Moderatore
7 agosto, 2013
Mamma mia che pessima uscita.
A 40 anni, dopo tredici lunghi anni, hai bisogno di fare delle comparazioni e di usare una similitudine così infima?
Volendo essere sincera e schietta, ma educata, poteva benissimo rispondere: "credo che quell'anno la mia fosse la proposta migliore" senza essere cafona.
Admin
7 agosto, 2013
Lei è talentuosa, tra le due canzoni per me non c'è paragone e in carriera ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato e siamo d'accordo, d'altra parte però una frase del genere me la aspetto da un Morgan che qui sopra giustamente tutti critichiamo quando ha di queste uscite
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
23 dicembre, 2015
Vabbè secondo me entrambe fanno una "guerra" senza senso.
Entrambe attualmente finirebbero nella parte bassa della classifica (che sia a causa del televoto o delle giurie).
La stessa Tatangelo che difende tanto il voto del pubblico del 2006, ma ha da dire sul voto dei giornalisti nel 2019, che votano con poca attenzione, che ascoltano poche volte il brano ecc, finirebbe comunque in basso in questi anni, perchè la musica è cambiata e anche i gusti musicali.
Banned
7 agosto, 2013
Conoscendo Dolcenera che fa spesso paragoni tra cibo quando parla, sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?). Se voglio lanciare una frecciata di questo tipo vado direttamente sulla Nutella e gli escrementi. Non a caso subito dopo ha fatto un altro discorso.
calacolo ha detto
Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".
Io non mangio nè pesce nè caviale, ma per fortuna sento la differenza tra un'artista e una corista miracolata che ha scippato il leoncino pure la prima volta ad una meglio di lei (quello sì che era caviale).
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?).
Marco mamma mia ti prego paragoni il pesce al caviale e non vedi l'accezione negativa nel primo?
Oh mai una volta che riusciamo a dire "eh sì dai ha detto una cazzata ma che sarà mai" quando riguardano le nostre preferite.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
1 maggio, 2016
Anche io preferisco Dolcenera, ma definire la Tatangelo "corista miracolata", anche no.
Dolcenera ha avuto un'uscita infelice, bisogna ammetterlo senza denigrare ulteriormente altre cantanti.
Tanto questo comportamento non porta nuovi fan a Dolcenera, a partire proprio dal comportamento di lei stessa, quindi a che pro?
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
marcop3 ha detto
sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?).Marco mamma mia ti prego paragoni il pesce al caviale e non vedi l'accezione negativa nel primo?
Oh mai una volta che riusciamo a dire "eh sì dai ha detto una cazzata ma che sarà mai" quando riguardano le nostre preferite.
A dire il vero credo di essere uno dei pochi a dire quando una cosa mi fa schifo, pure se fatta da chi mi piace (basta leggere ciò che scrivevo sul testo imbarazzante di Amaremare quando è uscita).
Io continuo a non vederci un'accezione negativa, ma piuttosto una differenziazione tra le due cose. Considerando che il pesce non è un qualcosa che fa schifo, per come la vedo io voleva semplicemente dire che il pezzo della Tatangelo fosse più facile da recepire per il pubblico (che poi è la stessa cosa che ha detto la Tatangelo, cioè che il pesce piace a tutti).
Se avesse voluto offendere avrebbe usato un paragone più netto, come quello che ho fatto io sopra. Più che un'offesa alla Tatangelo, io ci leggo un ego smisurato nel considerarsi caviale piuttosto.
Banned
29 settembre, 2016
Dolcenera aveva l'opportunità di uscirsene da signora (per esempio) dicendo basta con queste stupide rivalità e virando il discorso sulla solidarietà femminile che (anche) nell'ambiente musicale latita e invece ha preferito la strada peggiore. Che l'accoppiata "pesce/caviale" non sia altro che una versione edulcorata di quello ben più noto "m***a/cioccolata" è palese.. Chi poverino prova malamente a negarlo si commenta da solo.
P.s. Magari ce ne fossero di più di artiste nel panorama musicale italiano con la voce e la tecnica della "corista miracolata"
Banned
7 agosto, 2013
Daduz ha detto
Dolcenera aveva l'opportunità di uscirsene da signora (per esempio) dicendo basta con queste stupide rivalità e virando il discorso sulla solidarietà femminile che (anche) nell'ambiente musicale latita e invece ha preferito la strada peggiore. Che l'accoppiata "pesce/caviale" non sia altro che una versione edulcorata di quello ben più noto "m***a/cioccolata" è palese.. Chi poverino prova malamente a negarlo si commenta da solo.P.s. Magari ce ne fossero di più di artiste nel panorama musicale italiano con la voce e la tecnica della "corista miracolata"
Beh non so quale pesce si mangi a casa tua allora. Prova a comprare quello fresco.
Per me il paragone con il pesce sta a rappresentare una cosa che piace a tutti contro una cosa più difficile.
Dirò di più, io stesso avrei preferito un paragone più diretto perché non penso che la canzone della Tatangelo sia paragonabile al pesce, ma trovo più congeniale il mio paragone riportato sopra. Quindi mi ha pure deluso, avrei preferito che fosse più sincera.
Quelle che si comportano da signora tenetevele. Sempre a fare discorsi buonisti.
E il corista miracolata lo ripeto. E' una intonata, senza timbro, senza stile, senza nulla che la differenzi da altre.
Utente
7 agosto, 2013
Uscita pessima .
Detto cióo Comè straordinaria la vita è un capolavoro.
Essere una donna ê una canzone abbastanza banale.
Peró a distanza di anni il pezzo della tatangelo credo sia decisamente, ahimè, piu conosciuto quindi quella vittoria ha avuto un suo perchè.
Dolcenera nel continuo dell'intevista ha anche detto che ora o mai piu era troppo sofisticata per il pubblico che guarda sanremo con la coscia di pollo in mano. Capisco la sincerita e il credere nel proprio lavoro,ma anche meno. Non hai scritto la cura di battiato
Banned
29 settembre, 2016
marcop3 ha detto
Quelle che si comportano da signora tenetevele. Sempre a fare discorsi buonisti.
Ah puoi giurarci guarda. Soprattutto se l'alternativa sono quelle che a 42 anni suonati scadono quasi nel ridicolo lanciando frecciatine infantili su eventi avvenuti giusto 14 anni prima. Tutta la vita le signore.
Per tutto il resto neanche prendo la briga di risponderti perché hai solamente dimostrato (di nuovo) di essere totalmente privo di obiettività.
Utente
24 aprile, 2015
Anche secondo me Dolcenera ha esagerato, perché un conto è la sincerità, quindi pensare che la propria canzone sia stata superiore e meritevole di vittoria e dirlo apertamente (non c'è nulla di male in questo), un altro è denigrare in qualche modo qualcun altro che fa il tuo stesso lavoro nel tentativo di sottolineare la convinzione della propria superiorità. C'è una differenza in questo. Se poi continui con un'altra frase del genere:
Gen931 ha detto
Dolcenera nel continuo dell'intevista ha anche detto che ora o mai piu era troppo sofisticata per il pubblico che guarda sanremo con la coscia di pollo in mano. Capisco la sincerita e il credere nel proprio lavoro,ma anche meno.
allora vai proprio a denigrare anche il pubblico, lo stesso che tra l'altro ha apprezzato alcuni tuoi pezzi e ti ha permesso di crearti un nome nel mondo della musica.
Ok la sincerità ma ci sono modi e modi di dire le cose. Esprimere la propria sincerità attraverso dei modi più signorili non ti fa diventare finto o buonista, significa essere maturi e rispettosi del lavoro degli altri.
Detto questo, comunque non è che ora stiamo qui a pensare chissà cosa di Dolcenera, semplicemente ha avuto un'uscita evitabile...
Utente
24 agosto, 2015
Uno shade e una risposta da vere Queen, adoro
Detto ciò, l'uscita di Dolcenera è pienamente nel suo stile sopra le righe, a me ha fatto sorridere e poi dai, non l'ho trovata realmente offensiva, c'è molto di peggio.
Unico appunto, come già è stato fatto notare, un po' inutile parlare di 'immaturità/rancore di 13 anni dopo': ad interrogata responde, e la risposta è stata pienamente nel suo stile.
Vorrei però lanciare un sondaggio:
More iconic:
- I cereali sottomarca di Arisa-Levante
- Il pesce e il caviale di Dolcenera-Tatangelo
Utente
24 agosto, 2015
Ah, e pure io penso che potrebbe anche averlo detto senza pensarci!
Anzi, a riguardare il video mi sembra abbastanza evidente, pure, che non fosse un paragone premeditato, lei poi ha sempre detto che trova le gare difficili da valutare quando si mettono insieme elementi molto diversi tra loro. Per me è un processo senza senso, but still la risposta di Anna mi ha fatto sorridere
Utente
23 dicembre, 2015
Scorrendo al secondo e terzo post, trovate l'audio con la risposta di Anna.
Utente
23 dicembre, 2015
Io continuo a pensare che la polemica non ci sta più ormai.
Ripeto che entrambe allo stato attuale arriverebbero in fondo alla classifica.
13 anni fa la situazione era diversa per tutti!
Noi stessi ogni anno commentiamo Sanremo e diciamo "Questa canzone è arrivata alta solo perchè c'era la vecchia che ballava" oppure "perchè ha un tema importante" oppure "Meta e Moro con tutta la polemica anzichè ridurre il loro favore lo hanno aumentato", con conseguenti "non meritavano di vincere, la top 3" ecc.
Poi però lo dice Dolcenera (13 anni dopo perchè le è stato chiesto) e non va bene se risponde sinceramente come tutti noi. Perchè alla fine i brani sono diversi davvero ma uno è più bello rispetto all'altro. Poi che il brano della Tatangelo sia più iconico e che lei sia più personaggio da GF vip è un altro conto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Totoro__, Edwynivan, Gabbo, Bento, AjejeBrazorf
252 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1389990
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn