Utente
7 agosto, 2013
sadida83 ha detto
Io avrei bisogno di qualcosa da leggere mentre sono in treno: qualcosa di "easy e allegro", sopratutto perché nei vagoni c'è sempre il caosAccetto consigli
Malvaldi. Senza dubbio. Inizia da "La briscola in cinque ". Sono gialli esilaranti ambientati in Toscana. Protagonisti un barista e 4 vecchietti pestiferi.
Utente
7 agosto, 2013
Anch'io sono un'amante dei fantasy! e pultroppo le saghe mi creano dipendenza e molta attesa. Adoro Hunger Games e per questo avevo letto con molta passione anche i primi due libri della saga Divergent che è sullo stesso genere (di questa però il terzo e ultimo mi ha deluso).
Io ho comprato in ebook tutta la trilogia di Maze Runner che mi ha preso molto ma mi sono fermata li e non penso leggerò la trilogia pre-quel. Dello stesso autore è uscito da non molto "Virtnet Runner" che ho appena iniziato e anche questo il primo di una trilogia.
Come libri che mi sono rimasti impressi sono "L'ultima riga delle favole" di Grimellini; "L'ombra del vento" di Zafon (che ho scoperto nel 2008 proprio leggendo la presentazione di due utenti che avevano partecipato a un virtual realty qui su RH ), "la psichiatra" di Wulf Dorn (questo è un thriller psicologico) e vari libri di Matilde Asensi che sono più su uno stampo archeologico/risolvere misteri.
In e-book ho preso anche la saga "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead e vi dirò che ho letto i sei libri tutto d'un fiato (a chi piace il genere li consiglio).
E se si parla di romanzi d'amore per me non si può non citare Nicholas Sparks o se si vuole una linea sottile tra romanzo d'amore e magia Cecilia Ahern.
Utente
7 agosto, 2013
Consiglio agli amanti di thriller psicologici, assolutamente UN ALTRO DA UCCIDERE di Federico Axat, me lo sono divorato in 3 giorni!!!
Se qualche amante di thriller ha qualcosa da consigliarmi di bello, che ti prende nella lettura, fatemi sapere visto che sono in mood lettura 😀
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Consiglio agli amanti di thriller psicologici, assolutamente UN ALTRO DA UCCIDERE di Federico Axat, me lo sono divorato in 3 giorni!!!Se qualche amante di thriller ha qualcosa da consigliarmi di bello, che ti prende nella lettura, fatemi sapere visto che sono in mood lettura 😀
Se per thriller intendi gialli ti dico: Deaver Connelly Nesbo.
Tre autori fantastici. Amo anche Annie Holt.
Di loro ho letto praticamente tutto quello che è stato pubblicato in Italia.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Consiglio agli amanti di thriller psicologici, assolutamente UN ALTRO DA UCCIDERE di Federico Axat, me lo sono divorato in 3 giorni!!!Se qualche amante di thriller ha qualcosa da consigliarmi di bello, che ti prende nella lettura, fatemi sapere visto che sono in mood lettura 😀
Io ti consiglio La psichiatra di Wulf Dorn (e se ti piace tutti i suoi successivi romanzi).
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Io personalmente ho sempre avuto una sorta di idiosincrasia per i libri da Autogrill, i "casi del momento", quelli che tutti comprano per far sapere agli altri che hanno letto il libro come argomento di conversazione e poi magari lo lasciano pure sul comodino a marcire.
Però ecco, a Natale ho comprato Pista Nera, il primo libro della serie di Antonio Manzini dedicata al vicequestore Rocco Schiavone (reso celebre dalla recente serie TV) e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Scorrevole, coinvolgente e per nulla pretenzioso.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Io ti consiglio La psichiatra di Wulf Dorn (e se ti piace tutti i suoi successivi romanzi).
L'ho iniziato ieri, FANTASTICO. Non sapevo ne avesse scritti altro, hai fatto bene a dirmelo perchè sono già a pagina 120.
Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato per i thriller.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Non sono un grande lettore ma a Natale mia madre mi ha regalato (in realtà me lo sono scelto da solo) Il gioco del male di Angela Marsons, un thriller psicologico dai contenuti molto forti ma che si lascia leggere facilmente. Mi è piaciuto molto anche se il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Ora che sono entrato nel mood lettura (), sono andato in biblioteca e ho preso Le notti di Salem di Stephen King (di cui ho adorato Pet Sematary, Misery e Carrie). Ho intenzione di leggere altri libri del Re dell'Horror e probabilmente il prossimo sarà L'ombra dello scorpione o Il gioco di Gerald.
Consigli su altri romanzi thriller?
Utente
1 maggio, 2016
Bel topic.
Anche a me piace molto leggere, anche se per un po' di anni ho dovuto rallentare per le due gravidanze (asilo, scuola, lavoro e di tutto di più). Il mio genere preferito è il thriller, anche se non disdegno altri generi.
Alle superiori, ad esempio, mi sono letta cinque volte Il Conte di Montecristo, scartando i vari romanzi d'amore, a parte quelli di Jane Austen.
A casa ho la collezione quasi completa dei libri di Agatha Christie.
Al momento consiglio L'ombra del vento di Zafòn e Io uccido di Faletti, per chi ama il genere.
I vostri consigli sono preziosi, appena terminerò tutti i libri scritti da Zafon, leggerò quelli proposti da voi sul genere thriller.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, Danieletw, klyo, Edwynivan, Simonluca, Going19, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
369 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46528
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26935
Posts: 1392836
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn