Utente
7 ottobre, 2018
La pasta mi piace, ma non la annovererei tra i miei alimenti imperdibili... come formati i miei preferiti sono fusilli e caserecce. Mi piace un sacco la pasta fredda con olive, mais, carote, funghi, carciofi, pomodorini, mozzarella (l'insalata di pasta, insomma) . Poi va beh, la pasta ripiena, soprattutto tortellini ripieni di prosciutto e ravioli ripieni di brasato (o, ultimamente, di carciofi). Last but not least, lasagne!
Come pane preferisco il semprefresco (quello del panificio, però). Al supermercato invece mi capita di comprare quello alle olive.
Utente
7 agosto, 2013
Per quanto riguarda il reparto pesce, purtroppo devo dire che non ne mangio abbastanza, in genere una due a settimana anche perché spesso a pranzo sono fuori. Quando ero piccolo lo odiavo (la quantità di liti con i miei genitori non si possono capire), adesso invece non mangio solo baccalà /stocco e crostacei/molluschi di grosse dimensioni (mi fanno senso ma non amo neppure il sapore )
Il reparto pasta e pane è quello che mi rovina, soprattutto la pasta. Il problema del pane è che spesso quando mangio fuori ed ho fretta vado su quello. Per non parlare della tavola calda ( i siciliani conosceranno). La pasta invece la mangio ogni giorno (non esagero in quantità però) , ovviamente preferisco le più dannose (preferita in assoluto la carbonara) però mangio anche quelle con verdure/legumi. Sicuramente è la parte dove dovrei modificare di più le abitudini insieme a verdura /pesce
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Fatemi rinunciare a tutto ma non a pasta e pane. Li amo.
Della pasta ODIO solo i fusilli, la pasta mista e le rotelle/ruote.
Preferisco la pasta lunga (spaghetti e vermicelli su tutti) ma amo anche la pasta piccolina (farfalline, coccinelle, semini in brodo).
Non impazzisco per la pasta fresca/fatta in casa.
Il pane lo preferisco croccante e bruciacchiato. E preferisco la crosta alla mollica.
Lo mangio dall'antipasto al secondo. E non mi fa impazzire insieme alla frittura (discorso a parte per i panini da pub). Lo evito solo con la frutta
Utente
9 settembre, 2013
Arrivo un po' in ritardo come sempre
Il pesce mi piace tantissimo tutto ma non sono in grado di spinarlo in modo efficace, quindi generalmente lo compro già deliscato in forma di filetto (tonno, salmone, trota iridea ecc.) oppure bocconcini (tonno). Ovviamente spero, facendo pratica, di potermi giocare molte più carte in futuro
Pasta e pane sono un po' la mia debolezza. A cena preparo la pasta solo in casi eccezionali (anche perché in questo periodo pranzo in mensa a lavoro, quindi è molto probabile che me la ritrovi lì) però ci sta che comunque sia uno dei piatti in cui ho più pratica. Marche top: la già citata Rummo e la Garofalo
Sul discorso pane è un po' una croce perché fosse per me ne mangerei A VAGONI ad ogni pasto (soprattutto per la "scarpetta"). Da quando abito da solo l'ho però ridotto un sacco perché avendo un freezer molto piccolo non posso conservarlo, ergo più di due pezzi alla volta non ne posso prendere tra l'altro il carboidrato è davvero deleterio perché è proprio quello che poi fa aumentare la pancia, non credevo fosse una cosa così automatica ma da quando ho ridotto il consumo di pane ho visto da subito un cambiamento
Admin
7 agosto, 2013
Pesce: Come molti di voi non ne acquisto molto per ragioni economiche. Credo di non essere passato mai dal reparto pescheria (ma nemmeno mai avvicinato anche perchè l'odore mi da la nausea, secondo solo a quello che c'è nelle macellerie, mi spiace 🙁 ) e mi limito a consumare roba surgelata. Lo so che non è altrettanto salutare but that's it
Pane: viziatissimo per quanto riguarda il pane. Se non c'è quello cafone evito proprio di comprarlo.
Pasta: Oltre al mio guilty pleasure che sono le stelline in brodo, fusilli e spaghetti principalmente mentre le paste corte ma "larghe" (rigatoni, penne grandi) le trovo di una volgarità
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Pasta e pane non mancano mai!
I miei pani preferiti sono quelli ai semi e uno simile a quello di Altamura (scuro e croccante all'esterno e morbido all'interno).
La pasta la amo tutta, tranne quella "colorata". Degli spaghetti preferisco quelli più fini e della pasta corta preferisco quella più stretta (sedanini, penne, cellentani...). Per quella in brodo le mie preferite sono i grattini e i capelli d'angelo.
Utente
7 agosto, 2013
Io sono totalmente pasta addicted, una volta la mangiavo sia a pranzo che a cena, oggi invece cerco di limitarmi però è comunque un qualcosa che mi piace tantissimo. Cerco sempre di variare con le marche.
Anche il pane lo trovo fondamentale, per il concetto scarpetta. Da quando sono a Milano non lo prendo più perchè capita che spesso sono fuori casa tutto il giorno e non mi piace il pane scongelato, compenso con grissini o taralli che però ovviamente non fanno il loro scopo allo stesso modo.
Nicks Lannister
Utente
5 aprile, 2018
Ma quelli che mangiano pasta 2 o 3 volte a settimana come fanno? Io, se non lavoro, a pranzo ho bisogno assolutamente di un bel piatto di pasta. Quando lavoro invece preferisco mangiare una focaccia e le poche volte che non la scelgo per evitare i carboidrati vedi venerdì scorso che ho acquistato un paio di rosti patate,formaggio e speck, mi sono precipitato al supermercato ad acquistare una confenzione di wafer al cacao perchè non ero per niente sazio
Pane di solito una tartaruga a pranzo e una o due, dipende dalla fame e dall'ingordigia, per cena dove di solito non mangiamo pasta ma carne o pesce.
Moderatore
7 agosto, 2013
Io fino a 3 mesi fa, prima di cambiare lavoro, mangiavo pasta 2/3 volte al mese. Ora che esco a pranzo tutti i giorni, vengo sempre attratto da alcuni sughi (io vado pazzo per la cucina romana, quindi carbonara, amatriciana, cacio e pepe, gricia) e quindi sono passato a mangiare pasta più di 3 volte a settimana. La bilancia me lo sta facendo ampiamente notare
Utente
1 dicembre, 2014
REPARTO: SCATOLAME
Il termine scatolame viene utilizzato per indicare genericamente un insieme di provviste alimentari, specialmente quelli a lunga conservazione, in quanto tali prodotti vengono confezionati in scatole.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Quelle che uso di più sicuramente sono le scatolette di tonno, principalmente per fare una pasta veloce. Il mais d'estate lo uso un sacco da solo o per la pasta fredda.
I sottaceti mi fanno cagare, ma mio papà si ostina a comprarli -_-
Come sughi non prendo quasi mai nulla, perchè li trovo sempre troppo "fake" e saporiti, a parte la classica passata di pomodoro.
Adoro le acciughe sott'olio, da usare nei sughi o nelle insalate, e i pomodori secchi, che però non compro quasi mai.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Aiuto, non riesco a tenere il passo
Il pane è sempre stato la mia rovina. Il mio paese è famoso per il pane, e per vent'anni non ne ho mai fatto a meno. Si tratta di un tipo di pane dalla crosta rigida e la mollica non troppo morbida ma saporita, perfetto per accompagnare i cibi. Ancor più rovinosa, la pitta, di cui allego sotto una foto trovata sul web perché ho scoperto tipo oggi che non sia una forma di pane diffusa nel resto d'italia È un pane dalla crosta e mollica morbida.
Una volta andato via per l'università, ne ho ridotto drasticamente il consumo, comunque. Sono abituato al pane con cui sono cresciuto. Quando serve qualche accompagnamento, uso principalmente pane di segale e fresine. Mi piacciono molto anche i pani tipici dell'estremo nord Italia/nord Europa ai semi vari, mentre non ho mai compreso e tollerato il pane senza sale.
Capitolo pasta, da PESSIMO italiano medio, ne mangio davvero poca. Quando la cucino è perché ho ospiti e/o mi va di provare piatti un po' più particolari. Quando sono solo, mi limito alle classiche pasta e tonno o pasta e olio e calo giusto una settantina di grammi. I formati che preferisco sono le caserecce, le trofie, i rigatoni e i radiatori; non tollero per niente i formati di pasta lunghi, a meno che non siano pasta all'uovo. Non sono un grande fan di ravioli e tortelli/tortellini (di questi ultimi mangio solo quelli secchi della Barilla, che invece amo, ma sono una delle cose più lontane dai veri tortelli di sempre), mentre venero gli gnocchi di patate.
Per quanto riguarda lo scatolame, anche io faccio parte del club tonno, mentre lo scorso anno ho scoperto un improvviso e inspiegabile amore per le olive, che prima di allora non mangiavo quasi mai. Fortunatamente, non devo mai comprare la passata di pomodoro, in famiglia la prepariamo in estate e preferisco sempre cucinare tutti gli altri sughi a base di pomodoro partendo da lì. Compro molto raramente i legumi, non mangiando molta pasta (e nemmeno zuppe), non mi servono spesso, e in generale non li amo, salvo giusto i ceci. Una cosa che non comprenderò mai è la carne in scatola, l'ho sempre trovata tremenda.
Per dolci e biscotti, invece (e stranamente, perché essendo sempre stato un po' grosso la gente tende a pensare male), non mangio quasi nulla. Preferisco preparare dolci, mi piace molto farlo e credo di cavarmela piuttosto bene, ma non li compro mai. Ho provato la prima "merendina cicciona da frigo" della mia vita al quarto anno di liceo, in famiglia non me le hanno mai comprate, e il massimo che si trovava in giro erano i classici cornetti scialbi del supermercato da accompagnare al latte o al caffè. Anche una volta andato a vivere da solo, non ho mai comprato niente di troppo pesante, mi limito giusto a biscotti neutri (in questo periodo sto comprando spesso i digestive). Ad esempio, vado matto per gli Oreo, ma li prendo al massimo due volte l'anno, amo le Gocciole, ma non le mangio da quando avevo tipo diciotto anni. Non è sempre stata una scelta legata alla salute, lo è diventata solo più di recente, più che altro un blocco mentale. L'unica cosa che mi concedo, a volte, è di comprare i classici dolci da distributore automatico, ma lì è più che altro questione di sopravvivenza.
L'unico dolce "da acquistare" a cui non rinuncerei mai, e lo scrivo perché ne ho mangiato una fetta proprio dopo cena, è il panettone nel periodo natalizio, rigorosamente senza canditi ma sempre rigorosamente con l'uvetta, quando vedo quelli ripieni di creme e così via li scanso subito.
Utente
6 agosto, 2015
Dolci e biscotti? Vi basta sapere che tra poco mi faranno socio onorario della Kinder e Ferrero?
A casa mia i dolci non mancano mai così come non manca mai la domenica il dolce fatto in casa da me, non sono un grande pasticciere e non ho tanta fantasia (anche perchè ad esempio non mi piacciono i dolci con formaggi freschi vari, ricotta ecc) però mi piace la domenica concedermi qualche dolcetto fresco possibilmente con crema pasticciera (la amo quando è calda) e a base di cioccolato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
501 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn