Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Discorso diverso per il Presidente che in teoria resta in carica almeno per 10 tornate a meno che non combini qualcosa di grave. Il segretario invece viene scelto dal presidente. Io ho fatto il segretario per nove volte di fila, certo che chi mi vedeva sempre lì avrà pensato che fossi raccomandato, invece era il mio presidente che mi sceglieva. A sto giro ho scelto io la mia segretaria, mia cugina, la quale lo sarà per tutte le prossime volte che verrò chiamato.
Ma anche una cosa così ti sembra normale? Ora magari tua cugina è la persona più in gamba del mondo, ma ti pare normale?
Parliamo di sorteggi e poi "più o meno son sempre gli stessi", ma possibile?
Ma perché MAI si deve essere pagati? Nel video che ho postato io - che vi siete ben guardati dal commentare, perché guardare in faccia un paese perbene a volte urta - tutta quella gente lo fa per il bene del Paese, non per i 150 euro, non per farsi vedere seduti al seggio dal paesello, non per far vedere che si può scegliere la cugina.
Sì, mi pare normale che il Presidente sia sempre lo stesso per un tot di volte perchè i presidenti nuovi che non hanno nemmeno mai fatto scrutatori o segretari sono soliti combinare casini. E pure successo da noi ieri e stamattina sono stati richiamati i componenti di una sezione perchè si era dimenticati di vidimare alcune cose.
Scusa, ma io mica ho scelto mia cugina per far vedere che la posso scegliere. Ci mancherebbe che estraessero il segretario, se mi capita quello che non è preciso CIAONE.
Ovvio che il presidente di seggio sceglie una persona di fiducia, ovvio che non la cambierò, a meno che non possa, perchè so che sa come girano le cose. Se mia cugina non avesse potuto, avrei scelto la mia migliore amica. Tra presidente e segretario ci vuole la massima fiducia.
Sta di fatto che nel nostro comune le persone iscritte nell'albo presidenti sono pochissime, so che la Cda ha chiesto all'incaricata comunale un nominativo per la sezione 2 perchè non avevano nessuno e sono andati a ripescare un presidente degli anni 90.
La gente è brava a parlare ma tante cose non le sa. E lo dico perchè in paese chissà cosa diranno sul fatto che ci sia sempre io. Secondo te sanno che il presidente resta in carica tot di anni e può scegliere il segretario? ovviamente no. Io li lascio parlare ma son tentato di fare la richiesta in città che è meglio
Utente
7 agosto, 2013
Alex, ti dico che c'è gente che mi ha detto: "per tutte le ore che siamo impegnati 120 euro sono pochi".
Io personalmente se dovessero smettere di pagare ci andrei comunque, mi piace seguire le varie operazioni, lo spoglio è la parte che più mi "incuriosisce". Sono pure iscritto ad un gruppo di presidenti di seggio, mi sono informato su tante cose e così via. Molto presidenti manco leggono il libretto delle istruzioni o lo leggono il giorno stesso e se ne fregano di tante cose. La mia è una sorta di "passione", se mi pesasse non lo farei MAI.
Secondo me i presidenti andrebbero pure formati su tante cose e ci vorrebbe un test per vedere se sei idoneo a rivestire quel ruolo. Io addirittura impiegheri le insegnanti che stanno a casa in quei giorni e sono pagate in ogni caso, in modo da non spendere ulteriori soldi.
In ogni caso, sapete che maturano anche i giorni di riposo compensativo? E che si ha una maggiorazione di 40 euro in busta paga?
Praticamente 150 euro + 2 gioni di ferie PAGATI non scalati dalle ferie "normali" + 40 euro. Quanti soldi buttati via per il nulla.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Tremendo ^-
Tornando On Topic, come pensate andranno i ballottaggi? Chi vince/perde da queste amministrative?
Sui ballottaggi penso che l'unico sicuro come esito sia quello di Napoli. Credo siano indirizzati verso il centrosinistra sia Bologna che Torino (ma qui sull'onda dell'entusiasmo grillino potrebbe essere molto più dura del previsto per Fassino). Le due vere sfide sono Roma e Milano e onestamente non so fare previsioni.
In generale direi che i 5 stelle ne siano usciti vittoriosi da questa tornata elettorale raggiungendo il loro obiettivo che era Roma, andando meglio del previsto a Torino e sfiorando il ballottaggio a Bologna.
Il centrodestra non ha subito la débâcle che temevo salvandosi con Napoli e il quasi pareggio a Milano. Certo hanno buttato alle ortiche la possibilità di mandare la Meloni al ballottaggio a Roma con una scelta suicida di Forza Italia che ha appoggiato Marchini il quale non aveva alcuna possibilità di farcela. Diciamo però che il centrodestra dove si è salvato non lo ha fatto per merito di Forza Italia ma grazie alla Lega, a Fratelli d'Italia o alle liste civiche quindi bisogna capire in ottica futuro come cambieranno le dinamiche a destra.
Chi ne esce peggio alla fine è il Pd che è rimasto fuori a Napoli, a Milano credo che pensassero di andare molto meglio e stessa cosa a Torino, e pure a Bologna che è per definizione una città rossa non sono andati al massimo. Ora bisogna capire le ragioni di tutto ciò.
Moderatore
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Tremendo ^-
Tornando On Topic, come pensate andranno i ballottaggi? Chi vince/perde da queste amministrative?
Roma -> Raggi ha un margine di vantaggio ampio e ha un'immagine molto positiva.
Bologna -> Merola, anche se i quasi 17 punti di voti del movimento 5 stelle andranno più alla Borgonzoni che a Merola, ma non saranno sufficienti a ribaltare la situazione.
Torino -> Fassino, nonostante la parte destra si riverserà sul Movimento 5 stelle, ma i più non andranno a votare.
Napoli -> De Magistris, l'esito più scontato.
Milano -> è la lotta più aperta, ma immaginavo una forbice più ampia tra Sala e Parisi a favore del primo, quindi, considerato anche il sempre più presente "antirenzismo", penso vincerà Parisi.
Banned
7 agosto, 2013
Per la serie solo in Italia mettono certa gente in politica:
- Daniela Martani, ex-GF candidata a Roma coi verdi, 26 preferenze (pare sia rimasta molto delusa, poverina)
- Giobbe Covatta anche lui verdi a roma, 120 preferenze
- Simona Tagli, per Fratelli d'Italia a Milano, 31 preferenze
- Roberta Beta, ex-GF (cacciata a calci aggiungo) a Roma, 2 preferenze (CAZZO 2?! si e' votata da sola lei e suo marito?)
- Aldo Maria Biscardi, nipote di Aldo candidato con La Destra, 1 preferenza! Questo manco i familiari e' riuscito a coinvolgere... Due voti riuscivo a farli anche io...
- Alessia Filippi, ex-nuotatrice candidata a Roma, 57 preferenzePoi ci sarebbero altri fenomeni ma quelli almeno girano in politica da un bel po' e sono riusciti a convincere almeno gli amici su Facebook a dargli la preferenza.
post di un forum protetto. dati presi a loro volta dal corriere
Ahahaha, chissà se scavando ne verrebbero fuori altri.
Certo che più 1 o 2 voti penso più praticamente tutti riterremmo di essere in grado di prenderli.
Utente
24 febbraio, 2015
Io che sono di Roma e la Raggi non la posso proprio vedere. Cioè mi sembra davvero un'incapace e anche il suo programma è una cosa che te dico fermate Io preferirei nettamente una vittoria del Pd (anche se pure Giachetti a governare Roma, la verità è che nessuno di loro 2 e nemmeno la Meloni è adatto), anche se secondo me è sicura la vittoria della Raggi che ha l'appoggio di Salvini addirittura Per chi non lo sapesse, io ho recentemente scoperto che la Raggi ha fatto il dottorato con Previti, amico stretto di Berlusconi, e la cosa me l'ha fatta disprezzare ancora di più
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Purtroppo a Roma dopo la gestione pessima di Alemanno e il caso di Marino è evidente che un po per disperazione,si sta provando a sparare la cartuccia nuova del M5S per vedere se fa qualcosa o meno. Io francamente ne dubito,ma nel mentre mi consolerò con le pagine Facebook degli Occhi del cuore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, jackdol, L.W.
453 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn