Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
latinista93 ha detto
JoJo Rxx ha detto
Madonna ragazzi ma qualcuno salvi Torino, chi è sto pazzo che parla da Mentana che dice che la città è in rovina causa PD? No, è un incubo.Ma il populismo, poi? Noi lotteremo per la fame, la sanità, la povertà, la miseria, per tutti.
Esatto, è imbarazzante. Dovreste farvi un giro sulla pagina Facebook dell'Appendino, il clima di sfottò che ricordava le elezioni dei rappresentanti di classe a scuola, nemmeno.
Ma poi, almeno dicessero cose vere. La città in rovina? Ma DOVE?
Esatto! Mi ha dato fastidio che si è parlato di città in rovina quando Fassino ha fatto un signor lavoro e ha rivitalizzato la città.
Una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Certi commenti potrebbero andare bene per Roma, ma per una città come Torino no. Per altro citando tematiche quali cultura, sicurezza ecc. che son state gestite egregiamente da Fassino e la sua giunta.
Utente
7 agosto, 2013
JoJo Rxx ha detto
Esatto, è imbarazzante. Dovreste farvi un giro sulla pagina Facebook dell'Appendino, il clima di sfottò che ricordava le elezioni dei rappresentanti di classe a scuola, nemmeno.
JoJo Rxx ha detto
Bè, chi si lamenta è perché spero sia andato a votare, altrimenti
@JoJo sindaco subito
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
JoJo Rxx ha detto
latinista93 ha detto
JoJo Rxx ha detto
Madonna ragazzi ma qualcuno salvi Torino, chi è sto pazzo che parla da Mentana che dice che la città è in rovina causa PD? No, è un incubo.Ma il populismo, poi? Noi lotteremo per la fame, la sanità, la povertà, la miseria, per tutti.
Esatto! Mi ha dato fastidio che si è parlato di città in rovina quando Fassino ha fatto un signor lavoro e ha rivitalizzato la città.
Una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Certi commenti potrebbero andare bene per Roma, ma per una città come Torino no. Per altro citando tematiche quali cultura, sicurezza ecc. che son state gestite egregiamente da Fassino e la sua giunta.
Per non parlare del fatto che fosse sempre presente a manifestazioni o cose simili, come quando era in prima fila al Gay Pride e a tante altre cose.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo la mia opinione nel 2016 le ideologia destra e sinistra non esistono più.
Certo sui temi sociali c'è ancora una differenza di colore, ma la grande divisione che c'è oggi è tra la gente che non arriva a fine mese e chi invece permette alle banche, alle multinazionali e alla finanza mondiale di stritolare l'economia.
Io non ho per niente fiducia nei grillini per vicende personali, quindi figuratevi capisco tutto quello che ho letto e lo condivido, ma permettetemi di dirvi che se credete che il partito democratico, in particolare quello di Renzi, sia rappresentante di ideologie politiche economiche e sociali di sinistra,siete fuori strada.
Sala era nella giunta moratti, la Valente a Napoli era in amore con Verdini, a Roma hanno fatto quello che hanno fatto con Marino.
Se i grillini sono la nuova destra, allora il PD è la vecchia destra.
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Aspettiamo il commento di @Yuio e altri torinesi neh
Se devo dare una mia interpretazione credo che entrambi i candidati finiti al ballottaggio a Torino fossero validi ma gli elettori hanno scelto di dare un chiaro segnale politico. Solitamente sono contrario a dare un'interpretazione di questo genere ai risultati delle amministrative, perché spesso e volentieri si rischia di strumentalizzare il voto per i comuni come espressione di dissenso nei confronti del Governo e non ha alcun senso. Tuttavia, qua non vedo altre spiegazioni.
Se avesse vinto solo la Raggi a Roma, Renzi avrebbe potuto arrampicarsi sugli specchi puntando il dito contro Marino, ma così non può proprio dire niente.
Pure Fassino ha detto che questa sua sconfitta ha una forte valenza politica. C'è chi potrebbe pensare che sia un suo modo di scaricare il barile contro Renzi e di non voler prendersi la responsabilità della sconfitta, io invece credo che abbia centrato il punto.
Utente
7 agosto, 2013
Le dichiarazioni di Renzi di stanotte poi sono un grosso CHEEEE?
Per il premier la vittoria del M5s sarebbe da attribuire alla giovane età dei candidati. E' chiarissimo come il voto ai grillini sia solo una manifestazione di dissenso nei confronti del governo attuale. Altrimenti non si spiega la vittoria a Torino.Anche perché diciamocelo francamente, i grillini stanno facendo solo figuracce negli ultimi tempi (ddl cirinna?) .In tutto questo Renzi continua a ripetere quel "tanto io non mi dimetto" che ormai è imbarazzante.
In ogni caso la destra e Salvini hanno ottenuto quello che volevano. Mi dispiace per la Raggi, ma per lei è quell'altra da oggi comincia la campagna di distruzione del partito che consegnerà questo paese nelle mani dei peggiori...
Utente
7 agosto, 2013
Mah, difficile riuscire a farsi una idea reale dei "sentiment" senza conoscere bene le situazioni locali una ad una.
Di certo M5S è andato ai ballottaggi in 20 comuni e ieri ha eletto 19 sindaci: oltre a Roma e Torino, Carbonia, Vimercate, diversi comuni in Piemonte e nel Lazio e così via... Invece non sono "passati" i voti ex 5 stelle ad altri (se no ad esempio con un +10% a Milano avrebbe facilmente vinto Parisi)
Certamente il "modello" 5 stelle è quello di ridurre drasticamente la "intermediazione" rappresentata dalla struttura più o meno imponente di un partito, analogamente a come l'ecommerce ed il web hanno drasticamente ridotto la intermediazioni in altri campi (grossisti, rivenditori intermedi, etc.etc.). A parte i singoli simpatici o antipatici, giusti o sbagliati è un modello strutturale diverso.
Vediamo, con queste responsabilità acquisite in comuni importanti vinti è il momento della prova; Roma sembra un sfida impossibile per chiunque (nessuno mi toglie dalla testa che Berlusconi ha voluto dividere la destra per perdere); Torino è forse ancora più importante perché Fassino mi risulta che sia stato un buon sindaco ed ho visto - nelle mie frequenti visite - tanti cambiamenti positivi. Però se i 5 stelle ce la fanno...
Sono andato sulla pagina della Raggi ed, a differenza di altri candidati di altri partiti dove si trovano molti account fake o di persone con gattini nell'immagine profilo, ho notato molti post di giovani (18-20 anni) romani che festeggiavano questa elezione...
Beh, mi ha fatto effetto. È strano.
Il movimento 5 stelle forse è riuscito a riavvicinare di più i giovani alla politica...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, NicksFactor, klyo, jackdol, L.W., Manu
385 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn