dato la possibilità di conoscere persone meravigliose. Come ha detto Mariomatt sicuramente la nostra esistenza sarebbe stata completamente diversa, quindi non posso che avere avere un grosso riconoscimento nei suoi confronti e gliene sarò sempre grato.
Ovviamente è da tempo che non scrivo su questo forum ma ogni tanto ci faccio una capatina in virtù dei bei tempi passati, anche perché la vita reale ti ingloba completamente e a volte non ci si può dare il giusto contributo.
Io spero vivamente che questo forum possa continuare in memoria di Alex e che possa ritornare ai fasti di un tempo, un ringraziamento a chi proseguirà il progetto che Alex aveva iniziato e che terremo sempre a mente.
Infine un abbraccio ai suoi cari, perdere una persona così presto nel fiore degli anni è una tragedia immane.
Utente
9 settembre, 2013
Dire che sono devastato è riduttivo.
Sono arrivato qua su Reality House nel 2013 proprio grazie ad Ale, ci incrociavamo ogni tanto su Twitter (era uno dei pochissimi utenti con cui potevo parlare di Survivor in italiano) e mi invitò sulle pagine del forum per contribuire all'EDGIC della seconda edizione di Pechino.
É stato l'inizio di un percorso che nel giro di qualche anno ci ha portati a conoscerci di persona, e grazie al suo incoraggiamento ho trovato la forza di abbandonare la mia "vita precedente" e cominciare a fare davvero la televisione invece di scriverne soltanto. Più volte mi ha confidato come sentisse la responsabilità di aver cambiato le vite di tante persone grazie a questo forum, e posso dire che per me è stato assolutamente così. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di frequentarci quanto avremmo voluto, ma porterò sempre con me il ricordo di tutte le cose belle che abbiamo condiviso in questi anni e farò del mio meglio per onorare la sua memoria, i suoi consigli e tutto quello che ha fatto per me.
Le parole non bastano per raccontare quanto Ale fosse intelligente, sagace, arguto, sensibile, coraggioso e determinato nell'esprimere le sue opinioni. Senza di lui sarà tutto più difficile.
Ciao Ale, fai buon viaggio
Utente
7 agosto, 2013
Sono profondamente dispiaciuto. Credo che possiamo dire senza problemi che sia stato una delle persone più importanti per lo sviluppo delle cyber comunità in Italia grazie alla sua lunga gestione di RH e il fatto che noi siamo parte di questa community da anni, fra amicizie, affetti anche sentimentali, litigate e riappacificazioni, risate e nervosismi, è in grande parte merito suo. Ha creato una cosa molto bella e mi dispiace che negli ultimi anni se ne sia distanziato un po', ma è comprensibile perché... si cresce e si cambia. E tanti di noi lo hanno fatto.
Credo che dobbiamo essere orgogliosi tutti dello spazio che RH è e di quello che rappresentiamo (scusate non voglio sembrare un pazzo o un presuntuoso), nel nostro piccolo, perché è prezioso e per nulla scontato.
Grazie ad Alex per questo e a tutti voi, quelli che ci sono e quei tanti che ci sono stati ma che sono sempre nel ❤️
Scusate se ho divagato ma la riflessione mi è sorta spontanea in questo momento di choc e di grosso grosso dispiacere, per una vita giovane che non c'è più e che avrebbe meritato di fare ancora tanto tanto.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
non è giusto... non riesco a dire altro. una colonna,sempre disponibile e gentile... ormai entro raramente, ma presumo che abbia lasciato un'impronta indelebile nel cuore di molti di voi e,pur non conoscendolo di persona, il dispiacere è notevole..spero che ovunque voli possa abbracciare Emm e alex8806
un abbraccio a tutti
Utente
7 agosto, 2013
Come tutti voi sono scioccata da questa notizia, ma sento il dovere di esprimere la mia gratitudine verso questo giovane ragazzo, che attraverso queste pagine, non solo ha cambiato le nostre vite personali, ma ha saputo fare la differenza nel mondo del web, costruendo uno spazio di condivisione da vero precursore.
Reality House è stato, principalmente grazie ad Alex87, il luogo che ha fatto nascere virtuality e contest originali e creativi che hanno saputo superare i confini di queste pagine. Ci ha permesso di confrontarci su musica, televisione, libri e film andando oltre il semplice tifo tipico da fandom, ma proponendo analisi innovative. Da donna bianca, etero e cis poi non posso fare altro che dire inoltre, che è attraverso queste pagine e i tanti topic aperti dal nostro admin, che ho imparato a comprendere ed esprimermi adeguatamente relativamente a tematiche che richiedevano non solo sensibilità ed empatia, ma anche la giusta consapevolezza per schierarsi sempre dalla parte giusta.
Alex ci ha dato uno spazio dove siamo cresciuti, sentendoci meno soli nel coltivare e condividere singolari passioni comuni, dove abbiamo discusso, litigato, stretto amicizie e flirt e dove, in quelli che continuo a definire "gli anni d'oro di RH", siamo stati davvero casa gli uni per gli altri.
Grazie Alex, porteremo avanti tutto quello che hai costruito e che ci hai insegnato in questa preziosa "realtà parallela".
Utente
7 agosto, 2013
Appreso la notizia adesso dai vecchi compagni di SurvivoRH che seguo su Twitter.
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona ma lo voglio ringraziare perchè è grazie a lui se ho conosciuto persone splendide, poco importa se nel tempo ho avuto anche il piacere si conoscerle di persona o meno.
Ciao Alex, ti voglio ricordare con le frasi sarcastiche che mi hai scritto:
- quando vinsi una prova di matematica nella prima stagione che organizzò “non avrei scommesso una lira sulla tua vittoria”
- quando venni eliminato con un idol o qualche potere strano che avevo e non giocai “prendi sempre in giro quelli che nel programma vengono eliminati con idol e guarda come ti sei ridotto”
Moderatore
7 agosto, 2013
Avete detto tutto voi.
Sono profondamente frastornato, turbato e dispiaciuto per la notizia. Posso dire di essere cresciuto, di essermi formato con lui. Avevo poco più di 14 anni (ora ne ho 31) quando ho conosciuto Reality House ed è stata una costante nella mia quotidianità. Ho avuto la fortuna di conoscere Ale e la sua magnifica testa. Una persona creativa, mentalmente energica e diretta. Ho apprezzato e colto i suoi consigli e come dicevate anche voi sono maturato nel suo mondo, con la sua creazione, Reality House.
Oggi è un bruttissimo giorno. Fai buon viaggio Ale e spero che la tua creatura viva per sempre (tu rimarrai in ogni caso qua).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Lubna, guardian22, Bluex, Alessandra92, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, Pierdic95, mentirosa, Manu
378 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46528
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26935
Posts: 1392836
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn