Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le regole per la spesa perfetta: Acqua e Bibite
drugo92

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2381
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
3 dicembre, 2019 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Immagine correlata

 REPARTO: PESCHERIA

Alex87

Admin
Forum Posts: 29156
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
3 dicembre, 2019 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Vado matto per i crostacei: astice, gamberi e tutti gli altri

di pesce apprezzo salmone e tonno anche in purezza, sui pesci bianchi faccio più fatica (mi sembrano tutti uguali). 

Alabama Monroe

Fan di Pavone (ICM)

Fan di Antonella Elia (GFVIP4)
Utente
Forum Posts: 289
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
3 dicembre, 2019 - 20:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Orata e Salmone, Seppie e seppioline

Immagine correlata

Latinista93
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 7624
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
3 dicembre, 2019 - 20:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono un amante della frutta e della verdura.smitten

Al mattino nella mia richissima colazione devono esserci sempre due frutti, o in alternativa quando ho tempo una macedonia. I frutti li scelgo più o meno in base alla stagione, ad eccezione di ananas e banane che sono evergreen. Alla sera, due orette prima della cena, mangio un frutto, solitamente una mela. Tra tutta la frutta non amo solo il melone, che però nella macedonia non mi disturba più di tanto. D'estate #teamAnguria, sono pure bravissimo a sceglierla in base al rumore che fa quando la "pizzico".

 

La verdura la amo in tutte le sfaccettature. Quando ci sono i buffet di verdure, il mio stomaco sorride. La mia preferita è la melanzana. Di inverno mangio quasi solo verdura cotta (amo le gratinature al forno), d'estate quasi esclusivamente cruda (i pomodorini ciliegino e datterino li divoro come caramelle).

 

Al supermercato, quando non uso il cestello, nel carrello metto solitamente la chip che mi hanno dato all'Iper, se lo dimentico 1€. Non uso mai né i 2€ né tanto meno le lire.

 

Praticamente una delle uniche cose che non mi piace è il pesce. Mangio solo il tonno, solo se è in scatola, solo se è rio mare e solo se è al naturale.

Vesuvius21

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
3 dicembre, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Viva il reparto pescheria , consiglio:

-Salmone e Tonno freschi , da fare o arrostiti oppure al vapore, saltati in padella ecc (anche salmone affumicato mi piace, ma è meno qualitativo)

-Alici , da fare a forno come chips (buonissime)

-Orata , da fare o al forno oppure anche bollita, che ha una carne molto saporita

-Vongole, Cozze, telline (le mie preferite)

-Filetti di merluzzo alla livornese (in padella con pomodorini e olive nere)

-Rombo al forno con patate

-Crostacei smitten

-Calamari e seppioline , che oltre alla buonissima frittura, si possono fare anche arrostiti oppure lesse con un pò di limone e premezzolo

-Pesca spada che se fatto bene è molto buono

edorf

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2547
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
26
3 dicembre, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Il pesce lo amo in tutte le sue forme e modismitten

Se acquistate il pesce intero e non i filetti ecc...controllate la pupilla per capire se è frescowink

NotturnoManto

Fan di Francesca (MasterChef9)
Utente
Forum Posts: 1405
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
3 dicembre, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Il banco del pesce lo salto a piè pari e distolgo pure lo sguardo perché un macello di cose (soprattutto molluschi) mi fanno impressione, ma seriamentelol. Anche io al massimo tonno in scatola, oppure il salmone in busta o il merluzzo surgelato tipo bastoncini.

Olimpico85

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 19588
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
3 dicembre, 2019 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Io verdura purtroppo 0, ma proprio non mi ispira in nessuna forma. Già vado meglio con gli ortaggi e in particolar modo carote e cetrioli in estate con questi ultimi messi anche nella tipica cialda barese con patate e pomodori (però ho la mia variante senza pomodori ma con la mozzarella).

La frutta invece la mangio a desiderio ossia quando mi viene voglia o mi ispira o quando mia madre fa la macedonia. I miei frutti preferiti sono banane, pere (abbastanza dure), mele rosse, melone, anguria, ciliegie, melograno, uva.

Il pesce mi piace molto ma non il tonno. Mi piacciono soprattutto i primi di pesce. Impazzisco per gamberi, gamberoni, frittura di pesce ma mangio volentieri anche orata o spigola, merluzzo. Per il pesce è molto importante la cottura perchè una cottura errata rischia di renderlo insapore e stopposo.

Ovviamente da me in Puglia va molto forte anche il pesce crudo o meglio i molluschi crudi a partire dai polipi ma anche cozze, ostriche, gamberetti, ecc ecc però crudo a me il pesce non piace.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Casadelvino

Utente 4xP
Utente
Forum Posts: 4492
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
3 dicembre, 2019 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

Su frutta e verdura non manco mai zucchine, carote e pomodori, preferisco il ciliegino e il datterino su tutti. Poi Mele e Fragole, le mie preferite se in stagione.

Arance per le spremute e Cipolla per tutto, anche come contorno (qua da me va fortissimo). Peperoni se c'è grigliata e qualche melone d'estate. Spinaci in qualsiasi sorta di impasto (gnocchi, cannelloni, tortellini, torte, lasagne) ma puri o al burro gnek

Inoltre non so se posso inserire ma anche funghi e patate presentissimi nella mia dieta.

Faccio molta fatica a mangiare la verdura in foglia e trovo vomitevoli le bananetoofunny3 

 

Per il pesce amo TUTTO. Le mie preferite sono cozze e vongole, le cozze alla scotadeo sono qualcosa di pazzesco. Amo in genere più o meno tutti i crostacei e i molluschi.

Per i pesci i miei preferiti sono l'orata e il branzino, che sono anche gli unici che cucino oltre il merluzzo. Il salmone nella pasta o come sushi.

Comunque in generale preferisco mangiarlo in ristorante, perchè cucinarlo è molto difficile. Inoltre vorrei avere più soldi per mangiarlo un po' più spessotoofunny2

Edre

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1891
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
3 dicembre, 2019 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ho fatto a non vedere questo topic prima d'ora plsnot

Fare la spesa è una delle cose che amo di più nella vita, potrei seriamente passare ore a comprare cibo e così via. E la cosa è paradossale, visto che da piccolo ero il tipo di persona che restava in macchina per non andare a fare la spesa con mia madre, la prima volta che ho fatto la spesa da solo è stato solo tre/quattro anni fa.

Per quanto riguarda frutta e verdura, cerco sempre di evitare i supermercati. Nella mia zona si trovano spessissimo stand di contadini e così via che vendono i loro prodotti, così come negozi con produzione propria per la maggior parte. Quando riesco, vado da loro: visivamente molti prodotti sono meno "belli", ma a livello di sapore è tutta un'altra cosa. In più, si supporta la produzione locale, che è una cosa che ho sempre apprezzato, e si riduce il rischio di comprare prodotti importati di qualità non buonissima.

Ovviamente, compro anche io solo frutta e verdura di stagione, ad eccezione dell'ananas che è un po' la mia vita, non potrei farne a meno (e preferisco quello in lattina, l'ananas normale mi fa uno strano effetto di bruciore sulle labbra). Al momento sto comprando tantissimi mandarini, mele (anche se finisco sempre per usarle nelle torte o cotte con la cannella), cime di rapa e verze. In generale, comunque, amo la frutta "già pronta", a fine pranzo o cena non ho quasi mai voglia di mettermi lì a sbucciare roba (sì, sono quel tipo di persona, scusatemi toofunny2), quindi tendo sempre a comprare principalmente frutta che posso mangiare così com'è, quindi i già citati mandarini, banane, uva, fragole e via.

Una cosa che sento di consigliare è evitare la frutta esotica nel caso non viviate in grandi città, per la mia (poca, but still) esperienza, è rarissimo trovare frutti esotici decenti nei negozi di paese o di città di media grandezza, dove la richiesta è probabilmente minore e la qualità dei prodotti è scarsina. 

Da buon universitario mediamente squattrinato, invece, sono costretto a evitare quasi sempre il banco del pesce rofl Sebbene non ami particolarmente la cosa, compro principalmente surgelati, e tendo a fermarmi sul comune (merluzzo, crostacei, le cose un po' più passabili). In giro si trovano spesso anche filetti di tonno o pesce spada surgelati, ma li trovo un po' tremendi, quindi li evito e consiglio di evitarli. Alcuni tipi di pesce devono essere cucinati da freschi, o perdono quasi tutto il loro sapore.

Purtroppo, come già ho detto, non riesco a cucinare spesso piatti a base di pesce, ma in generale li amo, permettono di essere un po' più creativi rispetto alla carne. Quelli che preferisco sono le seppie ripiene e i gamberoni gratinati (in realtà prima di mettere il pan grattato li ricopro di una sorta di besciamella fatta col brodo di pesce).

Discorso diverso per lo "scatolame". A parte il tonno in scatola, che a seconda della marca può essere ottimo (quando posso, prendo i filetti di tonno sott'olio), trovo molto buoni anche i filetti di sgombro. Il salmone per me dev'essere necessariamente affumicato (è il mio cibo standard delle feste, Natale non sarebbe Natale senza i crostini con burro e salmone), quello in scatola lo tollero solo se nella pasta. 

Eeeee niente, perdonatemi se ho fatto un trattato, ma quando si parla di cibo e di cucina potrei andare avanti per ore e ore rofl Avrei voluto aggiungere tante altre cose, ma mi fermo qui per non esagerare davvero toofunny2

Avatar
davenport70

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
3 dicembre, 2019 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Sogliola alla mugnaia

Pesce spada ai capperi

Calamari ripieni

Seppie con cannellini

Cozze e vongole

Polpo alla Luciana

Platessa in crosta di zucchine

Alici marinate

...i miei avevano una pescheria,forse avrei dovuto essere più intelligente...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Fan di Marisa (MasterChef9)
Utente
Forum Posts: 17468
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
3 dicembre, 2019 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Pesce un po' tutto, tranne giusto baccalà, capitone e cozze/vongole/telline (di questo trittico mi piace invece il sugo sulla pasta) e pesce crudo in generale.

Calamari, polpo, seppie e pesce spada top!

OttoMusic

Utente 6xP
Utente
Forum Posts: 6856
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
3 dicembre, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Io mangio quasi tutto..son poche le cose che non mangio e ancora meno cio che mi fa schifo

La verdura e la frutta le mangio piu volentieri della carne anche se poi alla fine senza accorgermene mangio piu carne che il resto..inevitabile anche a causa degli affettati nei panini

Stasera per dire ho mangiato il risotto con salsiccia e verza(verdura regina dell'inverno insieme ai broccoli alle rape alla cicoria e alla zucca)

La frutta la mangio ogni giorno almeno una volta..di sti periodi mangio mandarini oltre alle banane se ho fretta e se devo fare corsetta

Il pesce lo amo..pure qui son pochi quelli che non mangio..il baccala è quello che mi piace di meno..purtroppo nonostante abiti in zona di mare non lo mangio spesso perchè costa e in famiglia amiamo quello fresco quindi la pescheria la evitiamo

NicksFactor

Fan di Giada (MasterChef9)
Utente
Forum Posts: 5521
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
4 dicembre, 2019 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena pranzato con il salmone, per dire lol

Comunque di pesce amo appunto il salmone ed il tonno in tutte le loro forme, lo sgombro, la platessa, i crostacei e le cozze (preferibilmente nella pasta) partyMerluzzo e co. mi piacciono solo fritti, nei classici bastoncini Findus. 

Frutta sono anche io la classica persona che ha seri problemi nello sbucciare le cose, quindi mangio le mele solo ben lavate, banane, mandarini, kiwi (col cucchiaino, grande scoperta excited), uva, ciliegie (mia passione recondita), pesche, prugne, albicocche., frutti di bosco vari. 

Verdura ne mangio meno di quanto dovrei, mi piace l'insalata con le foglie molto larghe (aborro la rucola e simili what), pomodori, patate (contano?), carote cotte, spinaci in quantità, ceci, piselli, lenticchie, fagiolini, fagioli cannellini (meno i borlotti) e cose molto classiche. 

 Nicks Lannister

drugo92

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2381
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
35
4 dicembre, 2019 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati immagini per pasta e pane

REPARTO: PASTA E PANE

Alex87

Admin
Forum Posts: 29156
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
4 dicembre, 2019 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

Dramma: li mangerei sempre ma non posso più permettermelo, quindi cerco di limitarli.

Mangio sempre il pane (rigorosamente senza sale) al mattino con marmellata o creme al cioccolato, poi cerco di evitarlo nei pasti successivi (se non come crostini dell'insalata o cracker). 

La pasta, rigorosamente RUMMO, ovvero la marca più buona che abbiamo in Italia, cerco di non mangiarla più di 3 volte a settimana. Da giovane ero capace di mangiarla anche sia a pranzo che a cena. 

amers
Moderatore
Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 10519
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
4 dicembre, 2019 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Finalmente riesco a commentare il topic. Mangio la frutta rigorosamente lontano dai pasti principali, ultimamente cerco di mangiarla come spuntino nel pomeriggio. Preferisco le mele, i mandarini (che per questioni di salute posso mangiare molto poco :'( ) e i cachi mela *-* mi piacciono anche le fragole ma solo preparate in determinati modi (mi vergogno pure a dirlo). La verdura la mangio soprattutto cotta, però  ultimamenteh scoperto la bontà delle rape rosse con kefir e cipollotti *-*

Mangerei pesce praticamente ogni giorno , mi piace tutto tranne il baccalà. Solitamente preferisco i crostacei e i muggini. Qua non ho ancora trovato però la mia pescheria di fiducia.

Un periodo avrei mangiato pane a ogni pasto e a ogni ora, ora non me lo posso permettere (Alex ti capisco!) e lo mangio solo due volte alla settimana. Preferisco il pane fresco ma ho un debole per il pane della Lidl... soprattutto per quello alle olive.
Anche la pasta due volte alla settimana, e mai insieme al pane ovviamente, e solo a pranzo, compro anche io solamente la pasta Rummo e qualche volta mi concedo la pasta fresca.
Ovviamente tutto questo non vale quando scendo in Sardegna -_-

ouro
via da qui

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 15201
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
4 dicembre, 2019 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Dramma: li mangerei sempre ma non posso più permettermelo, quindi cerco di limitarli.

Mangio sempre il pane (rigorosamente senza sale) al mattino con marmellata o creme al cioccolato, poi cerco di evitarlo nei pasti successivi (se non come crostini dell'insalata o cracker). 

La pasta, rigorosamente RUMMO, ovvero la marca più buona che abbiamo in Italia, cerco di non mangiarla più di 3 volte a settimana. Da giovane ero capace di mangiarla anche sia a pranzo che a cena.   

posso chiederti perche'?

Alex87

Admin
Forum Posts: 29156
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
4 dicembre, 2019 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

posso chiederti perche'?  

perché non ho più il metabolismo che avevo fino a 3/4 anni fa, ora se esagero con pasta e pane metto su quei 2/3 kg che non mi piacciono sul mio corpo

Olimpico85

Utente DIAMANTE
Utente
Forum Posts: 19588
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
4 dicembre, 2019 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Io della pasta non posso farne a meno. A pranzo mi basta quella e sto a posto....peccato per la panzetta che ne risente ahahahaha Ultimamente però i giorni in cui a pranzo sono a lavoro preferisco portarmela lì per evitare di mangiarla la sera.

Il pane invece lo mangio raramente, non ne sento la mancanza però non posso farne a meno quando mia mamma lo porta a casa caldo e appena sfornato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gen931, Alex8806, BertoBarto, vincy, Rio91, saccio, Gigi_Gx, Mirton, Targaryen, bananapop_, edorf, Danieletw, Istrice
168 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Teolino: 22325

pesca: 20338

Olimpico85: 19588

xello: 17468

ouro: 15201

Newest Members:

Lola2

Auroratestiii

Adromnic

Gaetano

Gigliola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 129

Topics: 16218

Posts: 809099

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 15611

Moderators: 8

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista93, amers, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account