Utente
22 febbraio, 2018
amers ha detto
Pliskova per due motivi : il primo per i pochi risultati ottenuti rapportati al talento che ha, secondo perché Kvitova ha subito cose peggiori e quindi per empatia trovo più affetto per lei. Getto Karolina per INCOCLUDENZA
In questo momento dell'intervista si è rischiato il dramma ma ho fatto la professionale
Ringrazio ancora Vesuvius
Avevo paura che non fosse piaciuta l'intervista, e l'avevate cancellata, ma ho atteso calmo e fiducioso . Ringrazio a voi dell'opportunità data per farmi conoscere un pò meglio al forum, detto ciò attendo i risultati del fanta-tennis (che per me è il gioco dell'anno )
Utente
22 febbraio, 2018
Ringrazio a chi ha apprezzato l'intervista fate crescere un pò più di sicurezza in me, che mentre nel lato giocoso mostro abbastanza, internamente non lo sono molto.
Sushi ha detto
Mi ha colpito il fatto che ritenga di essere strano in pochi lo ammettono/ammetterebbero (tranne quelli che lo dicono per darsi un tono, e non mi sembra questo il caso)
Ma certo che sono strano , e viva essere strani, certo dei giorni (soprattutto più da piccolo) odio totalmente il mio essere così particolare, ma poi capisco che è quello che mi rende come sono ,e anche se ancora non mi voglio bene al 100% ci sto arrivando e solo così uno riuscirà a sentirsi totalmente definito e sicuro.
Admin
7 agosto, 2013
Insigne perchè nonostante non mi piace quello che i tifosi gli riservano normalmente , solo perché napoletano che gioca nel Napoli, non mi ha mai dato quel colpo di fulmine che invece è successo con Mertens, poi da tifoso per motivo esclusivamente tecnico lo butto per essere meno FORTE (curiosità : Il mio giocatore preferito resta Cavani )
Potrei averla scritta io identica questa
Bella intervista anche questa
Utente
7 agosto, 2013
Puntuale come i lavori sulla Palermo-Agrigento, eccomi qui per ringraziare innanzitutto, Marcella per aver pensato a me , permettendomi questo amarcord😍
Le mie socie Bruna e Claudia, compagne di mille marachelle , che ho avuto il piacere di risentire dopo tanto tempo..
Tutti i ragazzi che mi hanno salutata e ricordata🙌
Scusate se inserisco questo post in un momento in cui l argomento è un altro..
Ma solo adesso Bruna mi ha spiegato come postare dal cellulare🤗
A presto e buona vita a tutti🤗
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Eccoci con una nuova intervista. È il turno di @Rainbow93
T: Rainbow, benvenuto all'angolo dei Taikers! Domanda di rito: come e quando hai conosciuto il forum?
R: Non ricordo esattamente l'anno, ma circa 10/12 anni fa. Seguendo amici trovai per caso delle cronache divertenti sui day time che mi appassionarono tantissimo, ed erano proprio quelle di Reality House (quando aveva un'impostazione completamente diversa).
A: E seconda domanda di rito: perché questo nick? Ti rappresenta?
R: Beh in un certo senso si, anche se all'inizio lo scelsi più semplicemente perché mi piaceva il suono di questa parola inglese 😂
In senso metaforico l'arcobaleno è la rappresentazione (a parte di un bel tempo dopo la tempesta), ma anche delle mille sfaccettature della vita, che non esiste solo il bianco o il nero.
T: Sei stato assente per un lungo periodo sul forum, cosa ti ha spinto ad assentarti e cosa ti ha spinto a tornare?
R: I motivi sono stati diversi, ma posso riassumerli principalmente in tre: per prima cosa i tanti impegni che pian piano mi lasciavano sempre meno tempo, secondariamente il clima che si era creato/ che percepivo sul forum (soprattutto nella sezione giochi). E come ultimo, un forte minor interesse da parte mia verso i reality e la televisione in generale. Però non è stata una scelta netta come per altri. È stato come un fuoco/interesse che man mano scemava.
A: La crisi della sezione giochi è un argomento che spesso viene tirato in ballo. Anche secondo te è così? Credi che con un clima più rilassato le cose possano essere diverse?
R: Beh sì un clima più tranquillo aiuterebbe tantissimo, e non solo chi partecipa ai giochi ma soprattutto chi li organizza (ruolo ancora più difficile). Il problema che tutti chiedono il clima rilassato ma poi mettendosi a partecipare a giochi più strategici di altri, si rischia di commettere errori e prendere tutto troppo sul serio. Sicuramente adesso prima di iscriversi ad un gioco gli utenti ci pensano più che in passato, però credo che si sia creato un giusto equilibrio (forse dovuto ad un aumento di giochi musicali rispetto agli strategici o all'ingresso periodico di nuovi utenti).
T: Piccolo gioco di intermezzo; con quale utente:
- andresti a cena
- - organizzeresti un gioco
- faresti un viaggio coast to coast negli USA
R: -a cena con fob o xello
- -un gioco con Pikachu
-un viaggio con bilirubina
A: Qual è la tua sezione del forum preferita e perché?
R: Mi dispiace dover rispondere con tre sezioni ma è così, c'è un super parimerito 😂 tra "la piazza" "giochi" e "musica"
Nella prima si impara a conoscere le persone dietro un nick e si discute di tutto e di più.
Nella seconda trovo quella dimensione di divertimento e vero relax che mi permette di staccare la spina dalla vita quotidiana. E nella terza sezione, una delle mie passioni.
T: Ti ho "conosciuto" in due virtual: La talpa e Reality Hogwarts. Come valuti queste due esperienze? Ci sono differenze tra il Rainbow della Talpa, tra il Rainbow di Reality Hogwarts e il Rainbow di ora?
R:Il carattere di base è sempre lo stesso (e anche la poca bravura nelle prove 😂)
Però ho imparato meglio a gestire alcune situazioni che si possono presentare nei giochi e ad avere maggiore consapevolezza delle mie capacità e dei miei limiti.
In tutti gli ambiti che un virtual possa proporti (seppur parliamo di due giochi molto diversi fra loro).
A: Il sogno nel cassetto di rainbow baby?
R:Baby baby: diventare un cantante (🙊)
Baby andare a vivere a Parigi (ovviamente non realizzato, anche se ci sono stato per uno stage).
A: E rainbow adulto invece? Ha qualche sogno nel cassetto?
R:Sentirmi realizzato in ambito lavorativo e sentimentale, con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno(oltre a viaggiare ovviamente😂).
T: Parteciperesti mai ad un programma televisivo?
R: Difficilmente, soprattutto se a condurre fosse Barbara D'Urso 😂
A: Tre parole per descrivere Rainbow e tre per descrivere Roberto.
R: Curioso, osservatore e testardo / altruista, simpatico e sempre testardo
A: A volte il Forum viene considerato quasi una seconda casa. Ci sono utenti con cui ti piacerebbe avere rapporti anche nella vita vera?
R: Purtroppo le uniche volte in cui ho conosciuto meglio altri utenti del forum sono stati i giochi a cui ho partecipato. In base a ciò che leggo sul forum sarei curioso di conoscere di persona gente come bertobarto, bilirubina, juventino, Robyfederer, smiley, ouro e tanti altri (di cui mezzo fan club di Annalisa 😂)
T: Chiudiamo l'intervista con il gioco della Torre:
Emma o Alessandra?
Mara Venier o Alessia Marcuzzi?
Simona Ventura o Maria de Filippi?
Favino o Bova?
R: Alessandra
Mara
Simona Ventura
Favino
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Seguendo amici trovai per caso delle cronache divertenti sui day time che mi appassionarono tantissimo, ed erano proprio quelle di Reality House (quando aveva un'impostazione completamente diversa).
Ecco no ma parliamone! Io ho ricordi bellissimi di quei resoconti, mi facevano davvero schiattare. @Alex87 non c’è alcun modo di recuperarli? A me piacerebbe davvero tanto rileggerli (e non solo quelli di Amici) perché erano fatti benissimo e secondo me non sono l’unico a cui piacerebbe
Riguardo a Rainbow, io me lo ricordo in realtà già da Lupus in fabula o tabula e già lì mi aveva dato delle soddisfazioni perché la testardaggine di cui parla era emersa
A me piace molto lui comunque e anche l’intervista l’ho trovata interessante
Freedom comes when you learn to let go
Admin
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
amers ha detto
Seguendo amici trovai per caso delle cronache divertenti sui day time che mi appassionarono tantissimo, ed erano proprio quelle di Reality House (quando aveva un'impostazione completamente diversa).Ecco no ma parliamone! Io ho ricordi bellissimi di quei resoconti, mi facevano davvero schiattare. @Alex87 non c’è alcun modo di recuperarli? A me piacerebbe davvero tanto rileggerli (e non solo quelli di Amici) perché erano fatti benissimo e secondo me non sono l’unico a cui piacerebbe
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
😍😍😍😍
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Bella intervista a @Rainbow93, personalmente credo che abbia uno spiccato senso dell’umorismo (ogni gif che pubblica mi fa morire dalle risate).Sono contento che sia tornato e che si sia messo subito in gioco, bravo
Inoltre mi sono dimenticato di commentare l’intervista a @Vesuvius21, anche la sua mi è piaciuta molto e a dispetto di quello che sembra ormai sembra che abbiamo sotterrato l’ascia di guerra (finché non faremo di nuovo un altro virtual insieme ), anche se penso che con The Average abbiamo imparato ad apprezzarci meglio.
Utente
23 aprile, 2016
Avevo perso le ultime interviste Mi sono piaciute molto le interviste di Francofranco e Vesuvius é sempre interessante scoprire lati sconosciuti degli utenti che leggo spesso nel forum
Interessante anche l’intervista di Rainbow, e mi ha fatto un sacco piacere essere citata! Per quanto riguarda il gioco quando vuoi
Utente
7 agosto, 2013
Grazie ancora ai taikers per l'intervista , è stata divertente e stimolante allo stesso tempo. Ma come avete fatto ad intervistare i tre finalisti di the average due/tre settimane prima della finale?
xello ha detto
Rainb volentieri per la cena
spero prima o poi di capitare nelle zone napoletane. Però pizza eh
Sushi ha detto
Riguardo a Rainbow, io me lo ricordo in realtà già da Lupus in fabula o tabula e già lì mi aveva dato delle soddisfazioni perché la testardaggine di cui parla era emersaA me piace molto lui comunque e anche l’intervista l’ho trovata interessante
Bello sapere di aver almeno un fan ogni volta che gioco ai virtual
Pikachu ha detto
Interessante anche l’intervista di Rainbow, e mi ha fatto un sacco piacere essere citata! Per quanto riguarda il gioco quando vuoi
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Iniziamo dicembre con l'intervista di @Alex87
T: Ciao Alex e benvenuto all'angolo dei Taikers! Quando nasce l'idea di Reality House e perché?
A: Ciao ragazzi! Grazie dell'ospitalità in questa vostra rubrica. In realtà quando nasce l'idea di RH andrebbe chiesto a Realityman, che è un ragazzo di San Marino che a luglio 2004 ha deciso di creare questo sito all'interno del gruppo Altervista. Io sono arrivato pochi mesi dopo (mi pare verso ottobre) navigando come tutti voi (magari con una connessione un po' più lenta, era pur sempre l'inizio di internet) e rimanendo colpito dall'idea di un posto dove si potesse parlare di tutti i programmi che amavo.
Am: Se pensi a RH del 2004 e RH del 2019, cosa è cambiato? E perché
A: Tutto. RH nel 2004 era l'emblema dell'internet del tempo, dall'impostazione grafica maldestra e pasticciata alle tante componenti (notizie, forum, sondaggi, chat). Dal 2014 RH è diventata solo forum e credo che quello sia stato il cambiamento più epocale. Siamo passati da un "servizio" per l'utente a una casa comune dove è l'utente stesso a produrre contenuti.
T: Sei soddisfatto del forum?
A:Non riesco a darti una risposta univoca. Se penso a quante cose sono successe, quante generazioni di utenti si sono succedute e al grado di autonomia che siamo riusciti a impostare direi di sì. Non è facile gestire migliaia di persone e il loro comportamento. Ovviamente c'è ancora molto da fare, ma dipende dal periodo, da ciò che c'è in onda, dagli utenti e anche dalla mia pazienza e da quella dei moderatori.
Am: Quindi pensi mai a 'Ma chi me lo fa fare?'
A: Ahahah sì, mi è capitato e mi capita spesso Alla fine con RH non guadagno soldi (il ricavato della pubblicità serve per pagare le spese del server e delle varie componenti). L'unica cosa che ci ricavo è la soddisfazione di essere responsabile di qualcosa di grande, di bei post e bei momenti e anche di rapporti che sono nati grazie a RH, oppure il divertimento nel fare in prima persona giochi, contest o altre iniziative. Naturalmente quando tutto degenera (liti, discussioni, manifestazioni di "odio" nei miei confronti) mi viene da dire Ma chi me lo fa fare?
T: Parliamo proprio di giochi. Sei uno degli organizzatori dei più attivi del forum. Cosa ti spinge a crearli? Hai un tuo virtual che porti nel cuore? Un virtual passato che ti piacerebbe rivedere sul forum?
A: Mi spinge il divertimento, come vi dicevo prima. L'unico motivo per cui ne faccio così tanti è perché ho tante idee per la testa (o vedo programmi in TV che vorrei trasformare in giochi) è perché mi diverto. Se smettessi di divertirmi smetterei il secondo dopo, visto che si tratta comunque di un discreto impegno. Per quanto riguarda quelli storici dovrei dire per forza di cose Reality Web, che nel 2005 è diventato il primo "Virtuality" (nome coniato proprio in quel periodo). Anche lì ho voluto fare in prima persona qualcosa che non trovavo online. In 14 edizioni abbiamo fatto delle cose bellissime ed è rimasto nel cuore di tanta gente. Tra i più recenti devo per forza dire SurvivoRH, perché ha dimostrato che il format è così forte che funziona in ogni Paese, in ogni modalità (fisica-virtuale), con ogni cast, ecc.
Am: A proposito di SurvivoRH. Hai mai pensato di lasciare la conduzione a Pazzo, o un altro, per poi partecipare come concorrente?
A: Pazzo non avrebbe mai voglia di creare le prove, il suo ruolo ideale sarebbe quello di psicologo e motivatore dei concorrenti. Mi piacerebbe giocare, ma credo che l'esperienza al Big BrotheRH 1 dimostri che avrei un po' un target a prescindere, oltre a un social game pari a zero. Uscirei pre-merge sicuramente.
T: Tanti utenti ti considerano il capo, questo ti fa sorridere?
A: Mi fa sorridere quando mi ci chiamano, soprattutto i moderatori. Non pagando nessuno più che un capo sarei uno schiavista.
T: Se dovessi scegliere una tua sezione preferita del forum, quale sceglieresti?
A: Indubbiamente Giochi
Am: Alex87 e Alessandro sono diversi? In cosa si somigliano
A: Credo siano molto simili. Non riesco ad essere in un modo online e in un altro nella vita vera. Combatto le stesse battaglie, polemizzo alla stessa maniera, ho gli stessi interessi che rivelo sul forum e, fondamentalmente, lo stesso carattere.
T: Ci sono degli utenti del forum con cui avresti voluto avere dei rapporti anche fuori ma che poi non sono avvenuti?
A: Il 2006-2008 è stato il periodo "boom" per quanto riguarda gli incontri fuori dal forum. Si facevano raduni, ci si incontrava singolarmente, nascevano amicizie e amori clandestini. Poi la vita mi ha spostato il baricentro molto più sul reale, dando giocoforza meno spazio al virtuale. Ultimamente approfondisco molto meno con gli utenti, quindi non saprei farti nomi di chi vorrei conoscere. Se ci fosse l'occasione un po' tutti. Se passate da Milano ditemelo!
T: Con quale utente: Andresti a cena fuori Andresti ad un concerto Faresti Pechino Express
A: Andrei a cena con @mariomatt, andrei a un concerto con @smiley e farei Pechino con @pazzoreality, hands down
Am: Gioco della Torre (chi butti e perché): Sanremo o Eurovision, Caduta libera o L' Eredità, Annalisa o Emma, Grande fratello o L'isola dei famosi, Bianco o Nero, Simona Ventura o Alessia Marcuzzi
A: Butto Sanremo perché non è stato in grado di rinnovarsi. Eredità per lo stesso motivo (ma fa bene a non cambiare) e Annalisa per lo stesso motivo. Il GF perché è quello che si è allontanato di più da ciò che dovrebbe esser. Il Bianco perché è BASIC e Alessia perché sono cresciuto con Simona
Am: Un film, un libro e una canzone che ami e perché
A: Il Diavolo veste Prada: nella sua "semplicità" mi mette sempre di buon umore, è un inno LGBT, so le scene a memoria. "Ti prendo e ti porto via" di Ammanitti, il mio primo "Brivido" leggendo un libro. "Chasing cars" degli Snow Patrol perché è il sottofondo perfetto a tipo tutto.
Am: Torniamo indietro di qualche anno, cosa diresti all' Alessandro diciottenne?
A: Gli direi di accettare subito e al 100% il fatto di essere gay. È così e va bene così. Non perdere troppo tempo con l'università, la tua passione può diventare il tuo lavoro e ogni anno in più può fare la differenza. Fai sport.
T: Invece cosa chiederesti all'Alessandro del 2030?
A: se i sacrifici del 2016-2019 sono valsi la pena e se sto continuando ad andare nella direzione giusta
Am: Fai parte della generazione Y, ovvero i veri millennials. È una generazione spesso criticata e, per certi versi, anche poco capita. Simon Sinek ha detto a riguardo: 'Difficili da gestire, pensano che gli sia tutto dovuto, narcisisti ed egoisti, dispersivi e pigri". Ti rivedi in queste parole?
A: In parte sì. Sono una persona molto pigra. Lo ero nello studio, quando mi riducevo all'ultimo istante per studiare una mole spropositata di pagine, lo sono a lavoro, quando mi riduco all'ultimo giorno per fare tutto. Non sono uno che si sa organizzare, sono uno che si illude di saper gestire i riposi e invece finisce a saper lavorare solo a contatto con le scadenze. Il resto della descrizione sembra la classica accusa da generazione precedente, abituata - lei sì - ad avere tutto. Ricchezze, case, lavoro. Noi viviamo nell'incertezza, e ancora di più la generazione successiva, la Z, che però è interamente digitalizzata e non ha visto i nostri fratelli crescere da privilegiati. Forse il nostro limite è essere stati viziati e aver visto da vicino una vita che non potremo fare, creandoci aspettative troppo distorte. Ora il nostro compito è crearci un modello di mezzo che ci soddisfi.
Am: L'ultima domanda. Ti sarebbe piaciuto vivere in un'altra epoca? E perché nel caso. Oppure sei soddisfatto della nostra, con pregi e difetti
A: A volte penso avrei voluto nascere una decina di anni prima, per iniziare a lavorare in un periodo più semplice, ancora di "boom economico" e cercare di mancare la crisi giusto in tempo. Però mi piace aver visto l'inizio della digitalizzazione, dal primo internet 56k fino agli smartphone sempre connessi. Non mi piace ciò che è diventato internet, ma sono contento di averlo visto svilupparsi, mi permette di avere un quadro generale.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
"Ti prendo e ti porto via" di Ammanitti, il mio primo "Brivido" leggendo un libro
OMG stessa identica cosa, che bello vedere che condividiamo lo stesso libro preferito.
Per il resto bella intervista, anche se a volte non sono sulla sua stessa linea di pensiero, credo che Alex sia una delle persone più interessanti da leggere e da conoscere per le idee e le opinioni che porta in una discussione anche fuori dal forum o a cui chiedere aiuto quando si è in difficoltà. Lieto quindi di vedere il suo lato personale in questa intervista.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, BlueBlau, Totoro__, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, Wasabi, TEBY, Krispo, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
743 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn