Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Uova si, evito solo sode.
Latticini si, anche se preferisco i formaggi (fontina, bel paese, camembert e parmigiano su tutti). Quindi mozzarella, fiordilatte, provola le evito se posso. Ricotta si, soprattutto su pasta (senza salsa però).
Latte proprio no. Mi ha fatto sempre schifino. Freddo mai nella vita. Lo bevevo caldo e pieno di zucchero.
Yogurt solo a vaniglia, al cioccolato bianco o bianco con aggiunta di anelli/praline/cioccolatini (i mix Muller per intenderci).
Bibite rigorosamente gassate, dall'acqua alla Pepsi/Fanta. Redbull compresa.
Acqua liscia o calda non mi disseta.
Non mi piacciono Ginger e Chinotto.
Come succhi solo mela verde, Ace, Arancia e Ananas.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Acqua Ferrarelle in vetro. Mia madre presa dalle rivolte di Greta ha smesso di colpo di comprare la plastica e quindi siam passati alle bottiglie di vetro
Anche noi abbiamo smesso con le bottiglie di plastica da qualche tempo. Però usiamo quella del rubinetto, filtrandola con la brita.
Per quanto riguarda le altre bibite, quasi mai quelle gasate, solo ogni tanto l'aranciata e il chinotto, e i succhi ma anche quelli raramente.
Riguardo le cose precedenti: non deve mai mancare la mozzarella, le sottilette e il parmigiano (io non lo uso mai sulal pasta però). Non devono mai mancare nemmeno le uova perché spesso mi salvano il pasto, le preferisco in camicia
Utente
7 agosto, 2013
Team succhi di frutta, ne sono dipendente, ananas, mela, pera, albicocca, pesca e mirtillo (ma in Italia si trova solo in bottiglia e non in brick, quindi lo prendo poco ma mi fa veramente impazzire). Un po' meno ACE. Acqua soprattutto dal rubinetto, se la devo prendere in bottiglia Eva, Rocchetta e San Benedetto soprattutto.
Di latticini amo lo yogurt, in particolare quello al biscotto, altra dipendenza Formaggi mi piacciono tutti quelli dolci, odio quelli troppo stagionati. La burrata ed il parmigiano >>>> in particolare prendo spesso i biraghini.
Uova mi piacciono solo sode, strapazzate e nella frittata.
Sul resto non ho voglia di recuperare
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Aiuto, ho un sacco di cose da recuperare, metto sotto spoiler le precedenti e continuo dopo con acqua e bibite.
Per quanto riguarda la macelleria, non sono un grande consumatore di carne. Preferisco la carne bianca, e tendo a mangiare principalmente quella, ma nemmeno così spesso. Il punto è che trovo i piatti a base di carne sempre un po' boring da preparare in casa, sono sempre quelli lì, più o meno. Quando compro carne rossa, tendo a prendere tagli magri, trovo la consistenza del grasso un po' repellente, ma lo faccio principalmente in estate per le grigliate. Non la mangio spesso, anzi, quasi mai, soprattutto perché non sono il più grande fan del concetto di caccia, ma ho sempre avuto un debole per la selvaggina.
I salumi sono il male. Nel senso più positivo del termine. Li ho sempre amati, e ne mangerei all'infinito. Amo il guanciale, è probabilmente il mio salume preferito, seguito dal salame ungherese e dalla mortadella. Mentre nella carne detesto la presenza del grasso, in alcuni salumi, se ben trattati, mi piace davvero molto. Negli ultimi anni, fortunatamente, ho ridotto moltissimo la quantità di salumi che mangio, praticamente ormai si tratta soltanto di prosciutto crudo magro, però non sono una parte della mia dieta a cui saprei ancora rinunciare completamente, si vedrà se in futuro ci riuscirò.
In generale, con il passare del tempo, riesco sempre meno a mangiare carne "a cuor leggero", quindi credo che in futuro proverò a spostarmi su una dieta vegetariana. Al momento non riuscirei a farlo più che altro economicamente, perché non mangiando molti tipi di verdura dovrei spostarmi su cibi simil-carne basati sui legumi (già provati, tutto sommato mi piacciono e riuscirei tranquillamente a mangiarli), ma costano davvero un sacco e non vorrei gravare ulteriormente sulla mia famiglia. Quando avrò una mia stabilità economica, proverò sicuramente a fare questo passo.
Per quanto riguarda uova e latticini, negli ultimi anni ho drasticamente cambiato la mia dieta, proprio per un cambio quasi completo di gusti. Da piccolo mangiavo solo parmigiano e caciocavallo. Al momento, non mangio più nessuno di questi, ma solo formaggi spalmabili, fiocchi di latte, yogurt, ricotta e mozzarelle. Non ho mai amato, e continuo a non farlo, i formaggi troppo stagionati e dall'odore troppo forte, ad eccezione del gorgonzola, che ho "imparato" a mangiare due anni fa, ma essendo davvero molto grasso, si tratta di qualcosa di raro. Non sono un grande bevitore di latte, invece. Lo uso solo per macchiare il caffè. Le uova, invece, devono sempre essere nella mia cucina, non saprei come fare senza. Mi piacciono cucinate in ogni modo, e le uso (ovviamente) nelle preparazioni di dolci, timballi e rustici. Sembra che non bastino mai.
Pensavo fossi tra i pochi, perché è una cosa che nella mia zona non è ancora diffusissima, ma come altri che hanno già commentato, ormai non compro più acqua da un anno e mezzo. Davvero, se non l'avete ancora fatto, comprate una brocca che permette di filtrare l'acqua del rubinetto. Certo, se siete abituati a un determinato tipo di acqua da supermercato abituarsi è difficile (io, ad esempio, ho sempre odiato le acque "molli"), però il consumo di plastica si riduce immensamente. Dopo aver abolito le bottiglie lo scorso anno (e anche piatti, bicchieri e posate in plastica), ho ridotto il consumo di plastica davvero, davvero di molto, potrei comodamente andarla a buttare una volta ogni due mesi. Quindi sì, conviene. Si spende un po' per la brocca e per il ricambio dei filtri, ma alla lunga si risparmia sulle bottiglie e si fa una cosa santa per l'ambiente.
Ho sempre odiato la maggior parte delle bibite gassate, quelle che mi piacciono di più cedrata e chinotto, ma vivo tranquillamente senza, non ne ho mai sentito la necessità e non le comprerei mai solo per me, al limite per le feste. Per quanto riguarda i succhi, compro anche quelli molto raramente (ma quanto è buona l'acqua, dai? Che altro serve?), i miei preferiti sono ananas e mela verde.
Banned
22 ottobre, 2015
pazzoreality ha detto
Acqua Ferrarelle in vetro. Mia madre presa dalle rivolte di Greta ha smesso di colpo di comprare la plastica e quindi siam passati alle bottiglie di vetro
Informa tua mamma che la Ferrarelle è (per quanto poco) gassata, per cui la (infinitesima) CO2 che non si disperde nell'ambiente con l'uso del vetro è ininfluente rispetto a quella che si libera bevendo un'acqua gassata rispetto ad un'acqua liscia.
A parte il fatto che le bottiglie di plastica per l'acqua sono riciclabili (rifondendole) per cui che si sprechi CO2 a produrle è vero in minima parte (ci vuole energia per rifonderle, ma ne serve anche per sterilizzare le bottiglie di vetro, e per produrle la prima volta l'energia richiesta per un foglio di plastica è nulla rispetto a dover fondere una massa di silice).
Poi io non sopporto il sapore della Ferrarelle, ha un residuo fisso enormemente superiore alle acque a cui sono abituato io, ma questa è questione di gusti e vale per il mio palato...
Utente
1 dicembre, 2014
Nel reparto dolci e biscotti vi consiglio questi biscotti francesi, deliziosi:
LA MÈRE POULARD produce la sua pregiata biscotteria utilizzando solo crema di burro, uova allevate a terra, con aromi e coloranti solo naturali. Nessun conservante o olio di palma garantiscono un gusto unico e genuino.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
497 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn