
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineJoJo Rxx ha detto
semotaanche se ai tempi ero troppo piccolo. Io sono cresciuto con Britney, In the zone, Blackout
Un mio compagno alle superiori ne era matto e mi ero fatta fare da lui tutti i cd...BOMT, O!IDIA e In the Zone a manetta XD
Su "Gimme more" ci fece fare anche un esercizio in educazione fisica 
EDIT: e aggiungo che durante un'assemblea d'istituto ci siamo visti "Crossroads" il film di Britney 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinesemota ha detto
JoJo Rxx ha detto
semotaanche se ai tempi ero troppo piccolo. Io sono cresciuto con Britney, In the zone, Blackout
![]()
Un mio compagno alle superiori ne era matto e mi ero fatta fare da lui tutti i cd...BOMT, O!IDIA e In the Zone a manetta XD
Su "Gimme more" ci fece fare anche un esercizio in educazione fisica
I CD masterizzati 

Banned
7 agosto, 2013
OfflineQuesta è una delle mie canzoni preferite di Mina e, a mio parere, la sua migliore canzone da quando non appare più.
Ammetto però che l'ho sempre ascoltata senza capire effettivamente il significato del testo. Poi, casualmente, ho letto questo articolo nel fanclub e mi si è aperto un mondo.
"All’inizio egli anni Novanta Marco Luberti compose per la sua compagna Marina Arcangeli, brava cantante ricordata dai più per la lunga militanza nel gruppo vocale della Schola Cantorum, un brano intenso e drammatico dal titolo Il corvo nero. Il testo raccontava con cruda efficacia un destino comune – ieri come oggi – a tanti giovani artisti in cerca di un posto al sole sotto il cielo della musica: la disperata ricerca di un’occasione per farsi notare e per emergere, possibilmente senza scendere a compromessi lesivi della propria dignità. Come avviene alla protagonista della canzone, alle prese con un provino che potrebbe essere decisivo per la sua carriera, ma il cui esito è appeso al giudizio di un “corvo nero” di dubbia competenza e di ancor più equivoca moralità. La tematica si adattava perfettamente alla storia personale di Marina, che con questo pezzo contava di partecipare al Festival di Sanremo del ’91. La commissione selezionatrice rivierasca, purtroppo, non concesse a quel superbo Corvo nemmeno la chance di un primo volo: la canzone non fu ammessa alla gara e rimase in stand by per qualche mese. Finché, ribattezzata Il corvo, essa arrivò alle orecchie di Mina tramite l’allora direttore delle Edizioni Curci Osvaldo Micciché. Sulla carta, il brano sembrava essere il meno adatto ad essere interpretato dalla più “arrivata” e inarrivabile delle cantanti, giunta fulmineamente al successo quasi per gioco a diciott’anni senza uno straccio di gavetta (tanti bocconi amari dall’ambiente musicale li avrebbe dovuti ingoiare poi, ma questa è un’altra storia). E invece, andò come sappiamo: Il corvo divenne il pezzo trainante di Caterpillar affermandosi negli anni come uno dei classici mazziniani più amati dai fans, sebbene poco noto al “grosso” pubblico. Che ha invece avuto l’inedita possibilità di scoprirlo qualche sera fa, come sottofondo per un balletto, nel corso della puntata finale di Amici. Sentire una canzone del genere – in cui si parla di ambizioni artistiche frustrate e di dignità umana ferita – in quel contesto zeppo di corvi neri (o biondi, o rossi, o imbrattati di tinture varie) alle prese coi fragili sogni di gloria di tanti ragazzetti allo sbaraglio è stato uno spiazzante ma piacevolissimo paradosso, quasi come sentir parlare di etica in casa Verdini o di belcanto nel tinello di Ligabue. La domanda che ci poniamo è se qualcuno, nello studio di Maria La Sanguinaria, abbia effettivamente prestato attenzione ai versi della canzone cogliendone il senso più profondo. Ma è così importante saperlo? Poche ore dopo il passaggio in TV, Il corvo di Mina è immediatamente schizzato tra i top 100 brani più scaricati su iTunes. Tutto fa brodo, se il risultato è quello di portare un fugace momento di bellezza nelle orecchie incolte e imbastardite di tanti Italiani…"
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
267 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

(perchè l'ho scoperta dopo 





